Si chiude in maniera positiva la vicenda Adige, l’azienda di Foligno che realizza rimorchi e semirimorchi, da tempo in difficoltà, la cui attività potrà essere riattivata dalla Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. Una soluzione che raggiunge il duplice obiettivo di preservare contestualmente i livelli occupazionali e consentire di mantenere nel territorio una storica attività del settore meccanico.
L’intesa è stata siglata ieri al tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi che ha condiviso le fasi finali di una lunga e complessa trattativa resa ancora più complicata dall’interesse dimostrato da altri gruppi industriali nei confronti di Adige e delle sue produzioni specialistiche.
Marchio storico fondato nel 1919, protagonista dell’autotrasporto in Italia, Adige è sinonimo di un prodotto di alta qualità, atto a durare nel tempo. La Adige Trailers produce semirimorchi, rimorchi, ribaltabili su motrice, allestimenti di veicoli commerciali e speciali con l’esperienza e la professionalità che da sempre contraddistinguono il suo marchio.
Semirimorchio ribassato per trasporto macchine operatrici e non solo, telaio in accaio alto limite di snervamento, freno di stazionamento ad attuatori pneumatici, perno di articolazione da 2", carrelli retrattili, impianto elettrico schermato.
Semirimorchio ribassato 4 assi per trasporto macchine operatrici , telaio in acciaio ad alto limite di
snervamento freno di stazionamento ad attuatori pneumatici, perno di articolazione da 2", carrelli
retrattili impianto elettrico schermato.
http://www.adigetrailers.it/progettoarp_img/ARP01vol.jpg
Attrezzatura ribaltabile posteriore da applicare su motrici 3 o 4 assi, controtelaio in acciaio alto limite di snervamento, cilindro frontale, vasca in acciaio HB 400/450, impianto idraulico, serbatoio olio in acciaio verniciato e comando ribaltabile in cabina.