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 veicoli militari man

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MessaggioTitolo: veicoli militari man   veicoli militari man Icon_minitimeMer Ott 10, 2018 5:37 pm

MAN Military Vehicles GmbH

https://en.wikipedia.org/wiki/Rheinmetall_MAN_Military_Vehicles

La Rheinmetall MAN Military Vehicles GmbH , o RMMV , è una joint venture tra le società tedesche MAN Truck & Bus AG e Rheinmetall AG . RMMV fa parte della divisione Sistemi Veicoli di Rheinmetall. Rheinmetall AG detiene una partecipazione del 51% in RMMV, con il restante 49% detenuto da MAN Truck & Bus. RMMV è un fornitore per la sicurezza e le forze armate di una vasta gamma di veicoli a ruote, di comando e specifici per veicoli blindati e non armati.

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enere
GmbH
Industria compagnia di difesa
Fondato 1 maggio 2010 [1]
Quartier generale Monaco di Baviera , Baviera , Germania
Area servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Gruppo Rheinmetall MAN Military Vehicles:
Ben Hudson (presidente del comitato esecutivo); Michael Wittlinger (membro del comitato esecutivo) [1]
MAN Truck & Bus AG:
Joachim Drees
Proprietari
Rheinmetall (51%)
MAN Truck & Bus (49%)
Numero di dipendenti
1.800 [1]
Sito web www.rheinmetall-defence.com



Nel 2009 l'allora azienda MAN Nutzfahrzeuge AG (ora MAN Truck & Bus AG) e Rheinmetall AG hanno annunciato le loro rispettive intenzioni di formare una società di veicoli militari su ruote. L'alleanza è diventata una realtà legale nel maggio 2010. RMMV è essenzialmente la fusione delle attività di veicoli militari con ruote di Rheinmetall con quelle delle attività di camion militare di MAN. L'obiettivo di questa fusione era di combinare le competenze tecnologiche complementari della competenza automobilistica di MAN nella produzione di veicoli commerciali con il know-how tecnologico di Rheinmetall nel settore del settore militare / sistemi militari. Il risultato di questa fusione è stata la creazione di un fornitore single-source per una vasta gamma di veicoli a ruote, di comando e specifici per veicoli blindati e non armati. [2]

Come primo passo, le attività di sviluppo e vendita di entrambe le società sono state trasferite a RMMV a partire dal 1 ° maggio 2010. La prima apparizione pubblica dell'RMMV è avvenuta a IDEB 2010 a Bratislava . [3] Nell'ottobre 2010, Rheinmetall MAN Military Vehicles ha accettato di collaborare con lo specialista della trasmissione Timoney Technology . [4] Il primo esempio di questa partnership è il Wisent .

In una seconda fase contrattualmente concordata, entro la fine del 2011 i relativi impianti di produzione delle società partner dovevano essere integrati nella struttura della joint venture, sebbene fossero rimasti nelle loro attuali sedi a Kassel , in Germania (Rheinmetall) e Vienna , in Austria ( UOMO). Durante la prima fase, RMMV aveva circa 370 dipendenti. Dopo il completamento della seconda fase, lo staff dell'azienda è costantemente aumentato fino a raggiungere il suo attuale livello di circa 1.800. [5]

La sede principale di RMMV è a Monaco . [6] [7] Le attuali società controllate sono Rheinmetall MAN Military Vehicles Österreich GesmbH, Rheinmetall MAN Military Vehicles Australia [8] e Rheinmetall MAN Military Vehicles Nederland. [9]

Da gennaio 2016 RMMV opera come parte dei più ampi sistemi di veicoli Rheinmetall. Dal 2016 Rheinmetall Defense (braccio di difesa del Rheinmetall Group) ha operato come tre divisioni; Sistemi di veicoli; Soluzioni elettroniche; e armi e munizioni

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https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/96/MAN_HX_UAE.jpg/220px-MAN_HX_UAE.jpg


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MessaggioTitolo: Gamma di camion tattici RMMV HX   veicoli militari man Icon_minitimeMer Ott 10, 2018 5:43 pm

Gamma di camion tattici RMMV HX
La famiglia HX è una gamma di autocarri militari tattici progettati appositamente dalla Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV). La gamma HX è stata divulgata nel 2003 e il primo ordine è stato effettuato nel 2004. La gamma HX ha sostituito le precedenti serie FX e LX in produzione. La gamma HX2, che attualmente completa la gamma HX originale, è stata annunciata nel 2012. I primi carrelli della serie HX2 sono stati consegnati ad aprile 2016. [4] Le gamme HX e HX2 completano la gamma SX

RMMV (allora MAN ) ha confermato che stava sviluppando la gamma HX di Defense Vehicles Dynamics (DVD) 2003 e un esempio di sviluppo mostrato più avanti nell'anno a DSEi 2003. La precedente gamma LX è stata sostituita dalla gamma HX nel 2004. La gamma FX era superato nel 2005. [1]

Il primo ordine per la gamma HX è venuto dall'esercito britannico che ha annunciato nell'ottobre 2004 di aver selezionato la proposta MAN ERF UK Ltd per soddisfare i requisiti del veicolo di supporto. Il contratto è stato aggiudicato nel marzo 2005. [1]

A Eurosatory 2012 RMMV ha mostrato pubblicamente per la prima volta un esempio della gamma HX2. [1]

Per chiarezza, RMMV è una joint venture costituita al 49% / 51% da gennaio 2010 tra MAN Nutzfahrzeuge AG (ora MAN Truck & Bus ) e Rheinmetall AG.


Le gamme di camion HX / HX2 combinano trasmissione e telaio commerciali militarizzati con l'ultima versione di una cabina modulare militare specifica. Le gamme HX / HX2 si basano su telai e componenti di trasmissione della gamma di autocarri pesanti TG WorldWide di MAN, introdotta per la prima volta nel 2000. [1] [2]

I motori diesel MAN raffreddati ad acqua di varie potenze e la conformità alle emissioni vengono utilizzati su tutta la gamma, compresi i modelli D0836, D2066, D2676 e D2868. Il motore rimane posizionato convenzionalmente (longitudinalmente tra i binari del telaio), tuttavia, il pacco di raffreddamento si trova trasversalmente sul retro della cabina. Questa posizione offre protezione da danni e blocco del radiatore con fango ecc. Durante il funzionamento fuoristrada. Consente inoltre di utilizzare un radiatore di volume più grande, che migliora la capacità operativa del clima caldo. [1]

Un cambio di maglia costante automatizzato ZF AS-Tronic (con marchio TipMatic nella gamma di prodotti commerciali di MAN) con 12 marce avanti e due retromarce è di serie, questo accoppiato ad una cassa di trasferimento a due velocità MAN. Una trasmissione completamente automatica di tipo powershift è un'opzione. [1]

Gli assali motrici sono a riduzione del mozzo mono pneumatico MAN , e ad eccezione delle motrici più pesanti che sono a trazione integrale a tempo pieno per motivi di trazione e di distribuzione della coppia , tutti i modelli hanno un azionamento degli assi anteriori selezionabile. Tutti gli assi sono dotati di bloccaggi del differenziale sull'assale trasversale e sono presenti bloccaggi del differenziale longitudinale nelle combinazioni di assale posteriore (e anteriore su telaio 8 × 8 e 10x10) e nella scatola del cambio . I valori di peso degli assali sono 9000 kg o 11.000 kg per gli assali anteriori e 10.000 kg per gli assali posteriori con ruote / pneumatici singoli. [1]

Gli assali anteriori sterzanti (compreso il 2 ° asse su telaio 8x8 / 10x10) sono alimentati da una combinazione di molle a balestra paraboliche con assistenti in gomma ad azione progressiva e ammortizzatori idraulici telescopici. Gli assali posteriori sono sospesi da molle trapezoidali multi-foglia invertite con asta di raggio e barra antirollio . Per il telaio 6 × 6 e 8 × 8 viene utilizzato un convenzionale sistema di carrelli posteriori. L'HX45M 10 × 10 è dotato di sospensioni idropneumatiche per i tre assali posteriori. [1]

I pneumatici standard 14.00 R 20 possono essere sostituiti dagli pneumatici 395/85 R 20, 525/65 R 20 o 16.00 R 20 se necessario. Un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centralizzato (CTIS) o un sistema di gonfiaggio dei pneumatici semiautomatico e inserti run-flat sono opzioni. [1]

Tutti i modelli possono superare un gradiente del 60%, attraversare un pendio laterale del 40%, avere un angolo di approccio di 40 gradi e guadare 750 mm di acqua senza preparazione, aumentando fino a 1,5 m con la preparazione. [1]

Con l'eccezione della cabina militare modulare, l'ubicazione del pacchetto di raffreddamento e un piccolo numero di elementi accessori e modifiche militari specifici, per motivi di efficienza dei costi, RMMV ha cercato di raggiungere la massima comunanza con il prodotto commerciale TG. [1]

Carrozze corazzate [ modifica ]
Per soddisfare le crescenti richieste di protezione dell'equipaggio sulle operazioni dispiegate, la gamma HX è stata progettata fin dall'inizio con le opzioni di protezione in mente. Nella configurazione standard è montato un parabrezza verticale a prova di esplosione e per la cabina è disponibile un kit antisommossa. Per minacce più significative, un kit di protezione appliqué, per il quale i veicoli sono disposti ad accettare in fase di produzione, è stato sviluppato in collaborazione con Ressenig of Austria e Rheinmetall della Germania. Conosciuta come la cabina Armatura modulare (MAC), nelle specifiche di base questi kit pesano circa 1500 kg. La cabina rigida rimane rimovibile per il trasporto aereo, se necessario. [6]

È disponibile anche una soluzione di armamento della cabina di scambio denominata Integrated Armour Cabin (IAC). Lo IAC fu originariamente sviluppato in collaborazione con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per la gamma di autocarri SX, questo si addiceva solo ai modelli con doppio assale anteriore. È ora disponibile un'opzione IAC sviluppata da Rheinmetall, adatta a tutti i carrelli della gamma HX, in base alla valutazione dell'asse anteriore e ai livelli di protezione. Australia, Norvegia e Svezia stanno ricevendo camion con questa cabina che viene prodotta in una struttura appositamente costruita di recente inaugurata nello stabilimento di Rheinmetall a Unterluss, in Germania. [6] [7]

Tentativo di record mondiale - Cile [ modifica ]
Il 6 novembre Rheinmetall ha annunciato che la società era uno sponsor principale per il tentativo di record di alta quota iniziato quel giorno. Usando due autocarri della gamma HX (un 4x4 HX40M 340 hp e un 6x6 HX58 440 hp) la spedizione mirava a raggiungere il punto più alto sulla terra accessibile ai veicoli a motore: l'Ojos del Salado di 6890 m di altezza, il vulcano attivo più alto del mondo, situato il confine tra Cile e Argentina. Per stabilire un nuovo record mondiale i veicoli dovrebbero raggiungere un'altitudine di almeno 6.690 metri sul livello del mare. [8] Il 19 dicembre è stato annunciato che il tentativo di record di altitudine era stato annullato a un'altezza di 6.150 m per una combinazione di fattori tra cui una barriera di roccia insormontabile e condizioni climatiche avverse. La squadra aveva, comunque, costruito due rifugi rifugio durante la loro ascesa, il più alto di questi costruiti a 6.100 m, un record. [9]

Galleria

veicoli militari man 298px-45M_28_Camo

uno dei primi HX45M di produzione.
genere Camion militare tattico [1] [2]
Luogo d'origine Germania


Storia di produzione
progettista RMMV
Progettato 2002
fabbricante Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV) [2]
prodotto 2005-presente [1]
No. costruito 13.371+ (include il potenziale ordine totale tedesco UTF ma non Land 121 Fase 5B), ordini di esecuzione noti (Australia), ordini Norvegia / Svezia fino ad oggi e produzione di CKD in Ungheria) [2] [3]
varianti HX60 4x4, HX58 6x6, HX61 6x6, HX77 8x8, HX81 HET 8x8, HX40M 4x4 (HX2), HX42M 6x6 (HX2), HX44M 8x8 (HX2), HX45M 10x10 (HX2)


Peso 13.500 kg ( cabina del telaio ); 32.000 kg (carichi); 44.000 kg (GCWR) [1]
Lunghezza 10.336 m ( cabina del telaio ) [1]
Larghezza 2,5 m [1]
Altezza 3,3 m) (cabina, a vuoto ) [1]
equipaggio Driver + 2




rmatura Le opzioni includono RMMV MAC o IAC o KMW IAC (dettagli nel testo principale)
Motore MAN D2066, 10.518 litri, diesel a 6 cilindri in linea, raffreddato ad acqua, conforme a EURO 4, con sviluppo di 440 cv a 1900 rpm e coppia di 2100 Nm a 1000 rpm [1]
Capacità di carico utile 17.000 kg (sulla cabina del telaio : circa 15.000 kg di carico utile del carico) [1]
Trasmissione ZF 12 AS 23010D AS-Tronic (automatizzato) con 12 marce avanti e 2 retromarce; Scatola di trasferimento MAN G172 a due velocità con assale anteriore innestabile (i) azionamento [1]
Sospensione Molle a balestra paraboliche con assistenti in gomma ad azione progressiva e ammortizzatori idraulici telescopici (anteriori); molle trapezoidali multi-foglia invertite con aste di raggio (posteriore); barra antirollio sul secondo assale posteriore, posteriore [1] [2]
Capacità di carburante 400 US gal (1.514 l

operativo
gamma
300 mi (483 km) caricati
Velocità 62 mph (100 km / h)
Timone
sistema
servoassistito sul tandem anteriore

veicoli militari man 180px-British_Army_HX60


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veicoli militari man 180px-HX44M


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https://en.wikipedia.org/wiki/RMMV_HX_range_of_tactical_trucks

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_military_trucks

[i

veicoli militari man TGM-Mil-4x4-640x426

MAN Truck and Bus (M) Sdn Bhd (MTBM) ha appena annunciato di collaborare esclusivamente con AVP Engineering (M) Sdn Bhd (AVP), una controllata di CB Industrial Product Holding Bhd per la fornitura di camion MAN 4 × 4 per veicoli leggeri e medi in configurazione militare al Ministero della Difesa della Malesia (MOD). Questo TGM 18.280 4X4 sarà il primo camion militare CKD della MAN in Malesia

Un memorandum d'intesa (MoU) è stato firmato da Hartmut Muller, Amministratore Delegato di MTBM con Tengku Dato' Ardy Esfandiari, l'amministratore delegato di AVP durante la 15 ° mostra Defence Services Asia e conferenza (DSA 2016) per contrassegnare la collaborazione.

"Essendo la spina dorsale del sistema di trasporto di un esercito, i camion non servono solo a trasportare armi, munizioni e rifornimenti, ma anche a garantire viaggi più veloci e sicuri per il personale dell'esercito su terreni accidentati. Sono lieto che AVP, in collaborazione con MAN, sia in grado di contribuire in questo settore a soddisfare le esigenze dell'esercito della nostra nazione ", ha osservato Ardy.


In base all'accordo, l'AVP, che è un bodybuilder di veicoli militari e di fanteria autorizzati e approvati per la MOD, intraprenderà attività di bodybuilding sui camion MAN TGM 18.280 4X4 BB basati su specifiche militari. I veicoli saranno i primi autocarri militari MAN completamente abbattuti (CKD) assemblati in Malesia e saranno utilizzati per il trasporto di forze armate, trasporto di merci e altri servizi di trasporto pubblico e di recupero di emergenza.

"Siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con AVP a questo progetto congiunto in quanto riunisce due parti con comprovata esperienza e una solida reputazione nei nostri rispettivi campi per soddisfare i requisiti logistici di un esercito moderno. Questa collaborazione è significativa anche per noi in quanto segna la fornitura dei primi camion militari assemblati CKD della MAN per la MOD ", ha affermato Mueller.

Il camion MAN TGM è noto per la sua manovrabilità ottimale, eccellente maneggevolezza, elevata capacità di carico e bassi livelli di carico, nonché per le sue caratteristiche di guida dinamiche e sicure. L'elevata mobilità, fuoristrada e veicolo a trazione integrale è anche in grado di gestire uno dei più profondi scafi d'acqua di oltre 1.100 mm ed è dotato di un telaio flessibile per sopportare il massimo carico utile.

Mueller ha aggiunto: "Lo scopo principale dei veicoli militari di trasporto è il supporto. Grazie alle sue migliori capacità fuoristrada, il camion MAN TGM è adatto per il trasporto di persone e merci anche su terreni accidentati e in acque profonde. Anche i costi del ciclo di vita sono notevolmente inferiori poiché i carrelli TGM sono basati su modelli commerciali. Pertanto gli effetti di sinergia relativi ai pezzi di ricambio e alla manutenzione comporteranno costi operativi notevolmente inferiori. "

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MessaggioTitolo: Re: veicoli militari man   veicoli militari man Icon_minitimeMer Mag 29, 2019 7:53 pm

https://www.thinkdefence.co.uk/2012/07/british-army-c-vehicles/

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DUMP TRUCK - Dump Truck Med 6 × 6 A3-6RA (WW)

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https://www.thinkdefence.co.uk/2012/07/british-army-c-vehicles/

http://www.modsurplus.co.uk/ljdbase/files/IMG_0831-20190409-125931.jpg

http://www.modsurplus.co.uk/index.php/drivetrain/right-hand-drive


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Bedford TM 6x6

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Bedford TM 6x
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https://chrishodgetrucks.co.uk/gallery/



https://www.thinkdefence.co.uk/2012/07/british-army-c-vehicles/




https://www.mantruckandbus.com/en/company/history-man-truck-and-bus-se/man-history.html

http://man.army-uk.com/


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MessaggioTitolo: Gamma di camion tattici RMMV HX   veicoli militari man Icon_minitimeMer Mag 29, 2019 7:57 pm

Gamma di camion tattici RMMV HX

La famiglia HX è una gamma di autocarri militari tattici progettati appositamente dalla Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV). La gamma HX è stata divulgata nel 2003 e il primo ordine è stato effettuato nel 2004. La gamma HX ha sostituito le precedenti gamme FX e LX in produzione. La gamma HX2, che attualmente completa la gamma HX originale, è stata annunciata nel 2012. I primi carrelli della serie HX2 sono stati consegnati ad aprile 2016. [4] Le gamme HX e HX2 completano la gamma SX . [1]

RMMV (allora MAN ) ha confermato che stava sviluppando la gamma HX di Defense Vehicles Dynamics (DVD) 2003 e un esempio di sviluppo mostrato più avanti nell'anno al DSEi 2003. La precedente gamma LX è stata sostituita dalla gamma HX nel 2004. La gamma FX era superato nel 2005. [1]

Il primo ordine per la gamma HX venne dall'esercito britannico che, nell'ottobre 2004, annunciò di aver selezionato la proposta di MAN ERF UK Ltd per soddisfare i requisiti del veicolo di supporto. Il contratto è stato aggiudicato nel marzo 2005. [1]

A Eurosatory 2012 RMMV ha mostrato pubblicamente per la prima volta un esempio della gamma HX2. [1]

Per chiarezza, RMMV è una joint venture costituita al 49% / 51% da gennaio 2010 tra MAN Nutzfahrzeuge AG (ora MAN Truck & Bus ) e Rheinmetall AG

ùù

Le gamme di camion HX / HX2 combinano trasmissione e telaio commerciali militarizzati con l'ultima versione di una cabina modulare militare specifica. Le gamme HX / HX2 si basano su telai e componenti di trasmissione della gamma di autocarri pesanti MAN WorldWide di MAN, introdotta per la prima volta nel 2000. [1] [2]

I motori diesel MAN raffreddati ad acqua di varie potenze e la conformità alle emissioni sono utilizzati in tutta la gamma, compresi i modelli D0836, D2066, D2676 e D2868. Il motore rimane posizionato convenzionalmente (longitudinalmente tra i binari del telaio), tuttavia, il pacco di raffreddamento si trova trasversalmente sul retro della cabina. Questa posizione offre protezione da danni e blocco del radiatore con fango ecc. Durante il funzionamento fuoristrada. Consente inoltre di utilizzare un radiatore di volume più grande, che migliora la capacità operativa del clima caldo. [1]

Un ZF AS-Tronic automatizzato costante maglie cambio (marchio TipMatic a MAN commerciale prodotto linea up) con 12 avanti e due retromarce misura standard, ciò accoppiato ad un MAN due velocità caso di trasferimento . Una trasmissione completamente automatica di tipo powershift è un'opzione. [1]

Azionamento assi sono MAN hub reduction singolo pneumatico, e con l'eccezione delle motrici pesanti che sono a tempo pieno trazione integrale per trazione e coppia ragioni distribuzione, per tutti i modelli di azionamento selezionabile assale anteriore (s). Tutti gli assi hanno bloccaggi del differenziale sull'assale trasversale e sono presenti bloccaggi longitudinali del differenziale nelle combinazioni di assale posteriore (e anteriore su 8 × 8 e 10x10 telaio) e nella scatola del cambio . I valori di peso degli assali sono di 9000 kg o 11.000 kg per gli assali anteriori e di 10.000 kg per gli assali posteriori con ruote singole / pneumatici. [1]

Assali sterzanti-motrici anteriori (compreso il 2 ° asse su 8x8 / telaio 10x10) sono sorti da una combinazione di paraboliche molle a balestra con progressivamente agiscono assistors gomma e telescopici idraulici ammortizzatori . Gli assali posteriori sono sospesi da molle trapezoidali multi-foglia invertite con asta di raggio e barra antirollio . Per il telaio 6 × 6 e 8 × 8 viene utilizzato un convenzionale sistema di carrelli posteriori. L'HX45M 10 × 10 è dotato di sospensioni idropneumatiche per i tre assali posteriori. [1]

I pneumatici standard 14.00 R 20 possono essere sostituiti dagli pneumatici 395/85 R 20, 525/65 R 20 o 16.00 R 20 se necessario. Un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centralizzato (CTIS) o un sistema di gonfiaggio dei pneumatici semiautomatico e inserti run-flat sono opzioni. [1]

Tutti i modelli possono superare un gradiente del 60% , attraversare un pendio laterale del 40%, avere un angolo di avvicinamento di 40 gradi e guadare 750 mm di acqua senza preparazione, aumentando fino a 1,5 m con la preparazione. [1]

Con l'eccezione della cabina militare modulare, l'ubicazione del pacchetto di raffreddamento e un piccolo numero di elementi e modifiche ausiliari militari specifici, per ragioni di efficienza dei costi, RMMV ha cercato di raggiungere la massima comunanza con il prodotto commerciale TG. [1]

Carrozze corazzate [ modifica ]
Per soddisfare le crescenti richieste di protezione dell'equipaggio sulle operazioni dispiegate, la gamma HX è stata progettata fin dall'inizio con le opzioni di protezione in mente. Nella configurazione standard è montato un parabrezza verticale a prova di esplosione e per la cabina è disponibile un kit antisommossa. Per minacce più significative, un kit di protezione appliqué, per il quale i veicoli sono disposti ad accettare in fase di produzione, è stato sviluppato in collaborazione con Ressenig of Austria e Rheinmetall della Germania. Conosciuta come la Modular Armor Cabin (MAC), nelle specifiche base questi kit pesano circa 1500 kg. La cabina rigida rimane rimovibile per il trasporto aereo, se necessario. [6]

È disponibile anche una soluzione di armamento per cabine mobili nota come Integrated Armour Cabin (IAC). Lo IAC fu originariamente sviluppato in collaborazione con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per la gamma di autocarri SX, questo si addiceva solo ai modelli con doppio assale anteriore. È ora disponibile un'opzione IAC sviluppata da Rheinmetall, adatta a tutti i carrelli della gamma HX, in base alla valutazione dell'assale anteriore e ai livelli di protezione. Australia, Norvegia e Svezia stanno ricevendo camion con questa cabina che viene prodotta in una struttura appositamente costruita di recente inaugurata nello stabilimento di Rheinmetall a Unterluss, in Germania. [6] [7]

Tentativo di record mondiale - Cile [ modifica ]
Il 6 novembre Rheinmetall ha annunciato che la società era uno sponsor principale per il tentativo di record di alta quota iniziato quel giorno. Usando due autocarri della gamma HX (un 4x4 HX40M 340 hp e un 6x6 HX58 440 hp) la spedizione mirava a raggiungere il punto più alto sulla terra accessibile ai veicoli a motore: l' Ojos del Salado di 6890 m di altezza , il vulcano attivo più alto del mondo, situato in il confine tra Cile e Argentina. Per stabilire un nuovo record mondiale i veicoli dovrebbero raggiungere un'altitudine di almeno 6.690 metri sul livello del mare. [8] Il 19 dicembre è stato annunciato che il tentativo di record di altitudine era stato annullato a un'altezza di 6.150 m per una combinazione di fattori tra cui una barriera di roccia insormontabile e condizioni climatiche avverse. La squadra aveva, comunque, costruito due rifugi rifugio durante la loro ascesa, il più alto di questi costruiti a 6.100 m, un record. [9]


Le gamme di camion HX / HX2 combinano trasmissione e telaio commerciali militarizzati con l'ultima versione di una cabina modulare militare specifica. Le gamme HX / HX2 si basano su telai e componenti di trasmissione della gamma di autocarri pesanti MAN WorldWide di MAN, introdotta per la prima volta nel 2000. [1] [2]

I motori diesel MAN raffreddati ad acqua di varie potenze e la conformità alle emissioni sono utilizzati in tutta la gamma, compresi i modelli D0836, D2066, D2676 e D2868. Il motore rimane posizionato convenzionalmente (longitudinalmente tra i binari del telaio), tuttavia, il pacco di raffreddamento si trova trasversalmente sul retro della cabina. Questa posizione offre protezione da danni e blocco del radiatore con fango ecc. Durante il funzionamento fuoristrada. Consente inoltre di utilizzare un radiatore di volume più grande, che migliora la capacità operativa del clima caldo. [1]

Un ZF AS-Tronic automatizzato costante maglie cambio (marchio TipMatic a MAN commerciale prodotto linea up) con 12 avanti e due retromarce misura standard, ciò accoppiato ad un MAN due velocità caso di trasferimento . Una trasmissione completamente automatica di tipo powershift è un'opzione. [1]

Azionamento assi sono MAN hub reduction singolo pneumatico, e con l'eccezione delle motrici pesanti che sono a tempo pieno trazione integrale per trazione e coppia ragioni distribuzione, per tutti i modelli di azionamento selezionabile assale anteriore (s). Tutti gli assi hanno bloccaggi del differenziale sull'assale trasversale e sono presenti bloccaggi longitudinali del differenziale nelle combinazioni di assale posteriore (e anteriore su 8 × 8 e 10x10 telaio) e nella scatola del cambio . I valori di peso degli assali sono di 9000 kg o 11.000 kg per gli assali anteriori e di 10.000 kg per gli assali posteriori con ruote singole / pneumatici. [1]

Assali sterzanti-motrici anteriori (compreso il 2 ° asse su 8x8 / telaio 10x10) sono sorti da una combinazione di paraboliche molle a balestra con progressivamente agiscono assistors gomma e telescopici idraulici ammortizzatori . Gli assali posteriori sono sospesi da molle trapezoidali multi-foglia invertite con asta di raggio e barra antirollio . Per il telaio 6 × 6 e 8 × 8 viene utilizzato un convenzionale sistema di carrelli posteriori. L'HX45M 10 × 10 è dotato di sospensioni idropneumatiche per i tre assali posteriori. [1]

I pneumatici standard 14.00 R 20 possono essere sostituiti dagli pneumatici 395/85 R 20, 525/65 R 20 o 16.00 R 20 se necessario. Un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centralizzato (CTIS) o un sistema di gonfiaggio dei pneumatici semiautomatico e inserti run-flat sono opzioni. [1]

Tutti i modelli possono superare un gradiente del 60% , attraversare un pendio laterale del 40%, avere un angolo di avvicinamento di 40 gradi e guadare 750 mm di acqua senza preparazione, aumentando fino a 1,5 m con la preparazione. [1]

Con l'eccezione della cabina militare modulare, l'ubicazione del pacchetto di raffreddamento e un piccolo numero di elementi e modifiche ausiliari militari specifici, per ragioni di efficienza dei costi, RMMV ha cercato di raggiungere la massima comunanza con il prodotto commerciale TG. [1]

Carrozze corazzate [ modifica ]
Per soddisfare le crescenti richieste di protezione dell'equipaggio sulle operazioni dispiegate, la gamma HX è stata progettata fin dall'inizio con le opzioni di protezione in mente. Nella configurazione standard è montato un parabrezza verticale a prova di esplosione e per la cabina è disponibile un kit antisommossa. Per minacce più significative, un kit di protezione appliqué, per il quale i veicoli sono disposti ad accettare in fase di produzione, è stato sviluppato in collaborazione con Ressenig of Austria e Rheinmetall della Germania. Conosciuta come la Modular Armor Cabin (MAC), nelle specifiche base questi kit pesano circa 1500 kg. La cabina rigida rimane rimovibile per il trasporto aereo, se necessario. [6]

È disponibile anche una soluzione di armamento per cabine mobili nota come Integrated Armour Cabin (IAC). Lo IAC fu originariamente sviluppato in collaborazione con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per la gamma di autocarri SX, questo si addiceva solo ai modelli con doppio assale anteriore. È ora disponibile un'opzione IAC sviluppata da Rheinmetall, adatta a tutti i carrelli della gamma HX, in base alla valutazione dell'assale anteriore e ai livelli di protezione. Australia, Norvegia e Svezia stanno ricevendo camion con questa cabina che viene prodotta in una struttura appositamente costruita di recente inaugurata nello stabilimento di Rheinmetall a Unterluss, in Germania. [6] [7]

Tentativo di record mondiale - Cile [ modifica ]
Il 6 novembre Rheinmetall ha annunciato che la società era uno sponsor principale per il tentativo di record di alta quota iniziato quel giorno. Usando due autocarri della gamma HX (un 4x4 HX40M 340 hp e un 6x6 HX58 440 hp) la spedizione mirava a raggiungere il punto più alto sulla terra accessibile ai veicoli a motore: l' Ojos del Salado di 6890 m di altezza , il vulcano attivo più alto del mondo, situato in il confine tra Cile e Argentina. Per stabilire un nuovo record mondiale i veicoli dovrebbero raggiungere un'altitudine di almeno 6.690 metri sul livello del mare. [8] Il 19 dicembre è stato annunciato che il tentativo di record di altitudine era stato annullato a un'altezza di 6.150 m per una combinazione di fattori tra cui una barriera di roccia insormontabile e condizioni climatiche avverse. La squadra aveva, comunque, costruito due rifugi rifugio durante la loro ascesa, il più alto di questi costruiti a 6.100 m, un record. [9]

Gamma di camion tattici Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV) HX
45M 28 Camo.jpg
Configurato come veicolo di recupero per l'Australia, uno dei primi HX45M di produzione.
genere Camion militare tattico [1] [2]
Luogo d'origine Germania
Cronologia dei servizi
In servizio 2007-presente
Usato da Vedi operatori
Storia di produzione
progettista RMMV
Progettato 2002
fabbricante Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV) [2]
prodotto 2005-presente [1]
No. costruito 13.371+ (include il potenziale ordine totale tedesco UTF ma non Land 121 Fase 5B), ordini correnti in esecuzione (Australia), ordini Norvegia / Svezia fino ad oggi e produzione di CKD in Ungheria) [2] [3]
varianti HX60 4x4, HX58 6x6, HX61 6x6, HX77 8x8, HX81 HET 8x8, HX40M 4x4 (HX2), HX42M 6x6 (HX2), HX44M 8x8 (HX2), HX45M 10x10 (HX2) [2]
Specifiche (HX77 8x8)
Massa 13.500 kg ( telaio ); 32.000 kg (carichi); 44.000 kg (GCWR) [1]
Lunghezza 10.336 m ( cabina del telaio ) [1]
Larghezza 2,5 m [1]
Altezza 3,3 m) (cabina, a vuoto ) [1]
equipaggio Driver + 2
Armatura Le opzioni includono RMMV MAC o IAC o KMW IAC (dettagli nel testo principale)
Motore MAN D2066, 10.518 litri, 6 cilindri in linea raffreddato ad acqua Euro 4 diesel sviluppare 440 hp @ 1900 rpm a 2100 Nm coppia @ 1000 giri [1]
Capacità di carico utile 17.000 kg (sulla cabina del telaio , carico utile approssimativo di 15.000 kg) [1]
Trasmissione ZF 12 AS 23010D AS-Tronic (automatizzato) con 12 marce avanti e 2 retromarce; Cassetta di trasferimento MAN G172 a due velocità con assale / i anteriore innestabile (1)
Sospensione Paraboliche balestre con progressivamente agiscono assistors gomma e idraulici telescopici ammortizzatori (anteriore); molle trapezoidali multi-foglia invertite con aste di raggio (posteriore); barra antirollio sul secondo assale posteriore, posteriore [1] [2]
Capacità di carburante 400 US gal (1.514 l)

Gamma operativa
300 mi (483 km) caricati
Velocità 62 mph (100 km / h)

Sistema di guida
servoassistito sul tandem anteriore



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