Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Breve storia dei camion betoniera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13722
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Breve storia dei camion betoniera Empty
MessaggioTitolo: Breve storia dei camion betoniera   Breve storia dei camion betoniera Icon_minitimeLun Ago 26, 2024 5:10 am

Breve storia dei camion betoniera scratch
study

La betoniera è una parte fondamentale di qualsiasi cantiere. Trasporta grandi quantità di calcestruzzo e lascia ai lavoratori tutto il tempo per utilizzarlo senza che il calcestruzzo si secchi. Possono essere lente sulle nostre strade, tuttavia, l'evoluzione delle autobetoniere è stata uno sforzo continuo nel corso degli anni e dimostra il lungo viaggio dal loro design originale.

Prime betoniere trainate da cavalli
Breve storia dei camion betoniera Picture1-2

Miscelatore per malta R. Bodlaender

La prima versione registrata della betoniera portatile era trainata da cavalli. Fu brevettata nel 1904 da un inventore tedesco di nome Richard Bodlaender che le diede il titolo di "Mortar Mixer". Le ruote anteriori furono sostituite da un grande tamburo che conteneva delle pale per mescolare il calcestruzzo e mentre i cavalli tiravano il veicolo, la ruota girava, creando l'azione di miscelazione. Questa macchina era estremamente pesante e ci voleva molto tempo perché i cavalli trasportassero la betoniera da un posto all'altro.

Prima betoniera motorizzata

Breve storia dei camion betoniera Picture2-1
Veicolo per la miscelazione e il trasporto del calcestruzzo di Stepanian

Stephen Stepanian, un inventore armeno-americano, è accreditato come l'inventore del miscelatore motorizzato autoscaricante, che è il predecessore della betoniera. È anche l'inventore della chiave inglese e ha adottato il nome di "Farther of the ready-mix concrete industry". Nel 1916, ha fatto domanda di brevetto per il suo progetto, tuttavia, nel 1917 è stato respinto. C'è una certa controversia sul fatto che sia stato respinto perché non c'erano brevetti precedenti su ciò che stava progettando, con conseguente mancanza di prove che l'integrazione del miscelatore e del camion avrebbe funzionato, o se il brevetto è stato respinto perché non era un cittadino statunitense.

Stepanian presentò nuovamente domanda per il brevetto nel 1928, che ricevette poi l'approvazione nel 1933. Ricevette anche un riconoscimento universale per il suo contributo al settore. Alla convention NRMCA di Chicago del 1954, diverse migliaia di persone lo celebrarono, in quanto fu nominato membro onorario a vita del 'National Ready Mixed Concrete Association Board of Directors'.

Breve storia dei camion betoniera Picture3
Apparecchiatura di Bickel per lavori in calcestruzzo

Poiché Stephen Stepanian non è stato in grado di rivendicare il suo brevetto originale, i libri di storia attribuiscono ad Ackert Bickel il merito di essere l'inventore del primo camion betoniera. L'inventore del Kansas brevettò il suo camion betoniera nel 1920 chiamandolo "Apparatus for Concrete Work".

annuncio:

Questo nuovo camion per calcestruzzo non necessitava di cavalli né di una caldaia a vapore. Aveva un volante e un motore a combustione interna, anche se per avviarlo era comunque necessaria una manovella. Il camion aveva anche un'ampia quantità di spazio morto tra la cabina di guida e il tamburo contenente il calcestruzzo. Nessuno notò lo spazio sprecato; gli operai erano probabilmente solo contenti che il carico di lavoro fosse stato ridotto. Il camion di Bickel rimase il leader per un decennio.

Prossima generazione di betoniere

Macchina per mescolare e agitare di Ball del 1932

Nel 1930, Charles Ball di Milwaukee, Wisconsin, ottenne l'approvazione del brevetto per la sua nuova macchina chiamata "Mixing and Agitating Machine". La sua macchina era in grado di contenere una quantità di calcestruzzo notevolmente maggiore. Ball cambiò radicalmente il design del tamburo di miscelazione nei due anni successivi. Gli anni '30 portarono a un aumento della domanda di autobetoniere perché venivano costruite più autostrade per collegare le principali città.
Betoniera Lee's Transit

Il giorno di Natale del 1934, Roscoe Lee ottenne il brevetto per il suo progetto di betoniera per il trasporto pubblico. La versione di Lee della betoniera richiedeva una gru per mettere un tamburo sul retro di un camion standard. Il suo progetto consentiva ai nuovi camion di essere trasformati in camion a pianale o addirittura in autocarri con cassone ribaltabile, una volta utilizzato il tamburo del calcestruzzo. Il suo progetto era meno costoso di un normale camion per il calcestruzzo.

La moderna betoniera

Breve storia dei camion betoniera Picture6
Autobetoniera moderna

Il design attuale del camion per il calcestruzzo non è cambiato molto dalle idee di Stephen Stepanians. Con l'evoluzione della tecnologia, la betoniera è migliorata, il che ha concesso ai lavoratori più tempo per il trasporto e l'uso del calcestruzzo quando arriva. La moderna betoniera per il trasporto del calcestruzzo ha un serbatoio d'acqua separato nel camion. Il tamburo rotante contiene gli ingredienti secchi e quando l'autista è vicino al cantiere, l'acqua viene rilasciata nel barile rotante per produrre calcestruzzo fresco. I camion hanno anche dovuto diventare più potenti a causa dei 13.000 kg di peso che trasportano.

Il mercato delle betoniere ha continuato a crescere dal 1930, con la ricostruzione di molti edifici e strade dopo la seconda guerra mondiale che ne ha rappresentato una domanda fondamentale. Il mercato dei camion non è cambiato oggi, poiché si stanno formando molti più siti di sviluppo residenziale, che richiedono grandi quantità di calcestruzzo jocolor
Una delle prime betoniere fu sviluppata nel 1900 da TL Smith a Milwaukee . Il miscelatore presentava già la struttura di base ancora comune con un tamburo conico inclinabile (all'epoca doppio cono) con pale. Il 9 febbraio 1904, la prima betoniera portatile fu brevettata da Richard Bodlaender, un inventore di Breslavia, in Germania. [ 2 ] Questa betoniera era trainata da cavalli e chiamata 'Maltatrice'. Funzionava sostituendo le ruote anteriori con un grande tamburo che conteneva grandi pale per mescolare il cemento. [ 3 ] 1925, almeno due mescolatori, costruiti 25 anni fa, erano ancora in uso (numeri di serie 37 e 82). Lo Smith Mascot in sostanza ha la stessa costruzione dei piccoli mixer utilizzati oggi. Negli anni '20 la TL Smith Company di Milwaukee costruì le betoniere più grandi del mondo. Sono stati utilizzati i miscelatori di questa azienda e. G. per la costruzione della diga Wilson (sei betoniere da 2 iarde e due da 4 iarde, all'epoca la più grande installazione singola delle più grandi betoniere del mondo), del primo stadio della Ohio State University e dell'Exchequer Dam . [ 4 ] Roscoe Lee ottenne un brevetto nel 1934 per il suo progetto di betoniera da transito. Questo design ha consentito di trasformare i nuovi camion in betoniere utilizzando una gru per posizionare un tamburo sul retro del camion. [ 3 ] Era meno costoso di un camion di cemento dedicato solo al trasporto di cemento e consentiva di continuare ad adattare i camion utilizzati per altre cose. [ 2 ] Le betoniere hanno continuato ad avanzare. Recentemente è stata pubblicata una ricerca che descrive in dettaglio un modello di simulazione avanzata di una betoniera a risparmio energetico che utilizza la tecnologia idraulica basata sulla tecnologia Matlab/Simulink. [

L'evoluzione delle betoniere: dal tradizionale al moderno

Quando si tratta di progetti edili e fai da te, uno degli strumenti fondamentali che incontrerai è la betoniera. Che tu stia lavorando su un piccolo compito di miglioramento domestico o su un progetto di costruzione su larga scala, le betoniere svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la disponibilità di un lotto di calcestruzzo coerente e ben miscelato. In questo articolo ti condurremo in un viaggio nel tempo, esplorando l'affascinante storia delle betoniere e come si sono evolute dalle macchine tradizionali a quelle moderne.

Gli umili iniziano
Il calcestruzzo è stato utilizzato da secoli come materiale da costruzione. Dagli acquedotti romani alle piramidi egiziane, le prime civiltà comprendono l'importanza di questo versatile materiale da costruzione. Tuttavia, la miscelazione del calcestruzzo in passato era un processo laborioso e dispendioso in termini di tempo. Inizialmente, veniva fatto a mano, con gli operai che mescolavano manualmente sabbia, ghiaia, acqua e cemento. Questo metodo non solo era impegnativo dal punto di vista fisico ma dava anche come risultato miscele incoerenti.

Entra nella betoniera
La prima betoniera motorizzata fu brevettata nel 1916 da Stephen Stepanian , segnando un progresso significativo nel settore edile. Questa invenzione mirava a sostituire il processo ad alta intensità di manodopera di miscelazione del calcestruzzo a mano o utilizzando carri trainati da cavalli. Il mixer di Stepanian utilizzava pale di legno per agitare la miscela mentre le ruote del carro giravano.

Tuttavia, le prime betoniere erano tutt'altro che perfette. Erano ingombranti, lenti e di capacità limitata. Tuttavia, con l'avanzamento della tecnologia, sono aumentati anche il design e le capacità delle betoniere. Negli anni '40, i motori e la costruzione dei telai dei camion avevano raggiunto la domanda di veicoli più efficienti e potenti in grado di trasportare il calcestruzzo bagnato nei cantieri.

Il mixer moderno
Oggi, disponiamo di un'ampia gamma di betoniere progettate per soddisfare varie esigenze di costruzione. Ecco alcuni degli sviluppi più degni di nota nella tecnologia delle betoniere:

Mixer per batteria tradizionali
Questi miscelatori ricordano il design originale con un tamburo rotante sul cassone del camion. Un grande motore aziona la rotazione del tamburo, mentre le lame o un meccanismo a vite mantengono l'aggregato, l'acqua e il cemento in costante movimento. Ciò impedisce al calcestruzzo premiscelato di solidificarsi durante il trasporto. I miscelatori a tamburo tradizionali sono ancora comunemente utilizzati per lavori in cui il calcestruzzo deve essere versato immediatamente.

Macchina per miscelazione del calcestruzzo volumetrica
I miscelatori volumetrici sono come impianti di calcestruzzo personalizzati in loco. Sono dotati di serbatoi di stoccaggio separati per aggregati, cemento e acqua, tutti contenuti in un unico camion. Coclee e pompe, controllate da un computer, miscelano i componenti in loco. Questa flessibilità consente ai clienti di ordinare tipi specifici di calcestruzzo, rendendo i miscelatori volumetrici popolari per progetti di costruzione di grattacieli. elephant






Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13722
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Breve storia dei camion betoniera Empty
MessaggioTitolo: Chi ha inventato l'autobetoniera.   Breve storia dei camion betoniera Icon_minitimeLun Ago 26, 2024 5:14 am

Chi ha inventato l'autobetoniera. scratch

Oggi l' autobetoniera è fondamentale nei cantieri. Ha molti nomi. Mantiene il calcestruzzo pronto per essere versato, impedendogli di solidificarsi troppo presto. L'idea di questo camion è cambiata nel tempo grazie al lavoro di famosi inventori .

Stephen Stepanian , un inventore armeno che vive in America, ha svolto un ruolo importante. Ha inventato la prima betoniera autoscaricante, simile a quella che vediamo adesso 1 . Nel 1916 Stepanian ottenne un brevetto per un veicolo in grado di mescolare e trasportare calcestruzzo. Si trattava di una pietra miliare importante, che dimostrava che era un leader nel settore 1 . La sua idea costituisce la base per gli altri camion per calcestruzzo , rendendoli efficienti e utili.
----------------------------------------------------------- santa


Stephen Stepanian , un inventore armeno che vive in America, ha svolto un ruolo importante. Ha inventato la prima betoniera autoscaricante, simile a quella che vediamo adesso 1. Nel 1916 Stepanian ottenne un brevetto per un veicolo in grado di mescolare e trasportare calcestruzzo. Si trattava di una pietra miliare importante, che dimostrava che era un leader nel settore 1. La sua idea costituisce la base per gli altri camion per calcestruzzo , rendendoli efficienti e utili.
Stephen Stepanian sviluppò ilmiscelatore motorizzato a scarico automatico nel 1916 1.
L'invenzione di Stepanian ha gettato le basi per l'attuale autobetoniera 1.
L' autobetoniera svolge un ruolo cruciale nel trasporto e nel mantenimento dell'integrità del calcestruzzo 2.
Le moderne autobetoniere sono fondamentali nei progetti di costruzione su larga scala.
L'innovazione in questo campo ha notevolmente migliorato l'efficienza delle costruzioni .



I primi giorni: betoniere trainate da cavalli
Il settore delle costruzioni ha visto grandi cambiamenti nel corso degli anni. Le nuove tecnologie hanno reso la costruzione più veloce e migliore. Un grande cambiamento è stata la creazione della betoniera . È difficile immaginare i lavori di costruzione ora senza di essa.

La storia delle betoniere inizia agli inizi del XX secolo. Da allora sono stati compiuti passi significativi che ci portano al modo in cui ci muoviamo oggi nel calcestruzzo.

L'invenzione di Richard Bodlaender
Nel 1904 il tedesco Richard Bodlaender ottenne il brevetto per la prima betoniera portatile. Questo è stato un enorme passo avanti per l'edilizia. Ha cambiato le regole del gioco sostituendo le ruote anteriori di un carro trainato da cavalli con un tamburo per mescolare il cemento 3. La creazione di Bodlaender, conosciuta come il "Maltatore", è stata un momento chiave. Ha iniziato a rendere la miscelazione del calcestruzzo più rapida ed efficiente, utilizzando i cavalli per far girare il tamburo 2. Le persone hanno trovato rapidamente nuovi modi con ciò che avevano per rendere il loro lavoro più intelligente.



Breve storia dei camion betoniera Vintage-concrete-mixer-trucks-copy


flower



Tecniche di miscelazione e limitazioni
Ma anche i primi metodi di miscelazione presentavano dei problemi. Il miscelatore di Bodlaender era piuttosto pesante. Poiché era azionato dai cavalli, spostare il calcestruzzo era lento e difficile. Inoltre, per mantenere il composto uniforme era necessario che tutti lavorassero insieme, soprattutto quando si dovevano attraversare terreni accidentati nei cantieri edili3Ciò ha fatto capire alla gente che c'era ancora molto da fare per migliorare le cose.

In quei primi tempi, le betoniere trainate da cavalli diedero inizio a qualcosa di grande. Apriamo la strada verso una tecnologia che ha cambiato il modo in cui costruiamo oggi. Grazie a invenzioni come la betoniera di Bodlaender, abbiamo modi migliori per mescolare e spostare il calcestruzzo nell'edilizia.

Stephen Stepanian: Pioniere del miscelatore motorizzato autoscaricante
Nel 1916, Stephen Stepanian fece un grande passo nel mondo del calcestruzzo. Fece domanda di brevetto per un nuovo autobetoniera motorizzata autoscaricante . Questa domanda segnò l'inizio del nostro viaggio verso i moderni autobetoniere.

La domanda di brevetto del 1916
Stephen ha voluto cambiare il modo in cui il calcestruzzo si muoveva nei cantieri edili con la sua invenzione1. La betoniera motorizzata serve a miscelare e versare il calcestruzzo in modo più efficiente. Questa svolta ha consentito ai grandi progetti di terminare più velocemente che mai.

Il rifiuto e la riapplicazione
Inizialmente Stepanian si trovò di fronte a un ostacolo quando il suo brevetto fu rifiutato nel 19171. Il rifiuto è avvenuto perché alcune persone dubitavano che il progetto avrebbe funzionato. C'erano anche questioni di cittadinanza. Eppure non si è arreso. Provò nuovamente e, dopo una lunga attesa, ottenne l'approvazione del brevetto il 21 novembre 19333. La sua tenacia ha mostrato la sua vera dedizione nel portare cambiamenti nella costruzione.

Riconoscimento ed eredità
Il duro lavoro di Stephen Stepanian non è stato trascurato. Ha ottenuto sette brevetti per strumenti e sistemi rivoluzionari, oltre al design dell'autobetoniera1. Il suo ruolo importante nell'industria del calcestruzzo gli venne riconosciuto nel 1954. La National Ready Mixed Concrete Association lo nominò allora membro onorario a vita1. Nel 2004, il suo impatto è stato nuovamente premiato. L'American Road and Transportation Builders Association lo ha inserito tra i 100 migliori professionisti del settore privato dei trasporti per la sua continua influenza e innovazione1.

Ha lasciato un segno significativo nel modo in cui considerare alle autobetoniere e al settore edile in generale3.

Il contributo di Stephen Stepanian all'industria del calcestruzzo preconfezionato
Nel 1916, Stephen Stepanian cambiò per sempre il mondo del calcestruzzo con il suo autoscaricante autobetoniera1. La sua prima richiesta di brevetto nel 1916 non ebbe successo. Tuttavia, non si arrese. Ci riprovò nel 1928 e finalmente ottenne il brevetto nel 193313.

Impatto sui moderni camion per il trasporto del calcestruzzo
Il lavoro di Stepanian ha avuto un impatto enorme. Ha reso i moderni autocarri per concreti migliori3Grazie alla sua innovazione, mescolare il calcestruzzo è diventato più facile. Ciò ha anche impedito che il calcestruzzo si indurisse troppo rapidamente nei cantieri edili1.

Progressi tecnologici basati sul progetto di Stepanian
Il progetto originale di Stepanian portò poi grandi cambiamenti tecnologici. I produttori aggiungono speciali serbatoi d'acqua ai camion per produrre calcestruzzo fresco3. Questi cambiamenti hanno fatto sì che i camion trasportassero ancora più peso, fino a 13.000 kg. Ciò dimostra l'effetto duraturo delle idee di Stepanian3.

Nel 2004, Stepanian è stato premiato come uno dei principali professionisti dei trasporti dall'American Road and Transportation Builders Association1Questo premio riconosce il suo continuo impegno nel campo della tecnologia delle costruzioni in tutto il mondo.

Anno Pietra miliare Dettagli
1916 Domanda di brevetto Applicato per autoscaricante motorizzato autobetoniera3
1928 Nuova domanda di brevetto Ripresentata domanda di brevetto dopo il primo rifiuto13
1933 Approvazione del brevetto Ricevuto il brevetto per la betoniera13
2004 Riconoscimento professionale Scelto come uno dei 100 migliori professionisti del trasporto1
Chi vince il titolo? La disputa sul merito del primo camion betoniera
L'invenzione del primo camion betoniera è un argomento chiave per storici e ingegneri. Si discute su chi deve ricevere il merito. Le due figure principali sono Richard Bodlaender e Stephen Stepanian.

Richard Bodlaender contro Stephen Stepanian
Nel 1904, il tedesco Richard Bodlaender ottenne il brevetto per la prima betoniera portatile. Questa betoniera, trainata da cavalli, segnò un grande passo nella storia di questi camion. Ha reso la miscelazione del calcestruzzo molto più semplice rispetto a quel manuale3.

Stephen Stepanian, un inventore di origine armena residente in America, ha realizzato l'autobetoniera autoscaricante. Ha dovuto affrontare un inizio difficile con il suo brevetto nel 1917. È stato rifiutato. Ma la sua versione successiva, brevettata nel 1933, aprì la strada al modo in cui funzionano oggi le autobetoniere3. Entrambe queste invenzioni sono state fondamentali nello sviluppo della tecnologia di trasporto del calcestruzzo.



l ruolo dell'Ufficio Brevetti
Il ruolo dell'ufficio brevetti è fondamentale in queste questioni. I brevetti sono importanti perché attribuiscono ufficialmente un'invenzione al suo creatore. Sebbene il mixer di Bodlaender abbia dato il via al viaggio, è stata la versione motorizzata di Stepanian a far davvero progredire la tecnologia3. I dibattiti sui brevetti, come quello tra questi inventori, mostrano quanto possa essere difficile decidere chi ha veramente innovato. Le decisioni degli uffici brevetti non solo influenzano i fatti storici, ma guidano anche il futuro della tecnologia.

Brevetto del camion betoniera di Ackert Bickel
Nel 1920, Ackert Bickel creò un nuovo design per il primo camion che mescolava il calcestruzzo. Era molto meglio dell'uso dei cavalli come prima. Questo nuovo modo utilizzava un motore invece di animali e vapore per funzionare. Rende la miscelazione del calcestruzzo più facile e più flessibile.

Il disegno del 1920
Bickel ottenne il brevetto il 28 dicembre, dopo aver iniziato il processo il 12 febbraio. La sua invenzione consisteva nel rendere la posa del calcestruzzo più semplice e meno faticosa. Il camion poteva trasportare tutto il necessario per il calcestruzzo e mescolarlo durante lo spostamento. Ciò fece risparmiando molto tempo e fatica nei cantieri edili, senza bisogno di grandi miscelatori fissi4.

Miglioramenti tecnologici nel tempo
Dopo la creazione di Bickel, sono stati apportati molti miglioramenti. Il nuovo metodo ha consentito di mescolare il calcestruzzo a velocità inferiore, il che ha consentito di risparmiare sui costi e sull'energia. Oggi, i camion per calcestruzzo lavorano ancora su quelle idee di base, ma sono molto più avanzati. Hanno modi migliori per spostare energia e materiali. Questo è fondamentale per la grande richiesta di calcestruzzo nella costruzione di case e grandi progetti3Il camion di Bickel fu l'inizio di progetti migliori che cambiarono il settore in tutto il mondo.

Anno Inventore Innovazione
1920 Ackert Bickel Primo camion betoniera motorizzato con motore a combustione interna3
1933 Stefano Stepaniano Brevetto finalizzato per autoscaricante motorizzato autobetoniera3
1934 Roscoe Lee Progettazione di un'autobetoniera per il trasporto di calcestruzzo con l'utilizzo di una gru3
Macchina per mescolare e agitare di Charles Ball
Il 18 novembre 1930, Charles Ball ottenne un brevetto per la sua "Macchina per mescolare e agitare". Questa invenzione diede una spinta al funzionamento delle betoniere5Aveva fatto domanda per questo brevetto speciale il 14 marzo 1929. La sua invenzione aveva un nuovo tipo di design: un tamburo di miscelazione attaccato a un camion5. Nei dettagli del brevetto di Ball, il suo design aveva una forma speciale del tamburo di miscelazione. Questa forma ha reso molto migliore la miscelazione del calcestruzzo5.

L'approvazione del brevetto del 1930
L'ottenimento di questo brevetto ha dato a Charles Ball una grande opportunità di cambiare il modo in cui si costruivano le cose. La sua macchina aveva un tamburo con delle palette all'interno che aiutavano a spostare il materiale5. Una parte fondamentale del suo progetto era un serbatoio per l'acqua, con un tubo e una valvola. Ciò ha assicurato che il calcestruzzo fosse proprio la miscela giusta5.

Evoluzione del design e impatto sul mercato
La nuova betoniera di Ball uscì quando negli anni '30 si stavano costruendo molte nuove autostrade. Il suo progetto consente al tamburo di miscelazione di girare in entrambe le direzioni. Ciò aiutava a svuotarlo meglio5. La sua macchina aveva anche un sistema potente per spostare la potenza. Utilizzava un albero, ingranaggi e catene5.

Parti importanti del progetto di Ball includevano secchi per spostare il calcestruzzo e pezzi speciali per impedire che il calcestruzzo si accumuli. Questi miglioramenti hanno reso la sua macchina perfetta per il mondo delle costruzioni in rapida crescita. Ha reso la costruzione più veloce e migliore in molti luoghi.

Caratteristica Dettagli
Dati di invenzione 18 novembre 19305
Domanda presentata 14 marzo 19295
Forma del ricettacolo 5 troncoconici
Tamburo una tavolozza Multiplo zoppo5
Sistema di introduzione dell'acqua Incluso con serbatoio, tubo e valvola5
Componenti di trasmissione di potenza Albero, ingranaggi conici, albero di rinvio, albero intermedio, catena dentata5
Meccanismo di sollevamento e scarico Secchi sulle estremità della lama5
Inversione di direzione Disponibile per scarico materiale5
Betoniera Transit di Roscoe Lee
Roscoe Lee inventò la sua betoniera per il trasporto di merci il giorno di Natale del 19343. Ha cambiato il modo in cui funzionava l'edilizia, rendendola più facile ed economica. Questa betoniera ha permesso ai camion di fare di più aggiungendo un tamburo rimovibile. Era fantastica per diversi lavori edili.

Il brevetto di Natale del 1934
Il 25 dicembre 1934 Roscoe Lee ottenne un brevetto speciale6. Fu un grosso problema per i veicoli da costruzione. Ne fece domanda per la prima volta il 18 aprile 1930. Il brevetto descriveva come trasformare qualsiasi camion in una betoniera. Il progetto di Lee aveva nuove idee. Tra queste, un telaio e una forma del tamburo speciali e pale di miscelazione6. Il suo tamburo facilitava il riempimento e lo svuotamento del cemento. Aveva una porta speciale per questo.

Versatilità e convenienza
L'invenzione di Roscoe Lee fece una grande differenza nell'edilizia. Permettere ai camion di trasportare cemento o svolgere altri lavori. Ciò fece risparmiare denaro alle aziende rendendo i loro camion più utili. Il miscelatore aveva anche un sistema intelligente per funzionare meglio. Utilizzava ingranaggi speciali per muovere il tamburo senza problemi.

Oggi, il mixer di Lee ha ispirato progetti ancora migliori. Nuove caratteristiche aiutano a mantenere il cemento in buone condizioni durante il viaggio3.

Gebhardt Jaeger ei primi mixer portatili
Gebhardt Jaeger ha svolto un ruolo importante nel miglioramento delle cuffie portatili . Con le sue invenzioni ha contribuito ad avviare una nuova era nella preparazione del calcestruzzo in cantiere. Nel 1905 costruì la prima betoniera portatile a Columbus, Ohio. Questo miscelatore consente ai costruttori di miscelare il calcestruzzo più facilmente e velocemente prima che si solidifichi7. A quel tempo, il settore edile aveva davvero bisogno di modi per gestire meglio il calcestruzzo. I mixer di Jaeger rispondevano perfettamente a questa esigenza.

Jaeger non si fermò lì. Nel 1906 fondò la Jaeger Machine Co. con soli $ 12.000. Questa azienda ottenne rapidamente molto successo, soddisfacendo la domanda delle migliori attrezzature di miscelazione. Nel 1928 Jaeger fece un grande passo avanti. Iniziò a produrre miscelatori che potevano rotolare con calcestruzzo già miscelato. Ciò rende la preparazione e l'uso del calcestruzzo nei siti molto più efficienti8.

I primi miscelatori non erano solo facili da spostare. Avevamo anche nuovi modi per mescolare meglio il calcestruzzo. Alcuni mescolavano piccoli lotti per 3-5 minuti. Altri mescolavano tutto il tempo per assicurarsi che ci fosse sempre calcestruzzo fresco disponibile7. Dai mixer a tamburo ai mixer a padella, Jaeger e altri hanno realizzato una varietà di mixer. Ognuno di essi mirava a soddisfare esigenze diverse nel mondo delle costruzioni7.

Gebhardt Jaeger è stato un vero innovatore. Ha cambiato completamente il modo in cui si considera la miscelazione e lo spostamento del calcestruzzo. I primi miscelatori portatili su cui ha lavorato sono ancora strumenti chiave nei progetti di costruzione in tutto il mondo. Il suo lavoro non ha solo plasmato l'industria della miscelazione del calcestruzzo, ma anche il modo in cui costruiamo le cose oggi.

Come le autobetoniere hanno cambiato il settore delle costruzioni
I camion betoniera hanno cambiato l'edilizia rendendola più efficiente. Fanno anche risparmiare un sacco di tempo. Questi camion sono chiamati camion per calcestruzzo preconfezionato. Sono essenziali per spostare e mescolare il calcestruzzo in tempo reale durante il tragitto verso i cantieri edili9. Mescolando il calcestruzzo costantemente, si mantiene fresco per grandi lavori. Questo assicura che il calcestruzzo sia di qualità superiore quando viene utilizzato9.

Efficienza e vantaggi in termini di risparmio di tempo
I camion miscelatori hanno eliminato la necessità di miscelare in loco. Questo lavoro è lento e può rendere la qualità del calcestruzzo non così buona. I miscelatori, sia a lotti che continui, velocizzano i progetti e li rendono più precisi9. I miscelatori volumetrici sono ancora meglio. Possono trasportare i materiali separatamente e miscelarli dove servono. Questo riduce gli sprechi e riduce i danni all'ambiente10Si adattano facilmente anche alle esigenze di progetti diversi10.

Impatto sui progetti su larga scala
Nei grandi lavori edili, i camion miscelatori sono un must. Consegnamo molto concreto in tempo. Questo è fondamentale per il successo di grandi progetti edili. Un camion miscelatore completamente carico può trasportare fino a 30.000 libbre. Quindi sono ideali per lavori davvero grandi9. I miscelatori volumetrici agiscono come impianti di betonaggio in movimento. Possono gestire molti lavori diversi contemporaneamente. Ciò li rende molto utili e hanno un buon rapporto qualità-prezzo10. La loro flessibilità è vitale per progetti che necessitano di diversi tipi di calcestruzzo9.

Moderne autobetoniere: caratteristiche e tecnologie
I moderni autobetoniere hanno fatto passi da gigante, grazie a una migliore efficienza e a nuove tecnologie. Questo progresso è fondamentale per migliorare i progetti di costruzione, rendendo gli autobetoniere avanzati un must-have diverso.

Meccanica della miscelazione e del trasporto
Questi camion eccellono nel modo in cui mescolano e spostano il calcestruzzo. I loro metodi di miscelazione consentono di utilizzare più calcestruzzo in ogni carico, aumentando l'efficienza del lavoro11Inoltre, possono essere azionati da lontano, il che rappresenta un grande passo avanti verso macchinari più intelligenti e facili da usare nell'edilizia11.

Materiali e considerazioni sul peso
La gestione del peso nei mixer è un aspetto fondamentale per rendere questi camion avanzati. Sono costruiti con materiali speciali che possono gestire carichi di calcestruzzo pesanti senza usura. Ciò aiuta a mantenere i camion in buone condizioni più a lungo12.

Serbatoi d'acqua e cemento fresco
Una caratteristica interessante sono i loro serbatoi d'acqua, che significa che possono preparare il calcestruzzo fresco in cantiere. I camion miscelatori volumetrici mantengono gli ingredienti separati fino al momento della miscelazione, mantenendo il calcestruzzo fresco e flessibile10Ciò non solo riduce gli sprechi, ma supporta anche pratiche edilizie ecocompatibili10.

Per riassumere, i design avanzati e la tecnologia delle autobetoniere odierne hanno cambiato le regole del gioco nell'edilizia. Con una migliore miscelazione, gestione del peso e serbatoi d'acqua, sono al centro dello spostamento del calcestruzzo in modi più intelligenti e produttivi nei cantieri edili.

Evoluzione globale: confronto delle betoniere nei vari continenti
Le betoniere si sono evolute in modo diverso in tutto il mondo in base alle esigenze locali e al progresso tecnologico. In Europa, sono stati fatti grandi passi avanti per rendere le betoniere più efficienti ed ecologiche. Il Nord America si concentra sull'aggiornamento della tecnologia per i suoi grandi progetti edilizi. Il Sud Africa sta rapidamente recependo le tendenze globali, soprattutto con autobetoniere avanzate nel suo settore edile.

Innovazioni in Europa
In Europa, l'attenzione è rivolta a rendere l'edilizia più pulita e veloce. Le aziende come Aggregate Industries sono leader con prodotti come Dynamax. Questo calcestruzzo ad alta tecnologia utilizza meno materiali, proteggendo l'ambiente. La loro linea ECOPact riduce anche le emissioni di carbonio fino al 70%, mostrando un grande passo avanti verso la sostenibilità13. Anche l'Europa è interessata ai miscelatori elettrici per combattere l'inquinamento. Il miscelatore Renault Trucks E-Tech D Wide può funzionare per 10 ore con una carica. Soddisfa le severe norme sulle emissioni, comprese le rigide zone13 di Londra.

Progressi tecnologici nel Nord America
Il Nord America è tutto incentrato sul progresso della tecnologia per i suoi enormi lavori edilizi. Aziende come Lafarge sono in prima linea. Nel 2003, hanno guadagnato 6.383 milioni di euro solo dal cemento, parte di un enorme totale di 13.658 milioni di euro14. I loro investimenti tecnologici aiutano con grandi progetti. Lafarge spinge anche per la sostenibilità, sostenendo le diverse culture e riducendo le emissioni di CO214. Questa mossa segna una tendenza alla responsabilità globale nel mercato del Nord America.

Tendenze attuali in Sud Africa
In Sud Africa , il panorama delle costruzioni è in linea con le tendenze globali dei miscelatori. L'area è in rapida crescita, portando ad una maggiore necessità di autobetoniere avanzate. Il Sudafrica si sta concentrando sulla tecnologia che aumenta la sostenibilità e l'efficienza, proprio come l'Europa e il Nord America. Questi sforzi sostengono la rapida crescita e l'urbanizzazione del paese.

L'eredità continua delle autobetoniere nel settore edile
Le autobetoniere sono state fondamentali nell'evoluzione dell'edilizia. Mostrano dove sta andando la tecnologia ed evidenziano la spinta verso una produzione di calcestruzzo eco-compatibile. Aziende come Ken's Redi Mix Inc. e Messina Concrete hanno svolto un ruolo importante nelle rispettive comunità locali, soprattutto nel MI sudorientale, per oltre un decennio15.

Innovazioni e miglioramenti futuri
Il settore delle costruzioni sta per fare un balzo in avanti. Dal 1982 Schwing è uno dei principali produttori di autobetoniere16. Anche il nuovo modello C60 di Cemen Tech sta facendo scalpore, facilitando la miscelazione del calcestruzzo con ACCU-POUR tech16. Questi progressi promettono modi più efficienti per mescolare e spostare il calcestruzzo.

Sostenibilità e impatto ambientale
Produrre il calcestruzzo in modo rispettoso del nostro pianeta è un must. L'autobetoniera Terex FD5000, lanciata al CONEXPO-CON/AGG 2014, rappresenta un grande passo avanti verso l'ambiente. Funziona a gas naturale compresso, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale delle costruzioni16. Diventare ecologici è vitale affinché il settore edile possa raggiungere gli obiettivi ecologici del pianeta.

Le aziende produttrici di calcestruzzo in tutto il Michigan, come Bogen Concrete e Central Concrete Products, Inc., sono all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente15. Questo grazie a marchi come Terex, pioniere nel combinare innovazione e pratiche ecologiche16.

recciare Autobetoniere avanzato Entrato nel mercato americano nel 198216
Tecnologia del cemento C60 di nuova generazione con ACCU-POUR Maggiore precisione ed efficienza16
TerexFD5000 Miscelatore a scarico frontale con motore CNG Presentato al CONEXPO-CON/AGG 201416
Mix Redi di Ken Inc. – Oltre 50 anni nel sud-est MI15
L'importanza delle autobetoniere nel boom edilizio odierno
Nell'intenso periodo di costruzione di oggi, le autobetoniere sono fondamentali. Garantiscono che i materiali da costruzione si muovano senza intoppi. Questi camion, non come camion per il trasporto di cemento, sono fondamentali per trasportare la giusta quantità di cemento in luoghi diversi. Ciò aiuta a evitare ritardi e a mantenere i progetti sulla buona strada. Un'autobetoniera standard trasporta da 8 a 12 metri cubi di cemento. Ciò soddisfa le diverse esigenze dei lavori di costruzione. I camion più recenti sono dotati di motori più potenti per movimentare il calcestruzzo più duro, il che è fondamentale per i grandi progetti17.

Stanno diventando popolari anche le autobetoniere volumetriche . Mescolano il cemento direttamente sul posto. Ciò offre un controllo e una flessibilità particolarmente migliori, utili nei progetti di edifici alti17 18. Possono trasportare da 0,5 a 8 metri cubi. Ciò li rende ideali per progetti di qualsiasi dimensione, indipendentemente dalla posizione19. Entrambi i tipi di camion sono essenziali per la costruzione. Garantiamo che il calcestruzzo venga consegnato in tempo ed in modo efficiente19. Con la capacità di gestire fino a 11 metri cubi di cemento, sono di grande aiuto nell'odierna corsa ai lavori17.

Anche le autobetoniere aiutano il pianeta riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Ciò rende la costruzione più rispettosa dell'ambiente. Inoltre, accelerano i tempi di consegna, riducendo così i costi di manodopera. Questi vantaggi dimostrano quanto siano importanti le autobetoniere per realizzare progetti senza intoppi e nel rispetto dell'ambiente.

Domande frequenti
Chi ha inventato l'autobetoniera?
L'autobetoniera fu progettata per la prima volta da Stephen Stepanian nel 1916. Realizzò la betoniera motorizzata a scarico automatico. Sebbene Richard Bodlaender avesse già un progetto, del 1904, che era una betoniera portatile.
Quali erano le caratteristiche principali dell'invenzione di Richard Bodlaender?
L'invenzione di Bodlaender nel 1904 fu un mixer portatile. Non aveva un proprio motore, quindi i cavalli giravano il suo grande tamburo. Ciò ha aiutato a mescolare il calcestruzzo in movimento. Ma era pesante, non eccezionale per la velocità.
In che modo Stephen Stepanian ha influenzato l'industria del calcestruzzo preconfezionato?
Stepanian è conosciuto come il "padre dell'industria del calcestruzzo preconfezionato". Nel 1916 realizzò il Transit Mixer. Fu un grande passo avanti per un trasporto più semplice e migliore del calcestruzzo nei cantieri.
Che impatto ha avuto il brevetto di Ackert Bickel sulla progettazione delle autobetoniere?
Il brevetto di Bickel del 1920 rappresentò un grande cambiamento, passando dai cavalli trainati a quelli a motore misto. Sebbene di base, segnò l'inizio delle moderne autobetoniere.
Quali sono stati i principali progressi introdotti dalla macchina di miscelazione e agitazione di Charles Ball?
La macchina di Ball del 1930 fu fondamentale, aggiungendo un grande tamburo di cemento e un design migliore. Ciò ha contribuito a soddisfare le crescenti esigenze di costruire cose più grandi.
In che modo il brevetto della betoniera da trasporto di Roscoe Lee ha contribuito al settore edile?
L'invenzione di Lee del 1934, il giorno di Natale, rese i camion più versatili per il trasporto del calcestruzzo. Permetti ai normali camion di usare un tamburo per il calcestruzzo, risparmiando denaro e rendendo il lavoro più facile
Quale ruolo ha avuto Gebhardt Jaeger nello sviluppo delle betoniere portatili?
Jaeger ha contribuito a rendere la miscelazione del calcestruzzo più flessibile con i miscelatori portatili. Questo cambiamento ha significato che il calcestruzzo poteva essere miscelato sul posto, il che ha accelerato i progetti.
In che modo le autobetoniere hanno influenzato sui progetti edilizi su larga scala?
I camion miscelatori hanno reso più veloci le grandi costruzioni spostando facilmente il calcestruzzo. Garantiscono che grandi quantità di calcestruzzo fresco arrivano in cantiere in tempo.
Quali sono le caratteristiche avanzate delle moderne autobetoniere?
I camion di oggi sono high-tech, con i loro serbatoi d'acqua e motori potenti. Sono costruiti per trasportare carichi pesanti di calcestruzzo. Questo aiuta a produrre calcestruzzo dove servire, garantendo una buona qualità e una migliore logistica.
Come variare le betoniere nelle diverse regioni?
I camion miscelatori cambiano molto in tutto il mondo per adattarsi a diverse esigenze e utilizzare nuove tecnologie. Europa e Nord America vedono molte nuove idee. In Sud Africa, i camion avanzati stanno diventando più popolari a causa di una grande fase di costruzione.
Quale futuro per le autobetoniere in termini di sostenibilità?
Il futuro di questi camion è diventare green con nuove tecnologie e materiali che fanno bene alla terra. Questo tipo di innovazione sta aprendo la strada alla costruzione in modo eco-sostenibile.
Perché le autobetoniere sono così importanti nell'attuale boom edilizio?
I camion miscelatori sono essenziali nel frenetico periodo di costruzione odierno. Aiutano a spostare molto calcestruzzo dove servire rapidamente. jocolor

Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13722
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Breve storia dei camion betoniera Empty
MessaggioTitolo: Re: Breve storia dei camion betoniera   Breve storia dei camion betoniera Icon_minitimeLun Ago 26, 2024 5:14 am

La progettazione di macchinari sofisticati come li conosciamo oggi si evolve nel corso degli anni. Ciò è certamente vero per il camion per calcestruzzo.

La prima betoniera portatile brevettata in America, "Mortar Mixer", fu brevettata il 9 febbraio 1904 da Richard Bodlaender di Breslavia, Germania. L'assale anteriore e le ruote del carro furono sostituite da un grande tamburo con pale all'interno e, mentre il veicolo trainato da cavalli si muoveva, il tamburo che rotolava sul terreno avrebbe creato l'azione di miscelazione.

Un miscelatore portatile, inventato da Alvah Handsel di Wilkes-Barre, Pa., brevettato il 12 gennaio 1909, impiegava un tamburo esagonale, ma non uno che rotolasse sul terreno. Una caldaia a vapore a carbone collegata a una pompa a pistone azionava il miscelatore, che aveva un treno di ingranaggi per azionare la trasmissione a catena.

L'aggiunta di un propulsore rappresentò un tale balzo in avanti in termini di cavalli che per il decennio successivo non vennero realizzati molti risultati degni di nota.

Infine, il primo vero camion per calcestruzzo non si chiamava camion per calcestruzzo. Infatti, questo brevetto è intitolato "Apparatus for Concrete Work". I registri indicano che fu inventato da Ackert Bickel di Kansas City, Mo., e fu brevettato con il brevetto statunitense n. 1.363.304 nel 1920. Non aveva traccia di cavalli, nessuna caldaia a vapore, un vero volante e un motore a combustione interna, sebbene con un avviamento a manovella che sporgeva dalla parte anteriore del veicolo. La cosa più notevole, tuttavia, è l'enorme quantità di spazio morto sul cassone del camion.

Quando l'inventore Charles Ball di Milwaukee ricevette il brevetto statunitense n. 1.766.584 il 24 giugno 1930 per il suo camion per calcestruzzo di nuova generazione, intitolato "Mixing and Agitating Machine", fu assegnato alla Chain Belt Co., sempre di Milwaukee. Nei successivi 2 anni, Ball cambiò radicalmente i progetti del tamburo di miscelazione e li incorporò nei suoi brevetti. Per i successivi 40-50 anni, l'aspetto generale del camion per calcestruzzo non cambiò molto.

Negli anni '30, la domanda di autobetoniere stava esplodendo a causa della crescente costruzione di autostrade. L'invenzione del "Transit Concrete Mixer" di Roscoe Lee era un accessorio che si adattava alla parte posteriore di un telaio di autocarro standard e trasportava un miscelatore a tamburo che veniva posizionato in posizione con una piccola gru. Era meno costoso di un autocarro dedicato al trasporto merci e, una volta completato il contratto, l'autocarro poteva essere riadattato con un pianale, un cassone o un cassone ribaltabile per trasportare altri materiali. santa
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13722
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Breve storia dei camion betoniera Empty
MessaggioTitolo: La storia delle betoniere   Breve storia dei camion betoniera Icon_minitimeLun Ago 26, 2024 5:19 am

La storia delle betoniere rendeer

Hai mai pensato alla storia delle betoniere ? Prima che venissero create queste betoniere, le persone usavano le mani ei bastoncini per mescolare il cemento. Fortunatamente, con il progresso della tecnologia, produrre il cemento è diventato molto più conveniente negli ultimi decenni.



Se stai cercando di rendere il processo di miscelazione del cemento molto più semplice, l'utilizzo delle betoniere è la strada da percorrere. Continua a leggere per conoscere la storia dei mixer e come si sono evoluti nel corso degli anni. B&S Commercial Power ha molti miscelatori diversi da offrire ai nostri clienti. Possiamo aiutarti a trovare la betoniera perfetta per la tua attività.



Come si sono evolute le betoniere?


Prima dell'avvento della tecnologia, le persone usavano le mani per mescolare il cemento. Questo modo di mescolare il cemento era laborioso, di bassa qualità e poco uniforme. L'aumento dello sviluppo della struttura ha portato alla ricerca di modi alternativi per mescolare il cemento.



La prima epoca conosciuta in cui furono scoperti l'asfalto e il cemento fu in Grecia e Babilonia nel 625 aC Nel 1800, durante la rivoluzione industriale, il cemento iniziò ad essere utilizzato per la costruzione di strade.



Negli anni '20, i mixer divennero popolari grazie alla diffusione delle automobili. Questi primi miscelatori avevano un processo di miscelazione che prevedeva il mettere il contenuto in un contenitore da scaldare con il carbone.



Una volta che il contenuto è stato riscaldato e asciugato, è stato aggiunto sopra l'asfalto e poi miscelato a mano. Nel corso degli anni '60 si diffuse l'utilizzo di questo metodo di miscelazione del cemento. Era comunemente usato per costruire strutture.



Negli anni '70, sono stati sviluppati strumenti che hanno migliorato il modo in cui il cemento veniva miscelato, il che ha migliorato anche la qualità del cemento prodotto. Nel mondo esterno della miscelazione del cemento, i miscelatori svolgono un ruolo fondamentale.



Inoltre, con lo sviluppo di edifici alti, è stato necessario sviluppare diversi metodi di miscelazione. Ci sono stati anche sviluppi riguardanti gli impianti di betonaggio del cemento. Questi impianti di betonaggio sono stati sviluppati a causa della maggiore necessità di materiali, metodi di miscelazione uniformi e costi operativi ridotti.



Questi impianti batch hanno cambiato il modo in cui funziona l'industria del cemento. Gli impianti batch consentono di pesare, preparare e miscelare i materiali cementizi. Gli impianti batch consentono anche di miscelare cemento, sabbia, pietrisco e altri prodotti chimici.
Breve storia dei camion betoniera Cement-mixers-covered-in-concrete-min
Gli impianti di betonaggio hanno aumentato la resistenza e la durata del cemento. Ciò è stato ottenuto tramite pesatura computerizzata che assicura che il rapporto di miscelazione sia accurato e consente un processo di miscelazione controllato. Ciò garantisce l'uniformità della miscela.



Grazie a questi progressi tecnologici, gli impianti batch hanno reso facile la consegna di cemento preconfezionato o miscelato concentrato. Con il cemento miscelato concentrato, tutti i materiali richiesti vengono caricati su un camion, ma non avviene alcuna miscelazione durante il trasporto.



Tuttavia, il cemento preconfezionato prevede che tutti i materiali richiesti vengano miscelati nell'impianto e caricati su un camion. Il camion viene anche caricato con acqua e la miscelazione avviene mentre i materiali vengono trasportati.



Un altro incredibile progresso tecnologico è stato lo sviluppo di impianti di betonaggio mobili. Questi impianti possono essere trasportati in cantieri remoti e siti difficili da raggiungere a causa delle cattive strade.



Sono stati sviluppati piccoli impianti di betonaggio montati su rimorchio per piccoli cantieri edili. Ciò ha ridotto al minimo la necessità di metodi di miscelazione manuale e di attrezzature aggiuntive necessarie per la miscelazione manuale.

Tipi di mixer


Esistono diversi tipi di betoniere e diversi modi in cui il cemento può essere miscelato. I diversi tipi di betoniere includono quanto segue:



Miscelatori mobili. Questi miscelatori includono una combinazione di tutti i materiali utilizzati, l'attrezzatura necessaria sul cantiere, nonché un veicolo di trasporto. Questo miscelatore spesso ha un rimorchio o un trasportatore.



I miscelatori mobili trasportatori hannotori individuali per sabbia, polvere di cemento e acqua per produrre cemento fresco ogni volta. I miscelatori di transito standard consegnano grandi volumi di cemento direttamente ai cantieri. Questi miscelatori sono caricati con cemento pronto all'uso dagli impianti di betonaggio.



Le betoniere standard utilizzano camion di diverse dimensioni. Le dimensioni di questi camion sono spesso comprese tra due e otto metri cubi. Questi miscelatori mescolano cemento umido per cantieri che richiedono grandi quantità di cemento. Il processo di miscelazione avviene durante il trasporto dei materiali al cantiere.



I miscelatori volumetrici offrono molteplici opzioni. Queste betoniere utilizzano autobetoniere mobili. Questi miscelatori separano i materiali e misurano i materiali prima che il cemento venga miscelato. Questo metodo di miscelazione consente di risparmiare sui costi perché tutto viene misurato.



Le betoniere autocaricanti caricano, pesano, mescolano e scaricano il cemento. Sono utilizzati per trasportare e produrre cemento. Questi miscelatori vengono utilizzati nel settore edile e nell'impiantistica industriale.


Infine le impastatrici tradizionali oa mano . Questo è un metodo di miscelazione che coinvolge le persone che mescolano il cemento con le mani. Vengono utilizzati strumenti minimi che includono carriole, tamburi e attrezzature edili aggiuntive.



Nel corso degli anni i mixer hanno fatto enormi progressi. Le persone non hanno più bisogno di mescolare il cemento a mano; tuttavia, questo metodo è ancora utilizzato spesso. L'utilizzo delle betoniere meccaniche è l'ideale per i grandi progetti di costruzione.



La tua impresa di costruzioni ha difficoltà a far fronte all'elevata domanda di cemento necessario per completare i progetti? Questo è un problema facile da risolvere. B&S Commercial Power sarà lieta di assisterti nella ricerca dei miscelatori perfetti per i tuoi progetti specifici.



I vantaggi dell'utilizzo dei mixer


Avere una betoniera in cantiere è molto utile. Questi mixer possono essere tenuti in un posto o spostati dove sono necessari. I lavoratori edili non dovranno sprecare tempo o energia per spostare il cemento con le carriole. Alcuni dei principali vantaggi delle betoniere includono quanto segue:



Risparmia tempo. Per te verrà preparato il cemento; questo non dovrà essere fatto manualmente. Ciò consentirà ai lavoratori edili di concentrarsi sugli aspetti più importanti del progetto di costruzione.
Risparmiare denaro. Le betoniere riducono il numero di dipendenti di cui avranno bisogno nel tuo cantiere per mescolare il cemento. A lungo termine, aver bisogno di meno dipendenti ti aiuterà a risparmiare denaro.
Ridurre lo sforzo fisico. Una betoniera può risparmiare a te e ai tuoi dipendenti lo sforzo fisico che spesso si verifica a causa della miscelazione manuale del cemento. Farlo manualmente potrebbe causare forti dolori alla spalla e alla schiena.
Il cemento può essere miscelato in loco. Non sarà necessario che tu organizzi la miscelazione del cemento a distanza se disponi di una betoniera in cantiere. Ciò elimina il fastidio di dover trasportare il cemento da luoghi diversi.
Migliorano la salute e la sicurezza dei dipendenti. La miscelazione manuale del cemento può causare diversi infortuni e problemi di salute. L'inalazione di polveri causate da impasti cementizi ha effetti dannosi sulla respirazione.
Non è sempre facile stimare la quantità di cemento necessaria per un progetto di costruzione. Avere una betoniera sul posto ti consentirà di produrre facilmente il cemento ogni volta che ne avrai bisogno.
Sono utili per i cantieri remoti . Consegnare cemento a cantieri remoti non è sempre possibile. Se i camion che trasportano cemento rimangono bloccati nel traffico in una giornata calda, sarà necessario aggiungere nuovamente acqua al cemento per utilizzare la miscela. Ciò comporterà un indebolimento del cemento.
Le betoniere aiutano a mantenere in ordine i cantieri . Una betoniera aiuta a ridurre il disordine provocato nei cantieri. Un ambiente di lavoro ordinato può anche aiutare a mostrare ai clienti un lavoro positivo.
Queste betoniere sono rispettose dell'ambiente. Miscelare solo la quantità di cemento necessaria riduce notevolmente gli sprechi di cemento. Avere uno in loco riduce la necessità di viaggi lunghi e di viaggi ripetuti per raccogliere o consegnare il cemento.
Sono facili da usare e convenienti. Questi mixer sono portatili. Pertanto, possono essere spostati nel cantiere ovunque siano necessari. Questi miscelatori non richiedono specializzazione. jocolor

Cemento e forza


Il cemento è una miscela composta da cemento secco, pietra, sabbia e acqua. Questa miscela viene utilizzata come legante per unire sabbia e pietra tra loro. Sabbia e pietra sono gli inerti utilizzati nell'impasto. Gli aggregati aggiungono forza al cemento.



Sabbia e pietra aiutano a controllare la resistenza del cemento. Il cemento di tipo "C" utilizzato viene per spiegare la resistenza di diversi cementi. Ad esempio, C20 è un cemento generale utilizzato per soglie, pavimenti, fissaggi di pali e realizzazione di blocchi di cemento.



Questa miscela è composta da una parte di cemento, due parti di sabbia e quattro parti di pietra. C30 è una miscela di cemento più forte che viene utilizzata per lastre di cemento sottili e strette come i marciapiedi. Questa miscela è composta da una parte di cemento, due parti di sabbia e tre parti di pietra. Per quanto riguarda la quantità di acqua necessaria per questi impasti, minore è l'acqua utilizzata più forte sarà il cemento. La miscela deve essere sufficientemente bagnata da poter essere lavorata.



La quantità di acqua necessaria dovrebbe essere solo da 0,4 a 0,6 volte il peso del calcestruzzo. Ad esempio, se hai un sacco di cemento da 25 kg e usi una cifra di 0,4, la quantità di acqua necessaria corrisponde a 10 kg o 10 litri di acqua.



Una volta mescolato il cemento, non dovrebbe essere eccessivamente bagnato o ceduto. Quando si utilizza una pala per posizionare il cemento dove necessario, la miscela non deve fuoriuscire. Il composto dovrà rimanere dove l'avete posizionato. Questo si chiama crollo.



Troppa acqua ridurrà la resistenza del cemento. L'acqua in eccesso che non si combina con la miscela cementizia evaporerà lasciando piccole cavità d'aria. In questo modo il cemento sembrerà una spugna.



Tuttavia, sarà difficile lavorare con il calcestruzzo che non è sufficientemente bagnato e non ci sarà abbastanza umidità perché avvengano le reazioni chimiche necessarie.



Inoltre, gli strumenti che ti serviranno per mescolare il cemento includono una betoniera, tre secchi, una carriola, una pala e un barile.



L'equipaggiamento protettivo di cui avrai bisogno mentre lavori con il cemento include una maschera antipolvere, occhiali di sicurezza, scarpe con punta in acciaio e guanti. La maschera antipolvere è importante per proteggere i polmoni. Gli occhiali di sicurezza servono a proteggere gli occhi da eventuali schizzi di cemento.

lol!

Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





Breve storia dei camion betoniera Empty
MessaggioTitolo: Re: Breve storia dei camion betoniera   Breve storia dei camion betoniera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Breve storia dei camion betoniera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
» Invenzioni famose: Storia del bulldozer
» Disegni di base per livellatrici a trazione
» Una breve storia delle gru da sollevamento
» New Holland Construction/CNH Global

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: