Traxcavator era un namebrand della Compagnia Trackson di Milwaukee , Wisconsin . La parola "Traxcavator" è venuto dalla combinazione di "trattore" e "escavatore".
Trackson iniziato affari a Milwaukee nel 1922 e costruito allegati cingolati per primo Fordson trattori , inizialmente - poi costruito allegati cingolati per altri produttori di trattori. I primi Trackson rintracciato allegati erano popolari su trattori utilizzati per le unità di potenza Selezionatore della strada, così come per i trattori utilizzati in cattive condizioni del terreno.
La società Trackson era di proprietà di Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), e l'ingegnere capo era Walter Stiemke. A volte nei primi anni 1930, Walter Stiemke riconosciuto il potenziale di combinare il sistema di binari Trackson con il meccanismo di sollevamento Lessman Manufacturing Company, per scavare o di scavo.
Stiemke convinto il proprietario della Trackson, Armand Lamfrom Froehlich (1895-1951), per acquistare il Co Lessman Manufacturing di perseguire un matrimonio dei due sistemi - per l'opportunità di vendita della macchina, così come il lavoro di movimento terra - che Stiemke sentito è stato possibile combinando i due sistemi.
Trackson progettato una pala cavo di sollevamento nel 1936, per un trattore costruito da Caterpillar Inc. Nel 1937, Caterpillar ha annunciato l'opzione "Trackson pala" per la Caterpillar Trenta (serie 6G - in seguito noto come la R4). Nel 1938, Trackson aveva prodotto un modello di cavo pala rivisto, noto come il T4, montato sul Caterpillar D4 trattore.
Nel giro di pochi anni, ci sono stati 4 caricatori Trackson cavi o pale disponibili, tutte basate su cingoli Caterpillar. La pala del cavo T2 Trackson è stato montato sul Caterpillar D2 - T4 al Cat D4 - T6 al Cat D6 - e T7, montato sul Cat D7. I trattori cingolati sono stati modificati per l'impiego pala Trackson da essere muniti di trackframes più lunghi, per assistere con stabilità quando il secchio veniva portato ad una altezza. A volte a metà degli anni 1940, il nome di "Traxcavator" è stato coniato dalla società Trackson per le loro macchine del cavo pala.
Trackson, nel 1940, costruito anche dei trattori posatubi Caterpillar e altri accessori, come Autogru e pale.
Nel 1948, la collaborazione tra gli ingegneri Caterpillar e ingegnere Trackson ha visto lo sviluppo della pala idraulica HT4 Trackson. Questo era un nuovissimo progetto idraulico pala-caricatore, integrato con il modello D4 del trattore corrente. Il HT4 venduto a fianco dei Traxacavators cavi, fino al 1952, quando la linea del cavo Traxcavator ha cessato la produzione.
Nel mese di dicembre 1951 il azienda Caterpillar ha acquisito la società Trackson, e le macchine movimento terra del cavo e la HT4, divenne Caterpillar macchine movimento terra.
Alla fine del 1952, la nuova No.6 Caterpillar Pala è stato annunciato da Caterpillar, e la produzione di cavi Traxcavator cessato. La Caterpillar HT4 e No.6 pala erano le uniche macchine movimento terra idraulici disponibili da Caterpillar fino alla nuovissima 933, 955 e 977 hanno fatto la loro comparsa nei primi mesi del 1955. Il nome "Traxcavator" era un marchio Caterpillar registrato per molti anni, ma ha sviluppato in uso comune per descrivere qualsiasi pala / pala cingolata
Macchine classico: la Caterpillar 933 Traxcavator
A seguito dell'acquisizione della Trackson Corporation da parte di Caterpillar nel 1951, Caterpillar ha continuato ad utilizzare accessori caricatore di Trackson montati D2, D4, D6 e D7 trattori.
Trackson era stata fondata nel 1922 a Milwaukee, Wisconsin, e costruito una pletora di allegati per non solo Caterpillar, ma altri produttori.
Tuttavia, le sue offerte stella erano posatubi e caricatori front-end.
Prima del buyout, Trackson stava lavorando su un progetto in cui il caricatore era parte integrante del trattore cingolato e non solo un "add-on".
Mentre molto efficace, caricatori di Trackson avuto i loro limiti e la più vicina che Trackson ottenuto prima di Caterpillar di loro ha assunto è stato il rilascio del modello HT4, basati su una vasta serie D4-7U calibro Gatto, che ha affrontato un sacco, ma non tutti, i problemi inerenti al design.
E 'stato anche il primo all-idraulico caricatore frontale di Trackson ed è stato rilasciato nel 1950.
Caterpillar sapeva che era su di una cosa molto buona con l'acquisto di Trackson e subito iniziato a raffinare alcune delle idee di Trackson una volta l'integrazione della società era completa.
Caterpillar seguito HT4 di Trackson con il proprio modello di n ° 6 Pala nel 1953.
Questo, come il HT4, era idraulico e basato su un telaio D6 moderna (in questo caso una vasta serie calibro D6-9U).
E 'stato un successo immediato e spronato ulteriore sviluppo all'interno della divisione caricatore.
Avanti dalla linea di produzione è stata la 933, dopo che Caterpillar ha deciso che sia monitorati e pale gommate necessaria una propria serie numero (900) per differenziarli dai loro trattori tipo di traccia standard.
Inizialmente conosciuto come il "No. serie 933 C Traxcavator ", (in ossequio alla Trackson), la 933C è un tipo di pale cingolate appositamente costruito, non è un adattamento di una macchina esistente.
E 'caratterizzato da un secchio un cantiere cubica con telaio caricatore integrato incorporato nella realizzazione del telaio per una unità sostanzialmente più forte, ed è stato completamente idraulica in funzione.
Potenza è venuto da un 50 cavalli Caterpillar D311 diesel 4 cilindri aspirato che è stato collegato tramite la frizione di petrolio ad un cambio manuale a 4 marce.
La serie 11A serie 933 C cavalcò D2 carro, ma questo è risultato essere un po 'che vogliono in servizio e quindi a circa il numero di serie 11A2956 un cambiamento è stato fatto per D4 dimensioni dei componenti sottocarro.
Caterpillar ha chiamato questo modello modificato la serie 933 E ed è stata prodotta fino al 1958, quando la variante successiva è stato rilasciato.
In seguito alla macchina di serie E in servizio è stata la serie 933 F.
Questa versione è stata un po 'più raffinata rispetto alle versioni precedenti e caratterizzato da una grande, 1.12 cubica secchio cantiere.
Nella fase iniziale della produzione eseguito una leva anteriore sospeso separata è stato aggiunto alla trasmissione, che era un grande vantaggio per l'operatore che, fino ad allora, ha dovuto de-frizione, cambiare marcia e ri-frizione di nuovo per cambiare direzione.
L'unico problema era che ha aggiunto una leva in più per un ambiente operativo già molto strette.
Nel 1965 Caterpillar ha stabilito che il 933F potrebbe usare un po 'più di potenza in modo che la decisione è stata presa per aumentare la potenza 50-60 volano cavalli.
Questo è stato raggiunto da un cambio di motore piuttosto che modificando l'impostazione cremagliera del carburante.
Il nuovo motore scelto è stato il D320T Caterpillar, un turbo diesel a 4 cilindri ha recentemente aggiunto alla sua gamma di prodotti.
In questa configurazione la macchina è stata conosciuta come la serie 933 G e la D320T rimasto motopropulsore destra standard fino al momento che il 933 è stato interrotto interamente nel 1968.
Al momento la macchina è stata interrotta, era, va detto, al termine del suo potenziale di sviluppo.
Grazie alla struttura del telaio non era praticabile montare una trasmissione powershift e quindi il 933 sempre rimasto una macchina cambio manuale.
Inoltre, la ristrettezza del comparto operatore, circondato da una moltitudine di leve ha reso un po 'pericoloso per uscire da dovrebbe verificarsi un incidente.
Il numero dei controlli ha fatto anche un 'fatica calamita' e l'autore è convinto che la maggior parte degli operatori sono stati contenti quando turno della giornata era finita.
Nel corso della durata della macchina ha guadagnato approssimativamente una tonnellata di peso, soprattutto a causa della revisione sottocarro che è stata effettuata quando la macchina passa da una serie C per una serie E.
Peso operativo di un 933G produzione alla fine era di circa otto tonnellate.
Una macchina di dimensioni sostituzione non era immediatamente disponibile ed è stato lasciato al gran lunga superiore (ma più grande) 1¼ cubi cantiere Caterpillar 941 per colmare il divario fino a quando una sostituzione potrebbe essere progettato e costruito.
Questo non si è verificato fino al 1972 quando il modello 931 è arrivato sulla scena.
Per tutti i suoi difetti e le stranezze, il 933 spostato un diavolo di un sacco di sporcizia a suo tempo, e più tardi, turbo modelli G avevano un suono distintivo durante il funzionamento.
In questi giorni il ruolo della piccola pista di tipo caricatore è stato ampiamente ripreso da l'escavatore idraulico che è molto più flessibile nel suo campo operativo.
I contemporanei del bruco 933 inclusi gli Allis-Chalmers HD5G, Case 450, Komatsu D30S e internazionale TD-6Drott, Z100 e 100B.
La connessione Nuova Zelanda
La Caterpillar 933 era molto popolare in Nuova Zelanda e ben oltre 100 di tutte le serie sono stati importati.
Tale era la loro versatilità sono stati particolarmente popolare tra i consigli locali e regionali che li utilizzavano in ogni sorta di lavori.
Gli acquirenti del settore privato con entusiasmo a ruba scambiati-in unità e molti piccoli imprenditori devono il loro inizio nel settore movimento terra per una seconda mano 933.
Esempi di oggi della macchina sono molto rari, la maggior parte avendo andato alla grande riserva nel cielo.
Per il modello di raccolta
Una prospettiva molto tetro qui come nessun modello abbia mai emerso, in qualsiasi scala, di un bruco 933.
Per una macchina che era così popolare, e venduto nel volume che la 933 ha fatto, è un peccato che nessuno ha prodotto uno.
Forse la gente a l'Antico CATERPILLAR macchine Owners Club (ACMOC) possono considerare una per una versione futura?
Brevi specifiche, serie 42A Caterpillar 933
Motore: D320T Caterpillar, 4 cilindri, motore diesel turbocompresso nominale a 60 volano CV a 1800 rpm
Trasmissione: Caterpillar manuale a 4 velocità, rete costante.
Frizione: Caterpillar brevettato olio frizione
Capacità: 1,12 iarde cubiche con GP normale secchio
Funzionamento: completamente idraulico
Gauge: 60 "
Telaio del cingolo: 5 rulli
Std.Shoe: 14 "
Tracce: 35-sezione, sigillati
Durata: 14 '2 "
Larghezza: 5 '10 "
Altezza: 7 '1 "
Peso operativo: 8 tonnellate
Caterpillar (1950-1970)
CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, PIT & CAVA
CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, PIT & CAVA
CATERPILLAR D-4 CON IL MODELLO HT-4 TRAXCAVATOR PALA, BROWNSVILLE, PA