mezzi militari
http://www.milinfo.org/tag/dossier%2013%20:%20chargeurs%20-%20pousseurs...%20%20en%20uniforme/
ats 59 BAGGER
https://www.mecalac.com/medias/mini/s-1600x1200/1349426919_AS70Mil_media_1.png
https://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89quipement_de_l%27Arm%C3%A9e_suisse
Mowag Swissint Ambulance
Saurer Gottwald 10 DM crane truck
https://fr.wikipedia.org/wiki/AMX-10_RC
http://www.milinfo.org/article-manitou-mrt-2150-privilege-au-1-50eme-62046177.html
https://www.axial.hu/cikkek/hirek/vedelmi-napok
http://www.milinfo.org/article-21468503.html
http://camions.xtrmexport.com/6x6_nissan-dongfeng_eq2100e6dy/camions_de_l-armee.php
http://camions.xtrmexport.com/4x4_nissan-dongfeng_eq2061e/
http://camions.xtrmexport.com/4x4_30_m3_bache/
https://it.pinterest.com/pin/398287160776213051/
http://pocasitunisko.info/dongfeng-military-truck-1692879758/
http://tana.lily.mg/x/camions-utilitaires/toutes?null
http://camions.xtrmexport.com/6x4_40_m3_bache/contact.php
http://www.startimes.com/f.aspx?t=1189282
http://www.milinfo.org/article-eurosatory-2010-l-egrap-de-jcb-pour-l-armee-de-terre-52936422.html
pelle militaire
pelle sur chenilles militaire à roues
http://www.opex360.com/2016/02/14/nouvel-engin-pour-les-sapeurs-parachutistes-du-17e-rgp/
http://www.courrierdelouest.fr/actualite/angers-les-militaires-du-genie-ont-recu-leur-dernier-blinde-07-02-2014-148924
ww.opex360.com/2014/02/07/commande-de-250-camions-ppt-pour-larmee-de-terre/
https://www.constructioncayola.com/terrassements-carrieres/article/2010/07/19/41759/jcb-marque-14juillet-maniere.php
https://www.liebherr.com/fr/can/produits/grues-mobiles-et-sur-chenilles/grues-mobiles/grues-militaires/grues-militaires.html
http://www.ejercito.mde.es/en/unidades/Zaragoza/aalog41/Noticias/2015/2015_05_25_curso_ogm.html?__locale=en
https://www.lemoniteurmateriels.fr/article/un-bouteur-pour-l-armee-de-terre,56477
Tracteur-Niveleur Aérolargable (TNA) de 6,3 tonnes
http://www.forum-auto.com/les-clubs/discussions-salon/sujet2437-5180.htm
http://www.chantiersdefrance.fr/materiels/materiels-marche-de-soutien-engins-de-tp-armees-innover-mieux-soutenir/
https://www.defense.gouv.fr/espanol/terre/equipements/materiels-specifiques/genie/amenagement/engin-multifonctions-d-aide-au-deploiement
http://www.unac-france.com/en/_/eurosatory/
EGAME è un potente bulldozer gommato che consente di realizzare molti tipi di lavori, movimento terra, sbarco sulle rive, scarichi in ambienti urbani e seguire il convoglio militare fino a 65 km / h.
L'EGAME è un veicolo versatile: può indossare un sacco di accessori e può ottenere molti lavori su terreni difficili e sconnessi.
Equipaggiato con le migliori tecnologie UNAC, questo dozer a ruote consente anche di guadare fiumi.
Forze di polizia EGAME
EGAME (Landscape engineering machine) è un veicolo polivalente progettato per soddisfare le esigenze militari nelle missioni di schieramento, che si tratti di lavori di sterro, spogliatura del terreno, rimozione della neve, sbarco o taglio di rilascio in ambienti urbani.
Documenti
PDF UNAC EGAME Forza di polizia
Descrizione
L'EGAME è un bulldozer con trazione integrale e sterzo, alimentato dalla trasmissione idrostatica HYD-rev dell'UNAC.
Il telaio, una struttura portante con guide laterali a sezione scatolata saldate meccanicamente, supporta un motore CATERPILLAR diesel da 253 CV ed è progettato per contenere vari utensili. La macchina è fatta su misura, dall'inizio alla fine, con assali speciali. EGAME ha una cabina confortevole con armatura rimovibile.
Punti di forza
È approvato per seguire convogli tattici e logistici a velocità di 40 km / h con una velocità massima di 65 km / h.
È una macchina multiuso che può contenere vari utensili come lame con denti da scarificatore, un verricello, una testa di pacciamatura, uno spazzaneve o un soffiatore, un sistema a strati di moquette o persino un sistema di sminamento.
Veicolo progettato per consentire l'attraversamento di guadi profondi 1 m.
Consente di posare tappeti per facilitare il viaggio per macchine che hanno meno motricità.
Possibilità di aumentare la capacità di attraversamento della pista e di trazione / spinta integrando ruote gemellate nella parte posteriore.
Progettato per funzionare in ambienti estremi; acqua salata, fango, alta quota, sabbia e temperature estreme da -25 ° C a 50 ° C.
Sistema di supporto dell'armatura a bordo per riporlo quando non in uso.
Grande capacità fuoristrada con ampi angoli di attacco e capacità di movimento a 35 ° di pendenza trasversale.
Raggio di sterzata molto stretto - solo 3,98 m.
Funzione ANFIBIA
Nell'ambito delle loro mansioni di allestimento di piste da spiaggia, l'EGAME può stendere il tappeto per migliorare i movimenti sulle spiagge. Può richiedere 100 metri di moquette divisi in due bobine, una davanti e una dietro.
