Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autobetoniera su autotelaio allestimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autobetoniera su autotelaio allestimento Empty
MessaggioTitolo: autobetoniera su autotelaio allestimento   autobetoniera su autotelaio allestimento Icon_minitimeVen Ott 12, 2018 10:29 am

I betoniere sono betoniere mobili che trasportano calcestruzzo fresco al cantiere. A tale scopo, il calcestruzzo viene trasportato tramite il serbatoio superiore nel tamburo rotante. I calcestruzzi di alta qualità possono essere trasportati esclusivamente con betoniere per evitare la segregazione. Calcestruzzo di bassa qualità può anche essere trasportato con autocarri con cassone ribaltabile standard.
autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-Gruszka1_poznan
Sono principalmente utilizzate tre dimensioni di tamburo, che vengono trasportate su diversi camion .

In un camion a tre assi , il tamburo è così grande che possono essere trasportati 6-7 m³ .
Per un camion a quattro assi, è di 8-9 m³. Esistono anche versioni da 10 a 12 m³.
Ci sono anche semirimorchi che possono trasportare fino a 15 m³. Questi sono raramente trovati e quindi di solito in grandi cantieri.
I veicoli per la miscelazione del calcestruzzo sono appositamente attrezzati in modo che possano consegnare il calcestruzzo a destinazione in modo professionale. Hanno anche diapositive che possono essere coltivate secondo necessità. Inoltre, la maggior parte dei miscelatori di calcestruzzo ha un tubo di plastica, che consente di dirigere il calcestruzzo su una distanza di sei metri. Per questo, il calcestruzzo deve essere molto fluido. Al fine di rendere il calcestruzzo scorrevole, i miscelatori di calcestruzzo sono dotati di un fluidificante che fornisce un liquido che non cambia il rapporto di miscelazione di acqua e cemento quando aggiunto.

Oltre alle pompe per calcestruzzo per l'estrazione del calcestruzzo nell'area di applicazione, vi sono anche pompe per calcestruzzo combinate per autobetoniere , nelle quali, tuttavia, il tamburo è leggermente più piccolo del mixer per autocarro.

Schizzo del tamburo miscelatore con pale a spirale in movimento
Schizzo del tamburo miscelatore con pale a spirale in movimento
Sulle pareti interne del tamburo sono disposte delle lame a spirale. Durante la guida, il senso di rotazione del tamburo è tale che il calcestruzzo viene portato in avanti e cade sulle pale. Arrivati ​​in cantiere, il senso di rotazione viene invertito a vuoto, in modo che il calcestruzzo venga convogliato sul principio del trasportatore a coclea sull'apertura in alto, senza dover cambiare la posizione del tamburo. I produttori di camion forniscono telai speciali per la costruzione di veicoli misti. Poiché il calcestruzzo caricato si accumula su un lato a causa della rotazione del tamburo, vi è un carico non uniforme del carrello, che deve essere preso in considerazione durante la progettazione degli assi e delle molle.

Per la pulizia, i miscelatori di cemento trasportano anche circa 500 litri di acqua.


Prima dell'invenzione della betoniera, il calcestruzzo necessario per i cantieri veniva miscelato di fresco sul posto. Tuttavia, questo significava che oltre alla necessità di un impianto di miscelazione stazionario corrispondente e tutti gli ingredienti dovevano essere tenuti sul sito.

Nel 1958, Stetter presentò il primo miscelatore per autobetoniere a due assi con un tamburo da 3,5 metri cubi su un telaio di camion proveniente da Magirus-Deutz alla Fiera di Hannover . Ciò ha consentito il premiscelamento del calcestruzzo centralmente in impianti di miscelazione più grandi e quindi il trasporto fresco nei cantieri. Diversamente dal trasporto, ad esempio, con i tradizionali cassoni ribaltabili a pianale minacciati qui né il prematuro posizionamento del calcestruzzo sulla superficie né una separazione del cemento liquido durante il trasporto, poiché il calcestruzzo nel tamburo rotante del mescolatore del camion era costantemente rimescolato. Era quindi possibile uno scarico più controllato e finemente dosato del calcestruzzo rispetto al ribaltabile.

Per guidare il tamburo di miscelazione sono state rapidamente introdotte due diverse alternative: tramite un sistema idraulico azionato dal motore del telaio dell'autocarro o tramite un motore separato sul tamburo di miscelazione. Il primo sistema offriva vantaggi per il carico utile. Già negli anni '60 altre compagnie, oltre a Stetter, erano entrate nel mercato come fornitori, come Liebherr e Dolberg . Il telaio a tre assi sostituì rapidamente il veicolo a due assi inizialmente dominante e per i trasporti particolarmente voluminosi vi erano anche tamburi di mescolazione di guida su semirimorchi .

Oltre al caricamento del calcestruzzo premiscelato nell'impianto di miscelazione, in passato venivano utilizzati i cosiddetti "impianti di dosaggio". Il betoniera è stato caricato con materiale secco (ad es. Cemento, ghiaia e sabbia) e solo nel cantiere è stata aggiunta acqua e il processo di miscelazione finale è stato effettuato. Ciò ha avuto il vantaggio che tra il caricamento del miscelatore del camion e lo scarico di un periodo di tempo più lungo potrebbe essere perché l'Abbindevorgang non era ancora iniziato. Lo svantaggio, tuttavia, era la mancanza di controllo sulla ricetta. Il dosaggio e il trasporto a secco della miscela non sono stati accettati nello standard e pertanto sono stati interrotti nel tempo



Liebherr-Mischtechnik GmbH
Stetter GmbH (filiale di Schwing GmbH)
Terex Corporation

Più del 20 percento dei trasporti in calcestruzzo vengono eseguiti in quantità fino a 2,5 metri cubi. Dal momento che attualmente vengono utilizzati solo veicoli con un volume di carico di sei metri cubi, quindi guidare il mixer su un quarto-quinto giro solo a metà o meno carico sulle strade. I veicoli più piccoli effettivamente necessari (da due a quattro metri cubi di spazio utilizzabile) sono effettivamente offerti negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia, ecc., Ma non in Germania. L'ottimizzazione della struttura delle flotte di betoniere potrebbe comportare significativi risparmi sui costi.


autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-Betonmischfahrzeuge

autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-Gruszka1_poznan

autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-MAN_Betonmischer


autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-Betonmischfahrzeuge


autobetoniera su autotelaio allestimento 220px-Operation_of_a_truck_mixer

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autobetoniera su autotelaio allestimento Empty
MessaggioTitolo: Re: autobetoniera su autotelaio allestimento   autobetoniera su autotelaio allestimento Icon_minitimeMar Ott 16, 2018 10:29 am

http://www.hankstruckpictures.com/mixed_emotions.htm

Secondo gli standard, il dominio del mixer per autocarri pesanti sembra essere ampiamente trascurato. Infatti, a meno che tu non guidi un mixer o lavori in un impianto di betonaggio, è probabilmente giusto dire che ti verrebbe difficile ricordare l'ultima volta che hai visto un camion betoniere. In breve, se nella famiglia dei camion pesanti ci fosse mai una pecora nera, puoi scommettere che il povero vecchio autista del mixer sarà quello che indossa il vello più scuro.

Quindi quali sono le ragioni dietro questa supervisione coerente? Di cosa si tratta in questa razza relativamente rara che non riesce a sollevare anche il più piccolo sfarfallio di interesse, per non parlare dell'apprezzamento? Perché generalmente i camion dei miscelatori non riescono a ispirare tutti, dall'umile camionista ai grandi produttori?

Ammesso che durante gli anni '60 Leyland offrisse alcuni modelli destinati al mercato dei mixer (il Super Comet 20 era uno) e alla fine degli anni '70 Foden offrì il suo "Sixer" con la cabina S-39 di una precedente gamma di modelli e componenti leggeri della trasmissione che ne risultarono in un telaio / cabina con un peso inferiore alle sei tonnellate. Anche gli importatori Mercedes e Volvo sono riusciti a costruire sei ruote all'inizio degli anni '80 che erano abbastanza leggeri da trasportare sei metri cubi entro il vecchio limite di peso di 24 tonnellate. Ma questo è stato quasi più per coincidenza che per design ed è verosimilmente corretto che negli ultimi 20 anni solo Foden nel Regno Unito possa affermare di aver prodotto un telaio progettato specificamente per soddisfare le esigenze dell'operatore del mixer.

Nella maggior parte dei casi, i miscelatori non si allontanano molto da casa, il loro ruolo - per necessità - è quello di un veicolo di costruzione locale. Così, naturalmente, agli umili cavalli da lavoro manca la mistica spesso associata ai loro affascinanti cugini di lunga distanza, le cui grandi ruote sono spesso dirette verso qualche destinazione straniera esotica e i cui guidatori hanno un debole per giacche di pelle italiane o stivali da cowboy. E come se l'assenza di un minimo accenno di raffinatezza e glamour non fosse già abbastanza grave in sé, il tipo di lavoro su cui sono impegnati i camion betoniera significa che i veicoli stessi sono generalmente "Plain-Janes" che difficilmente vinceranno anche i più modesto dei premi nelle puntate di bellezza al salone locale dei camion. Per quanto riguarda il carico stesso, beh, cosa si può dire? Un carico di rimorchio di blocchi di cemento sembra sexy in confronto. Va bene, quindi è una miscela misurata di polvere di cemento grigio, ghiaia e acqua, ma dovresti essere piuttosto triste se questo dovesse generare qualche tipo di eccitazione! A meno che tu non abbia avuto la fortuna di essere nei pressi dell'Hollywood Boulevard di Los Angeles e di aver catturato Dolly Parton lasciando un'impressione delle parti più interessanti della sua anatomia nel mix bagnato. Non è molto probabile però? E anche se stavi aspettando che i piani della tua nuova casa o del nuovo vialetto da posare, nel qual caso l'arrivo di un camion betoniere può essere un'occasione molto gradita, e anche eccitante, pensa a tutto quel duro lavoro da fare una volta completata la consegna. Penso che forse anche noi stiamo iniziando a capire perché i miscelatori potrebbero tranquillamente parlare dei loro doveri quotidiani, eppure riescono a rimanere in gran parte invisibili.

Ciononostante, i miscelatori mobili svolgono una funzione essenziale e sono innegabilmente parte integrante della catena di fornitura così ben serviti dall'industria dei trasporti su strada. I veicoli sono altamente specializzati, il che è a loro detrimento, il loro design che rende impossibile il trasporto di qualsiasi tipo di carico di ritorno. Per questo motivo gli operatori cercano di spremere fino all'ultima goccia di carico utile dalla loro attrezzatura e il peso della tara è considerato uno dei fattori più importanti quando si tratta di selezionare un telaio / cabina adatto. Anche gli operatori di navi cisterna erano soliti pagare la sanzione per questo traffico a senso unico fino a quando imprenditori e ingegneri non avessero combinato le forze per progettare veicoli a doppio scopo adatti. Ma sembra improbabile che un pratico miscelatore di transito a doppio scopo possa mai colpire le strade, trasformando così la fortuna dei loro operatori.

Le origini dei camionisti sono quasi oscure come le origini dell'idea stessa di fornire calcestruzzo pronto all'uso. Ma in Gran Bretagna almeno quest'ultima può essere fatta risalire al 1931, quando un ingegnere danese di nome Ammentorp osservò il suo piccolo camion Chevrolet provvisto di un tamburo rotante a catena che lasciava un piccolissimo impianto di betonaggio nella zona ovest di Londra con circa quattro o cinque carichi di carriola pronti mescolare a bordo. Ammentorp aveva acquisito esperienza nel consegnare il prodotto in questo modo nella sua città natale di Copenaghen alcuni anni prima e, essendo un imprenditore dotato, vide un enorme potenziale in una città delle dimensioni di Londra.

Fu Ammentorp che fondò il nome commerciale Ready Mixed Concrete e che in seguito vendette l'attività in rapida espansione che portava questo nome ad alcuni uomini d'affari australiani. I caratteristici camion arancioni che consegnano il prodotto da allora sono conosciuti in tutto il mondo e hanno assicurato consistenti fortune per i primi investitori.

Ma anche se oggi i vantaggi dei camion betonieri sembrano evidenti in modo schiacciante, i primi giorni del business erano incerti, molti potenziali clienti si rifiutavano di accettare che la qualità del prodotto consegnato potesse essere garantita. Significativamente, uno dei principali punti di forza del mixaggio è sempre stato quello di essere mescolato ad una qualità costantemente alta piuttosto che essere indovinato, come era l'abitudine dei lavoratori del sito, ognuno dei quali aveva la sua idea su quale fosse la miscela migliore. Ed è stata questa caratteristica, oltre al fatto che il carico è stato comodamente consegnato dove necessario, che alla fine ha assicurato il suo successo. Ma nonostante il suo inizio instabile, una volta installato e funzionante, Ready Mixed Concrete non avrebbe avuto il campo per sé a lungo. Il principio di mescolare, agitare, trasportare e consegnare era stato stabilito, e da quei primi giorni diverse grandi aziende nazionali hanno anche costruito fiorenti operazioni impegnate nella produzione e nella consegna di volumi commercialmente fattibili di calcestruzzo.

Molti dei primi autocarri per autocarri usati appositamente in Gran Bretagna furono importati completi dall'America con marchi come Chevrolet e Studebaker che venivano comunemente usati. Avendo riconosciuto la necessità di grandi volumi di calcestruzzo per progetti massicci tra cui la costruzione di dighe, gli americani avevano sperimentato impianti di betonaggio già nel 1913 e nel 1926 stavano fabbricando appositi "camion betoniere". Ma gli inglesi lavorarono duramente e velocemente per recuperare e alla metà degli anni '30 il gruppo di ingranaggi di aziende come Ransomes e Rapier, e Stothert e Pitt, fu disponibile per l'installazione su chassis come AEC, Bedford, Commer, Dodge, ERF, Foden e Leyland. Anche in quel caso, l'accento era posto sulla costruzione leggera e quei produttori di telai considerati leggeri e resistenti erano sempre in cima alle liste degli acquirenti.

I ricordi personali della fine degli anni '50 e dei primi anni '60 comprendono i ricordi di Bedford 4-wheeler operati da Hall and Co. di South London i cui piloti sono stati ovviamente l'ispirazione per il film, "Hell Drivers" e di maestosi otto ruote Foden nella livrea di Pioneer Calcestruzzo (Picon) e Steetley-Deniff. I motori a due tempi assordanti e il cambio epicicloidale Foden a 12 velocità in quest'ultimo devono aver reso il lavoro del conducente un incubo, in particolare quelli con sede nella capitale. E, come ricordo bene, le strade acciottolate fuori dal grande deposito Pioneer di Nine Elms Lane non sono diventate niente meglio delle piste di pattinaggio non appena il primo paio di carichi era stato portato via al mattino, rendendo la vita difficile a chiunque entrasse o uscisse la zona.

Mentre un telaio / cabina leggero può essere considerato desiderabile, se non essenziale, dal punto di vista del carico utile massimo, fattori operativi come il requisito di capacità sia su strada che fuori strada implicano solitamente un compromesso accettabile. Il lavoro del miscelatore è duro sulle attrezzature, il telaio deve far fronte alle sollecitazioni imposte dal tamburo rotante, mentre la trasmissione è soggetta ad elevati livelli di usura derivanti da brevi spostamenti in aree prevalentemente urbane. A questo si aggiungono il peso e il costo extra della trasmissione multiasse più la necessità di trovare un equilibrio tra una buona luce libera da terra e un baricentro basso e si inizia a intravedere la complessità di fondo del mescolatore del camion.

Dal punto di vista del guidatore, le priorità sono spesso molto diverse, l'uomo al volante - pur riconoscendo la necessità di una buona trazione e altezza da terra - non necessariamente apprezzando un motore piccolo, poco potente, una cabina utilitaria e una lunga salita sul sedile. Come con la maggior parte dei camion, i miscelatori sono spesso un po 'un compromesso, essendo quasi impossibile produrne uno che sia perfetto per il lavoro e ancora abbastanza amichevole per attirare i conducenti e abbastanza sicuro da cadere sul lato giusto della legislazione esistente.

L'aspetto fisico dei miscelatori è sempre variato in modo considerevole, il risultato inevitabile delle condizioni operative, i diversi approcci in termini di ingegneria e, inevitabilmente, legislazione locale. In Gran Bretagna, la maggior parte dei miscelatori sono rigidi a sei e otto ruote, attualmente limitati a pesi lordi di 26 e 32 tonnellate rispettivamente. Questa configurazione è popolare in tutto il mondo, ma ovviamente quelle aree che permettono maggiori pesi lordi vedono invariabilmente l'uso di camion più grandi. In Europa e in alcune regioni degli Stati Uniti e del Canada, vengono utilizzate attrezzature per miscelatori articolati, mentre alcuni paesi scandinavi hanno adottato l'uso di combinazioni altamente specializzate di betoniere.

Allo stesso modo, mentre alcuni paesi sono rimasti con il layout tradizionale che scarica verso la parte posteriore del veicolo, i miscelatori frontali sono diventati molto popolari, in particolare negli Stati Uniti. I costruttori di telai sono abituati a costruire veicoli su misura per esigenze specifiche risultanti da complesse leggi sull'assale-peso, quindi costruire chassis a basso volume per il mercato dei mixer è considerato conveniente.

A prima vista, il miscelatore anteriore-scarico sembra offrire la migliore soluzione possibile alla sfida di trasportare, miscelare e scaricare il calcestruzzo. La direzione in cui il tamburo affronta significa che la maggior parte del peso viene trasportata sul retro del veicolo quando è su strada, con conseguente distribuzione del carico ottimale, trazione e stabilità. Nel frattempo gli scivoli possono essere posizionati più facilmente dal conducente all'arrivo nel sito di scarico. In effetti, la capacità di posizionare il carrello esattamente dove richiesto, insieme a una migliore visibilità durante lo scarico (invariabilmente da una cabina montata centralmente) sono vantaggi significativi in ​​termini di efficienza operativa e sicurezza. Chissà? Nella cultura ossessionata dalla salute e dalla sicurezza che esiste attualmente in Gran Bretagna, i miscelatori di scarico frontale possono guadagnare terreno.

L'inconveniente è che i tamburi del miscelatore di scarico anteriore sono necessariamente montati su un telaio specializzato, quindi il costo è una considerazione importante. L'installazione di un tamburo a scarico posteriore standard richiede poche modifiche a un veicolo altrimenti standard, il che significa che il tamburo e il meccanismo di guida possono essere trasferiti da un telaio convenzionale all'altro. Al contrario, la maggior parte degli chassis mixer front-discharge prodotti oggi sono progettati e costruiti per accettare un determinato tamburo. E ancora più importante la maggior parte di questi telai sono dotati di motori montati posteriormente e cabine montate centralmente, solo per il conducente, rendendole completamente inadatte per ogni altro tipo di carrozzeria.

Nonostante la loro apparente invisibilità, i mescolatori di camion si trovano in quantità considerevole ovunque siano in corso importanti progetti di costruzione che richiedono grandi volumi di calcestruzzo. E, come ci si può aspettare, ci sono alcune anomalie interessanti. Ad esempio considerando che il piccolo stato di Israele si basa pesantemente su camion betoniere per progetti di costruzione come quelli che comportano la costruzione di numerosi condomini, nell'ex Unione Sovietica l'approccio è di utilizzare sezioni di calcestruzzo prefabbricate ove possibile e di formare i basamenti con gruppi di lavoro. Di conseguenza, i camion dei miscelatori vengono raramente visti lì.

Negli ultimi venticinque anni ci sono stati diversi tentativi di determinare la configurazione ideale per un telaio del miscelatore e nella metà degli anni '70, l'uso di assali "booster" su strutture convenzionali del telaio ha ottenuto un'ampia accettazione in alcune regioni del mondo permettendo elevati pesi lordi. I booster stanno sollevando gli assali posteriori etichettati sul retro di grandi camion rigidi che, come suggerisce il nome, aumentano la capacità complessiva mentre sono in posizione abbassata. In Canada e negli USA gli assali di spinta sono ancora frequentemente osservati nella parte posteriore dei miscelatori a quattro assi, aumentando la capacità complessiva da pesi di circa 80.000 libbre lorde (36.36 tonnellate) a 100.000 libbre (45.45 tonnellate). Gli assali sono sollevati e abbassati idraulicamente ed è la pressione idraulica che garantisce il trasferimento del carico appropriato dagli assali posteriori alla booster. Infatti, poiché l'assale è abbassato a terra, è possibile vedere l'estremità posteriore del telaio sollevarsi mentre il peso viene ridistribuito. Diverse regioni del mondo affrontano problemi simili in una varietà di modi. Ad esempio, mentre la legislazione che regola i pesi lordi in alcune parti degli Stati Uniti è simile a quella dell'Olanda in Europa, i produttori statunitensi come Advance e Oshkosh offrono miscelatori molto diversi da quelli prodotti dai produttori olandesi Terberg e Ginaf. I requisiti potrebbero essere quasi gli stessi, ma le soluzioni sono molto diverse.

Quando si tratta di veicoli costruiti su misura per il compito di trasportare grandi quantità di calcestruzzo, pochi sono stati più impressionanti degli imponenti 12 x 10 rigidi Oshkosh ampiamente utilizzati in tutto lo stato del Michigan negli anni '60 e '70. Capace di incassare quasi 55 tonnellate e di raggiungere le 55 miglia all'ora, i grandi autocarri hanno anche beneficiato di un set di assale anteriore a doppio sterzo e prestazioni in fuoristrada senza precedenti. Questi veicoli erano tra i più grandi rigidi mai prodotti e alcuni erano ancora da vedere consegnare i loro enormi carichi di cemento verso la metà degli anni '90.

Nel frattempo, in Olanda, dove la legislazione consente anche il funzionamento di banchine multiasse da 50 tonnellate, i produttori nazionali Terberg e Ginaf hanno offerto le proprie versioni di miscelatori ad alta mobilità per quasi 20 anni. Nonostante il fatto che entrambi questi costruttori di autocarri olandesi abbiano stabilito le loro attività convertendo e modificando i camion americani lasciati in Europa dopo la seconda guerra mondiale, i loro moderni miscelatori differiscono dalle unità americane di Oshkosh per diversi aspetti. Più ovvio è il fatto che i camion olandesi dispongono di cabine di controllo avanzate (da Volvo e DAF) mentre le unità Oshkosh erano normali controlli o convenzionali. I grandi abiti Ginaf e Terberg offrono 10 x 8 unità, e le gomme sono spesso "super singoli" nell'interesse della trazione e del galleggiamento nelle aree sabbiose e bonificate dei Paesi Bassi. Dove i grandi autocarri sono simili è nel reparto di potere, i veicoli di Oshkosh generalmente hanno un grande Caterpillar o Detroit Diesel valutato a circa 350-hp e gli europei più moderni che hanno motori Volvo o DAF nella staffa da 400-hp.

I mescolatori articolati sono ancora utilizzati in alcune zone d'Europa, ma come risultato della generosa legislazione sui pesi, oggi questi sono più comunemente riscontrati in Olanda dove i trattori 6x4 accoppiati a semirimorchi a tre assi possono operare legalmente fino a 55 t i carichi sull'asse non vengono superati. In Nord America, questo concetto è completamente sfruttato dall'uso di semirimorchi estensibili che vengono "stirati" quando il tamburo del miscelatore è completamente caricato in modo che i pesi degli assi siano conformi alle leggi statali o alle formule del Federal Bridge. Questi rimorchi complessi possono quindi essere accorciati o "rattoppati" di nuovo quando tornano vuoti all'impianto di betonaggio per il carico successivo.

In Gran Bretagna oggi i grandi nomi della vendita di tamburi mixer in Gran Bretagna sono Leibherr e Hymix e il più popolare telaio per mixer comprende DAF, Iveco, Foden, MAN e Mercedes. Tuttavia, negli ultimi anni alcuni proprietari-guidatori hanno scelto di sacrificare la capacità di carico per il comfort e di conseguenza si vedono unità come Scania e Volvo impiegate nei compiti di miscelatore. I leader di mercato sono ovviamente Bardon, Hanson, Tarmac e RMC! I camion non sono ancora esattamente alla moda, ma la maggior parte sono a un milione di miglia dai capannoni da giardino leggeri e motorizzati che passavano per il telaio del mixer quando Ammentorp ha iniziato la sua attività.


autobetoniera su autotelaio allestimento File0001
Il primo esempio di installazione di un mixer Challenge-Cook a bordo di un DMM686SX Mack 8x6 visto a Toronto verso la metà degli anni '70.
http://www.hankstruckpictures.com/pix/trucks/martin_phippard/mixers/file0001.jpg



autobetoniera su autotelaio allestimento File0002

Freightliner 8x4 plus con servosterzo idraulico di Vancouver sul retro



autobetoniera su autotelaio allestimento File0003
Business end di Volvo-Autocar che dettaglia dettagli asse sollevatore e scivolo di scarico.



autobetoniera su autotelaio allestimento File0004


Trattore Mack con miscelatore semirimorchio con carico nell'impianto di dosaggio in BC





autobetoniera su autotelaio allestimento File0005
Il miscelatore Cabover Freightliner è un macchinario straordinario.




autobetoniera su autotelaio allestimento File0006

Telaio in gomma a struttura articolata 8x6 nei colori del calcestruzzo personalizzato durante la metà degli anni '70.



autobetoniera su autotelaio allestimento File0007

Il cabover di Freightliner si prepara a lasciare il sito di scarico a Vancouver.



autobetoniera su autotelaio allestimento File0008


autobetoniera su autotelaio allestimento Miscelatore Western Star 8x4 in posa contro un cielo sereno di Vancouver


autobetoniera su autotelaio allestimento File0009


Il telaio articolato RRC nei colori di Armbro dimostra la sua manovrabilità


autobetoniera su autotelaio allestimento File0014

autobetoniera su autotelaio allestimento File0015


autobetoniera su autotelaio allestimento File0017


autobetoniera su autotelaio allestimento File0037


autobetoniera su autotelaio allestimento File0035


http://www.baumaschinenbilder.de/forum/print.php?threadid=5774&page=693&sid=8cefe3f1db12d1be94a304f02f1461f7
Torna in alto Andare in basso
 
autobetoniera su autotelaio allestimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gru autogru retrocabina ed in coda
» Astra HD7 camion
» Ingranaggio comando pala gommata (1)
» Autobetoniera macchina edile
» COME SCEGLIERE L'AUTOBETONIERA GIUSTA PER IL TUO CANTIERE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: