Con sede a Franklin, Tennessee e con un secondo stabilimento a Richlands, Virginia, SpanDeck Inc . è specializzata nello sviluppo e nella costruzione di gru cingolate telescopiche con braccio idraulico e diesel con il marchio Mantis. La linea Mantis comprende 10 modelli con capacità da 16 a 100 tonnellate. [1] Le gru cingolate sono state utilizzate in progetti di costruzione su larga scala come il Big Dig di Boston ( Central Artery Tunnel Project ), dove sono stati utilizzati per la costruzione di gallerie tagliate e coperte e comprendevano il 15% di tutte le gru utilizzate. [2] Sono stati utilizzati anche nella costruzione del sistema di trasporto su metropolitana leggera di Minneapolis . Le gru cingolate Mantis sono progettate unicamente per raccogliere e trasportare simultaneamente l'intera gamma del loro carico. I crawler non sono prodotti su base volumetrica, ma sono realizzati su ordinazione e possono essere personalizzati per includere gusci a conchiglia , coclea , martello , palificazione e altri attrezzi ausiliari. Inoltre, SpanDeck Inc. produce anche piattaforme aeree di lavoro e la gru per autocarri / rimorchi 30011.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/SpanDeck_Inc.#ixzz5RimecQak
SpanDeck Inc. ha introdotto per la prima volta la sua linea di gru cingolate Mantis nel 1979 dopo aver acquisito i diritti sulla gru cingolata telescopica a braccio telescopico Turtle. [3] I primi modelli introdotti furono utilizzati nell'industria della costruzione di serbatoi e includevano il 2010 (capacità di 10 tonnellate) e il 2610 (capacità di 13 tonnellate). L'uso di gru cingolate Mantis in altri settori per applicazioni quali l'installazione e l'installazione di linee di trasmissione di energia e la costruzione di ponti ha portato allo sviluppo di nuovi modelli nei primi anni '80 con capacità più elevate, comprese tra 18 e 25 tonnellate. Alla fine la linea Mantis è stata ampliata per includere una gru cingolata con una capacità di 45 tonnellate. Questo sviluppo è stato seguito nel 2007 con l'introduzione della prima gru cingolata della capacità di 100 tonnellate, la 200RS. [4]
[ modifica ] Contratti di gru
Nel corso della sua storia, SpanDeck è stata coinvolta in una serie di esclusivi contratti di progettazione e produzione di gru . Comprendevano 44 gru per la movimentazione del carico con pneumatici da 14 tonnellate per la Marina Militare degli Stati Uniti, gru per la manutenzione delle serrature e delle dighe per l'Army Corp of Engineers e per i trasportatori di gru e cingoli da utilizzare in Antartide. [5]
[ modifica ] Entrare nel mercato della ferrovia
Anche negli anni '80 SpanDeck è entrata nel mercato ferroviario con lo sviluppo di un trasportatore di attrezzature su rotaia per la manutenzione e l'assistenza alla ferrovia. Nel 1991 l'azienda lanciò la 30011 gru montata su raveiling con una capacità di 150 tonnellate e un raggio di 11 piedi (3,4 m)
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/SpanDeck_Inc.#ixzz5RimiVemV
Nel gennaio 2009 il costruttore di gru giapponese Tadano ha acquisito SpanDeck per 37,5 milioni di dollari.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/SpanDeck_Inc.#ixzz5RimlGJAN