Il suo sistema di avvolgimento consente di caricare e scaricare le bobine su camion logistici, in particolare su TRM 1000
Può anche respingere le chiatte di sbarco del CTM dell'Armée De Terre
Galleria
Dati tecnici
Motore
Tipo: diesel CATERPILLAR C6.6 turbocompresso
Potenza: 186 kW / 253 CV
Regime del motore: 2200 giri / min
Capacità del motore: 6,6 L
Numero di cilindri: 6
Inquinamento: conforme agli standard sulle emissioni di scarico
Trasmissione
Impianto idraulico SAUER
Cambio di velocità a 2 velocità: una velocità di lavoro e una velocità di marcia
Alberi di trasmissione DIN 150
Assali e differenziali
Differenziale di bloccaggio
Cilindri a doppio sterzo integrati Direzione idraulica
Due ruote motrici in modalità strada
Quattro ruote motrici in modalità di lavoro
Quattro volanti in modalità coordinata o "a granchio"
frenata
Freno di stazionamento: un disco per asse vivo (350mm con pinza flottante a singolo pistone)
Freno di servizio: un disco per ruota (510mm con pinza fissa a due pistoncini)
Taxi
L'equipaggiamento della cabina include:
Un sedile regolabile per tutti i pesi e le dimensioni dell'operatore
Bracciolo sinistro regolabile
Bracciolo destro regolabile con comandi
Piantone dello sterzo regolabile
Cintura di sicurezza a due punti
Specchietto retrovisore interno e due specchietti retrovisori esterni
Cruscotto che indica informazioni primarie
necessario per guidare la macchina
Riscaldamento e sistema di aria condizionata
Posizione radio
Sistema di tergicristalli anteriori e posteriori e rondelle
Posizione GPS
Posizione di supporto radio tattico
Posizione dell'attrezzatura di decontaminazione
Posizione del fucile d'assalto
Posizione dell'estintore tipo 2L ABC
La cabina include:
In modalità "civile": una struttura blindata fissa che consente la massima visibilità
In modalità "protetta": pannelli di armatura opachi rimovibili (montati dietro i pannelli all'interno della cabina)
In modalità di archiviazione: pannelli di armatura rimovibili che possono essere memorizzati nel loro contenitore
Carrozzeria
Il veicolo incorpora:
Due parafanghi anteriori
Due parafanghi posteriori
Coperchio del motore con porta di accesso al radiatore
Protezioni inferiori e laterali
Due scatole con kit di attrezzi del veicolo
Quattro supporti per schermi mimetici
Supporto targa posteriore
Caratteristiche elettriche
Circuito a 24V
2 batterie da 12 V collegate in serie, 75 Ah, 1125 A all'avvio
Alternatore 24V 90 A
Presa interveicolare NATO
Sei luci di lavoro
Luci stradali per veicoli
Luci di retromarcia
Una luce di segnalazione rotante
Un segnale di supporto scollegabile
Illuminazione della cabina
Un sistema di gestione della funzione dozer
Caratteristiche della gomma
Cerchi: 16 X 26,5 rinforzati, offset negativo 20mm con sistema di bloccaggio per le ruote gemellate
Pneumatici: da 500/60 / 26,5 a 22 volte e una doppia cintura in acciaio
Compressore di gonfiaggio: 24V con tubo da 6m e manometro
Pressione massima del compressore: 6 bar
Autonomia
Consumo orario, sulla strada: 22 L
Consumo per 100 km: 62,4 L
Autonomia: 450 km
Consumo in modalità di lavoro: circa 25 L / h
Capacità del serbatoio: 280 L
Emissione di rumore
69 dB al posto di lavoro senza armature rimovibili
68 dB al posto di lavoro con armature rimovibili
http://www.loutan.net/olivier/archives/2011/10/22/pelle-araignee-90-menzi-muck-6000-t1-500-t-armee-suisse/
https://www.bauforum24.biz/uploads/2006/05/post-1102-1148677974_thumb.jpg
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/48665-schreitbagger-kaiser-menzimuck-euromach-fotos-amp-infos/?page=34
https://www.europe-tp.com/actu-tp/a44868/focus-bulldozer-aerolargable-militaire-html
Caractéristiques techniques du bulldozer aérolargable
Masse de l’engin
6.5T
Masse du fardeau en configuration d'aérolargage
8T
Longueur
5,47 m
Largeur
2.20 m
Garde au sol
270 mm
Hauteur:
2.38 m
Vitesse maximale
11 km/h
Moteur Modèle
CATERPILLAR C4.4
Moteur Puissance
100 CV
Largeur de lame
2,55m
Hauteur de lame
850 mm
Hauteur relevage maximale
900 mm
Profondeur de fouille
350 mm
http://www.chantiersdefrance.fr/materiels/materiels-unac-livre-bulldozer-aerolargable-a-larmee-de-terre/
https://www.recrutement.terre.defense.gouv.fr/emplois/pilote-dengin-de-travaux
http://www.loutan.net/olivier/archives/2011/10/19/pelle-chargeuse-articulee-sur-pneus-faun-f-1310-armee-suisse/
http://www.loutan.net/olivier/archives/2011/10/22/pelle-chargeuse-sur-pneus-58-hod-international-hough-payloader-armee-suisse/
http://www.loutan.net/olivier/archives/2011/10/20/pelle-mecanique-chenillee-liebherr-r-912-et-r-912-lc-armee-suisse/
http://www.loutan.net/olivier/archives/2011/10/20/pelle-chargeuse-articulee-sur-pneus-liebherr-l-508-armee-suisse/
http://www.milinfo.org/-54
https://www.jcb.com/fr-be/products/defence-products
https://olive-drab.com/idphoto/id_photos_hmee.php