Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 storia caterpillar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 7:09 pm

Caterpillar Inc.
è il più grande produttore al mondo di macchine da costruzione, motori diesel ea gas a velocità e media velocità con sede a Peoria, Illinois (USA).

La storia della società

Caterpillar è stata fondata nel 1925 da una fusione tra la Holt Manufacturing Company (Benjamin Holt) e la CL Best Tractor Company (Daniel Best) ed è stata nominata Caterpillar Tractor Company . Benjamin Holt è stato il primo a dotare un trattore di una catena di trasmissione ed è quindi considerato l'inventore della trasmissione a catena, che viene ora utilizzata su escavatori cingolati e cingolati

Dati chiave economici

La produzione delle macchine è localizzata in tutto il mondo, principalmente dove sono i principali mercati di vendita dei prodotti. Caterpillar impiega circa 95.000 persone in tutto il mondo e nel 2006 ha registrato un fatturato annuo di $ 41,5 miliardi. L'azienda produce autocarri ribaltabili, escavatori, pale gommate, bulldozer, motolivellatrici e terne. Le attrezzature utilizzate nelle opere di sterro, nell'edilizia, ma soprattutto nelle miniere e nelle miniere a cielo aperto.


Nel 1999 è stata stipulata una joint venture con la società tedesca Claas per la commercializzazione reciproca di macchine agricole. Ad esempio, i trattori CAT Challenger e i trattori cingolati sono stati venduti in Europa come macchine Claas, mentre le mietitrebbie Claas Lexion sono state vendute in Nord America con il marchio CAT. Insieme, una fabbrica di mietitrebbie è stata costruita a Omaha, nel Nebraska. Tuttavia, la partecipazione del 50% della proprietà di Caterpillar alla joint venture è stata acquisita da Claas nel 2002, quando Caterpillar ha deciso di abbandonare la produzione di trattori agricoli cingolati e di venderla ad AGCO con il marchio Challenger. Le mietitrebbie Lexion prodotte da Claas per il mercato nordamericano di Omaha continueranno a essere commercializzate e gestite come CAT Lexion attraverso le società di distribuzione Caterpillar.


Caterpillar non mantiene il proprio sistema di distribuzione. I prodotti Caterpillar sono distribuiti attraverso distributori indipendenti autorizzati.


ambientale

Caterpillar ha investito oltre 500 milioni di dollari nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia ACERT dal 2005 per ridurre drasticamente le emissioni di scarico attraverso l'uso di strumenti di simulazione e tecnologia avanzata del motore (ad esempio iniezione controllata elettronicamente, combustione migliorata, fasatura variabile delle valvole) , Caterpillar è la prima grande azienda a pubblicare un Rapporto di sostenibilità progettato per rendere trasparenti gli sforzi per migliorare la sostenibilità ambientale. In tal modo, Caterpillar cerca di contrastare la costante critica dell'inquinamento ambientale e la distruzione dello spazio naturale attraverso le sue macchine.

storia caterpillar Caterpillar2


storia caterpillar Caterpillar
storia caterpillar Caterpillar1
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar Inc.   storia caterpillar Icon_minitimeMer Ott 31, 2018 11:36 am

Caterpillar Inc.

http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Caterpillar

Caterpillar Inc. è una società con sede negli Stati Uniti che si occupa di produzione di macchinari industriali e agricoli.
Spesso riconosciuto per lo schema di colore giallo e nero dei suoi veicoli, Caterpillar viene comunemente indicato come "Cat" o "CAT".

I suoi sviluppi hanno spinto il settore a crescere esponenzialmente. A partire dai primi anni del 1900, con lo sviluppo di cingoli attraverso l'uso di veicoli a vapore e benzina, Caterpillar ha svolto un ruolo importante nel progresso del settore delle attrezzature. Attualmente produce oltre 300 diversi tipi di macchine agricole e di costruzione.

Il successo ha permesso all'azienda di espandersi in tutto il mondo con quasi 300 operazioni in 40 paesi. Caterpillar vanta quasi 95.000 dipendenti, 100.000 dipendenti del rivenditore e migliaia di fornitori che operano in ogni continente. In effetti, più della metà delle vendite dell'azienda sono effettuate al di fuori degli Stati Uniti.

Le vendite e le entrate per il 2007 sono quotate a oltre $ 40 miliardi. [1] In qualità di azienda Fortune 500, al primo posto nel suo settore, è attualmente quotata alla Borsa di New York e al Dow Jones.


Storia
[modifica] Spostamento verso ovest

Durante i suoi oltre 80 anni di storia, Caterpillar è diventata "il più grande produttore di attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria, motori diesel ea gas naturale e motori per turbine a gas industriali nel mondo." [2]

I due pionieri dell'azienda, Benjamin Holt e Daniel Best, iniziarono a sviluppare macchine separatamente in California, già alla fine del XIX secolo. Nel 1859, Best si diresse verso ovest dopo i suoi fratelli che lavoravano nei campi di grano. Undici anni dopo, ha progettato il suo primo pulitore portatile per cereali di successo. Di conseguenza, stabilì fabbriche in California e in Oregon per fabbricare il pulitore per cereali e altre attrezzature che sviluppò, compresa una mietitrebbia nel 1885.

Benjamin Holt arrivò in California nel 1864 e formò la Stockton Wheel Co. con i suoi tre fratelli. All'inizio l'azienda si concentrò interamente sulla produzione di ruote in legno nella speranza di entrare nell'industria automobilistica. Tuttavia, dopo aver assistito al successo e alla versatilità della mietitrebbia, la società ha deciso di entrare nel mercato agricolo. La prima mietitrebbia Holt fu fabbricata nel 1886. [3]

Eppure, la più grande innovazione per l'agricoltura stava per arrivare: il motore a trazione a vapore. I cavalli nelle fattorie erano tremendamente costosi. Alcune fattorie della California richiedevano ben 150 cavalli e il costo per ospitarli e nutrirli era piuttosto grande. [4] Rendendosi conto di questo fatto, Best ha riconosciuto il potenziale del motore a trazione a vapore per uso agricolo. Ha acquistato i diritti per vendere il motore Remington "Rough and Ready" sulla costa occidentale. I nuovi motori a vapore furono adattati per trainare gli attacchi che Best aveva sviluppato.

Holt ha anche riconosciuto il mercato del motore a vapore. Ben presto entrambi gli uomini furono in competizione diretta l'uno con l'altro. L'atmosfera competitiva ha fornito un ambiente perfetto per ulteriori progressi.


Origini nello sviluppo

Dopo anni di coinvolgimento nell'agricoltura californiana, Holt riconobbe che il suolo occidentale era spesso paludoso, divenendo impraticabile quando era bagnato. Così nel 1904 Holt produsse il primo trattore cingolato di successo commerciale. Basandosi sul Log Log Hauler, ha sostituito le ruote con cingoli cingolati, che diffondono il peso del trattore su una superficie più ampia, consentendo al veicolo di viaggiare su fango e neve. [5] "Permetteva ai piantatori di reclamare migliaia di acri di terra precedentemente ritenuti inutili." [6] Il nuovo veicolo prese rapidamente il nome di "bruco" poiché si muoveva molto come l'insetto con lo stesso nome.

Holt iniziò a fabbricare trattori cingolati a benzina nel 1908. Gli diede subito un notevole impulso nelle vendite.

Daniel Best vendette la sua azienda a Holt Manufacturing nel 1908. Tuttavia, come parte dell'accordo, Daniel voleva che suo figlio Clarence Leo Best fosse presidente di San Leandro, che era la struttura principale della compagnia di Best.

Qualche anno dopo C.L. Meglio ha stabilito la sua compagnia, C.L. Miglior trattore a gas Co.

I militari statunitensi hanno utilizzato la tecnologia cingolata di Holt per sviluppare il carro armato nella prima guerra mondiale.

Benjamin Holt morì nel 1920. Gli succedette Thomas A. Baxter, un ex banchiere di Boston che era entrato a far parte di Holt Manufacturing nel 1913 come dirigente d'azienda.


Con la fine della guerra arrivò una lotta per entrambe le società, e decisero che l'unico modo per sopravvivere sarebbe stato unire le due cose


Caterpillar è nato

Nel 1925, la Holt Manufacturing Co. e la C.L. La Best Gas Tractor Co. si è fusa per formare la Caterpillar Inc. Gli uffici centrali erano basati a Peoria, Illinois; C.I. Il migliore è stato il primo presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda.

Nel 1929 Caterpillar aveva raggiunto un fatturato di $ 52 milioni, ma fu colpito duramente dalla Grande Depressione. Tuttavia, è stato in grado di rimanere a galla perché si era espanso in tutto il mondo, comprese le strutture in Unione Sovietica. Caterpillar lottò fino all'inizio degli anni '30, ma rimbalzò più tardi nel decennio.

Nonostante le battute d'arresto degli anni '30, la Caterpillar continuò a istituire una tecnologia innovativa, in particolare i trattori diesel. "Nel 1933 la produzione diesel di Caterpillar era doppia rispetto a quella di tutte le altre società statunitensi messe insieme." [7]

Nel 1940, Caterpillar ampliò la sua linea di prodotti includendo motolivellatrici, livellatrici, elevatori, terrazze e gruppi elettrogeni.

I militari statunitensi hanno usato veicoli e tecnologia CAT durante la seconda guerra mondiale. I trattori Caterpillar sono stati utilizzati nelle zone di battaglia per riparare le strade danneggiate e l'azienda ha anche contribuito a convertire il motore dell'aereo a benzina nel modello diesel.

Il successo ha permesso a Caterpillar di espandersi ulteriormente nei mercati mondiali. Caterpillar Tractor Co. Ltd. è stata fondata in Gran Bretagna nel 1950 per "gestire le carenze di valuta estera, le tariffe, i controlli sulle importazioni e servire meglio i clienti in tutto il mondo." [8] La società aprì anche filiali in Brasile nel 1954, Australia nel 1955 , e la Scozia nel 1956. Nel 1963, Caterpillar si unì a Mitsubishi Heavy Industries Ltd. per diventare una delle prime joint venture statunitensi in Giappone. Nel 1965 avevano ribattezzato la società Shin Caterpillar Mitsubishi Ltd. e da allora sono diventati il ​​secondo produttore di attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria in Giappone. [9]

Nel 1978, l'espansione stava pagando esponenzialmente mentre le vendite di Caterpillar raggiunsero $ 6 miliardi. Tuttavia, Cat si trovò di fronte a una recessione negli anni '80.


Alti e bassi finanziari

Il decennio è iniziato positivamente con un fatturato di oltre $ 9 miliardi nel 1981 [10]. L'anno successivo Caterpillar registrò un calo delle vendite di $ 6,5 miliardi a causa di una recessione [11]. Di conseguenza, la società è stata costretta a effettuare licenziamenti enormi e chiudere una serie di servizi.

Nel 1985, la società assunse un nuovo CEO, George A. Schaefer, che decise di trasferire alcune produzioni dal suolo degli Stati Uniti all'estero. L'alto valore del dollaro americano ha permesso al programma di avere successo finanziario. I lavoratori erano ancora licenziati, ma la società ha guadagnato profitti di $ 200 milioni.

Per il resto degli anni '80 la compagnia ha oscillato avanti e indietro tra pendenza finanziaria e declino.

All'inizio degli anni '90, Caterpillar fu colpita da considerevoli scioperi. I lavoratori furono infine riportati al lavoro con un contratto imposto dalla compagnia.

Nel 1993 l'azienda iniziò un programma di ammodernamento della fabbrica, che ridusse il tempo di elaborare una parte del 75% e ridusse le scorte del 60% [12]. Le strutture appena aggiornate hanno introdotto una serie di prodotti nuovi o migliorati. Nel 1994, i profitti avevano raggiunto $ 955 milioni.

Caterpillar ha dovuto affrontare una nuova serie di scioperi nel giugno 1994. Molti lavoratori sono tornati al lavoro entro dicembre senza la promessa di un nuovo contratto.

Nel 1995 la società aveva realizzato profitti per oltre 1 miliardo di dollari per la prima volta. Il successo finanziario di Caterpillar è continuato negli anni '90 con profitti che hanno raggiunto un picco di $ 1,66 miliardi nel 1997.

Nel 1998, la società sembrava finalmente aver superato le sue dispute di lavoro con un nuovo contratto:

"La maggior parte degli osservatori era d'accordo sul fatto che la compagnia fosse uscita chiaramente in anticipo, avendo ampiamente soddisfatto la maggior parte degli obiettivi che aveva fissato prima che la disputa iniziasse. Il sindacato, tuttavia, è riuscito a costringere la compagnia a richiamare incondizionatamente 160 lavoratori che erano stati licenziati per attività sindacali durante il prolungato e amaro periodo di conflitto ".

Il nuovo secolo

La svolta del secolo ha incontrato un'altra crisi, ma Caterpillar è stata nuovamente in grado di rimanere a galla a causa della diversità delle sue partecipazioni. Ciò non vuol dire che non abbia subito perdite, ma "grazie alle sue operazioni più snelle e diversificate ... la società [era] meno vulnerabile agli alti e bassi ciclici dell'industria delle macchine pesanti" [14].

Il 21 ° secolo è stato anche accolto con una maggiore attenzione ambientale globale. Caterpillar è diventato il primo produttore di motori ad offrire una linea completa di motori diesel puliti completamente conformi e certificati dall'ente statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA). Secondo il sito Web Caterpillar, "l'innovativa tecnologia di controllo delle emissioni di Caterpillar, nota come ACERT®️, è progettata per soddisfare gli standard EPA senza sacrificare le prestazioni, l'affidabilità o l'efficienza del carburante." [15]

[modificare]
L'azienda oggi
Caterpillar può essere trovato in tutti i continenti del mondo e i suoi gruppi di prodotti sono il numero uno o due in ogni settore che serve. Attualmente CAT partecipa a una vasta gamma di settori, tra cui costruzione, estrazione, motori diesel ea gas naturale, generatori, turbine a gas, rigenerazione, logistica e operazioni di servizi naturali.

Le attrezzature CAT possono essere viste in generale e nelle costruzioni pesanti, nell'industria mineraria e industriale, nelle foreste, nelle cave e persino nelle discariche.

Caterpillar sta cercando di espandersi ulteriormente sia in Cina che in India poiché "rappresentano la più grande opportunità di crescita nel mercato globale delle macchine per le costruzioni oggi" [16].

Caterpillar ha registrato il 2008, il primo trimestre un fatturato di $ 11,8 miliardi





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeMer Feb 06, 2019 10:28 am

Caterpillar e il suo dealer tedesco, Zeppelin Baumaschinen GmbH, esporranno una vasta gamma di attrezzature, tecnologie e servizi presso il salone bauma, a Monaco di Baviera, dall’8 al 14 aprile 2019. "Riscrivere le regole " è il tema di Caterpillar e le dimostrazioni avranno lo scopo di sottolineare la rinnovata efficienza e redditività che gli utenti potranno sperimentare utilizzando le attrezzature in partnership con Caterpillar, un partner in grado di offrire ai propri clienti la più vasta gamma di macchinari, la migliore connettività nella gestione delle macchine e la tecnologia più all’avanguardia per un’efficienza dei consumi maggiore. Le risorse Caterpillar rafforzano e incoraggiano i clienti a "riscrivere le regole " dei propri affari.

Caterpillar esporrà 64 macchine, 20 delle quali sono delle nuove introduzioni, i prodotti più all’avanguardia che Caterpillar abbia mai presentato al salone bauma di Monaco. L’esposizione Caterpillar occuperà una superficie di oltre 9.000 m2 nel padiglione principale interno B6.

Edilizia globale e infrastrutture

A mostrare la vastità della scelta di macchinari a disposizione dei clienti che intendono associarsi con Caterpillar sono i nuovi modelli D6, disponibili in un’ampia gamma di configurazioni e tecnologie aggiornate per versatilità e prestazioni di livello superiore. Il D6 XE è il primo dozer al mondo con design elevato dell'azionamento e trasmissione elettrica in grado di offrire un’efficienza dei consumi del 35% migliore del suo predecessore, il D6T, e la capacità di rimuovere facilmente lo sporco mantenendo costante la potenza trasferita al suolo.

Le pale gommate mostrano, inoltre, come Caterpillar non solo sia in grado di offrire una grande possibilità di scelta tra le dimensioni dei modelli, ma come possa anche permettere ai clienti di scegliere tra diversi tipi di apparati propulsori. Sarà possibile vedere i movimentatori di rifiuti 950 GC, 950M, 962M, 986K e 992K, oltre a diversi modelli XE (966M XE, 972M XE e 988K XE).

I modelli 966M XE e 972M XE sono dotati di sistema di trasmissione a sequenza parallela Caterpillar che combina la trasmissione idrostatica con una sequenza di ingranaggi meccanici paralleli per fornire una trasmissione variabile continua che innesca rapporti flessibili per un funzionamento del motore a livelli professionali, garantendo la massima efficienza dei consumi in tutte le condizioni di lavoro. La tecnologia XE, presente sui modelli 966M XE e 972M XE, offre un’efficienza maggiore del 35% rispetto alle pale gommate con trasmissione powershift tradizionale.

Il modello 988K XE è la prima pala elettrico/diesel dell’azienda, utilizza un motore di trazione con sistema a riluttanza, un generatore e un inverter associati ad assali e scatola ingranaggi meccanica. Il modello 988K XE porta l’efficienza dei consumi e la produttività a nuovi livelli.

La scelta continua con gli escavatori Cat®️ di nuova generazione: verranno presentati i nuovi modelli 330 GC, 330 e 336. Il 330 e il 336 sono dotati di tecnologia Cat Connect integrata in grado di aumentare l’efficienza operativa fino al 45% in più rispetto alle operazioni di livellamento tradizionali e possono migliorare l’efficienza dei consumi del 20% rispetto ai modelli precedenti.

Tra i modelli in mostra vi sono la pala cingolata 973K e gli escavatori idraulici modello 325F, 340F UHD (configurazione ultra-high-demolition) e 390F. Gli escavatori gommati saranno rappresentati dai modelli M314F, M315F, M317F e M318F. Tra i movimentatori di materiali sono inclusi i modelli MH3024 e MH3026.

Building Construction Products (BCP)

Verranno esposti cinque nuovi miniescavatori idraulici Cat di nuova generazione della linea BCP, 301.5, 301.6, 301.7 CR, 301.8, 302 CR, progettati per offrire le migliori prestazioni, la versatilità, la sicurezza, il comfort e la convenienza nel formato più piccolo possibile di macchine della classe da 1 a 2 tonnellate. La prima funzione di serie prevede lo sterzo a joystick (controllo con joystick) e il tettuccio o la cabina inclinabili, ma anche altre opzioni quali l’aria condizionata e i carri espandibili.



La nuova gamma di miniescavatori Cat di nuova generazione continua con la presentazione di tre nuovi modelli nella categoria da 7 a 10 tonnellate. I nuovi modelli (308 CR VAB, 309 CR e 310) offrono diverse configurazioni di base che permettono ai clienti di scegliere la macchina più adatta alle proprie applicazioni, sia essa una configurazione standard, a raggio compatto o a braccio ad angolazione variabile.

La pala gommata compatta a zero emissioni 906 è alimentata da una batteria agli ioni di litio con un apparato propulsore elettrico disegnato, di nuovo, per dare una scelta ai clienti.

Tra le altre macchine BCP in mostra vi sono i modelli di pale gommate 907M, 908M, 918M con una configurazione per i rifiuti, il modello 926M con una configurazione per l’agricoltura e il modello 938M; una terna (444); la minipala gommata SSL 226D; la pala cingolata compatta 259D e il movimentatore telescopico TH408.



Connettività

Per fare in modo che la macchina sia efficiente, redditizia e protetta, i proprietari devono essere in grado di monitorarne la posizione e le prestazioni, sempre e ovunque. Lo stand di Caterpillar al salone bauma di Monaco sottolineerà anche questa capacità essenziale. La tecnologia Cat LINK, infatti, è in grado di permettere ai proprietari di scegliere, in un ventaglio di opzioni, quelle più adatte alle proprie esigenze e al proprio budget, passando da un semplice monitoraggio della macchina fino ad arrivare a un tracciamento e a una gestione completa dell’intera flotta.






Il sistema telematico Cat Product Link™️ raccoglie i dati dalle attrezzature delle macchine, di qualsiasi tipo e marchio, come ad esempio la posizione della macchina, lo stato del motore (on/off), le ore di lavoro, il consumo di combustibile e gli avvisi dei codici diagnostici. Del tutto nuova è l’introduzione del dispositivo PL161 che permette di tracciare le ore di funzionamento e la posizione delle attrezzature (consultare il paragrafo relativo alle attrezzature). Queste informazioni sono a disposizione del proprietario su un sito web protetto, Cat VisionLink™️, conforme alle norme ISO.

Inoltre, al salone bauma di Monaco verranno presentati esempi recenti della tecnologia Caterpillar in grado di espandere ulteriormente la connettività della macchina. La nuovissima app Cat è progettata per permettere all’utente di accedere in remoto ai dati telematici, per tracciare le ore di lavoro e la posizione, per ricevere i codici diagnostici e per gestire la manutenzione direttamente dal proprio dispositivo mobile, senza dover ricorrere a un computer. Con la funzione ID operatore, è possibile tracciare le prestazioni individuali dei singoli operatori e identificare possibili opportunità di formazione. Sarà anche possibile utilizzare il proprio smartphone come mezzo principale per iniziare a selezionare le macchine Cat di nuova generazione. Estremamente utile è la visualizzazione dei dati telematici e delle risorse in più per la gestione delle macchine sul sito web: https://my.cat.com.

Del tutto nuova è la suite di tecnologie Cat Connect che offre funzioni di diagnostica e aggiornamenti software a distanza. I servizi a distanza Cat includono due offerte chiave: la risoluzione dei problemi a distanza (permette ai dealer di eseguire test diagnostici ed evidenziare potenziali problemi) e gli aggiornamenti a distanza (permette ai dealer di caricare in remoto versioni attuali del software di bordo).

Dumper a telaio rigido & da miniera

Per chi utilizza i dumper a telaio rigido, al salone bauma di Monaco potrà vedere il modello 777G, un veicolo da trasporto da 100 tonnellate (90 tonnellate metriche) con motore Cat C32 con potenza nominale netta pari a 945 hp (704 kW) ed emissioni US Tier 2 equivalenti. Il nuovo dumper dispone di una cabina rifinita che vede il sedile dell’operatore posizionato sul lato sinistro e una nuova console con leva di comando integrata per cassone e trasmissione.



Il nuovo modello 777G è disponibile con cassoni di diverse misure. Il cassone a doppia inclinazione da 60,1 m3 è progettato per la massima ritenzione dei materiali su terreni inclinati ed ha due configurazioni con protezioni laterali per i materiali leggeri e un rivestimento in gomma. Il cassone X è progettato con un fondo piatto per una migliore misurazione del materiale in un frantumatore ed è disponibile con rivestimenti in gomma o acciaio.

I dumper articolati Cat verranno rappresentati, al salone bauma di Monaco, dal modello 730 completamente ridisegnato, che presenta un peso inferiore del 22% e conserva il 98% delle capacità del suo predecessore, il modello 730C. Il nuovo dumper dispone di controllo automatico di trazione, scarico e rallentamento oltre al sistema Stability Assist di Caterpillar.

Anche la tecnologia Caterpillar per la sicurezza, il comfort e la produttività dell’operatore sarà in mostra al salone bauma di Monaco, con la cabina con controllo a distanza del dozer D8T. Con più livelli di controllo a distanza e un funzionamento semi-autonomo, il CatCommand per la spianatura è disponibile in due configurazioni: una console portatile a tracolla per il controllo a distanza o una comoda cabina operatore a distanza. Gli operatori hanno il controllo completo del dozer senza esporsi ai pericoli del cantiere.

I clienti impegnati nell’industria mineraria sotterranea troveranno molto interessante la nuova terna R1700. La nuova terna per sottosuolo movimenta payload di 15 tonnellate, il 20% in più del suo predecessore. L’elevata forza di strappo e un sistema di controllo della trazione aumentano il potenziale di produttività.

Pavimentazione, compattazione e & fresatura

L'AP555F è un'asfaltatrice media con cingoli in gomma che eccelle su autostrade, strade urbane e altri siti di lavoro in città. Il modello AP555F è dotato di una tecnologia di comando avanzata e di facile utilizzo e rasatori a riscaldamento elettrico rapido SE50 VT che aumentano la produttività della macchina e della squadra. È dotato dell’esclusivo carro gommato Mobil-Trac™️ Cat, in grado di offrire velocità di marcia elevata, capacità di flottaggio eccellente, trazione superiore e straordinaria mobilità. La macchina è azionata dal motore C4.4 ACERT™️ Cat, silenzioso ed efficiente con 142 hp (106 kW). Una modalità Eco standard, se utilizzata con il controllo automatico del regime motore, gestisce in modo efficiente il regime motore garantendo un ottimo risparmio di combustibile e livelli di rumorosità ridotti.


Il compattatore vibrante per terreno, una macchina usata su una vasta gamma di progetti, è rappresentata al salone bauma di Monaco dai modelli Cat CS12 GC, CS44B, e CS66B. Tutti e tre i modelli sono dotati di Cat Compaction Control con tecnologia di misurazione della compattazione e permettono la mappatura satellitare che migliora le capacità dell’operatore, garantendo maggiore efficienza e una compattazione più omogenea e uniforme.

Oltre all’asfaltatrice e ai compattatori, verrà presentata anche un’asfaltatrice a freddo, il modello PM310. I modelli della serie PM 300 sono progettati per cantieri piccolo-medi e dispongono di tamburi di tre diverse dimensioni, carri gommati o cingolati e un braccio posteriore destro articolato per tagli a filo. Tra le caratteristiche vi sono i controlli avanzati e il sistema integrato, oltre a una gamma completa di opzioni. Le prestazioni delle macchine sono potenziate dai rotori a sistema K di Cat, pensati per una finitura professionale e omogenea e per garantire una maggiore durata.

Motori e gruppi elettrogeni

Una vasta gamma di motori, che soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V, verrà presentata al padiglione A4, stand 336. Tra questi i motori C2.2, C3.6 e C4.4, oltre alla nuova unità di alimentazione industriale C13B e il C27. I motori C7.1 e C9.3B verranno presentati al padiglione B6.

Il gruppo elettrogeno XQP100 può soddisfare gli standard sulle emissioni EU Stage IIIA, oppure fornire prestazioni a basso consumo di combustibile per i clienti che operano in territori non regolamentati. Grazie alla struttura robusta con predisposizione per il noleggio o il trasporto, la linea di prodotti è progettata per un facile trasporto sui vari cantieri di lavoro in modo sicuro ed efficiente. Basi per impieghi pesanti con sedi per forche integrate permettono di trasportare e sollevare l'unità con facilità; le prese Clipsal o CEE, disponibili su richiesta sui modelli selezionati, riducono i tempi di installazione ed erogano potenza senza problemi.




Attrezzature & parti di usura

Caterpillar sta ampliando la sua gamma di attrezzature per escavatori con i nuovi martelli con silenziatore GC, il tiltrotator TRS23 e i multiprocessori per demolizione MP332 (montato su 340F UHD) e MP345. La nuova cesoia S3050 per il trattamento dei rottami rappresenterà la gamma di cesoie Cat. Caterpillar presenterà il dispositivo Product Link PL161 Cat che traccia le ore di funzionamento e la posizione delle attrezzature. A partire dalla metà del 2019, PL161 sarà di serie sulla maggior parte delle attrezzature Cat di escavatori da 11 tonnellate.

Cat Advansys™️ è la nuova generazione delle parti di usura per pale gommate ed escavatori ed è caratterizzato da una facile installazione e rimozione del martello, una durata della punta più lunga e una migliore penetrazione per la massima efficienza dei consumi. È stata sviluppata una gamma di sette diversi tipi di punta per offrire la scelta della punta giusta in ogni applicazione, sia che si tratti di una punta per penetrazioni eccellenti o altamente resistente alle abrasioni.

Yellowmark™️

Yellowmark, un marchio Caterpillar, offre ai proprietari di attrezzature Cat un’alternativa alle parti originali Cat e Cat reman in grado di fornire il giusto equilibrio tra affidabilità e convenienza a prezzi più bassi. L’offerta di Yellowmark include ora più di 6.000 parti di ricambio e riparazione, tra apparati propulsori, motori, impianti idraulici, parti di usura e carri per oltre 500 modelli Cat. Le funzionalità di Yellowmark verranno presentate al salone bauma di Monaco.

Risorse

Tra gli altri prodotti Caterpillar in esposizione vi sono i servizi, come ad esempio i piani di finanziamento flessibili; le opzioni di protezione estese proposte da Cat Financial; le attrezzature usate certificate Cat; le attrezzature rigenerate Cat Certified Rebuild e le soluzioni di noleggio Cat disponibili presso la rete di dealer Cat.



storia caterpillar Acdb5142-b4f9-41c5-b92b-8ab27f7daf6f

storia caterpillar 9a0ebf8d-e18a-481d-a8fd-09b7a7e29ef9


storia caterpillar 2e3d79a5-811e-495d-b79c-f77cf38dfb0d




storia caterpillar 951f6593-e697-470a-b6be-5740b3a714e1




storia caterpillar 7c132108-6376-48ba-9830-4da20a81f78a


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeMar Apr 30, 2019 7:47 pm

Caterpillar è lieta di annunciare il lancio della sfida globale per operatori 2019/2020. Operatori provenienti da tutto il mondo si sfideranno mettendo alla prova le loro abilità per stabilire chi merita il titolo di "migliore". In ogni fase della gara, gli operatori saranno chiamati a testare agilità, forza mentale e versatilità, nonché la competenza nell'utilizzo della tecnologia integrata per migliorare le prestazioni della macchina, ad esempio i sistemi Cat® Production Measurement e Cat GRADE.


storia caterpillar C76b4b8e-d20d-4df3-8310-c41414346623


Gli operatori che si qualificano nelle competizioni locali organizzate dai dealer Cat in tutto il mondo parteciperanno alle semifinali regionali in Giappone, Brasile, Spagna e Stati Uniti a ottobre e novembre 2019. I vincitori di ogni semifinale regionale prenderanno parte alle finali mondiali che si terranno a Conexpo-Con/Agg, Las Vegas, a marzo 2020. Il campione sarà premiato con un viaggio "VIP" tutto compreso per due persone in uno degli impianti Caterpillar globali di sua scelta.

La sfida globale per operatori Caterpillar 2019/2020 sarà la maggiore gara della categoria mai realizzata, dopo il successo della competizione "Nuova gamma, Nuove regole" tenutasi nell'Unione Europea a ottobre 2018 presso il Centro di apprendimento e dimostrazione di Caterpillar a Malaga, Spagna. A Malaga 18 operatori provenienti da 10 nazioni dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Eurasia hanno preso parte alla gara finale. Il primo premio è andato all'operatore tedesco Sebastian Behr.



storia caterpillar 361191be-9073-4fc1-9deb-a474c6a5c851


Con la sfida globale per operatori, Caterpillar desidera celebrare la diversità e le abilità di tutti gli operatori nel mondo che utilizzano ogni giorno attrezzature da cantiere e contribuiscono al successo del nostro settore," afferma Jessica Nunley, responsabile innovazioni marketing globale per la divisione Caterpillar Global Construction & Infrastructure.

"Inoltre," continua Nunley, "questa competizione metterà in risalto le macchine Cat di nuova generazione che stanno trasformando i cantieri portando la produttività a nuovi livelli e offrendo una nuova esperienza di comfort e facilità d'uso attraverso la tecnologia. Ci auguriamo che la sfida globale per operatori saprà attrarre più persone nel nostro settore".


storia caterpillar 48b41d30-f793-4e45-8429-85c32a115358
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeMer Set 04, 2019 5:41 pm

Caterpillar inc
Caterpillar Inc. è un'azienda statunitense con sede a Peoria (Illinois) .
Caterpillar (commercialmente conosciuta come CAT) produttrice di veicoli e macchinari per costruzione ed estrazione, motori diesel e a gas naturale e turbine a gas industrial

Famosa per i suoi prodotti caratterizzati da cingolati e dal tipico colore giallo, Caterpillar produce una vasta gamma di veicoli pesanti , principalmente mezzi d'opera e macchinari per costruzione tra cui il bulldozer (ad es. il Caterpillar d9). Caterpillar Challenger fu il primo con cingoli in gomma..

Caterpillar è quotata alla Bora di New York e fa parte dell'indice Dow Jones Industrial Average .

Classificata prima al mondo nel suo settore, con un fatturato di più di 40 miliardi di USD. La Caterpillar negli ultimi anni ha anche acquistato la Perkins, la FG Wilson, la MWM, la SEM e la Prentice

storia caterpillar 1238348_580162582043823_74473656_n

storia caterpillar 1000304_596706177056130_1998356732_n%2B%25281%2529
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:15 am

Posatubi International 71H PipeLine Machinery (PLM)
Il posatubi 71H è stato nuovo per la flotta PLM nel 2014. Con il supporto di Caterpillar, l'esperienza ingegneristica di Vanguard Equipment Inc. e Kress Corp., è stata affrontata la sfida di creare un posatubi con capacità di servizio nella fase intermedia / UE di livello 4 Classe IIIB, progettata per il sollevamento di 60.000 libbre e progettata per soddisfare gli standard più esigenti in tutto il mondo.

Le caratteristiche standard includono un carrello per carichi pesanti e un timone in grado di accogliere una vasta gamma di accessori. Un controllo del trattore elettroidraulico migliora la precisione e la risposta. L'impianto idraulico dedicato, lo sterzo differenziale e il sistema di controllo della macchina contribuiscono alla produttività complessiva. Le operazioni di estrazione di braccio e gancio sono guidate da verricelli idraulici indipendenti. Il contrappeso esteso idraulicamente offre una regolazione del bilanciamento del peso regolare e controllata. Il braccio leggero e resistente presenta una struttura in acciaio ad alta resistenza alla trazione per strutture strette e la massima visibilità sull'area di lavoro. Gli interruttori a doppio controllo posizionano tutti i comandi delle funzioni braccio e gancio in una mano.

Le funzioni di sicurezza includono una struttura di protezione contro il ribaltamento (ROPS), rilascio a caduta rapida, specchi aggiuntivi che offrono maggiore visibilità e indicatore di monitoraggio del carico (LMI) pronto ad aiutare gli operatori a monitorare i carichi per una maggiore sicurezza in cantiere, efficienza e qualità del lavoro.
Per maggiori informazioni,
visita plmcat.com.

storia caterpillar Superior-IMG_3776

storia caterpillar PLM-71H
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitimeGio Nov 04, 2021 7:31 pm

Trattore cingolato di grandi dimensioni
I motori Caterpillar robusti, potenti e di facile manutenzione hanno un elevato aumento di coppia e soddisfano o superano i requisiti sulle emissioni.
L'Advanced Modular Cooling System (AMOCS) combina una capacità di raffreddamento più efficiente con una manutenzione più semplice e consente alla macchina di funzionare negli ambienti più esigenti.
Le stazioni dell'operatore comode ed efficienti incoraggiano un'elevata produzione con comandi di facile accesso, sedili della serie Caterpillar Contour e un'eccellente area di visualizzazione.
Le trasmissioni Powershift epicicloidali Caterpillar sono dotate di frizioni raffreddate ad olio di grande diametro e ad alta capacità.
Pignoni rialzati isolano i riduttori finali dagli impatti al suolo. I sottocarri sospesi mettono più carreggiata sul terreno per una maggiore trazione, un minore slittamento, una guida più fluida e una maggiore durata della macchina.
I grandi telai principali dei trattori cingolati Caterpillar sono pesanti, resistenti e durevoli.
I principali componenti modulari sono progettati per un'eccellente facilità di manutenzione.
I concessionari Caterpillar aiutano le macchine a funzionare più a lungo con costi inferiori. Hanno la migliore disponibilità di parti e la migliore capacità di servizio.
Collezione » Trattori cingolati
RE3
D4
D5
D6
RE7
D8
D9
D10
D11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





storia caterpillar Empty
MessaggioTitolo: Re: storia caterpillar   storia caterpillar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
storia caterpillar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storia caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Storia dell'autocarro con cassone ribaltabile rigido Caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: