Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kress 200C II Coal Hauler

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kress 200C II Coal Hauler   Empty
MessaggioTitolo: Kress 200C II Coal Hauler    Kress 200C II Coal Hauler   Icon_minitimeMer Dic 14, 2016 9:04 pm

Kress 200C II Coal Hauler   Tumblr_nzb4r06AGr1qiw9xho2_500
http://41.media.tumblr.com/adda7031915ff38a28f3ba6fe140934d/tumblr_nzb4r06AGr1qiw9xho2_500.jpg
Kress 200C II Coal Hauler   Kress%2B200C
Kress 200C II Coal Hauler   E1bf8fe668062f694a8773eed17fb26b

Kress 200C II Coal Hauler   Navajo%20Mine%20Kress%20Bottom%20Dump%20Coal%20Hauler
Kress 200C II Coal Hauler   Ralph%20H%20Kress

Ralph H. Kress Ralph H. Kress (1904 - 28 giugno 1995) è stato un ingegnere che è stato accreditato con la progettazione di carrelli minerari off-road. E 'stato inserito nella Mining Hall of Fame, che ha fatto riferimento a lui come "il padre dei Dumper", nel 2001. Kress ha frequentato la scuola di notte presso il Massachusetts Institute of Technology dal 1933 attraverso il 1939, ricevendo una laurea in ingegneria. Dopo aver lavorato per la General Motors , è stato incaricato nel Corpo Trasporti a marzo 1943 e successivamente ha ricevuto la Legion of Merit. Nel 1950, è diventato direttore generale di Dart Truck Company. Essendo primo ad utilizzare esclusivamente servosterzo su un camion, ha creato camion più grandi, come il Dart 75-TA. Si è unito WABCO (Haulpak) nel 1955, e Caterpillar nel 1962, ritirandosi nel 1969. Ha poi aderito, Kress Corporation compagnia di suo figlio, e sviluppata camion, di cui una con capacità di governare di 90 gradi. È sepolto nel cimitero di Resurrezione a Peoria, Illinois.

Kress 200C II Coal Hauler   Ted_Kress
Ted_Kress Nel 1969, Ralph Kress è unito affari di suo figlio e andò a lavorare la progettazione di un nuovo trasportatore di carbone fuori strada. Due anni più tardi, il primo dei cinque autotrasportatori Kress è stato messo in servizio presso il capitano Mine, in Illinois, sostituendo i carrelli elettrici 240 tonnellate Caterpillar come accennato in precedenza. Questi erano unitized 150 tonnellate (con telaio rigido), dumper bottom-dump con motore posteriore e sterzo a 180 gradi. Il trasportatore è Kress azionamento meccanico, e progettato per trasportare il suo carico di grandi dimensioni fino a 60 miglia all'ora su una superficie liscia.
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/Kress/Ted_Kress.jpg


Kress 200C II Coal Hauler   Kress%20Straddle

Kress 200C II Coal Hauler   Tundra%20Machines

Kress 200C II Coal Hauler   D4fa6b456513d92a

Kress 200C II Coal Hauler   F7b76c27207a3f5c

Kress 200C II Coal Hauler   F7b76c27207a3f5c

http://www.kresscarrier.com/
Kress unitized fondo trasportatori discarica di carbone hanno un elevato carico utile al rapporto di peso, un elevato rapporto peso potenza ed un sistema di sospensione Kress, che è fino a cinque volte più morbida rispetto al pneumatico. Queste caratteristiche permettono l'unità di viaggiare a velocità più elevate, che si traduce in una maggiore produttività ed efficienza. Questo è particolarmente importante dal momento che la maggior parte delle miniere saranno sperimentando percorsi più lunghi nei prossimi anni.

Kress carbone Haulers - 200CII & 200CIII

Massima Payload rapporto peso nell'industria

Trasporto veloce e giro regolare

Eccellente manovrabilità e stabilità

Maggiore produttività, minor costo per tonnellata

Brochure su Kress carbone Hauler
200CII
200CIII

Kress 200C II Coal Hauler   KressCoalTruck

Kress è il leader nella progettazione e produzione di attrezzature mobili per l'industria dei metalli di oggi.
Kress offre una vasta gamma di modelli e capacità di Kress vettori. Le nostre macchine sono progettate su misura per il lavoro con un design robusto per l'affidabilità.

Kress Engineering ha un lungimirante, e di problem solving per i nostri vettori. Utilizzando le più recenti strumenti CAD di progettazione, modellazione solida con Unigrapics NX, analisi degli elementi finiti, la correlazione estensimetri, test di stress termico, e l'analisi cinematica. Ci si può fidare che Kress ha fatto la migliore macchina oggi sul mercato!

Kress 200C II Coal Hauler   KressSlagPot1

Kress Corporation è il principale produttore mondiale di vettori pentola di scorie, con centinaia di unità in funzione in tutto il mondo nei settori acciaio, non ferrosi e ferroleghe.
vettori scorie pentola Kress sono disponibili in una vasta gamma di modelli e capacità fino a 250 tonnellate (227 tonnellate) di movimentazione vasi scorie fino a 1500 piedi cubi. (42 mc).
Ogni vettore Kress è progettato su misura per gestire una specifica pentola di scorie, nonché soddisfare le esigenze di produzione e le limitazioni dimensionali di ogni luogo di lavoro individuale. I vettori sono alimentati da moduli di potenza Caterpillar standard supportati dalla rete mondiale dealer Caterpillar. Utilizzando il controllo idraulico positivo, il piatto viene capovolto per versare scoria fusa in box per il raffreddamento e la lavorazione. Il sistema deskulling Kress accelera la rimozione di teschi, senza danni alla pentola o al vettore.


Kress 200C II Coal Hauler   Pipelayer490x400

Kress 200C II Coal Hauler   DiversifiedProductsPic1
Kress 200C II Coal Hauler   DumpTruck220x180

Il design compatto e il 90 dello sterzo gradi articolato permette di un'eccellente manovrabilità. Grazie alla possibilità di ruotare di 180 gradi, 90 gradi a sinistra ea destra. Questo fornisce una macchina molto maneggevole in condizioni operative stretti.
- L'utilizzo di comprovate trattori raschietto Caterpillar® che Kress è stato utilizzato da oltre 35 anni. Fornisce l'affidabilità e la robustezza del propulsore.
design robusto -Semplice per garantire lunga durata con bassi costi di esercizio.
- Solo un asse posteriore da mantenere.
- Ruota posteriore assistere solo se necessario per aumentare l'efficienza del carburante.
- Rispetto al camion telaio rigido, le unità Kress hanno una capacità simile con un motore più piccolo per meno consumo di carburante e componente inferiore ricostruire i costi.
- Meno costo del capitale di un camion cornice increspate.
- Maggiore capacità di un camion articolato comparabile.
- Design del corpo più desiderabile per il materiale che viene trasportato per alcune applicazioni.
Maggiore stabilità poi un autoarticolato, estremità posteriore non cada se baricentro è spostato.
Usiamo dell'oscillazione sulla struttura a collo d'oca rispetto ad un disegno pancia girevole di un autoarticolato convenzionale per questa maggiore stabilità.
- Componente inferiore a ricostruire costo.
- costi di manutenzione Meno
- Alte parti in comune con la massa standard prodotto 621H della rotella del trattore raschietto
- Possibilità di intercambiabilità con raschietto di serie con la ciotola aperta.
- No portellone è necessaria per la conservazione del materiale grazie alla struttura del corpo.
- Rispetto al autoarticolati ci sono meno differenziali, trasmissioni, riduttori finali e freni per mantenere consentendo una maggiore disponibilità della macchina e minori costi di manutenzione.


Kress 200C II Coal Hauler   TundraTractor490x400

Modificato Cat® Challenger sulla base di 95E trattore
- Usato per l'esplorazione di petrolio e gas sul North Slope in Alaska
- Utilizzati per la ricerca scientifica in Antartide
- Tracce di gomma ecocompatibile
- Funzionamento in condizioni superiori a 50 ° C sotto zero
- Costruito su misura rimorchi gomma monitorati con capacità fino a 60 tonnellate
- Intoppo della ralla
- Rimorchio goccia contenitore ponte
- Gru di 6.000 lb opzionale
- Standard 6 uomo cab
- Modulo cabina 12 uomo opzionale


STORIA DI KRESS
padre Edward (Ted) Kress ', Ralph Kress, è stata una forza trainante delle imprese dumper fuoristrada di Dart, LeTourneau-Westinghouse (WABCO) e Caterpillar. Molto prima, la Kress Brothers Carriage Company è stato in attività dal 1870 al 1928. Hanno iniziato la costruzione di camion dei pompieri nel 1896. Il primo camion dei pompieri mai motorizzata è stata costruita per Springfield, Massachusetts. Nel 1896. Kress ha fornito la maggior parte dei camion dei pompieri al Nuovo York City Fire Department nei primi due decenni del secolo. Ted stesso era un ingegnere studente a Dart nel 1952, dove ha progettato il front-end del 35 tonnellate Dart trasportatore.
Nel mese di ottobre del 1965, Ted ha costituito la Slagaway Corporation. Nel 1968, ha cambiato il nome della società al Kress Corporation. Kress ha fatto il suo primo contributo al settore delle apparecchiature mobili con un vettore di scorie pentola per il Edward C. Levy Company. Il vettore raccolse, trasferiti, versato e dal cranio vasi di scorie dai Grandi Laghi 300 forni tonnellata BOF. E 'stato un successo immediato e nel giro di pochi mesi ci fu un ordine per altri dieci vettori.

prossimo contributo della società è stato un vettore lastra, il primo nel suo genere, per l'acciaieria Ford Motor. Si raccolse e portò 100 tonnellate di lastre di acciaio e bobine.

Kress Corporation poi costruito il suo primo trasportatore di carbone nel 1971. Una singola unità, discarica fondo, carbone trasportatore. Anche in questo caso, il primo del genere. Costruito per il capitano Miniera di Southwestern Illinois Coal Corporation.


RALPH KRESS HOF
Ralph H. Kress, padre di Ted Kress, è stato inserito nella Mining Hall of Fame nel 2001. Ralph H. Kress, "il padre dei Dumper", ha trascorso quasi cinquant'anni progettazione e sviluppo di carrelli di miniera. Le sue idee sono ancora evidenti nella configurazione di camion di merci miniera nelle miniere di superficie in tutto il mondo.

Nel mese di dicembre 1955 come consulente di WABCO, ora Komatsu, Ralph Kress configurato un camion che incorpora i componenti più efficienti disponibili al momento, riconoscendo che i pneumatici non sono sospensioni, comfort di guida è essenziale, e alla riduzione dei carichi sulle strutture esalta il design efficiente. Per fare questo, ha incorporato un passo corto con un elevato angolo di giro e, inclinato, corpo piatto profondo. Nel 1957, i primi Haulpaks 32 tonnellate sono state consegnate insieme a 75 tonnellate autotrasportatori trattore-rimorchio di carbone che utilizzano le Haulpaks 32 tonnellate i trattori. Haulpaks presto aumentato in termini di dimensioni e divenne il camion di scelta a molti grandi miniere di superficie.

Nel 1962, Ralph Kress unito Caterpillar, dove ha sviluppato una linea di 85 tonnellate, 105 tonnellate, e camion electric drive 240 tonnellate, ancora una volta indica la strada verso il futuro.


Articolo completo su Ralph Kress - National Mining HOF
FONDATORE TED KRESS
(26 mar 1931 - 15 febbraio 2003) Edward S. "Ted" Kress era un giocatore di football, ufficiale dell'aeronautica, e uomo d'affari.

Ted era il mediano di sinistra di partenza per l'Università del Michigan nel 1952 e nel 1953 e impostare un Big Ten Conference singolo gioco di corsa record con 218 yards nel mese di ottobre 1952. Ted Kress è stato selezionato dal Washington Redskins nel girone 29 (scelta assoluta 344rd) nel 1954 NFL Draft. Nel mese di marzo 1954, Kress firmato con i Redskins. Durante i Redskins 'ritiro estivo a Occidental College di California del sud, Redskins' allenatore Curly Lambeau spostato Kress alla posizione di sicurezza Ted ha subito una leggera commozione cerebrale durante una sessione di pratica alla fine di luglio 1954 Ted non ha giocato in tutte le partite di stagione regolare per i Redskins.

Dopo breve carriera calcio professionistico di Ted, entra a far parte della United States Air Force e servito con il grado di tenente nella Strategic Air Command, come l'ufficiale di ingegneria volo su B-36 bombardieri nucleari. Durante questo periodo, Ted ha volato missioni di guerra fredda e ha lavorato su diversi progetti volti a estendere la durata e l'equipaggio operativa di sopravvivenza di questo aereo fino a quando ha potuto essere interamente sostituita dalla allora nuova bombardiere B-52.

Nel 1965, Ted Kress Kress fondata Corporation a Brimfield, Illinois. Durante la sua vita e, successivamente, l'azienda è stata un fornitore di attrezzature industriali specializzate per il trasporto e la movimentazione di acciaio, scorie, carbone e altri materiali pesanti per le acciaierie, per l'industria mineraria, e anche per il movimento terra. Il padre è entrato in azienda nel 1969. Il primo prodotto della società è stato un elemento portante di scorie pentola che è stato utilizzato per raccogliere, trasferire, versare e pentole cranio scorie da altiforni. E successivamente ampliato nella fabbricazione di autotrasportatori di carbone e vettori lastra utilizzati per raccogliere e trasportato 100 tonnellate di lastre di acciaio e bobine.
L'articolo di Ted giocare a calcio nel 1953 dal Miami Daily News. 7 Dicembre 1953.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kress 200C II Coal Hauler   Empty
MessaggioTitolo: Re: Kress 200C II Coal Hauler    Kress 200C II Coal Hauler   Icon_minitimeMer Dic 14, 2016 9:06 pm

Kress 200C II Coal Hauler   2aad101ce0f38372d39b913ff92412a4

automezzo speciale

Kress 200C II Coal Hauler   Image_zps18ed9c64
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kress 200C II Coal Hauler   Empty
MessaggioTitolo: Re: Kress 200C II Coal Hauler    Kress 200C II Coal Hauler   Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 11:36 am

Kress 200C II Coal Hauler   Kress%20Coal%20Truck%20Masters%20Monster
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/Kress.html

Kress
La Kress Corporation di Brimficld, Illinois, rende il famoso, bottom-dump carrier carbone rigida cornice con capacità da 110 a 300 tonnellate, tra cui il più grande trasportatore di carbone di qualsiasi tipo attualmente offerto.
Padre Edward (Ted) Kress ', Ralph Kress, è stata una forza trainante delle imprese dumper fuoristrada di Dart, LeTourneau-Westinghouse (WABCO) e Caterpillar. Molto prima, la Kress Brothers Carriage Company è stato in attività dal 1870 al 1928. Hanno iniziato la costruzione di camion dei pompieri nel 1896. Il primo camion dei pompieri mai motorizzata è stata costruita per Springfield, Massachusetts. Nel 1896. Kress ha fornito la maggior parte dei camion dei pompieri al Nuovo York City Fire Department nei primi due decenni del secolo. Ted stesso era un ingegnere studente a Dart nel 1952, dove ha progettato il front-end del 35 tonnellate Dart trasportatore.
Nel mese di ottobre del 1965, Ted ha costituito la Slagaway Corporation. Nel 1968, ha cambiato il nome della società al Kress Corporation. Kress ha fatto il suo primo contributo al settore delle apparecchiature mobili con un vettore di scorie pentola per il Edward C. Levy Company. Il vettore raccolse, trasferiti, versato e dal cranio vasi di scorie dai Grandi Laghi 300 forni tonnellata BOF. E 'stato un successo immediato e nel giro di pochi mesi ci fu un ordine per altri dieci vettori.
Prossimo contributo della società è stato un vettore lastra, il primo nel suo genere, per l'acciaieria Ford Motor. Si raccolse e portò 100 tonnellate di lastre di acciaio e bobine.
Kress Corporation poi costruito il suo primo trasportatore di carbone nel 1971. Una singola unità, discarica fondo, carbone trasportatore. Anche in questo caso, il primo del genere. Costruito per il capitano Miniera di Southwestern Illinois Coal Corporation.
Ralph H. Kress, padre di Ted Kress, è stato inserito nella Mining Hall of Fame nel 2001. Ralph H. Kress, "il padre dei Dumper", ha trascorso quasi cinquant'anni progettazione e sviluppo di carrelli di miniera. Le sue idee sono ancora evidenti nella configurazione di camion di merci miniera nelle miniere di superficie in tutto il mondo.
Nel mese di dicembre 1955 come consulente di WABCO, ora Komatsu, Ralph Kress configurato un camion che incorpora i componenti più efficienti disponibili al momento, riconoscendo che i pneumatici non sono sospensioni, comfort di guida è essenziale, e alla riduzione dei carichi sulle strutture esalta il design efficiente. Per fare questo, ha incorporato un passo corto con un elevato angolo di giro e, inclinato, corpo piatto profondo. Nel 1957, i primi Haulpaks 32 tonnellate sono state consegnate insieme a 75 tonnellate autotrasportatori trattore-rimorchio di carbone che utilizzano le Haulpaks 32 tonnellate i trattori. Haulpaks presto aumentato in termini di dimensioni e divenne il camion di scelta a molti grandi miniere di superficie.
Nel 1962, Ralph Kress unito Caterpillar, dove ha sviluppato una linea di 85 tonnellate, 105 tonnellate, e camion electric drive 240 tonnellate, ancora una volta indica la strada verso il futuro. Ted era il mediano di sinistra di partenza per l'Università del Michigan nel 1952 e nel 1953 e impostare un Big Ten Conference singolo gioco di corsa record con 218 yards nel mese di ottobre 1952. Ted Kress è stato selezionato dal Washington Redskins nel girone 29 (scelta assoluta 344rd) nel 1954 NFL Draft. Nel mese di marzo 1954, Kress firmato con i Redskins. Durante i Redskins 'ritiro estivo a Occidental College di California del sud, Redskins' allenatore Curly Lambeau spostato Kress alla posizione di sicurezza Ted ha subito una leggera commozione cerebrale durante una sessione di pratica alla fine di luglio 1954 Ted non ha giocato in tutte le partite di stagione regolare per i Redskins.
Dopo breve carriera calcio professionistico di Ted, entra a far parte della United States Air Force e servito con il grado di tenente nella Strategic Air Command, come l'ufficiale di ingegneria volo su B-36 bombardieri nucleari. Durante questo periodo, Ted ha volato missioni di guerra fredda e ha lavorato su diversi progetti volti a estendere la durata e l'equipaggio operativa di sopravvivenza di questo aereo fino a quando ha potuto essere interamente sostituita dalla allora nuova bombardiere B-52.
Nel 1965, Ted Kress Kress fondata Corporation a Brimfield, Illinois. Durante la sua vita e, successivamente, l'azienda è stata un fornitore di attrezzature industriali specializzate per il trasporto e la movimentazione di acciaio, scorie, carbone e altri materiali pesanti per le acciaierie, per l'industria mineraria, e anche per il movimento terra. Il padre è entrato in azienda nel 1969. Il primo prodotto della società è stato un elemento portante di scorie pentola che è stato utilizzato per raccogliere, trasferire, versare e pentole cranio scorie da altiforni. E successivamente ampliato nella fabbricazione di autotrasportatori di carbone e vettori lastra utilizzati per raccogliere e trasportato 100 tonnellate di lastre di acciaio e bobine.


Ralph H. Kress Ralph H. Kress (1904 - 28 giugno 1995) è stato un ingegnere che è stato accreditato con la progettazione di carrelli minerari off-road. E 'stato inserito nella Mining Hall of Fame, che ha fatto riferimento a lui come "il padre dei Dumper", nel 2001. Kress ha frequentato la scuola di notte presso il Massachusetts Institute of Technology dal 1933 attraverso il 1939, ricevendo una laurea in ingegneria. Dopo aver lavorato per la General Motors , è stato incaricato nel Corpo Trasporti a marzo 1943 e successivamente ha ricevuto la Legion of Merit. Nel 1950, è diventato direttore generale di Dart Truck Company. Essendo primo ad utilizzare esclusivamente servosterzo su un camion, ha creato camion più grandi, come il Dart 75-TA. Si è unito WABCO (Haulpak) nel 1955, e Caterpillar nel 1962, ritirandosi nel 1969. Ha poi aderito, Kress Corporation compagnia di suo figlio, e sviluppata camion, di cui una con capacità di governare di 90 gradi. È sepolto nel cimitero di Resurrezione a Peoria, Illinois.

