Lubecker excavator
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Il Lübecker Maschinenbau Gesellschaft (LMG) è un tedesco di ingegneria - società . Si è specializzato nella costruzione di tecnologie di trasporto e per molti anni ha lavorato anche nella costruzione navale . A partire dal 2011 dovrebbero essere prodotte turbine eoliche offshore e piattaforme per trasformatori .
storia
L'azienda fu fondata nel 1846 come fabbrica di macchine e fonderia di ferro Kollmann & Schetelig OHG . All'inizio della seconda metà del 19 ° secolo laureato Hermann Blohm , che in seguito ha co-fondato il cantiere di Amburgo Blohm + Voss , [1] la sua formazione in questa operazione.
Nel 1873, questa azienda fu rilevata da Karl Martin Ludwig Schetelig della Lübecker Maschinenbau-Gesellschaft , appena fondata nella forma legale di una società per azioni . Inizialmente, la compagnia di nuova costituzione fabbricò numerose navi speciali, principalmente draghe . Il primo dispositivo galleggiante fu consegnato nel 1876; Nel 1882, seguì la prima draga a vapore. La società è stata anche coinvolta nella costruzione della ferrovia Lübeck-Büchener come fornitore . A partire dal 1930, furono costruiti anche escavatori di grandi dimensioni per l' estrazione della lignite , tra cui nel 1963 l' escavatore gommato con benna a cielo aperto più grande del mondo nel 1963, che pesa 8.000 tonnellate .
Nel corso della riorganizzazione dei cantieri navali di Lubecca, oltre alla Flender-Werke AG di Lübeck , LMG ha anche cercato di acquisire il cantiere navale di Henry Koch . Alla fine degli anni '20, i cantieri di fusione erano già stati tenuti nel cantiere navale con LMG da una parte e Flender dall'altra.
Il LMG chiese il 7 febbraio 1933 al negoziatore in termini di riorganizzazione dei cantieri navali di Lubecca per un rinvio temporaneo dei negoziati condotti con lei. Nonostante il rinvio, LMG era ancora interessato a rilevare il cantiere navale e ha tenuto colloqui con Walter Thilo, il presidente della Camera di commercio, per fissare i termini di un'acquisizione. Il capitale azionario del cantiere dovrebbe essere ridotto ad un piccolo valore e poi aumentato nuovamente a 600.000 RM. Il 25% di questo dovrebbe andare allo stato di Lubecca, che a sua volta dovrebbe caricarlo con il Lübeck Creditanstalt. Rispetto alle offerte di coperta meno specificate di Flender, la sua offerta era caratterizzata dal fatto che il suo compito principale non era l'eliminazione di un concorrente locale e, se possibile, a spese del suo principale creditore.
Nel febbraio 1934, comunque, il LMG disse l'acquisizione. Con un calo delle vendite del 75% e anni di perdita, occorrerebbe recuperare i soldi. Inoltre, si sarebbe giunti alla conclusione che una operazione economica di due cantieri navali a Lubecca era quasi impossibile. In superficie, la giustificazione era conclusiva. Poiché la situazione non è cambiata dall'offerta pubblica di acquisto, è dubbio. Il LMG era solo a mezzo metro, il che, solo nel caso in cui Flender non fosse in grado di soddisfare tutti gli ordini, fungeva anche da cantiere navale.
1950 fuse LMG con Orenstein & Koppel , che come parte di un dal 1911. Interest Group ha tenuto il 90 per cento delle azioni LMG a Orenstein-Koppel e Lübecker Maschinenbau AG. Nel 1955, il cantiere navale, che all'epoca aveva quattro elicotteri e un pontile galleggiante , consegnò la sua 500a nuova costruzione. Nel 1959 oltre 4200 impiegati lavorarono nello stabilimento. [2] Nel 1960, la società aveva 3.000 dipendenti. Oltre ai grandi escavatori, produceva gru di bordo e ruote a pale sott'acqua. Sebbene la società iniziò anche la produzione di navi cisterna negli anni '70 e costruì petroliere chimiche, ad esempio, la costruzione navale cessò nel 1987. A quel tempo, la compagnia navale aveva prodotto circa 770 veicoli. Nel 1993 la società fu rilevata da Krupp e il nome fu cambiato in Krupp Fördertechnik GmbH . La società ha fatto affidamento sulla collaborazione con la società DeWind di Lubecca. Nel 2000 la Krupp Fördertechnik GmbH vendette la società con sede a Lübeck agli avvocati di Amburgo di Nord GB per un prezzo di acquisto negativo. è stata nuovamente chiamata la società di ingegneria di Lubecca e contava 520 dipendenti. Krupp concesse un prestito senza interessi di 20 milioni di marchi sull'acquisizione, che non è stato ripagato in seguito, a condizione che i lavori vengano mantenuti fino al 2003.
Nel 2002, la divisione di dragaggio è stata rilevata da Vosta BV ad Amsterdam, che ha poi ribattezzato Vosta.LMG. [3]
Il 1 ° giugno 2003, la società d'investimento Nord GB ha istituito un liquidatore , che dovrebbe sciogliere l'azienda. Tuttavia , un amministratore di insolvenza di Amburgo, nominato dal tribunale distrettuale di Lubecca, ha mantenuto l'attività; Quattro anni dopo, nell'aprile del 2007, Jan-Hinrich Gottwald, con sede a Brema, rilevò la società. Il suo obiettivo era quello di concentrarsi sui mercati della costruzione di centrali eoliche , delle attrezzature per acciaierie e delle strutture logistiche portuali. Lo stato di Schleswig-Holstein e i suoi istituti di finanziamento hanno sostenuto la società con un totale di cinque milioni di euro sotto forma di garanzie .
Nel 2007, la società è stata ribattezzata LMG Anlagenbau GmbH ; 114 impiegati erano impiegati in quel momento. Nell'aprile 2010, LMG ha presentato istanza di insolvenza. Gli ultimi 130 lavoratori hanno rinunciato al pagamento delle ferie e hanno subito tagli ai salari. Il 28 luglio 2010, la chiusura dell'impianto è stata annunciata il 31 luglio 2010. Il sindaco di Lubecca Bernd Saxe ha lamentato la perdita "uno (i) pezzo (i) migliore (i) della cultura industriale di Lübscher". [4] Il presso il Travelodge sito fabbrica si trova con 125.000 metri quadrati di superficie per essere venduti con edifici di fabbrica e gli edifici amministrativi, tra cui l'inventario, i crediti di creditori da soddisfare. Inizialmente i dipendenti erano stati inviati in un lavoro a tempo ridotto , dopo l'inizio di agosto 2010, hanno riferito due parti interessate all'operazione di acquisizione. [5]
Il 1 ° ottobre 2010 KGW Schweriner Maschinen- und Anlagenbau ha rilevato l'azienda. Appartiene quindi al gruppo Wilms dell'imprenditore Johann-Erich Wilms di Menden (Sauerland) . Dovevano essere costruite turbine eoliche offshore e piattaforme per trasformatori. La produzione dovrebbe iniziare nel 2011. [6]
Navi ed escavatori
Circa 800 navi, tra cui circa 400 draghe e 15 gru galleggianti sono state consegnate fino alla metà degli anni '90. Come Krupp Fördertechnik GmbH , anche le attrezzature di dragaggio per la costruzione di draghe sono state consegnate ad altri cantieri, ad es. Ad esempio, per Vasco da Gama , una delle più grandi draghe a tramoggia del mondo. È stato costruito dal Nordseewerken di Emden per il gruppo belga Jan de Nul.
navi museo
1 maggio , ex Swinemünde (costruito nel 1895), nave di sollevamento, originariamente una draga, nel Schiffbaumuseum Rostock
Sucker IV (costruito nel 1908), Schutensauger, nel Museo del lavoro ad Amburgo
Wels (costruito nel 1936), escavatore a catena, nel porto del museo di Lubecca
Hai escavatori
Escavatore 255
Sviluppo dello stabilimento di Trave
La parte più antica del sud dello stabilimento della Trave, che ha in parte un edificio del 1870, è stata ricostruita dal 2014 al centro eventi Kulturwerft Gollan . Le sale acquisite dall'imprenditore Thilo Gollan erano vuote da 20 anni. A settembre 2015 è stato aperto il cantiere culturale. [LMG Schaufelradbagger
Il Lübecker Maschinenbau Gesellschaft (LMG) è un tedesco di ingegneria - società . Si è specializzato nella costruzione di tecnologie di trasporto e per molti anni ha lavorato anche nella costruzione navale . A partire dal 2011 dovrebbero essere prodotte turbine eoliche offshore e piattaforme per trasformatori .
L'azienda fu fondata nel 1846 come fabbrica di macchine e fonderia di ferro Kollmann & Schetelig OHG . All'inizio della seconda metà del 19 ° secolo laureato Hermann Blohm , che in seguito ha co-fondato il cantiere di Amburgo Blohm + Voss , [1] la sua formazione in questa operazione.
Nel 1873, questa azienda fu rilevata da Karl Martin Ludwig Schetelig della Lübecker Maschinenbau-Gesellschaft , appena fondata nella forma legale di una società per azioni . Inizialmente, la compagnia di nuova costituzione fabbricò numerose navi speciali, principalmente draghe . Il primo dispositivo galleggiante fu consegnato nel 1876; Nel 1882, seguì la prima draga a vapore. La società è stata anche coinvolta nella costruzione della ferrovia Lübeck-Büchener come fornitore . A partire dal 1930, furono costruiti anche escavatori di grandi dimensioni per l' estrazione della lignite , tra cui nel 1963 l' escavatore gommato con benna a cielo aperto più grande del mondo nel 1963, che pesa 8.000 tonnellate .
Nel corso della riorganizzazione dei cantieri navali di Lubecca, oltre alla Flender-Werke AG di Lübeck , LMG ha anche cercato di acquisire il cantiere navale di Henry Koch . Alla fine degli anni '20, i cantieri di fusione erano già stati tenuti nel cantiere navale con LMG da una parte e Flender dall'altra.
Il LMG chiese il 7 febbraio 1933 al negoziatore in termini di riorganizzazione dei cantieri navali di Lubecca per un rinvio temporaneo dei negoziati condotti con lei. Nonostante il rinvio, LMG era ancora interessato a rilevare il cantiere navale e ha tenuto colloqui con Walter Thilo, il presidente della Camera di commercio, per fissare i termini di un'acquisizione. Il capitale azionario del cantiere dovrebbe essere ridotto ad un piccolo valore e poi aumentato nuovamente a 600.000 RM. Il 25% di questo dovrebbe andare allo stato di Lubecca, che a sua volta dovrebbe caricarlo con il Lübeck Creditanstalt. Rispetto alle offerte di coperta meno specificate di Flender, la sua offerta era caratterizzata dal fatto che il suo compito principale non era l'eliminazione di un concorrente locale e, se possibile, a spese del suo principale creditore.
Nel febbraio 1934, comunque, il LMG disse l'acquisizione. Con un calo delle vendite del 75% e anni di perdita, occorrerebbe recuperare i soldi. Inoltre, si sarebbe giunti alla conclusione che una operazione economica di due cantieri navali a Lubecca era quasi impossibile. In superficie, la giustificazione era conclusiva. Poiché la situazione non è cambiata dall'offerta pubblica di acquisto, è dubbio. Il LMG era solo a mezzo metro, il che, solo nel caso in cui Flender non fosse in grado di soddisfare tutti gli ordini, fungeva anche da cantiere navale.
1950 fuse LMG con Orenstein & Koppel , che come parte di un dal 1911. Interest Group ha tenuto il 90 per cento delle azioni LMG a Orenstein-Koppel e Lübecker Maschinenbau AG. Nel 1955, il cantiere navale, che all'epoca aveva quattro elicotteri e un pontile galleggiante , consegnò la sua 500a nuova costruzione. Nel 1959 oltre 4200 impiegati lavorarono nello stabilimento. [2] Nel 1960, la società aveva 3.000 dipendenti. Oltre ai grandi escavatori, produceva gru di bordo e ruote a pale sott'acqua. Sebbene la società iniziò anche la produzione di navi cisterna negli anni '70 e costruì petroliere chimiche, ad esempio, la costruzione navale cessò nel 1987. A quel tempo, la compagnia navale aveva prodotto circa 770 veicoli. Nel 1993 la società fu rilevata da Krupp e il nome fu cambiato in Krupp Fördertechnik GmbH . La società ha fatto affidamento sulla collaborazione con la società DeWind di Lubecca. Nel 2000 la Krupp Fördertechnik GmbH vendette la società con sede a Lübeck agli avvocati di Amburgo di Nord GB per un prezzo di acquisto negativo. è stata nuovamente chiamata la società di ingegneria di Lubecca e contava 520 dipendenti. Krupp concesse un prestito senza interessi di 20 milioni di marchi sull'acquisizione, che non è stato ripagato in seguito, a condizione che i lavori vengano mantenuti fino al 2003.
Nel 2002, la divisione di dragaggio è stata rilevata da Vosta BV ad Amsterdam, che ha poi ribattezzato Vosta.LMG. [3]
Il 1 ° giugno 2003, la società d'investimento Nord GB ha istituito un liquidatore , che dovrebbe sciogliere l'azienda. Tuttavia , un amministratore di insolvenza di Amburgo, nominato dal tribunale distrettuale di Lubecca, ha mantenuto l'attività; Quattro anni dopo, nell'aprile del 2007, Jan-Hinrich Gottwald, con sede a Brema, rilevò la società. Il suo obiettivo era quello di concentrarsi sui mercati della costruzione di centrali eoliche , delle attrezzature per acciaierie e delle strutture logistiche portuali. Lo stato di Schleswig-Holstein e i suoi istituti di finanziamento hanno sostenuto la società con un totale di cinque milioni di euro sotto forma di garanzie .
Nel 2007, la società è stata ribattezzata LMG Anlagenbau GmbH ; 114 impiegati erano impiegati in quel momento. Nell'aprile 2010, LMG ha presentato istanza di insolvenza. Gli ultimi 130 lavoratori hanno rinunciato al pagamento delle ferie e hanno subito tagli ai salari. Il 28 luglio 2010, la chiusura dell'impianto è stata annunciata il 31 luglio 2010. Il sindaco di Lubecca Bernd Saxe ha lamentato la perdita "uno (i) pezzo (i) migliore (i) della cultura industriale di Lübscher". [4] Il presso il Travelodge sito fabbrica si trova con 125.000 metri quadrati di superficie per essere venduti con edifici di fabbrica e gli edifici amministrativi, tra cui l'inventario, i crediti di creditori da soddisfare. Inizialmente i dipendenti erano stati inviati in un lavoro a tempo ridotto , dopo l'inizio di agosto 2010, hanno riferito due parti interessate all'operazione di acquisizione. [5]
Il 1 ° ottobre 2010 KGW Schweriner Maschinen- und Anlagenbau ha rilevato l'azienda. Appartiene quindi al gruppo Wilms dell'imprenditore Johann-Erich Wilms di Menden (Sauerland) . Dovevano essere costruite turbine eoliche offshore e piattaforme per trasformatori. La produzione dovrebbe iniziare nel 2011. [6]
Navi ed escavatori [ modifica | Modifica ]
Circa 800 navi, tra cui circa 400 draghe e 15 gru galleggianti sono state consegnate fino alla metà degli anni '90. Come Krupp Fördertechnik GmbH , anche le attrezzature di dragaggio per la costruzione di draghe sono state consegnate ad altri cantieri, ad es. Ad esempio, per Vasco da Gama , una delle più grandi draghe a tramoggia del mondo. È stato costruito dal Nordseewerken di Emden per il gruppo belga Jan de Nul.
Navi del museo
Escavatore 255
L'escavatore 255 è il più antico escavatore gommato a benna del mondo [1] . Attualmente lavora presso l' Opencast Inden .
Il produttore dell'escavatore 255 è la società di ingegneria di Lübeck (LMG). Le apparecchiature elettriche provengono da AEG .
L'escavatore fu costruito nel 1954 sotto la costruzione LMG numero 1089 e usato dal 1955 per digerire la fossa a cielo aperto Fortuna-Garsdorf . Appartiene alla classe 100.000, il che significa che può spostare fino a 110.000 m³ di terreno al giorno. I moderni escavatori gommati nel distretto minerario della lignite renana si muovono oggi (2010) oltre 240.000 m³.
L'escavatore 255 fu implementato 20 anni dopo la sua messa in servizio il 17 dicembre 1975 da Garsdorf alla miniera a cielo aperto Frimmersdorf, oggi pozzo aperto Garzweiler . Nel 1986 ha ottenuto una nuova ruota a pale. 1992 poi la posa dell'escavatore 255, il settler 737 e il loop wagon (BSW) 939 dal pozzo aperto di Garzweiler al pozzo aperto Inden.
Nel 2010, la ruota a pale alta 17 m è stata nuovamente sostituita. Ha un peso di 135 t. Inoltre, una parte del telaio è stata sostituita. Il costo totale di questo "rinnovamento" ammontava a circa 8 milioni di euro.
L'escavatore 255 ha un peso di servizio di 5900 t, una lunghezza di 210 me un'altezza di 66 m