http://www.militaerfahrzeuge.ch/Radfahrzeuge_11_2.html
altri veicoli d'emergenza x catastrofi
imensioni
lunghezza Veicolo 7010 mm
larghezza Veicolo di 2750 mm
altezza Veicolo 3180 mm
tara Veicolo da 15500 kg
carico utile
Secchio del contenuto del veicolo di 2000 kg 2 m³
peso totale Veicolo da 17500 kg
interasse 2400 mm
Diametro di sterzata 14200 mm
motore
tipo
Tipo Perkins 1006-6 TW
cilindro Motore a 6 cilindri in linea
sistema di raffreddamento sistema di raffreddamento liquido
Numero di valvole 2 valvole per cilindro
perforazione 100 mm
corsa 127 mm
capacità 5985 cc
compressione 16,0: 1
carburante diesel
CV / kW 174 CV / 128 kW a 2600 giri / min
momento torcente 605 Nm a 1650 rpm
trasmissione di potenza
trasmissione Valvola di trasferimento a due stadi
Convertitore di coppia
Trasmissione idrostatica
accoppiamento convertitore di coppia
Escavatore idraulico gommato Menzi Muk 6000 T 90 1,5 t
imensioni
lunghezza 8400 mm Veicolo
1500 mm Lunghezza telescopica
3600 mm Lunghezza del braccio telescopico con benna
portata 7400 mm
larghezza Veicolo da 2100 mm Il
70% del lavoro attraverso la pendenza funziona al
100% lungo il pendio
altezza 2550 mm veicolo
5050 mm profondità di scavo
7150 mm altezza di scavo
5500 mm altezza di scarico
tara Veicolo da 7500 kg con benna da roccia 600 mm
carico utile Veicolo da 0 kg
peso totale Veicolo da 7500 kg con benna da roccia 600 mm
interasse 3180 mm
Diametro di sterzata Raggio di rotazione 3200 mm raggio di
360 °
motore
tipo Hatz
Type 4 L 40 C
cilindro Iniezione diretta a
quattro tempi 4 cilindri in linea
sistema di raffreddamento Air Sistema di raffreddamento
Numero di valvole 2 valvole per cilindro
Valvole sospese azionate tramite albero a camme, punterie, aste e bilancieri inferiori
perforazione 102 mm
corsa 105 mm
capacità 3432 cc
compressione 16,5: 1
carburante diesel
CV / kW 60 hp / 44 kW a 2500 giri / min
momento torcente Nm a rpm
Faun F 1310 Pneulsch 1.9 m³, 4x4
Braccio articolato escavatore O & K MH6 0,6m3 4x4
Hough HOD internazionale, Pneulsch 4x4 58
dimensioni
lunghezza Veicolo 6000 mm abbassato con benna
larghezza Veicolo da 2400 mm
altezza Veicolo da 3100 mm
tara Veicolo da 11100 kg
carico utile Contenuto ricoperto:
benna da 1350 litri di capacità: 1750 litri
peso totale Veicolo da 11100 kg
interasse 2320 mm
Diametro di sterzata 12900 mm con trazione anteriore
14300 mm con trazione integrale
motore
tipo Cummins
tipo JN-6-BL
cilindro Motore a
quattro tempi in linea a 6 cilindri
sistema di raffreddamento sistema di raffreddamento liquido
Numero di valvole 2 valvole per cilindro
perforazione 104,90 mm
corsa 127,00 mm
capacità 6572 cc
compressione 16.2: 1
carburante diesel
CV / kW 122 CV / 89,73 kW a 2300 giri / min
momento torcente
trasmissione di potenza
trasmissione
Trasmissione
Torc di Allison CR T 3331-1 Convertitore di
coppia con planetario a 3 marce
avanti e indietro commutabile separatamente
accoppiamento Frizioni automatiche nel cambio
drive La
trazione posteriore a quattro ruote motrici può essere disattivata
assi Parte posteriore
oscillante anteriore asse rigido
freni
freno di servizio Freni a tamburo idraulici con servofreno a vuoto che agiscono su tutte le ruote
freno di stazionamento Freni a tamburo meccanici che agiscono su albero cardanico della trazione anteriore, azionamento tramite leveraggio
freno di Mountain no
miscellaneo
capacità serbatoio 150 litri
rimorchiabile 0 kg
verricello no
velocità massima 25 km / h
Sistema elettrico 12 Volt
4 Batterie a 6 Volt 75 Ah
2 collegate in parallelo
posti a sedere 1 persona
Numero di veicoli 30 pezzi 1958
10 pezzi 1961
Nell'uso delle truppe Dal 1958
Osservazioni Numeri
M + M + 47600 a M + 47640
Liquidazione
dal 1986
http://www.autobild.de/bilder/ferngesteuerte-militaer-bagger-und-trucks-4250945.html
terrier
https://besthqwallpapers.com/de/transport/jcb-4sh-milit%C3%A4r-neue-traktoren-lader-sondermaschinen-baumaschinen-17661
http://www.mallorcazeitung.es/lokales/2016/06/20/razzia-polizei-baggert-drogen-son/43924.html
https://de.wikipedia.org/wiki/Zettelmeyer
Lo Zettelmeyer Construction GmbH è un produttore tedesco di macchine per le costruzioni . L' azienda, che è stata acquistata da Volvo, era un'importante e importante datore di lavoro per la città di Konz e il suo comune associato. Per oltre 100 anni, la compagnia esiste e riflette nella sua storia lo sviluppo economico generale in Germania.
Degno di menzione è l'impegno sociale della famiglia Zettelmeyer. Questi includono, tra le altre cose, i benefici sociali superiori alla media che hanno contribuito alla prosperità della città di Konz nella metà del 20 ° secolo.
Dalla sua fondazione nel 1897, Zettelmeyer ha attraversato le due guerre mondiali, la ricostruzione e la recessione degli anni '60. Nonostante diversi cambi di proprietà, la direzione dell'azienda è riuscita a mantenere la posizione di Konz e quindi a sostenere il mercato del lavoro a Konz e nella regione.
L'ex azienda di Zettelmeyer a Konz è ancora uno dei più importanti datori di lavoro della regione
Lo sviluppo storico può essere suddiviso in tre epoche:
Dalla fondazione del 1897 al 1971 [ modifica | Modifica ]
Dalla fondazione del 1887 al 1971, Zettelmeyer (Konz) visse un'era di innovazione e - solo interrotta dalla distruzione di vasta portata della seconda guerra mondiale - migliorando la situazione economica.
dal 1897
Con l'acquisto di un rullo compressore per la costruzione di strade Hubert Zettelmeyer fondò la società Zettelmeyer a Konz nel 1897. Il fondatore guidò egli stesso questo rullo compressore fino al 1899. Successivamente si dedicò esclusivamente alla gestione dell'azienda.
1901-1902
I coniugi Zettelmeyer acquistarono la prima proprietà in Granastraße a Konz e vi fecero costruire il numero civico 68 come edificio residenziale e amministrativo. Nel 1902 fu costruito il primo laboratorio di riparazione. Temporaneamente l'agenzia di Clayton & Shuttleworth di Lincoln è stata rilevata in Inghilterra, nonché la vendita dei loro prodotti (ad esempio rulli a vapore, locomotive a vapore e trebbiatrici ). Questi ultimi venivano usati nella trebbiatura dei salari nella regione di Treviri (fonte: pagina 103).
1905
Poiché l'approvvigionamento di pezzi di ricambio reso difficile, l'attività dell'officina della società è stata notevolmente aumentata in preparazione per la costruzione del primo rullo compressore Zettelmeyer.
1909-1914
Un ulteriore ufficio di ingegneria è stato istituito per l'azienda. Nel 1910, il primo rullo compressore Zettelmeyer, progettato e costruito da solo, lasciò la fabbrica. Nel 1914, venti compattatori monocilindri (con circa 45 uomini) lavoravano per la ditta Zettelmeyer, 14 dei quali erano prodotti internamente. In totale, circa 19 dipendenti hanno lavorato per la società nel 1913.
1914-1918: Prima guerra mondiale [ modifica | Modifica ]
Nella prima guerra mondiale (1914-1918) i treni furono subordinati all'esercito imperiale e usati in tutta l'area occidentale.
fino al 1929
Dopo la fine della guerra, tutti i 24 compattatori monocilindro tornarono illesi a Konz. Fino al 1929 Hubert Zettelmeyer produceva compattatori completi con autocarri residenziali, a carbone e ad acqua. Con l'invenzione del rullo motore, è stato impostato l'ulteriore sviluppo del rullo vapore.
L'azienda Hubert Zettelmeyer 1925 è stato continuato come Zettelmeyer-stock company e c'erano repubblica lontano succursali stabilite.
1930
Il 19 giugno 1930 il fondatore dell'azienda Hubert Zettelmeyer morì all'età di 64 anni. Dopo la morte, suo figlio Peter Zettelmeyer ha assunto la direzione dell'azienda.
1930
La produzione del primo trattore diesel iniziò nei primi anni '30. Il successo ha improvvisamente e inaspettatamente superato tutte le aspettative: solo un anno dopo, il business tug ha rappresentato il 52 percento delle entrate totali dell'azienda. Nel 1936, il 500esimo rimorchiatore diesel lasciò la fabbrica. Come parte di questo, la forza lavoro è aumentata a oltre 840 dipendenti.
1939-1945: Seconda guerra mondiale [ modifica | Modifica ]
Con l'inizio della seconda guerra mondiale nel 1939 e il bombardamento di altre parti della fabbrica nel maggio 1944 (Zettelmeyer è considerato dagli alleati per un'operazione di armamenti), la storia di successo della compagnia si concluse improvvisamente. [1]
1946-1950
In questi anni ha iniziato la ricostruzione dello stabilimento di produzione. Dal 1950 una produzione regolare e permanente ebbe luogo nuovamente negli stabilimenti della ditta Zettelmeyer, e nel 1951 fu pubblicato per la prima volta il giornale aziendale " Die Dampfwalze ". [2]
1953
Il primo carrello elevatore è stato presentato alla fiera industriale di Hannover . Questo ha avuto l'altezza di sollevamento considerevole di 2,80 m per questo tempo, e il cambio meccanico è stato sviluppato da Zettelmeyer. [3]
1955
Peter Zettelmeyer ha ricevuto la Croce federale al merito . Insieme a Philipp Holzmann AG , Siemens Bau e Hochtief, Zettelmeyer costruì la barriera sul fiume vicino a Treviri. È stato introdotto un sistema di proposte di miglioramento per premiare una proposta attuata e la razionalizzazione dei processi di lavoro ha aumentato la produttività del 130%. Quest'anno l'esportazione è iniziata in grande stile. [4]
1956
L'ultima fase di costruzione dei nuovi capannoni è stata completata. Quindi, una vasta gamma di macchine da costruzione potrebbe essere prodotta e offerta sul mercato. Per la prima volta, le macchine Zettelmeyer sono state consegnate in Brasile, Colombia, Messico, Indonesia e India. [5]
1957
La forza lavoro è aumentata fino a 1600 dipendenti. [6] La produzione di trattori diesel è stata interrotta. Il magazzino ricambi, l'assemblaggio finale e il reparto prove sono stati trasferiti a Konz-Karthaus. [7]
1965-1968
Nonostante la recessione, la società Zettelmeyer 1968 potrebbe offrire il più ampio programma di pale gommate di un produttore tedesco.
1971
La divisione della costruzione di strade è stata interrotta a causa della non redditività.
Cambio proprietario 1975-1990 [ modifica | Modifica ]
La società Zettelmeyer era sempre più in difficoltà finanziarie.
1975
Vendita alla società IBH . È stato anche preparato il trasferimento delle strutture dell'impianto dal centro di Konz al distretto di Könen . A quel tempo un gran numero di macchine furono consegnate in Iraq e fu creata una filiale separata.
1981
Il nuovo amministratore delegato della società Eberhard Röhlich ha inaugurato il nuovo stabilimento di Konz-Könen, che all'epoca era il più moderno impianto per macchine edili in Europa.
1983/1984
La società IBH ha presentato istanza di fallimento alla fine del 1983 a causa di difficoltà finanziarie, derivanti dall'acquisizione delle società in difficoltà Hanomag , Wibau, Hymac e Terex in un mercato delle macchine da costruzione sempre più debole. Il nuovo proprietario era la società H. Harms, broker di Amburgo . Oltre alle pale gommate la cui produzione continuava a funzionare, i supporti idraulici di supporto sono stati realizzati per l'industria mineraria.
1987
Era prevista una nuova vendita della società. Il nuovo proprietario era W. Eder, proprietario della Eder Maschinenfabrik a Mainburg (Danubio) . La produzione di escavatori gommati Eder (all'estero, gli escavatori Konz mobili costruiti come Caterpillar ) è stata parzialmente trasferita a Konz.
Integrazione nel Volvo Group 1990 [ modifica | Modifica ]
Il VME Volvo Group ha acquistato da Zettelmeyer. Zettelmeyer Konz è stato integrato nella divisione Volvo Construction Equipment (vedere lo schema nel Capitolo 4).
1990
Quest'anno, VME Volvo ha acquisito oltre il 25 percento della precedente società Zettelmeyer.
1991
Inizia la ristrutturazione dell'azienda esistente (introduzione di " Kaizen "). Queste modifiche miravano a ridurre le distanze di lavoro, migliorare il flusso di lavoro, ottimizzare la produzione e riprogettare la produzione.
Queste innovazioni includevano anche l'introduzione della nuova e migliorata linea di assemblaggio, che consente a Mixbau di soddisfare le esigenze dei clienti (piuttosto che la produzione di serie standard).
1992
I cambiamenti all'interno dell'azienda erano ancora in corso. La riorganizzazione del servizio clienti era imminente. A ciò si è aggiunta l'introduzione di un sistema EDP nuovo e migliorato (AS 400 - sistema just-in-time).
1994
Volvo ha assunto oltre il 100 percento della società esistente a Konz-Könen. Lo stabilimento, tuttavia, rimase in possesso del precedente proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Danubio. [8]
1997-1999
Certificazione ISO 14001 (ambiente) e ISO 9001 (qualità). [9] Rinominazione dell'intera gamma di prodotti Volvo. [10]
2000
L'amministratore delegato Eberhard Röhlich era in pensione. Il suo successore, Robert Kramp, rilevò la direzione dell'azienda. [11]
2004
La catena di montaggio per escavatori cingolati fu costruita e parte della produzione per l'Europa e gli Stati Uniti fu trasferita dalla Corea a Konz. Dopo che Volvo aveva rilevato la società esistente nel 1994 al 100 percento, ora seguiva la vendita dei locali dell'azienda al proprietario. Fino ad allora, il sito era ancora di proprietà dell'ex proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Danubio. [8] Questo anno di grande successo si è concluso per la società come il miglior anno fiscale di Zettelmeyer / Volvo nel corso della sua esistenza.
2005
Per consolidare il successo dell'anno precedente, sono stati apportati molti e vari cambiamenti. Tra questi, ad esempio, l'estensione di prefabbricazione, saldatura, verniciatura, ecc., Con l'obiettivo di produrre 4.000 escavatori all'anno. [12]
L'impegno sociale di Zettelmeyer [ modifica | Modifica ]
Negli anni '50, Peter Zettelmeyer aveva già stabilito un fitto network sociale. Il suo forte attaccamento alla Chiesa cattolica e la sua amicizia con l'allora vescovo di Treviri hanno fatto si che si fosse fatto forte nella regione di Treviri per scopi benefici.
Benefici sociali volontari negli anni '50 [ modifica | Modifica ]
Il bonus natalizio del 1951 era di 24 DM di base, inoltre, 3 DM sono stati pagati per anno di servizio, 10 DM per la moglie e altri 10 DM per bambino. Il fondo di soccorso Zettelmeyer per le emergenze è stato istituito, ad es. Ad esempio, in caso di morte, la famiglia del lavoratore è stata pagata l' indennità di ferie per l'intero resto dell'anno. È stata istituita una pensione aziendale .
Con una buona capacità di produzione, "i soldi della patata " sono stati distribuiti ai lavoratori in autunno . C'erano regolari vaccinazioni contro la polio e regolari esami della tubercolosi. È stata allestita una mensa aziendale.
Werksvereine negli anni '50 [ modifica | Modifica ]
Zettelmeyer pescatore sportivo
club di bowling
Gesangsverein
Music band [13]
Fondazioni e sponsorizzazioni [ modifica | Modifica ]
Lebenshilfehaus Konz: Peter Zettelmeyer House
Museo folcloristico e all'aria aperta Roscheider Hof . Il museo ha dedicato una mostra speciale a Zettelmeyer nel 2002. [14]
Eintracht Trier [15]
Assistenza di emergenza [ modifica | Modifica ]
Nel disastro delle inondazioni del 1953 in Olanda, due trasportatori di sabbia furono forniti gratuitamente. Dal 1957 ci fu una brigata di vigili del fuoco con un'automobile, i cui membri impararono un addestramento di pronto soccorso di primo soccorso. [16]
Volvo posizione Konz [ modifica | Modifica ]
Zettelmeyer nella struttura del gruppo Volvo
Con l'acquisizione dell'intera Zettelmeyer Baumaschinen GmbH nel 1991 e il successivo acquisto dell'intero stabilimento, Zettelmeyer è stata completamente integrata nel Volvo Group.
Il gruppo Volvo [ modifica | Modifica ]
Questo grafico mostra la posizione dello stabilimento Konz all'interno del Volvo Group. [17]
http://www.thw-ludwigshafen.de/?lang=de&page=fgrr
La divisione stanza elimina ostacoli e detriti sollevando o livellando. Crea percorsi di entrata e uscita e aree di installazione. Esegue lavori di backup. Esegue anche pesanti lavori di perforazione e demolizione. Lei supporta altri gruppi.
Con una pala gommata Zettelmayer, naturalmente, si possono fare altri lavori come l'allevamento, lo scavo, il sollevamento e simili.
n dettaglio:
tavolozza - definisce l'accesso e di uscita percorsi e aree di installazione per la propria unità o altre unità
- supporta l'utilizzo di recupero per compensazione via, appiattimento o schiacciamento di ostacoli e detriti
- conduce opere urgenti di sicurezza intercettando o livellamento attraverso
- mette fossi, nelle fognature o dighe per ostacoli d'acqua a
- eliminato le aree danneggiate per ripristinare il flusso del traffico o eliminare i problemi a lungo termine
- solleva trincee per la riparazione delle linee di approvvigionamento e smaltimento da
- detiene attività reali
- rende la perforazione pesante e fratturazione
- sostenuto altre sezioni delle caratteristiche tecniche o altri assistenti
http://www.thw-ludwigshafen.de/?lang=de&page=fgrr
https://ov-cottbus.thw.de/unser-thw-ortsverband/fahrzeuge/brmg-r/
cateerpillar
Produttore: bruco
tipo: 907 H2
potenza: 55 kW
spostamento: -
peso totale perm: 6.700 kg
Vmax: 20 km / h
posti a sedere: 1
https://ov-leonberg.thw.de/aktuelles/aktuelle-meldungen/artikel/neues-raeumgeraet-im-ov-leonberg/
https://de.wikipedia.org/wiki/Kirowwerk
https://de.wikipedia.org/wiki/Estnisches_Heer
http://www.pewag.at/Products/Reifenschutzketten/Einsatzbereiche/Steinbruch.aspx
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/12119-henschel-armee-lkw/
Henschel Armee LKW