STORIA DI KRESS
Il padre di Edward (Ted) Kress, Ralph Kress, era una forza trainante dietro le attività di trasporto su strada di Dart, LeTourneau-Westinghouse (WABCO) e Caterpillar. Molto prima, la Kress Brothers Carriage Company era in attività dal 1870 al 1928. Hanno iniziato a costruire camion dei pompieri nel 1896. Il primo camion dei pompieri motorizzato mai costruito a Springfield, Massachusetts, nel 1896. Kress fornì la maggior parte dei camion dei pompieri al Nuovo I vigili del fuoco di York City nei primi due decenni del secolo. Ted stesso era uno studente ingegnere della Dart nel 1952, dove progettò la parte frontale del dumper da 35 tonnellate.
Nell'ottobre del 1965, Ted costituì la Slagaway Corporation. Nel 1968, cambiò il nome dell'azienda in Kress Corporation. Kress ha dato il suo primo contributo al settore delle apparecchiature mobili con un supporto per scorie per la Edward C. Levy Company. Il corriere raccolse, trasferì, versò e lanciò vasi di scorie dalle fornaci BOF da 300 tonnellate dei Grandi Laghi. Fu un successo immediato e nel giro di pochi mesi ci fu un ordine per altri dieci corrieri.
Il contributo successivo dell'azienda fu un trasportatore di lastre, il primo nel suo genere, per la fabbrica di acciaio Ford Motor. Raccolse e trasportava 100 tonnellate di lastre e bobine di acciaio.
La Kress Corporation costruì quindi il suo primo trasportatore di carbone nel 1971. Una singola unità, una discarica inferiore, un trasportatore di carbone. Ancora una volta, il primo del suo genere. Costruito per il Captain Mine della Southwestern Illinois Coal Corporation.
RALPH KRESS HOF
Ralph H. Kress, padre di Ted Kress, è stato introdotto nella Mining Hall of Fame nel 2001. Ralph H. Kress, "The Father Of The Off-Highway Truck", ha trascorso quasi cinquant'anni a progettare e sviluppare camion da miniera. Le sue idee sono ancora evidenti nella configurazione dei camion per il trasporto di mine nelle miniere di superficie di tutto il mondo.
Nel dicembre del 1955 come consulente della WABCO, ora Komatsu, Ralph Kress configura un camion che incorpora i componenti più efficienti disponibili al momento, riconoscendo che le gomme non sono sospensioni, il comfort del conducente è essenziale e la riduzione dei carichi d'urto sulle strutture migliora un design efficiente. A tale scopo, ha incorporato un passo corto con un angolo di sterzata elevato e un corpo profondo, inclinato e piatto. Nel 1957, i primi Haulpak da 32 tonnellate furono consegnati insieme ai trasportatori di carbone da 75 tonnellate con rimorchio da trattore che utilizzavano gli Haulpak da 32 tonnellate come trattori. Ben presto Haulpaks aumentò di dimensioni e divenne il camion preferito in molte grandi miniere di superficie.
Nel 1962, Ralph Kress si unì a Caterpillar, dove sviluppò una linea di camion elettrici da 85 tonnellate, 105 tonnellate e 240 tonnellate, indicando nuovamente la strada verso il futuro.
FONDATORE TED KRESS
(26 marzo 1931 - 15 febbraio 2003) Edward S. "Ted" Kress era un giocatore di football, un ufficiale dell'aeronautica e un uomo d'affari.
Ted è stato il mezzo terzino sinistro di partenza per l'Università del Michigan nel 1952 e nel 1953 e ha stabilito un record precipitoso in una sola partita della Big Ten Conference con 218 yard nell'ottobre 1952. Ted Kress è stato selezionato dai Washington Redskins nel 29 ° round (344 ° scelta complessiva) nel Draft NFL del 1954. Nel marzo del 1954, Kress firmò con i Redskins. Durante il campo estivo di addestramento di Redskins all'Occidental College nel sud della California, l'allenatore di Redskins Curly Lambeau portò Kress nella posizione di sicurezza che Ted subì una leggera commozione cerebrale durante una sessione di prove libere alla fine di luglio del 1954 Ted non giocò in nessun gioco della stagione regolare per i Redskins.
Dopo la breve carriera calcistica professionale di Ted, si unì all'Aeronautica degli Stati Uniti e prestò servizio con il grado di luogotenente nel comando aereo strategico come ufficiale di ingegneria di volo sui bombardieri nucleari B-36. Durante questo periodo, Ted ha pilotato missioni di guerra fredda e ha lavorato su diversi progetti progettati per prolungare la vita operativa e la sopravvivenza dell'equipaggio di questo aereo fino a quando non potrebbe essere completamente sostituito dall'allora nuovo bombardiere B-52.
Nel 1965, Ted Kress fondò la Kress Corporation a Brimfield, nell'Illinois. Durante la sua vita e successivamente, l'azienda è stata un produttore di attrezzature industriali specializzate per il trasporto e la movimentazione di acciaio, scorie, carbone e altri materiali pesanti per le acciaierie, per l'industria mineraria e anche per il movimento terra. Suo padre entrò a far parte dell'azienda nel 1969. Il primo prodotto dell'azienda fu un trasportatore di scorie usato per raccogliere, trasferire, versare e scartare vasi di scorie da altiforni. In seguito si espanse nella produzione di trasportatori di carbone e trasportatori di lastre utilizzati per raccogliere e trasportare 100 tonnellate di lastre e bobine di acciaio.
http://www.kresscarrier.com/CoalHaulers.html
KRESS 200CIII
TRASPORTATORE DI CARBONE
Progettato per le prestazioni ..
Progettato per il comfort ..
Costruito per durare!
Progettati e realizzati per applicazioni minerarie, i dumper a carbone con cassone ribaltabile unitario Kress hanno dimostrato sul campo di offrire la guida più fluida, le velocità di trasporto più elevate e il rapporto carico utile / peso più elevato del settore. La lunga tradizione di eccellenza di Kress continua con il 200CIII Coal Hauler, una macchina che è stata progettata e costruita per offrire prestazioni superiori, affidabilità eccezionale e il costo per tonnellata più basso. I trasportatori di carbone Kress sono venduti e sottoposti a manutenzione attraverso la rete di concessionari Cat e completamente supportati da Kress Corporation.
• L'angolo di sterzata di 85 gradi offre un'eccellente manovrabilità.
• Eccellente bilanciamento del peso per camion vuoti e carichi.
• I pneumatici doppi su tutti e 4 gli assi assicurano prestazioni a lungo raggio senza limiti.
• Caratteristiche di guida fluide sia a vuoto che a carico.
• Stabilità eccezionale
• Eccezionale comfort per l'operatore
• Componenti, sistemi e tecnologie integrati Kress e Caterpillar.
• Venduto, riparato e supportato attraverso la rete di concessionari Caterpillar.
In base alla progettazione, le capacità di lungo raggio di Kress Coal Hauler sono:
• Efficienza - Elevato rapporto carico utile / peso -
• Prestazioni - Elevato rapporto potenza / peso lordo del veicolo -
• Produttività - Elevate velocità di trasporto -
Equazione del valore:
+ HP aumentati
+ Riduzione del peso del veicolo vuoto
+ Efficienza dell'operatore
- Meno carburante
- Riduzione delle emissioni
= Linea di fondo per una maggiore produttività
= Costo per tonnellata inferiore