Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kress Corporation

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kress Corporation Empty
MessaggioTitolo: Kress Corporation   Kress Corporation Icon_minitimeMer Mar 16, 2022 1:28 pm

Kress Corporation

Kress Corporation è un produttore americano di camion fuoristrada con sede aBrimfield, Illinois. Fondata nel 1965 daTed Kress, l'azienda è stata produttrice di attrezzature industriali specializzate per il trasporto e la movimentazione di acciaio, scorie, carbone e altri materiali pesanti per le acciaierie, per l'industria mineraria e anche per il movimento terra. [1] [2] Suo padre è entrato in azienda nel 1969. [3]

Il primo prodotto dell'azienda è stato un contenitore per scorie utilizzato per raccogliere, fornire fornire, trasferire e cravare pentole per scorie dagli alti. Successivamente si è espansa nella produzione di trasportatori di carbone e trasportatori di lastre utilizzati per trasportare e trasportare 100 tonnellate di lastre e bobine di acciaio.

https://www-kresscarrier-com.translate.goog/?_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

STORIA DI KRESS
Il padre di Edward (Ted) Kress, Ralph Kress, era una forza trainante dietro le attività di autotrasportatori fuoristrada di Dart, LeTourneau-Westinghouse (WABCO) e Caterpillar. Molto prima, la Kress Brothers Carriage Company era in attività dal 1870 al 1928. Cominciarono a costruire autocarri dei pompieri nel 1896. Il primo camion dei pompieri motorizzato in assoluto fu costruito per Springfield, Mass. nel 1896. Kress fornì la maggior parte dei camion dei pompieri alla New York City Fire Department nei primi due decenni del secolo. Lo stesso Ted era uno studente ingegnere alla Dart nel 1952, dove progettò la parte anteriore del dumper Dart da 35 tonnellate.



Nell'ottobre del 1965, Ted fondò la Slagaway Corporation. Nel 1968 ha cambiato il nome dell'azienda in Kress Corporation. Kress ha


ustria delle apparecchiature mobili con un trasportatore di scorie per la Edward C. Levy Company. Il vettore raccolse, trasferì, versò e crasò pentole di scorie dai forni BOF da 300 tonnellate dei Grandi Laghi. Fu un successo immediato e nel giro di mesi ci pochi fu un ordine per altri dieci vettori.

Il successivo contributo dell'azienda è stato un trasportatore di lastre, il primo del suo genere, per l'acciaieria Ford Motor. Ha raccolto e trasportato 100 tonnellate di lastre e bobine di acciaio.

Kress Corporation ha quindi costruito il suo primo trasportatore di carbone nel 1971. Una singola unità, discarica inferiore, trasportatore di carbone. Ancora una volta, il primo del suo genere. Costruito per la Captain Mine della Southwestern Illinois Coal Corporation.

RALPH KRESS HOF
Ralph H. Kress, padre di Ted Kress, è stato inserito nella Mining Hall of Fame nel 2001. Ralph H. Kress, "The Father Of The Off-Highway Truck", ha trascorso quasi cinquant'anni a progettare e sviluppare camion da miniera . Le sue idee sono ancora evidenti nella configurazione dei camion per il trasporto di mine nelle miniere di superficie in tutto il mondo.


Nel dicembre 1955 come consulente di WABCO, ora Komatsu, Ralph Kress ha configurato un camion che incorpora i componenti più efficienti disponibili all'epoca, riconoscendo che i pneumatici non sono sospensioni, il comfort del conducente è essenziale e la riduzione dei carichi d'urto sulle strutture migliora il design efficiente. Per ottenere ciò, ha incorporato un passo corto con un angolo di sterzata elevato e una carrozzeria profonda, inclinata e piatta. Nel 1957, i primi Haulpak da 32 tonnellate furono consegnati insieme a rimorchi per carbone da 75 tonnellate che utilizzavano gli Haulpak da 32 tonnellate come trattori. Haulpak presto aumentò di dimensioni e divenne il camion preferito in molte grandi miniere di superficie.

Nel 1962, Ralph Kress è arrivato ancora a far parte di Caterpillar, dove ha sviluppato una linea di autocarri elettrici da 85, 105 e 240 tonnellate, indicando una volta la strada verso il futuro.


Articolo completo su Ralph Kress - National Mining HOF

FONDATORE TED KRESS
(26 marzo 1931-15 febbraio 2003) Edward S. "Ted" Kress era un giocatore di football, ufficiale dell'aeronautica e uomo d'affari.

Ted è stato il mediano sinistro titolare per l'Università del Michigan nel 1952 e nel 1953 e ha stabilito un record di corse in partita singola della Big Ten Conference con 218 yard nell'ottobre 1952. Ted Kress è stato selezionato dai Washington Redskins al 29 ° round (344a scelta assoluta) nel Draft NFL 1954. Nel marzo 1954, Kress firmò con i Redskins.Durante il ritiro estivo dei Redskins all'Occidental College nel sud della California, l'allenatore dei Redskins Curly Lambeau trasferì Kress in posizione di sicurezza Ted subì una leggera commozione cerebrale durante una sessione di prove libere alla fine di luglio 1954 Ted non giocò in nessuna partita della stagione regolare per i Pellerossa.

Dopo la breve carriera calcistica professionale di Ted, è arrivato a far parte dell'aeronautica degli Stati Uniti e ha servito con il grado di tenente nello Strategic Air Command come ufficiale di ingegneria di volo sui bombardieri nucleari B-36. Durante questo periodo, Ted ha volato in missioni della guerra fredda e ha lavorato a diversi progetti volti a prolungare la vita operativa e la sopravvivenza dell'equipaggio di questo aereo fino a quando non poteva essere sostituito dall'allora nuovo bombardiere B-52.

Nel 1965, Ted Kress fondò la Kress Corporation a Brimfield, Illinois. Durante la sua vita e in seguito, l'azienda è stata un produttore di macchine industriali specializzate per il trasporto e la movimentazione di acciaio, scorie, carbone e altri materiali pesanti per le acciaierie, l'industria mineraria e anche per il movimento terra . Suo padre è utilizzato a far parte dell'azienda nel 1969. Il primo prodotto dell'azienda è un contenitore per scorie per prelevare dagliforni, trasferire e cravare pentole per scorie alti. Successivamente si è espansa nella produzione di trasportatori di carbone e trasportatori di lastre utilizzati per trasportare e trasportare 100 tonnellate di lastre e bobine di acciaio.


Torna in alto Andare in basso
 
Kress Corporation
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ralph H. Kress ingegnere
» Kress 200C II Coal Hauler
» TCM caricatori gommati giapponesi
» LITTLE GIANT CORPORATION
» Oshkosh Corporation

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: