Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GAZ-66 veicolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

GAZ-66 veicolo Empty
MessaggioTitolo: GAZ-66 veicolo   GAZ-66 veicolo Icon_minitimeLun Ott 19, 2020 8:45 am

Il GAZ-66 è un camion militare 4x4 (fuoristrada) 4x4 sovietico e successivamente russo prodotto da GAZ . E 'stato uno dei principali veicoli di carico per la fanteria motorizzata del esercito sovietico ed è ancora impiegato nelle ex Unione Sovietica paesi [1] . È soprannominato shishiga (шишига) shehsherik (шешерик) trueman (in Siberia ).


GAZ-66
Quasi un milione di veicoli di questo tipo sono stati costruiti sia per uso militare che civile. Il GAZ-66 ha guadagnato uno status leggendario in molti paesi in tutto il mondo grazie alla sua affidabilità, semplicità e capacità fuoristrada [2] . Grazie alle caratteristiche standard, come un verricello anteriore, il Central Tyre Inflation System (CTIS) e i differenziali autobloccanti, il GAZ-66 è estremamente popolare in tutto il mondo tra le forze armate e gli appassionati di fuoristrada [3] . La produzione è cessata nel 1999, con il GAZ-3308 in produzione.

Versioni di base

Autopompa antincendio basata su Gaz-66

Autocisterna GAZ-66

GAZ-66 con corpo KUNG .

Camion piattaforma GAZ-66

GAZ-66 nel servizio militare russo

GAZ-66 in servizio militare con il movimento di liberazione PAIGC in Guinea-Bissau , 1973
GAZ-66-1 (1964-1968) - il primo modello senza sistema centralizzato per la regolazione della pressione dell'aria nei pneumatici
GAZ-66A (1964-1968) - con un argano
GAZ-34 - un prototipo 6 × 6
GAZ-66B (1966) - Versione paracadutista con piantone dello sterzo telescopico, tetto pieghevole e telaio del parabrezza pieghevole
BM-21V "Grad-V" (Vozdushnodesantiy - 'airborne') (designazione NATO M1975): Sviluppato per le truppe aviotrasportate nel 1969. Il telaio di un camion GAZ-66B quattro per quattro è dotato di un lanciarazzi da 122 mm da 12 colpi . Il veicolo è abbastanza robusto da poter essere lanciato in aria. Parti del veicolo come il tetto in tela della cabina possono essere tolte o ribaltate per ridurne le dimensioni durante il trasporto. Come il BM-21 , il BM-21V ha martinetti stabilizzatori sul retro del veicolo per il supporto durante lo sparo. Il veicolo di lancio ha l'indice industriale di 9P125.
GAZ-66D (1964-1968): il telaio con presa di forza
GAZ-66P - trattore (sperimentale)
GAZ-66E (1964-1968) - con apparecchiature elettriche schermate
GAZ-66-01 (1968-1985) - il modello base con un sistema di controllo centralizzato per la pressione dei pneumatici
GAZ-66-02 (1968-1985) - con un argano
GAZ-66-03 (1964-1968) - con apparecchiature elettriche schermate
GAZ-66-04 (1968-1985) - il telaio con apparecchiature elettriche schermate
GAZ-66-05 (1968-1985) - con apparecchiature elettriche schermate e un argano
GAZ-66-11 (1985-1996) - modello base aggiornato
GAZ-66-12 (1985-1996) - con un argano
GAZ-66-14 (1985-1996) - il telaio con apparecchiature elettriche schermate e una presa di forza
Versioni militari
GAZ-66-15 (1985-1996) - con apparecchiature elettriche schermate e un argano
GAZ-66-16 (1991-1993) - versione modernizzata con ZMZ-513.10, pneumatici rinforzati (ruote - magra), completati i freni, la piattaforma senza intrusioni di nicchie delle ruote (installate anche su GAZ-66-11 e GAZ-66- 40), capacità di carico 2,3 tonnellate
GAZ-66-21 (1993-1995) - la modifica economica nazionale con i doppi pneumatici e la piattaforma in legno dell'asse posteriore GAZ-53, capacità di carico 3,5 tonnellate
GAZ-66-31 - telaio per camion
GAZ-66-41 (1992-1995) - un motore diesel GAZ-544 aspirato
GAZ-66-40 (1995-1999) - con turbodiesel GAZ-5441
GAZ-66-92 (1987-1995) - per l'utilizzo nell'estremo nord
GAZ-66-96 - telaio per autobus a turni
Esporta versioni
GAZ-66-51 (1968-1985)
GAZ-66-52 (1968-1985) - con un argano
GAZ-66-81 (1985-1995) - per i paesi con un clima temperato
GAZ-66-91 (1985-1995) - per paesi con clima tropicale
Versioni specializzate
AP-2 - stazione di soccorso, la principale stazione di soccorso del reggimento dell'unità di trasporto.
AS-66 - ambulanza, progettata per evacuare i feriti.
DDA-2 - installazione doccia disinfettante, viene utilizzata nelle unità sanitarie-epidemiologiche militari (a volte civili).
GZSA-731, 983A, 947, 3713, 3714 - Vans "Mail", "bread" e "Medicine"
MZ-66 - Lubrificante.
3902, 3903, 39021, 39031 - officine mobili per fornire assistenza tecnica alle macchine agricole.
2001, 2002, 3718, 3719, 3716, 3924, 39521 - cliniche mobili
NZAS-3964, Volgar-39461 - guarda gli autobus
GAZ-SAZ-3511 - ribaltabile per scopi agricoli su GAZ-66-31 (build - Saransk).
GAZ-KAZ-3511 - ribaltabile per scopi agricoli su GAZ-66-31 (build - Bishkek, Kyrgyzstan)
Specifiche
Specifiche per GAZ 66-11 [4] [5]

Design
Design cabina in avanti, cabina a 2 posti + 21 passeggeri nella parte posteriore.
Carico utile: 2.000 kg (4.400 lb) più lo stesso peso del rimorchio
Sospensione: Assali solidi con molle a balestra
Motore
Tipo: motore OHV a benzina V8 ZMZ-66-06 (carburatore); versione per carichi pesanti dello ZMZ-53 [6] [7] [8]
Cilindrata: 4.254 cc (Alesaggio 92 mm (3.622 in), Corsa 80 mm (3.150 in))
Rapporto di compressione: 7,6: 1
Potenza: 120 CV (89 kW) a 3.200 giri / min
Coppia: 284,5 Nm (210 lbf⋅ft) a 2.000-2200 giri / min
Max. velocità: 90 km / h (56 mph) (velocità regolata)
Freni
Tipologia: Tamburi, a comando idraulico, monocircuito, servoassistiti
Distanza di arresto da 20 mph: 27 '
Misurazioni
L × P × A: 5.805 mm (19 piedi 1 pollici) x 2.322 mm (7 piedi 7 pollici) x 2.490 mm (8 piedi 2 pollici) (cabina) / 2.520 mm (8 piedi 3 pollici) (tenda)
Interasse: 3.300 mm (129,92 in)
Carreggiata anteriore / posteriore: 1.820 mm (71,65 pollici) / 1.750 mm (68,90 pollici)
Peso a vuoto: 3.440 kg (7.580 lb)
Serbatoi carburante: 2 x 105 l (23 imp gal; 28 US gal)
Consumo di carburante: 31,5 l / 100 km (9 mpg ‑imp ; 7 mpg ‑ US )
Manovrabilità
Raggio di sterzata: 9,5 m (31 ft)
Angolo di attacco: 41 °
Angolo di partenza: 32 °
Max. angolo di salita: 31–37 ° (a pieno carico)
Altezza libera dal suolo: 315 mm (12 pollici)
Profondità di guado: 1 m (39 pollici)
Pneumatici
Dimensioni: 12-18 "
Pressione: regolabile con sistema di gonfiaggio pneumatico centrale dalla cabina
GAZ-66 veicolo 250px-Red_GAZ-66
Torna in alto Andare in basso
 
GAZ-66 veicolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» veicolo MXT-MV
» DAF LF autocarro
» veicolo MXT-MV
» MAN SX veicolo
» UAZ-452 veicolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: