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 Pala Traxcavator T7

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el magutt

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MessaggioTitolo: Pala Traxcavator T7   Pala Traxcavator T7 Icon_minitimeMar Feb 20, 2024 7:39 pm

Pala Traxcavator T7 cingolata militare

La pala Traxcavator T7 era uno dei primi accessori per pala per il Caterpillar D7 costruito dalla Trackson Company di Milwaukee, USA. Il caricatore era azionato da una fune e assomiglia più a un carrello elevatore con benna rispetto ai moderni caricatori idraulici che vediamo oggi.

Trackson è stata successivamente rilevata da Caterpillar Inc. e il marchio "Traxcavator" utilizzato per la linea di prodotti di pale cingolate.


Un caricatore Traxcavator T7 (Caterpillar D7) in livrea militare


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MessaggioTitolo: Caterpillar americano della seconda guerra mondiale D7   Pala Traxcavator T7 Icon_minitimeMar Feb 20, 2024 7:50 pm

Caterpillar americano della seconda guerra mondiale D7 scratch

La principale linea di prodotti Caterpillar e il suo più grande contributo alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale furono i suoi trattori cingolati; D2, D4, D6, D7 e D8. Tra il 1942 e la fine del 1945 l'azienda produsse 56.306 di questi veicoli cingolati. Sono stati ampiamente utilizzati dai battaglioni di ingegneria dell'esercito americano e dai battaglioni di costruzione della marina statunitense, meglio conosciuti come Seabees. Mentre Caterpillar contribuì allo sforzo bellico con molti altri prodotti, come trasmissioni per carri armati e affusti per armi, per citarne due. Se non li avesse prodotti, non avrebbe influenzato in modo apprezzabile lo sforzo bellico. Se la Caterpillar non avesse prodotto i 56.306 trattori cingolati, lo sforzo bellico sarebbe stato gravemente ostacolato e la guerra avrebbe potuto durare più a lungo.

La Seconda Guerra Mondiale è stata definita la prima guerra in cui la potenza aerea ha avuto un enorme impatto. Le strategie dell'esercito americano ruotavano attorno alla conquista del territorio e alla costruzione di aeroporti e basi operative per gli aerei per attaccare più in profondità nel territorio nemico. Poi andò avanti e continuò a ripetere il processo, con l’obiettivo finale di invadere la Germania e il Giappone per ottenere la resa incondizionata. Affinché la Seconda Guerra Mondiale fosse una guerra di potenza aerea, fu prima di tutto una guerra di costruzione. I trattori cingolati Caterpillar furono determinanti nella guerra di costruzione dell'esercito americano e nell'arma non così segreta degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Questo trattore Caterpillar D7 d'epoca è in mostra al sole del primo mattino con un bulldozer LeTourneau sulla parte anteriore del trattore e un sistema di cavi sopraelevati. Caterpillar costruì 20.503 D7 durante la seconda guerra mondiale, ovvero il 40% dei trattori costruiti dal 1942 al 1945. Il Caterpillar D7 con un bulldozer LeTourneau ma dipinto in verde oliva anziché giallo Caterpillar, era l'iconica combinazione militare trattore cingolato-bulldozer della Seconda Guerra Mondiale. Foto dell'autore dalla parte anteriore del Local 150 della IUOE a Merrillville, IN.

Definizione : Va notato che il veicolo nella foto non è un bulldozer. È un trattore cingolato con annesso un bulldozer. Tecnicamente il bulldozer è la lama attaccata alla parte anteriore del trattore. Durante la seconda guerra mondiale, Caterpillar costruì trattori. Altre aziende, come LeTourneau, costruirono le lame dei bulldozer e i relativi meccanismi di controllo, quindi li installarono sui trattori Caterpillar. Sia l'esercito americano che la marina americana elencano i trattori cingolati nel loro elenco delle attrezzature, non i bulldozer. Per la maggior parte delle persone, compresi generali e ammiragli della Seconda Guerra Mondiale, l’intero trattore con la lama è un bulldozer.

Due dei massimi ufficiali militari americani, il generale Eisenhower e l'ammiraglio Halsey, inclusero il bulldozer nei rispettivi elenchi delle armi più importanti che contribuirono al successo militare americano durante la seconda guerra mondiale. Dopo la seconda guerra mondiale, ciascuno di loro avrebbe affermato quanto segue:

Una citazione da "La Grande Crociata" del generale Dwight D. Eisenhower: "Per inciso, altri quattro pezzi di equipaggiamento che la maggior parte degli ufficiali anziani considerarono tra i più vitali per il nostro successo in Africa e in Europa erano il bulldozer, la jeep, il Un camion da 2 tonnellate e mezzo e l'aereo C-47."

Alla domanda sulle armi usate per vincere la guerra, l'ammiraglio Halsey ha risposto: "Se dovessi dare credito agli strumenti e alle macchine che ci hanno fatto vincere la guerra nel Pacifico, li classificherei in questo ordine: sottomarini prima, radar poi, aerei terzo, i bulldozer quarto."

Prima della seconda guerra mondiale : la storia iniziale di Caterpillar riguarda i trattori di tipo cingolato. Mentre l'azienda odierna produce una vasta gamma di macchine edili e possiede varie altre società che producono locomotive e turbine a gas, le principali linee di prodotti Caterpillar durante la seconda guerra mondiale erano trattori, livellatrici stradali e gruppi elettrogeni diesel. Caterpillar iniziò a produrre i propri bulldozer nel 1946.


https://usautoindustryworldwartwo.com/caterpillar.htm#:~:text=Steel%20Door%20Company-,Come%20%22Caterpillar%22%20combatte%20la%20seconda%20guerra%20mondiale%20%C2%A0%C2%A0%20Guerra%20e%20pace,56.306,-Somma%20totale




i primi trattori Caterpillar non avevano motori elettrici a gomito per avviare i motori diesel. Invece, erano dotati di un motore di avviamento a benzina a due cilindri che veniva avviato tramite una fune o una manovella. I D2 e ​​D4 più piccoli utilizzavano corde di trazione, mentre i D6, D7 e D8 più grandi utilizzavano la manovella. Una volta avviato il motore a benzina, si attiverebbe il motore diesel per avviarlo. I motori di avviamento a benzina erano conosciuti come motori pony. L'uso dei motori pony continuò con i trattori Caterpillar venduti all'esercito americano durante la seconda guerra mondiale e nelle unità del dopoguerra. Ciò consentiva di avviare il trattore ovunque purché fosse disponibile la benzina per avviare il motore del pony. Con i trattori che lavorano in tutto il mondo in tutti i tipi di ambienti, non c'era bisogno di preoccuparsi se la batteria fosse scarica e non potesse avviare il trattore. Inoltre, il motore del pony preriscalda il diesel in ambienti freddi dove i diesel sono difficili da avviare. Per avviare o azionare a mano il motore del pony era necessario solo il braccio forte di un soldato o di un marinaio. Se il motore del pony fosse ben mantenuto e regolato correttamente, si avvierebbe con un tiro di corda o un giro della manovella
Pala Traxcavator T7 D-2-seabee-reading-2018-107w-2




Come "Caterpillar" combatte la seconda guerra mondiale Guerra e pace - Caterpillar
Caterpillar Tractor Company nella seconda guerra mondiale
Peoria, IL
1925 - Presente (come Caterpillar)

Questa pagina è stata aggiornata il 20/06/2023.

La principale linea di prodotti Caterpillar e il suo più grande contributo alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale furono i suoi trattori cingolati; D2, D4, D6, D7 e D8. Tra il 1942 e la fine del 1945 l'azienda produsse 56.306 di questi veicoli cingolati. Sono stati ampiamente utilizzati dai battaglioni di ingegneria dell'esercito americano e dai battaglioni di costruzione della marina statunitense, meglio conosciuti come Seabees. Mentre Caterpillar contribuì allo sforzo bellico con molti altri prodotti, come trasmissioni per carri armati e affusti per armi, per citarne due. Se non li avesse prodotti, non avrebbe influenzato in modo apprezzabile lo sforzo bellico. Se la Caterpillar non avesse prodotto i 56.306 trattori cingolati, lo sforzo bellico sarebbe stato gravemente ostacolato e la guerra avrebbe potuto durare più a lungo.

La Seconda Guerra Mondiale è stata definita la prima guerra in cui la potenza aerea ha avuto un enorme impatto. Le strategie dell'esercito americano ruotavano attorno alla conquista del territorio e alla costruzione di aeroporti e basi operative per gli aerei per attaccare più in profondità nel territorio nemico. Poi andò avanti e continuò a ripetere il processo, con l’obiettivo finale di invadere la Germania e il Giappone per ottenere la resa incondizionata. Affinché la Seconda Guerra Mondiale fosse una guerra di potenza aerea, fu prima di tutto una guerra di costruzione. I trattori cingolati Caterpillar furono determinanti nella guerra di costruzione dell'esercito americano e nell'arma non così segreta degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.


Questo trattore Caterpillar D7 d'epoca è in mostra al sole del primo mattino con un bulldozer LeTourneau sulla parte anteriore del trattore e un sistema di cavi sopraelevati. Caterpillar costruì 20.503 D7 durante la seconda guerra mondiale, ovvero il 40% dei trattori costruiti dal 1942 al 1945. Il Caterpillar D7 con un bulldozer LeTourneau ma dipinto in verde oliva anziché giallo Caterpillar, era l'iconica combinazione militare trattore cingolato-bulldozer della Seconda Guerra Mondiale. Foto dell'autore dalla parte anteriore del Local 150 della IUOE a Merrillville, IN.

Definizione : Va notato che il veicolo nella foto non è un bulldozer. È un trattore cingolato con annesso un bulldozer. Tecnicamente il bulldozer è la lama attaccata alla parte anteriore del trattore. Durante la seconda guerra mondiale, Caterpillar costruì trattori. Altre aziende, come LeTourneau, costruirono le lame dei bulldozer e i relativi meccanismi di controllo, quindi li installarono sui trattori Caterpillar. Sia l'esercito americano che la marina americana elencano i trattori cingolati nel loro elenco delle attrezzature, non i bulldozer. Per la maggior parte delle persone, compresi generali e ammiragli della Seconda Guerra Mondiale, l’intero trattore con la lama è un bulldozer.

Due dei massimi ufficiali militari americani, il generale Eisenhower e l'ammiraglio Halsey, inclusero il bulldozer nei rispettivi elenchi delle armi più importanti che contribuirono al successo militare americano durante la seconda guerra mondiale. Dopo la seconda guerra mondiale, ciascuno di loro avrebbe affermato quanto segue:

Una citazione da "La Grande Crociata" del generale Dwight D. Eisenhower: "Per inciso, altri quattro pezzi di equipaggiamento che la maggior parte degli ufficiali anziani considerarono tra i più vitali per il nostro successo in Africa e in Europa erano il bulldozer, la jeep, il Un camion da 2 tonnellate e mezzo e l'aereo C-47."

Alla domanda sulle armi usate per vincere la guerra, l'ammiraglio Halsey ha risposto: "Se dovessi dare credito agli strumenti e alle macchine che ci hanno fatto vincere la guerra nel Pacifico, li classificherei in questo ordine: sottomarini prima, radar poi, aerei terzo, i bulldozer quarto."

Prima della seconda guerra mondiale : la storia iniziale di Caterpillar riguarda i trattori di tipo cingolato. Mentre l'azienda odierna produce una vasta gamma di macchine edili e possiede varie altre società che producono locomotive e turbine a gas, le principali linee di prodotti Caterpillar durante la seconda guerra mondiale erano trattori, livellatrici stradali e gruppi elettrogeni diesel. Caterpillar iniziò a produrre i propri bulldozer nel 1946.


Tra il 13 giugno 2017 e il 20 giugno 2018, il Caterpillar Visitor Center nel centro di Peoria, Illinois, ha esposto una collezione di trattori d'epoca della Veercamp Family Collection of California. In mostra le radici dell'azienda, i trattori targati Holt e Best. Entrambe le società producevano trattori cingolati all'inizio del XX secolo; ed erano concorrenti diretti. Nel 1925, le due società si unirono, dando vita alla nuova società denominata Caterpillar Tractor Company. Foto dell'autore.

La spedizione punitiva messicana del 1916-1917: Caterpillar può vantare una delle storie più lunghe nella fornitura di attrezzature all'esercito americano rispetto a qualsiasi altra azienda attualmente ancora in attività. Sebbene la spedizione punitiva messicana possa essere meglio conosciuta per l'introduzione dell'aereo e dell'automobile per scopi di esplorazione, la spedizione era ancora principalmente un'operazione di cavalleria a cavallo. I trattori cingolati Holt 75 trainavano lunghi vagoni di fieno per nutrire i cavalli. Questo fu il primo utilizzo di trattori cingolati per l'esercito americano, e il primo per quella che nel 1925 divenne Caterpillar.

Prima guerra mondiale: la prima guerra mondiale introdusse il trattore cingolato nell'esercito degli Stati Uniti su larga scala, con 9.771 trattori Holt costruiti da Holt e su licenza da altre cinque società. Non solo le forze americane li usarono, ma anche Inghilterra, Francia e Russia se ne procurarono.

Nota storica: durante la spedizione punitiva messicana e la prima guerra mondiale, il trattore Holt fu utilizzato nel servizio militare per trainare carri, pezzi di artiglieria e altre attrezzature dietro il trattore. All'epoca, sia Holt che Best erano fornitori di trattori agricoli, che trainavano aratri o altre attrezzature agricole dietro il trattore. Fu solo negli anni '30 che Caterpillar passò dall'essere un fornitore agricolo a un fornitore di macchine edili quando i bulldozer furono aggiunti alla parte anteriore del trattore.

La migliore produzione di trattori della Prima Guerra Mondiale: una porzione di 950 carri armati da 6 tonnellate del 1917. Best Tractor ha condiviso la produzione con Van Dorn Iron Works e Maxwell Motor per un totale contrattuale di 4.440 serbatoi. Allora erano conosciuti come trattori speciali, con produzione nel 1918-1919. Con la fine della guerra la produzione cessò a 950.


Questo carro armato da 6 tonnellate del 1917 è in mostra al Miller Park di Bloomington, Illinois. Potrebbe benissimo essere stato costruito da Best Tractor. Foto dell'autore aggiunta il 21/05/2018.

Produzione di trattori Holt della prima guerra mondiale:

Holt Produzione di trattori della prima guerra mondiale
Tipo Numero prodotto
Trattore da 18 cavalli 3
Trattore da 45 cv 407
Trattore da 55 cv 2.103
Trattore da 60 cv 63
Trattore da 70 cv 1.810
Trattore da 120 cv 676
Totale 5.062


Produzione di trattori Holt della prima guerra mondiale con licenza
Azienda Tipo Numero prodotto
Azienda automobilistica Chandler Trattore da 10 tonnellate 700
Compagnia federale di camion a motore Trattore da 2,5 tonnellate 87
Compagnia automobilistica interstatale Trattore da 2,5 tonnellate 7
Compagnia automobilistica Maxwell Trattori da 6 tonnellate 225
Azienda automobilistica Reo Trattore da 5 tonnellate 1.477
Totale 2.496

Questo è un trattore Holt da cinque tonnellate costruito da Reo. La foto è stata scattata presso l'ex Ropkey Armor Museum.


L'Holt T-35 fu progettato durante la prima guerra mondiale ma iniziò la produzione solo dopo la guerra. È stato l'ultimo trattore progettato da quell'azienda prima che si unisse a Best per diventare Caterpillar. Questo è il prototipo originale dell'unità che fa parte dell'esposizione annuale presso il Caterpillar Visitor Center. Quando Caterpillar iniziò l'attività nel 1925, questo fu il suo primo prodotto e nel 1928 fu ribattezzato Caterpillar Ten. Foto dell'autore.

Tra le guerre:


Questo miglior tracklayer del 1919 60 è stato esposto fino a giugno 2018 presso il Caterpillar Visitor Center di Peoria, Illinois.


Il Caterpillar Twenty è stato il primo nuovo progetto della nuova società Caterpillar. Questa particolare unità era dipinta di bianco invece del normale grigio Caterpillar; ed è stato utilizzato come strumento di vendita e marketing in occasione di esposizioni di attrezzature agricole e fiere statali e provinciali. Foto dell'autore dal Caterpillar Visitor Center di Peoria, IL.


Questo Caterpillar 60 Logging Cruiser è verniciato con finiture grigie e rosse che l'azienda utilizzava nel 1930. Foto dell'autore dal Caterpillar Visitor Center di Peoria, Illinois.


Il bambino da un milione di dollari di Caterpillar! Tutti i trattori precedentemente prodotti da Best, Holt e Caterpillar avevano motori a benzina. All'inizio degli anni '30, Caterpillar spese un milione di dollari (15.892.558 dollari nel 2017) per sviluppare il motore diesel. Nel 1934 Caterpillar era il più grande produttore di motori diesel al mondo. Questo modello 65 fu costruito nel 1932 ed era nel nuovo giallo Caterpillar. L'azienda ha rivisto più volte la tonalità del giallo dal 1932. Oggi la maggior parte delle macchine edili viste lungo la strada, indipendentemente dal produttore, sono verniciate con una tonalità di giallo. Foto dell'autore dal Caterpillar Visitor Center di Peoria, IL.

Seconda guerra mondiale:


Tre stabilimenti Caterpillar hanno vinto il premio "E" Army-Navy durante la seconda guerra mondiale per un totale di sette volte.

Lo stabilimento di East Peoria, Illinois, vinse il premio il 13 febbraio 1943 e aggiunse le stelle il 24 maggio 1944, 25 novembre 1944 e 9 giugno 1945. Questo era lo stabilimento principale di Caterpillar. I premi sono stati assegnati per la produzione tempestiva di trattori cingolati.

Lo stabilimento di San Leandro, California, vinse il premio il 16 febbraio 1945 e aggiunse una stella nell'agosto 1945. Questo stabilimento era l'impianto originale gestito da Daniel Best. L'impianto produceva proiettili da 37 mm durante la seconda guerra mondiale ed era il fornitore di componenti per l'iniezione di carburante diesel per i motori diesel Caterpillar.

Lo stabilimento Caterpillar Military Engine Company, Decatur, IL, vinse il premio il 26 giugno 1945. Questo stabilimento fu originariamente costruito per produrre motori per serbatoi diesel RD-1820. Nel 1944 Decatur si convertì alla produzione D7, che fu il prodotto per il quale lo stabilimento vinse il premio.


Questo programma per i dipendenti del premio "E" dell'Esercito-Marina e la spilla dei dipendenti sono stati esposti per parte del 2019 presso il Caterpillar Visitor Center. Foto dell'autore aggiunta il 4-11-2019.

Caterpillar aveva $ 570.578.000 in importanti contratti di guerra durante la seconda guerra mondiale.

Principali contratti della Caterpillar Tractor Company durante la Seconda Guerra Mondiale
Le informazioni seguenti provengono dall'"Elenco alfabetico dei principali contratti di forniture belliche, da giugno 1940 a settembre 1945". Lo ha pubblicato l'Amministrazione della produzione civile, Divisione di statistica industriale.
Aggiunto il 12-3-2022.
Divisione Caterpillar Posizione Ammontare del contratto
Azienda di motori militari Caterpillar Decatur, IL $ 465.000
Azienda di trattori Caterpillar Peoria, Illinois $ 568.757.000
Azienda di trattori Caterpillar San Leandro, CA $ 1.356.000
Totale $ 570.578.000
Prodotti Caterpillar della Seconda Guerra Mondiale: 56.306 trattori cingolati, trattori gommati, livellatrici stradali, proiettili da 37 mm, carrelli per obici da 155 mm, trasmissioni e differenziali per serbatoi serie M4, 120 motori diesel radiali RD-1820.

Trattori cingolati: il contributo più importante di Caterpillar, come notato in precedenza, è stata la produzione di trattori cingolati. Fu una delle poche aziende che continuò il suo prodotto prebellico durante la guerra. L'unico cambiamento è stato iniziare a dipingere i trattori in verde oliva anziché in giallo Caterpillar.

Usi: la versatilità del trattore cingolato derivava dai suoi diversi accessori. Dotato di lama da bulldozer, potrebbe spingere. Con un verricello montato posteriormente, potrebbe tirare e trainare. Con un paranco potrebbe sollevarsi. Tirando un raschietto, potrebbe trasportare grandi quantità di terra, corallo o roccia. Era in grado di riempire i buchi delle bombe, spingere le attrezzature distrutte fuori da una strada, rimuovere le macerie nelle città bombardate, estrarre tronchi da giungle e foreste che venivano usati per costruire ponti, abbattere alberi, costruire accessi ai fiumi per ponti di barche, ripulire giungle e foreste per piste di atterraggio, magazzini, serbatoi e caserme. Era l'equivalente del coltellino svizzero per le macchine edili della Seconda Guerra Mondiale. La tabella di organizzazione e equipaggiamento dei battaglioni dell'aviazione degli ingegneri dell'esercito mostrava che il seguente elenco di attrezzature per i trattori a partire dal novembre 1942 consisteva in:


Trattori:
Diesel, D-4, con apripista (3)
Diesel, D-4, con apripista e rimorchio (3)
Diesel, D-7, con apripista (3) Più tardi durante la guerra fu aggiunto un altro D-7 per un totale di (4)
Diesel, D-8, con apripista (1)

È elencato anche un:
Pala:
benzina, 1/2 cu. yd. (3)
spingere con il trattore D-4 (3) A quanto pare, le pale non erano in grado di muoversi con la propria forza.

È interessante notare che i trattori vengono identificati con il nome commerciale Caterpillar, piuttosto che con la nomenclatura militare.
Il D4 era un "Trattore, leggero, M1", il D6 era un "Trattore, medio, M1" e un D7 era un "Trattore, pesante, M1". Non esisteva alcuna designazione militare per il D2 o il D8.

I battaglioni di costruzione della Marina statunitense, o Seabees, nel Pacifico costruirono 400 diversi tipi di basi navali durante la seconda guerra mondiale. Costruirono inoltre 100 piste di atterraggio, 235.000 miglia di strade, 700 acri di magazzini, alloggi per 1,5 milioni di uomini e serbatoi di stoccaggio per 100 milioni di galloni di benzina. A ogni battaglione Seabee sono stati forniti otto trattori Caterpillar D8, che sono stati uno degli strumenti principali per aiutarli a raggiungere questi enormi risultati in poco più di tre anni. Ogni battaglione Seabee aveva anche quattro D7, quattro D6 e due D4.

Produzione di trattori Caterpillar della seconda guerra mondiale (per gentile concessione degli archivi Caterpillar)

Note: nell'aprile 1942 il War Production Board assegnò l'85% dei cingolati all'esercito, che includeva Lend Lease, la maggior parte dei quali andò alla Gran Bretagna. Con la cessazione della produzione bellica entro la fine di settembre 1945, una certa percentuale dei numeri del 1945 include la produzione civile.
1942 1943 1944 1945 Totali
D2 1.556 0 1.192 1.247 3.995 D2
D4 2.456 3.305 4.918 5.299 15.978 D4
D6 1.326 1.165 1.822 1.802 6.115 D6
D7 1.878 2.255 7.885 8.485 20.503 D7
D8 2.390 2.338 2.376 2.611 9.715 D8
Totali annuali 9.606 9.063 18.193 19.444 56.306 Somma totale
Nota dell'autore: i primi trattori Caterpillar non avevano motori elettrici a gomito per avviare i motori diesel. Invece, erano dotati di un motore di avviamento a benzina a due cilindri che veniva avviato tramite una fune o una manovella. I D2 e ​​D4 più piccoli utilizzavano corde di trazione, mentre i D6, D7 e D8 più grandi utilizzavano la manovella. Una volta avviato il motore a benzina, si attiverebbe il motore diesel per avviarlo. I motori di avviamento a benzina erano conosciuti come motori pony. L'uso dei motori pony continuò con i trattori Caterpillar venduti all'esercito americano durante la seconda guerra mondiale e nelle unità del dopoguerra. Ciò consentiva di avviare il trattore ovunque purché fosse disponibile la benzina per avviare il motore del pony. Con i trattori che lavorano in tutto il mondo in tutti i tipi di ambienti, non c'era bisogno di preoccuparsi se la batteria fosse scarica e non potesse avviare il trattore. Inoltre, il motore del pony preriscalda il diesel in ambienti freddi dove i diesel sono difficili da avviare. Per avviare o azionare a mano il motore del pony era necessario solo il braccio forte di un soldato o di un marinaio. Se il motore del pony fosse ben mantenuto e regolato correttamente, si avvierebbe con un tiro di corda o un giro della manovella.

Produzione D7 durante la seconda guerra mondiale
Da "Trattore cingolato Caterpillar D7 della Seconda Guerra Mondiale" pubblicato da Tankograd Publishing 2011.
Aggiunto il 3-12-2022.

Modello/Serie Anno Numero costruito Numeri seriali Commenti
D7/7M 1940-1944 9.999 7M1 - 7M999
D7(corazzato)/1T 1943 138 1T1001 - 1T1138 Per l'esercito britannico.
D7/3T 1944-1945 3.418 3T1-3T3418
D7(militare)/4T 1944-1945 9.999 4T1-4T9999 Questi sono stati costruiti da American Car and Foundry a Berwick, Pennsylvania.
D7/6T 1945 1.054 6T1 - 6T1054 Per la Marina americana.
Totale 24.608
Caterpillar iniziò una nuova serie di trattori quando i numeri di serie raggiunsero 9999.

Trattori Caterpillar accettati da Detroit Ordnance, esercito americano
Le informazioni seguenti provengono dal "Rapporto riepilogativo delle accettazioni, materiale automobilistico per carri armati, 1940-1945".
Pubblicato da Army Services Forces, Office, Chief of Ordnance-Detroit, Production Division, Requisiti e Progress Branch, 21 gennaio 1946.
Aggiunto l'11-4-2019.
Tipo Uguale a 1940 1941 1942 1943 1944 1945 Totale
Leggero, M2 Trattore Cleveland, IH TD9 11 * * 11
Luce, D2 255 * * 255
Luce, D4 15 348 7 * * 370
Medio, M1 (D6) Trattore Cleveland M1, IH TD14 40 207 206 * * 453
Medio, invernale, (D6) Allis Chalmers 2 54 309 * * 365
Pesante, M1 (D7) IHTD-18 72 106 195 * * 373
Pesante, D8 Telefono Pacifico 99 1 * * 100
Gru per trattore, media, M3 IH 1 * * 1
Gru per trattore, pesante, M4 IH 106 291 * * 397
Totali 123 17 1.175 1.010 * * 2.325
Nota dell'autore e dichiarazione di non responsabilità: il Detroit Office of Ordnance dell'esercito americano è stato il principale ente acquirente di veicoli per l'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Ha inoltre acquistato veicoli per l'USMC, la Marina degli Stati Uniti e per Lend-Lease. Tuttavia, c'erano anche altre organizzazioni che acquistavano veicoli, tra cui il Corpo degli ingegneri dell'esercito, l'aeronautica militare degli Stati Uniti, il Corpo dei segnali dell'esercito americano, il Navy Bureau of Ordnance, il Navy Bureau of Aeronautics e paesi stranieri che effettuavano acquisti diretti.

*A partire dal 1944, il Corpo del Genio dell'Esercito divenne responsabile dell'acquisto di trattori a bassa velocità che, fino ad allora, erano stati di competenza dell'Esercito Ordnance. Pertanto, i totali per questi tipi di trattori sono incompleti. Allo stesso tempo, come notato sopra, anche altri rami delle forze armate statunitensi stavano effettuando i propri acquisti, rendendo i totali ancora più imprecisi.

Da notare le differenze tra le due tabelle sopra, che indicano che anche altre parti dell'esercito e della marina americana stavano acquistando trattori. Cercare di determinare quante unità costruì un'azienda per la Seconda Guerra Mondiale può essere una sfida.

D2: Motore diesel D3400 da 25,5 CV

Le foto sottostanti sono di un Caterpillar D2 che ha prestato servizio con la Marina degli Stati Uniti nel suo banco di prova di Dahlgren, Virginia. Le foto sono state scattate durante il fine settimana della Seconda Guerra Mondiale del 2018 a Reading, Pennsylvania.


L'ex Naval Proving Ground D2 è stato ridipinto per rappresentare un D2 utilizzato dai Seabees. Secondo le informazioni di cui sopra, i Seabees non usavano il D2 nei loro normali battaglioni di costruzione da combattimento. Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


L'etichetta in ottone sul D2 del Naval Proving Ground mostra che era il numero di serie 76. Foto dell'autore aggiunta il 19/06/2018.


Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


È ben visibile l'avviamento a fune del motore pony a benzina a due cilindri. Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


Guardando il lato sinistro del motore, sono visibili i comandi per il motorino di avviamento del pony insieme alla candela del lato sinistro e al cavo della candela. Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.


Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.

D4: Motore diesel a quattro cilindri D4400
Entrambi i D4 Caterpillar mostrati in questa sezione sono in mostra a Fort Leonard Wood, MO. Il primo è in Iowa Avenue, di fronte all'edificio del quartier generale della prima brigata di ingegneria. Il secondo D4 fa parte di un diorama all'interno del complesso del Museo dell'Ingegnere di Combattimento a Fort Leonard Wood. Gli ingegneri dell'esercito americano utilizzarono ampiamente il D4 durante la seconda guerra mondiale.



Pala Traxcavator T7 Flw-d4-outside-107w-1



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Questa R4 del 1944 è esposta al Seabee Museum di Davisville, RI. È stato costruito il 15/01/1944 e ha un numero di serie 604986. Sebbene i Seabees avessero due D4 per battaglione, è improbabile che sarebbero stati dotati di R4 alimentati a benzina quando il resto dei loro trattori erano alimentati a diesel. I registri Caterpillar non mostrano che alcun R4 sia stato costruito per i militari durante la seconda guerra mondiale, e nemmeno i registri limitati degli ordigni dell'esercito includono alcun R4. Tuttavia, foto come quella sopra mostrano che l'R4 è stato utilizzato dall'esercito americano. La lama del bulldozer è un LeTourneau Tiltdozer


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Il D7 davanti al Local 150 della IUOE a Merrillville, IN è dotato di un apripista dritto LeTourneau. Durante la seconda guerra mondiale, una grande percentuale dei trattori Caterpillar era dotata di bulldozer LeTourneau. Dopo essere stati prodotti nello stabilimento Caterpillar di East Peoria, i trattori sono stati trasportati attraverso il fiume Illinois fino allo stabilimento LeTorneau di Peoria, Illinois, per essere equipaggiati con un dozer dritto, come quello installato su questo D7, o con un dozer angolare. Il bulldozer su questo D7 è una lama diritta e non può essere angolata. La designazione LeTourneau per questo tipo di apripista è WEK7. La designazione per un bulldozer angolare era WCK7. L'annata sia del trattore che del dozer è sconosciuta, ma entrambi furono probabilmente costruiti durante o subito dopo la guerra, perché nel 1946 Caterpillar iniziò a produrre e installare i propri bulldozer sui suoi trattori. Foto dell'autore.

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Questo Caterpillar D7 del 1951 è esposto all'aperto a Fort Leonard Wood, MO. Viene mostrato mentre traina una livellatrice stradale a ruote inclinate trainata JD
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a serie D7 del secondo dopoguerra presentava gli accessori dozer Caterpillar con il logo Caterpillar. Questa è una configurazione diritta o "S". Caterpillar ha prodotto anche il comando a cavo n. 24 montato anteriormente. La D7 ha fari con protezioni per le spazzole. Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.
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Caterpillar non offre verricelli a trascinamento per carichi pesanti. La Hyster Company ha fornito gli argani per la linea di trattori Caterpillar D7. Il D7H non è il modello del trattore Caterpillar ma il numero del modello del verricello Hyster. Non c'era Caterpillar D7H in questa configurazione.

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Questo Caterpillar D7 dell'epoca del Vietnam è dotato di un aratro romano utilizzato per la bonifica del terreno nella giungla. Foto dell'autore aggiunta il 19-06-2018.

Modelli di trattori Caterpillar D7 della seconda guerra mondiale - Motore D8800

Anni Numero prodotto Commenti
D77M 1940-1944 10.000??? Motore D8800 scartamento da 74 pollici
D7A1T1001 1943 138 Versione blindata del D7 7M, lama azionata da doppi cilindri idraulici e dotata di verricello Hyster D7N sul retro
D7 3T 1944-1955 28.000 Questo è stato costruito secondo specifiche militari per soddisfare le condizioni di utilizzo in condizioni ostili sul fronte di battaglia.
D74T 1944-1945 11.959 Questi sono stati costruiti da American Car and Foundry nella sua fabbrica di Berwick, Pennsylvania.
D76T 1945 1.054 Questo modello è stato costruito per la Marina degli Stati Uniti e aveva sei rulli anziché i cinque degli altri modelli D7.
D7 Alta velocità 1942-1943 310 Trattore ad alta velocità D7 M1 - Questo è stato modificato per funzionare come motore principale per l'artiglieria. Il trattore è stato modificato per viaggiare a 11 miglia all'ora modificando sia il regolatore del motore che gli ingranaggi della trasmissione.
C'era una tale necessità del D7 3T che Caterpillar ha spedito i componenti ad American Car and Foundry che ha poi assemblato le parti in circa 1.000 trattori.

Consegne militari statunitensi del trattore Caterpillar D7 della seconda guerra mondiale
Dai numeri riportati di seguito si può vedere che l'esercito americano ha assorbito l'85% della produzione di D7 nel corso della seconda guerra mondiale. Nel 1945 l'Esercito e la Marina presero il 97% della produzione del D7. Questo nonostante il fatto che all’esercito sia stato assegnato solo l’85% della produzione.

1942 1943 1944 1945 Totali
D7 Produzione annuale 1.878 2.255 7.885 8.485 20.503
D7 Consegne annuali dell'esercito americano 1.150 (61%) 1.961 (86%) 7.094 (90%) 7.239 (85%)
17.444 (85%)

D7 Consegne note della Marina statunitense
1.054 (12%)


D8: Nel Pacifico sud-occidentale, a ogni LST era assegnato un D8 con un bulldozer. Ciascuno era dotato di prese d'aria e scarichi che si estendevano sopra il trattore per consentire il funzionamento in acque profonde. I D8 erano posizionati nella parte anteriore della nave. Quando l'LST non riusciva ad arrivare fino alla spiaggia per scaricare il carico, il D8 partiva per primo e faceva una rampa di sabbia verso la nave.




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Ora, quanto è bello questo? Una livellatrice Caterpillar n. 44 in mostra accanto a un carro armato Sherman M4A3 (75). La livellatrice è il primo pezzo di attrezzatura che i visitatori vedono dopo aver lasciato l'edificio del Louisiana National Camp Beauregard Museum. Oltre a utilizzare le livellatrici diesel n. 12 durante la seconda guerra mondiale, l'esercito americano trainava un Caterpillar n. 44 dietro un trattore. Era uno strumento importante per le squadre di costruzione militari durante la guerra.




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Il trattore gommato DW10 e il DW6 furono introdotti nel 1941 in risposta al LeTourneau Turnapull. La produzione si interruppe nel 1943 ma riprese nel 1945. Sebbene i trattori gommati non prestassero servizio militare all'estero, venivano utilizzati nei cantieri navali per spostare le sezioni modulari delle navi nei cantieri. Questo DW10 è stato costruito nel 1949.





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MessaggioTitolo: Veicoli militari in primo piano: Guerra di Corea 1951 Caterpillar D4   Pala Traxcavator T7 Icon_minitimeMar Feb 20, 2024 7:52 pm

Veicoli militari in primo piano: Guerra di Corea 1951 Caterpillar D4 rendeer
G-151 Bruco D4

Peso lordo: 11.325 libbre
Motore: D315 4 cilindri
Cilindrata: 334,5 cu. In.
Carburante: diesel
Capacità: 31 galloni
Potenza al timone: 43
Potenza cinghia/PTO: 48
Giri/min: 1.400
Velocità massima: 5,3 mph
NOTA STORICA:

Caterpillar introdusse per la prima volta l'RD4 nel 1936 come versione diesel del fortunato modello a gas CAT 30. Durante la seconda guerra mondiale, il D4 fu uno dei numerosi trattori/bulldozer acquistati dai militari e designato semplicemente come "Trattore leggero". L'Ordnance Department ha assegnato la designazione "G-151" ai cingolati Caterpillar D-4.
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I D4 servivano come motori principali per l'artiglieria leggera, i trattori per uso generale e come bulldozer se dotati di adeguati attacchi per lame.

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MessaggioTitolo: Re: Pala Traxcavator T7   Pala Traxcavator T7 Icon_minitimeMar Feb 20, 2024 7:57 pm

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L'International TD9 era dotato di una gru oscillante Trackson


nternational Harvester TD14 e un bulldozer Caterpillar D7, mentre il terzo era un rarissimo Traxcavator T7, trattandosi di un Caterpillar D7 modificato dotato di benna di sollevamento a cavo. Ciò ha consentito di sollevare la benna abbastanza in alto da poter caricare il cassone ribaltabile Diamond T
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questo rarissimo Traxcavator T7
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Furono costruite solo 321 di queste gru International TD-9 e servirono prevalentemente con il Bureau of Yards and Docks della Marina degli Stati Unit

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Tra il 1939 e il 1958 furono costruiti più di 29.000 di questi bulldozer International Harvester TD14

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Il gruppo 514 QM Truck Rgt si è esibito in uno spettacolo superbo , qui dimostrando un Diamond T-972 caricato dal Traxcavator T7


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