Ralph H. Kress Ralph H. Kress (1904 - 28 giugno 1995) è stato un ingegnere che è stato accreditato con la progettazione di carrelli minerari off-road. E 'stato inserito nella Mining Hall of Fame, che ha fatto riferimento a lui come "il padre dei Dumper", nel 2001. Kress ha frequentato la scuola di notte presso il Massachusetts Institute of Technology dal 1933 attraverso il 1939, ricevendo una laurea in ingegneria. Dopo aver lavorato per la General Motors , è stato incaricato nel Corpo Trasporti a marzo 1943 e successivamente ha ricevuto la Legion of Merit. Nel 1950, è diventato direttore generale di Dart Truck Company. Essendo primo ad utilizzare esclusivamente servosterzo su un camion, ha creato camion più grandi, come il Dart 75-TA. Si è unito WABCO (Haulpak) nel 1955, e Caterpillar nel 1962, ritirandosi nel 1969. Ha poi aderito, Kress Corporation compagnia di suo figlio, e sviluppata camion, di cui una con capacità di governare di 90 gradi. È sepolto nel cimitero di Resurrezione a Peoria, Illinois.

Kress 200C II Coal Hauler   C10282654?$cc-s$

CATERPILLAR E KRESS CORPORATION SQUADRA PER AIUTARE UN CANADESE STEEL MILL AUMENTARE LA REDDITIVITÀ

Sulla base di un utile per tonnellata, ArcelorMittal Dofasco è una delle operazioni più redditizie d'acciaio in Nord America e attrezzature ad alta tecnologia forniti da Caterpillar e Kress Corporation è uno dei motivi per cui.

"Migliorare la nostra attrezzatura riduce i tempi di fermo e migliora la produzione", ha dichiarato Dino Didiodato, spostamento allenatore alla società con sede a Hamilton, Ontario, Canada.

Sta parlando di quattro nuovi Kress Straddle vettori, quali il trasporto, impilare e ordinare lastre di acciaio. Powered by Cat ® C13 ACERT TM motori e scatole del cambio che caratterizzano Cat, riduttori finali e idraulici drive-tutto fornito da Caterpillar OEM Solutions-questi componenti sono coperti da garanzia di Caterpillar e possono essere serviti da rivenditori Cat.

Fanno parte della flotta di ArcelorMittal Dofasco sono due nuovi Kress pallets vettori, veicoli multiuso che trasportano principalmente rottame grezzo. Sono costruiti utilizzando un gatto 631 raschietto del telaio, con il portapacchi prodotto da Kress.

tecnologia di bordo, l'affidabilità della macchina, comfort dell'operatore e riduzione dei costi sono le cause principali ArcelorMittal Dofasco sceglie apparecchiature fornite da Caterpillar e Kress.

"Saremo risparmio di costi di manutenzione, che aiuteranno redditività della società", ha detto Daniel Matzeg, coordinatore della tecnologia.

David Rodgers, specialista commercio meccanica per negozio di attrezzature pesanti di riparazione della società, è d'accordo. "Ci sono meno parti in movimento e molti meno elementi di usura", ha detto a proposito dei vettori pallet. "Ciò significa che le riparazioni meno costose."

Situato a Brimfield, Illinois, Kress Corporation produce veicoli di grandi dimensioni in gomma-stanco, specializzati, utilizzati principalmente nelle industrie siderurgiche, fusione e miniere di carbone. Come molti produttori, l'azienda si basa su Caterpillar OEM Solutions per i treni Power Cat e gli altri componenti del gatto per creare apparecchiature unico per specifiche esigenze del cliente.

Kress 200C II Coal Hauler   C10130265?$cc-s$

Kress 200C II Coal Hauler   F4dfaae47150703bce523ce5244b6d3a

Kress 200C II Coal Hauler   Straddle490x400

Kress 200C II Coal Hauler   92720c6d230d1e25b4c9a714f7580ffd




Kress 200C II Coal Hauler   Kress_200C_pic_64322
Kress 200C II Coal Hauler   Kress_200C_pic_64323


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Kress 200C II Coal Hauler   Empty
MessaggioTitolo: Re: Kress 200C II Coal Hauler    Kress 200C II Coal Hauler   Icon_minitimeVen Gen 03, 2020 9:25 pm

https://www.constructionequipment.com/giant-hauler-mining
L'enorme camion a trazione tandem lanciato dalla Dart Truck Co. nel 1951 fu davvero un battitore da record mondiale per le sue dimensioni. La sua capacità nominale di 75 tonnellate era inaudita in quel momento e superava di gran lunga le dimensioni di qualsiasi precedente trasportatore fuoristrada. Conosciuto come il modello 75-TA, questo gigantesco trasportatore di terra è stato progettato dal veterano costruttore di camion Ralph Kress, allora direttore generale dell'azienda. La colorata carriera di Kress lo portò in seguito a progettare innovativi dumper fuoristrada per Wabco e Caterpillar, nonché per la compagnia di suo figlio, Kress Corp., alla quale si unì nel 1969.

 

La Dart Truck Co. iniziò a costruire camion autostradali alla sua fondazione nel 1903 e si espanse nel settore dei camion fuoristrada con il suo primo modello per impieghi gravosi nel 1937. Nel corso di una dozzina di anni, Dart costruì trasportatori fuoristrada di dimensioni sempre crescenti che porta al lancio del 75-TA.

Questo monster truck sfoggiava due motori diesel Buda sotto il cofano, ciascuno con uno sviluppo di 300 cavalli e ciascuno alla guida di uno dei due assi posteriori attraverso convertitori di coppia. I motori, due dei più grandi mai montati su un camion, sono stati montati dietro la cabina per offrire una migliore visibilità al guidatore e tenerlo lontano da calore e fumi. Le ventole del radiatore nella parte anteriore, posizionate a 12 piedi di distanza dai motori, erano azionate da lunghi alberi a cinghia dalla scatola di trasferimento. Per semplicità e robustezza, le ruote anteriori sono state montate su un asse sterzante che ruotava su un perno centrale montato centralmente sul telaio del camion. Invece di sterzare su ruote indipendenti, due cilindri idraulici a doppio effetto hanno spostato l'intero asse, garantendo una guida fluida e un controllo senza sforzo da parte del conducente.

Il camion vuoto inclinò la bilancia a poco meno di 50 tonnellate e la larghezza e la lunghezza complessive misuravano rispettivamente 11 piedi, 9 pollici e 32 piedi. Dart intendeva vendere flotte di questi camion, ma come molte innovazioni, era in anticipo sui tempi e ne fu costruita solo una.

Sebbene il 75-TA non sia stato all'altezza delle aspettative, Dart ha raggiunto un discreto successo con i suoi successivi dumper fuoristrada. In effetti, all'inizio degli anni '50, Dart iniziò a eliminare gradualmente la sua linea di camion per autostrada a favore di veicoli fuoristrada, molti dei quali raggiunsero i primati del settore. Questi includevano una capacità di 95 tonnellate, un trattore-rimorchio a scarico posteriore nel 1960 - il primo camion a trasmissione meccanica al mondo con configurazione a due assi regolare per superare la barriera di 100 tonnellate nel 1966 - e il più grande meccanico al mondo con asse tandem- motrice con capacità di 85 tonnellate lanciata nel 1980. La linea completa di autocarri Dart comprendeva unità di trasmissione sia meccaniche che diesel-elettriche.

Dart è stata acquisita nel 1984 da Unit Rig & Equipment, Tulsa, Okla, mentre la stessa Unit Rig è diventata una divisione di Terex nel 1988 e i prodotti Dart sono stati gradualmente eliminati all'inizio degli anni '90.

Le informazioni per questo articolo sono state tratte dal libro illustrato dell'autore "The Earthmover Encyclopedia" in cui è possibile leggere di più sull'evoluzione delle attrezzature per l'edilizia. Inoltre, si consideri un abbonamento alla Historical Construction Equipment Association, www.hcea.net.


Kress 200C II Coal Hauler   CEX0404IRON1


In 1951, this 70-ton Dart 75-TA was shown at its launching ceremony at the Bagdad copper mine in Arizona.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kress 200C II Coal Hauler   Empty
MessaggioTitolo: Re: Kress 200C II Coal Hauler    Kress 200C II Coal Hauler   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kress 200C II Coal Hauler
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ralph H. Kress ingegnere
» Kress Corporation

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: