Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Un modo "più veloce" per scavare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Un modo "più veloce" per scavare Empty
MessaggioTitolo: Un modo "più veloce" per scavare   Un modo "più veloce" per scavare Icon_minitimeDom Nov 14, 2021 8:19 pm

Un modo "più veloce" per scavare

Nel 1919, un giovane ingegnere di nome Luke E. Smith stava osservando una pala cingolata durante un lavoro su una strada in una delle più alte montagne del Colorado tra Durango e Silverton. Notando quanto lentamente la pala si muovesse durante il lavoro, ebbe un'idea: se montasse una pala su un camion, non solo potrebbe muoversi più velocemente sul lavoro, ma potrebbe muoversi autonomamente tra i lavori, con conseguente maggiore lavoro svolto a la fine del giorno.

Smith si mise al lavoro per elaborare un progetto generale per una macchina. Sapeva che doveva essere leggero per essere trasportabile, di costruzione interamente in acciaio e correttamente bilanciato per scavare. Il suo primo esperimento è stato quello di posizionare una gru di guerra su un camion. Ha lavorato alla costruzione di strade a Tensleep, Wyo., nel 1922.

Il dipartimento autostradale del Wyoming fu così colpito dall'idea di Smith che gli chiese di produrne uno per il dipartimento. La macchina fu un successo parziale, ma necessitava di alcune modifiche e riprogettazioni per raggiungere gli obiettivi di robustezza e affidabilità di Luke. Ha conferito con diversi ingegneri e ha continuato a lavorare sui progetti fino al 1929 quando ha supervisionato la costruzione della prima macchina di produzione. Fu la prima pala montata su camion d'America, giustamente chiamata "Quick-Way", e la Quick-Way Truck Shovel Co. fu così fondata a Denver.

La macchina funzionava così bene che altre Quick-Way entrarono immediatamente in produzione e dal 1929 all'inizio della seconda guerra mondiale furono costruite e messe in funzione diverse centinaia di macchine in tutto il paese. La macchina a cavo gestiva un secchio da mezzo metro cubo ed era fondamentalmente allestita come una pala, ma in seguito furono aggiunti altri accessori, tra cui zappa, conchiglia, dragline e battipalo.

Come gru, potrebbe sollevare 5,5 tonnellate con un raggio di 10 piedi. Le sue frizioni meccaniche erano azionate idraulicamente. La macchina base (superiore) pesava 5,5 tonnellate e poteva essere montata su qualsiasi telaio di camion con capacità di almeno 3,5 tonnellate come specificato dal cliente. La macchina era ben bilanciata in modo da eliminare i contrappesi pesanti e i suoi produttori affermavano che funzionava con 2 galloni di benzina all'ora.

Durante la guerra, il Quick-Way Model E è stato accuratam

ente testato dall'Esercito e dall'Aeronautica e si è rivelato brillante. Di conseguenza, 2.225 Quick-Way sono state consegnate al governo e spedite in tutto il mondo in vari teatri di guerra. L'aumento della popolazione delle macchine ha permesso all'azienda di creare una rete di distribuzione per parti e assistenza in tutta l'America e una nuova fabbrica aperta a Denver nel 1946. Successivamente, la linea è stata ampliata per coprire dimensioni da ¼- a 1-iarda cubo di capacità .

Quick-Way ha continuato a rifornire i militari di macchine, inclusi ordini considerevoli spediti durante il conflitto coreano. Nel 1958, l'azienda ricevette il suo più grande contratto in tempo di pace: 497 macchine pesanti nella classe da 25 tonnellate fornite al governo. Nel 1960, Quick-Way ha introdotto il Grademaster, un escavatore idraulico con braccio telescopico. Quindi, nel 1961, l'azienda fu venduta alla Marion Power Shovel Co., che aggiunse il Grademaster all'estremità più piccola della sua vasta linea di escavatori. Il nome Quick-Way è scomparso.



Il Quick-Way a cavo movimentava una benna da mezzo metro cubo e poteva sollevare 5,5 tonnellate con un raggio di 10 piedi. Le sue frizioni meccaniche erano azionate idraulicamente

Un modo "più veloce" per scavare Cex0411iron1



Azienda con sede a Denver, Colorado, fondata nel 1929 dall'ingegnere Luke E. Smith. Smith ha progettato una gru e una pala montate su un camion per facilitare la mobilità. Questo è stato un miglioramento rispetto alle più tradizionali pale cingolate utilizzate per gli scavi. La Quick-Way Truck Shovel Company fornì anche equipaggiamento alle forze armate statunitensi durante la guerra di Corea (1950-1953). L'azienda ha cessato l'attività nel 1961, quando è stata accompagnata a Marion Power Shovel Co.
https://img.oemoffhighway.com/files/base/acbm/ooh/image/2013/11/ohh_11232108.png?auto=format%2Ccompress&dpr=2&fit=crop&h=288&w=512


Un modo "più veloce" per scavare Ohh_11232108





La pala montata su camion e la dragline


I veicoli militari in eccedenza aiutano a progredire lo sviluppo di pale e dragline montate su camion.


Per i primi anni della loro produzione, le gru montate su camion sono state secondo il principio della gru posizionata su un camion commerciale. All'inizio degli anni '30, la Michigan Power Shovel Company ha aperto la strada al concetto di un vettore costruito per la gru, e questo è diventato lo standard per la maggior parte delle gru per autocarri. Ma le gru più piccole hanno continuato a essere montate su camion progettati per altri scopi.

Nel 1922, tre anni dopo che gli ufficiali della Thew Shovel Company svilupparono la prima gru montata su autocarro dopo che le forze di spedizione dell'esercito avevano richiesto una gru altamente mobile per il lavoro portuale in Francia verso la fine della prima guerra mondiale, Luke Smith avanzò il concetto di escavatore montato su un camion montando una tomaia militare in eccedenza su un camion di seconda mano per creare la prima pala per camion. Quick-Way sono stati in piena produzione con il nome di Quick-Way Truck Company nel 1929 e oltre la seconda guerra mondiale.

Vern Schield di Waverly, IA, progettò e costruì nel 1942 un piccolo dragline da utilizzare nella cava di calce della famiglia Schield. Montato su un camion di seconda mano, si è dimostrato solido. Suo fratello Wilbur si unì a lui nell'assemblarne altri nove in un fienile della cava, e fu stabilito il concetto dell'escavatore Bantam. Altri venticinque furono costruiti e venduti nel 1946.

Alla fine della guerra, l'industria delle gru mobili e le forze armate statunitensi si incrociarono di nuovo. Quando la guerra finì, grandi quantità di equipaggiamento militare furono rese in eccedenza. Ciò includeva enormi quantità di camion, in particolare semicingolati e iconici "Deuce-and-a-half" 2-1/2 ton, camion da carico 6x6. Oltre 500.000 di questi camion sono stati costruiti dalla General Motors durante la guerra e le enormi quantità che hanno colpito il mercato alla fine della guerra li hanno resi altamente convenienti.

In queste migliaia di semicingolati e autocarri in eccesso, l'industria aveva a disposizione un veicolo economico, robusto e affidabile in grado di attraversare ogni tipo di terreno di cantiere. Hanno visto un'ampia varietà di usi nella costruzione e nelle cave, dai camion di servizio e sprinkler ai trasportatori per trapani, gru e altro ancora.

I fratelli Schield videro una miniera d'oro in questi veicoli e li acquistarono a secoli per servire da vettori per le loro dragline. Nel 1946, gli Schield incorporarono la Schield-Bantam Company e aprirono una fabbrica a Waverly per produrli in serie. Diverse migliaia di dragline, pale, terne e gru Bantam sono state montate su veicoli militari in eccedenza.

Bantam fu costruita nel 1976, terminando una di oltre 12.000 macchine. Bantam ha continuato a produrre gru idrauliche ed escavatori fino al 1982 circa, quando è stata assorbita dalla Koehring Company, che l'ha acquisita come filiale nel 1963. L'impianto di Waverly è ancora utilizzato oggi da Terex Corporation, un membro della Historical Construction Associazione Attrezzature.

Un modo "più veloce" per scavare Ohh_11232108

Un autocarro a cingoli Schield Bantam M47 del 1947





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Un modo "più veloce" per scavare Empty
MessaggioTitolo: Quick-Way   Un modo "più veloce" per scavare Icon_minitimeDom Nov 14, 2021 8:21 pm

1940 Quick-Way Truck Pala

nel 1922, nel Wyoming fu dimostrato un prototipo di pala montata su camion (la prima pala montata su camion sviluppato negli Stati Uniti). Dopo le modifiche e l'ulteriore ingegneria, la "Pala per camion Quick-Way" è entrata in produzione nel 1929. È stata introdotta come una pala, ma potrebbe essere modificata per operare come zappa, conchiglia, dragline, battipalo e gru.

https://i1.wp.com/www.sketchesofalaska.com/wp-content/uploads/2013/06/quick-way-1.jpg?ssl=1
Un modo "più veloce" per scavare Quick-way-1
Ecco una gru montata su camion Quick-Way degli anni '40 seduta su un telaio Brockway. Si trova lungo la Parks Highway vicino a Ester.

Secondo un articolo sul sito web ConstructionEquipment.Com , nel 1922, nel Wyoming fu dimostrato un prototipo di pala montata su camion (la prima pala montata su camion sviluppato negli Stati Uniti). Dopo le modifiche e l'ulteriore ingegneria, la "Pala per camion Quick-Way" è entrata in produzione nel 1929. È stata introdotta come una pala, ma potrebbe essere modificata per operare come zappa, conchiglia, dragline, battipalo e gru.



Diverse migliaia di Quick-Way sono state prodotte durante la seconda guerra mondiale e spedite in tutto il mondo. La Quick-Way Truck Shovel Company è stata rilevata dalla Marion Power Shovel Company nel 1961.
Visualizzazioni post: 14
Imparentato
Emil Usibelli e i primi anni di Usibelli Coal Mine
14 aprile 2015
In "Sani"
Reliquie della costruzione dell'autostrada dell'Alaska riposano a Delta Junction
23 marzo 2012
In "Autostrada dell'Alaska"
1942 GMC camion che ho individuato lungo l'autostrada dell'Alaska
31 ottobre 2011
In "Autostrada dell'Alaska"
CONDIVIDERE
etichetta: Alaskaattrezzatura da costruzioneEstereattrezzatura storicaPala del camion di modo rapido. anni '40gru montata su camionseconda guerra mondiale


Un modo "più veloce" per scavare Quick-way-2


Un modo "più veloce" per scavare Quick-way-3
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Un modo "più veloce" per scavare Empty
MessaggioTitolo: pala Quickway   Un modo "più veloce" per scavare Icon_minitimeDom Nov 14, 2021 8:24 pm

pala Quickway
GMCCCKW 353 con gru Quickway J.
Questo è probabilmente l'unico GMC rimasto con Quickway J in condizioni di lavoro completo di tutte le attrezzature di scavo escavatore comune.
Scavo in altezza.
Gru. e attrezzature di palificazione.
Tutto con il marchio Quickway lasciato acceso.
Funziona e guida bene sia il camion che la gru.
Prenota anche con le istruzioni su come assemblare queste unità.


Un modo "più veloce" per scavare Img_2

Un modo "più veloce" per scavare Img_3

Un modo "più veloce" per scavare Img_5

Un modo "più veloce" per scavare Img_8



Un modo "più veloce" per scavare Img_9
Un modo "più veloce" per scavare Img_1

afro

Un modo "più veloce" per scavare Img_6
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Un modo "più veloce" per scavare Empty
MessaggioTitolo: Quick-Way   Un modo "più veloce" per scavare Icon_minitimeDom Nov 14, 2021 8:30 pm

Un modo "più veloce" per scavare Gmc_cckw_pictures_1

GMC CCKW 353 Excavator

Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Quick-Way configurato per funzionare come una pala. Notare il grande verricello con tamburi del verricello alle due estremità montati sulla parte anteriore del telaio. Sotto il verricello c'è un rullo che salva gli scarichi, che ricorda quelli che si trovano sulle auto da ricognizione M3A1 e su alcuni semicingolati.

Figura 3. Il modello E potrebbe essere configurato come battipalo o, come visto qui, come dragline. Questa nuova unità è stata preparata per la spedizione dallo stabilimento di Denver di Quickway. Il telaio del camion aveva quattro pneumatici 10.00-20 montati sul retro e due pneumatici della stessa misura sull'asse anteriore. Sono stati trasportati anche due pezzi di ricambio.


Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


l modello E in genere trainava questo rimorchio che trasportava gli "attacchi" per la gru: un battipalo da 1.200 libbre, una conchiglia da 3/8 iarde cubi, una benna a strascico e una pala.

https://www.militarytrader.com/.image/c_limit%2Ccs_srgb%2Cq_auto:good%2Cw_360/MTY3Mzc4MjY4NTU0NjY3ODIx/image-placeholder-title.webp
Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Anche una gru Quick-Way è stata montata sul telaio Brockway 6x6 da 6 tonnellate. La gamma di accessori duplicava quelli forniti con i camion di Coleman.


Per ospitare la gru, sono state apportate notevoli modifiche al telaio standard 6x6 da 6 tonnellate e per ospitare il braccio è stata installata una semicabina. Notare il portaruota di scorta vuoto dietro la cabina.



Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title



. È possibile montare un attacco per pala sulla gru Quickway montata su Brockway. Il camion era idoneo alla circolazione con la gru o la pala in posizione.



Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Gru come questa venivano spesso utilizzate dalle unità di ingegneria per le operazioni di collegamento. La gru ha velocizzato la sostituzione dei pannelli del ponte sia flottanti che fissi, mentre la pala poteva essere utilizzata per preparare gli accessi e il battipalo per la costruzione di campate permanenti.


Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Un'altra gru che ha visto l'uso in prima linea durante la seconda guerra mondiale è stata la "Crane, Truck Mounted, M2" da 3/8 yard cubiche di Lorain Moto-gru. Assegnata la designazione dell'elenco di nomenclatura standard G-172, la gru era meglio conosciuta per il numero di modello del produttore, MC-6x6.

https://www.militarytrader.com/.image/c_limit%2Ccs_srgb%2Cq_auto:good%2Cw_360/MTY3Mzc4MjY5MTA0MzE4MjUz/image-placeholder-title.webp
Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title
https://www.militarytrader.com/.image/c_limit%2Ccs_srgb%2Cq_auto:good%2Cw_360/MTY3Mzc4MjY4NTU3MzU0Nzk3/image-placeholder-title.webp
Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title

Un'idea portata avanti dalla seconda guerra mondiale fino agli anni '50 è stata quella di montare una gru su un telaio standard 6x6. Questa Reo del 1955, fabbrica dotata di una gru Quickway, è stata recentemente venduta all'asta. Le carenze di tali veicoli erano la mancanza di stabilizzazione del camion e la sospensione relativamente "morbida" dei camion da carico. Gene McCluskey.


questa gru da 10 tonnellate basata su FWD è stata fotografata nel 1960. Nonostante siano trascorsi quasi due decenni da quando è stata costruita, l'idea di un rimorchio di supporto per trasportare gli accessori non era cambiata.


Un modo "più veloce" per scavare Image-placeholder-title


Lorain, parte della Thew Shovel Company, ha continuato a fornire gru ai militari dopo la seconda guerra mondiale. Dopo lo smaltimento delle eccedenze, il Lorain è stato utile senza alcuna modifica. Quindi molti erano semplicemente usurati, rendendo queste gru difficili da trovare in condizioni da collezione oggi.










Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un modo "più veloce" per scavare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un modo "più veloce" per scavare   Un modo "più veloce" per scavare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un modo "più veloce" per scavare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tatra Phoenix: Agritruck veloce e confortevole
» ASV RT-135 mini pala
» M1161 Growler veicolo
» Vieni a scavare buche per i pali
» Usa una trivella idraulica per scavare il terreno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: