Autobetoniera
Per auto-betonier o portata betonier , solitamente si dice auto-betonier , se se ne intende unobetonieraè arrivato a unocamionorimorchiodestinato a fornire una misceladi cemento e calcestruzzofresca e omogenea [ 1 ] . Il camion è essenzialmente dotato di una vasca rotante a forma ditettoed inclinato lungo un asse quasi orizzontale
Il movimento della vasca, generalmente trasmesso da un gruppo motore-pompa idraulica, consente la continua miscelazione del materiale ed evita ilsegregazioneil calcestruzzo durante il trasporto.
Contrariamente a quanto si crede, quando è solidificato non si muove. Tuttavia, per mantenere tutte le sue qualità, il calcestruzzo non deve essere utilizzato sull'autocarro per un periodo troppo lungo (generalmente si presuppone che sia necessaria una massa di minerale dovuta). Se aggiungete acqua potete aumentare questa temperatura, ma le condizioni atmosferiche e la temperatura ambiente sono particolarmente importanti.
Tuttavia la miscelazione continuò con lo scopo di integrare il sequestro di calcestruzzo.
L'interno della vasca è provvisto di unococlea senza fine, formato in un divisore elettrico, fa girare il calcestruzzo sul lato opposto del recipiente quando ruota in una direzione (operazione di miscelazione), e sul lato opposto la parte superiore apre il recipiente quando lo “spinner” gira nella direzione opposta ( operazione di scarico). In questo modo è possibile cambiare completamente la batteria in caso di ribaltamento
Il camion deve essere dotato di un imbuto posto sopra l'apertura, per facilitare il rifornimento sotto la pianta di calcestruzzo, per consentirne lo spostamento, in modo che lo "scivolo" permetta al calcestruzzo di fluire direttamente in qualsiasi direzione non richieda, e quindi un serbatoio d'acqua, per pompa del camion verrà eventualmente aggiunta acqua per fluidificare il calcestruzzo alla consegna (questo dovrebbe essere evitato [e anche fortemente esposto] per non ridurre la resistenza del calcestruzzo).
Alcuni camion devono essere dotati di un contenitore di circa 60 litri con contenuto fluidificante per evitare troppa acqua e impedire una notevole quantità di calore resistente al calcestruzzo.
Il sono talvolta autobetonier ha anastro trasportatore [ 1 ] o di unapompa per calcestruzzo [ 1 ] , acconsenti al trasporto del calcestruzzo direttamente a destinazione.
Dimensioni e capacità
modificare
In Francia , la seconda dimensione, il camion può trasportarne da 4 a 10m3di calcestruzzo. Ho l'audio disponibile nel tuo formato portatuttosemirimorchio :
lui 4x2 o 4x4 (massimo 19tonnellate) nella classe di trasporto 4m 3di calcestruzzo (ovvero circa 9,2 t);
Il 6x4 (massa 26 t) può trasportarne 5,5m 3di calcestruzzo (ovvero circa 13,2 t);
l'8x4 (massa 32 t) può trasportarne 7,5m 3di calcestruzzo (ovvero circa 18 t);
il semirimorchio ha dovutoassi(massimo 38 t) nel grado di trasporto 10m 3di calcestruzzo (ovvero circa 24 t).
(Questo è il titolo indicativo, mediatamente2.400 kg/m 3.)
Il codice della strada limita il GVWR, i pesi derivanti dall'aggiunta di ribaltabili possono limitare il volume utile.
Se noti che, agli albori dell'industria BPE, negli anni '30, i piccoli camion trasportavano 2 m 3.
Tutto ciò ha una capacità sonora diversa. In Italia, ad esempio, un camion cisterna omologato "Mezzo d'Opera", un trattore a quattro ruote motrici 8x4 o 8x8 o 6x4 o 6x6, come ilIveco Trakkerol'Astra HD9Se il suono è programmato per un PTT da 40 barili, deve essere dotato di 56 barili a semicerchio, poi può essere dotato di betoniera da 15 m 3pompa pompa per calcestruzzo integrata o da 12 m 3con pompa per calcestruzzo sul camion [ 2 ] .
Modello particolare
modificare
Si tratta di una macchina dimensionale con vasca “superiore”, ma riscaldata e non si limita a trasportare. Se chiamano “ autobetoniere ”.
Costruttori
modificare
I principali prodotti della tua betoniera:
EuromixMTP ;
Liebherr ;
Barivale ;
Cifa SpA ;
Stetter ;
Imer
Condotta
modificare
Il router, è una macchina che ha i sensi della Direttiva europea 2006/42/CE relativa alla macchina, influenza la guida del veicolo. In particolare, posizionare il centro del veicolo verso la parte posteriore e lateralmente [ 3 ] . Per questo motivo, nel caso della rotazione [ 4 ] , la sensazione rotatoria della cappa può dipendere dalla sensibilità rotazionale . Pertanto, questo tipo di veicolo potrebbe essere difficile da guidare o guidare ad una velocità prevista. Un sistema ESC o ESP può consentirgli di funzionare in questo tipo di modalità [ 4 ] .
Infine, nel 2018, Renault ha commercializzato un ulteriore “Mixer Rollover Alert” [ 4 ] .
La funzione ESC non è disponibile di serie sui veicoli Renault, i miei veicoli Scania [ 4 ]