'Tracciamento' della storia dei caricatori cingolati, bulldozer
La storia dei caricatori cingolati può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere usate per movimentare i materiali.
https://dev.constructionequipmentguide.com/tracking-the-history-of-crawler-loaders-dozer/31126
Foto di Caterpillar. Un bulldozer Cat Diesel D9 fa lavori di terra su un progetto di disboscamento nel 1956
I caricatori cingolati (o cingolati) sono macchine con un telaio cingolato e un caricatore che può essere utilizzato per scavare e spostare / caricare materiali. Sono una componente versatile di qualsiasi flotta, in grado di svolgere molte attività. In questi giorni, i caricatori sono spesso necessari per spostare materiali pesanti in un cantiere. Sono adatti per spostare trucioli di legno, sabbia, roccia e materiali riciclati. I caricatori cingolati si muovono su binari, che possono essere fabbricati con materiali diversi e un numero variabile di grouse per renderli in grado di manovrare varie superfici. Gli azionamenti idrostatici semplificano il funzionamento delle macchine.
La storia dei caricatori cingolati può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere usate per movimentare i materiali. Poi negli anni '30, un'azienda inglese, E. Boydell, creò un piccolo caricatore che includeva un trattore e un piccolo secchio.
Mentre i trattori cingolati odierni sono costruiti come unità integrate per fornire il bilanciamento e la forza corretti per lo scavo, i primi modelli sono stati fabbricati come accessori per pala caricatrice per trattori specifici. Questi allegati sono noti per essere stati costruiti già negli anni '30 e sono stati azionati da cavi e chiavistelli.
Da quel momento, i caricatori cingolati avrebbero avuto tre evoluzioni degne di nota nella loro progettazione. Le prime versioni, realizzate con trattori cingolati con pale caricatrici antigraffio, erano a cavo come i bulldozer dell'epoca. Sia i caricatori che i dozers non hanno la possibilità di scavare in terreni duri, ma hanno lavorato bene durante l'esecuzione di compiti come lo spostamento di materiali e carichi, come vagoni ferroviari e camion.
I sistemi idraulici hanno apportato un importante cambiamento ai caricatori cingolati, aumentando la potenza della macchina e consentendo l'applicazione della pressione verso il basso nella benna, il che ha reso molto più facile scavare con loro terreni non lavorati.
Il prossimo grande cambiamento è stato l'aggiunta di sistemi di trasmissione idrostatica.
Si noti che una delle prime società a progettare pale cingolate per pale cingolate fu la Trackson Company, fondata nel 1922. Nel 1936, la società progettava attrezzature per trattori per Caterpillar, e nel giro di un anno, Trackson creò un caricatore specifico per Caterpillar. trattori che hanno avuto l'innovazione delle capacità di sollevamento verticale via cavo. Conosciuti come "Traxcavators", erano montati sopra il cofano del trattore, che spesso rendeva instabile la macchina.
Il passo successivo è stato quello di sostituire i cavi con l'idraulica, e Trackson è stata in grado di creare un attacco più leggero che è stato ben accolto nel settore. Infatti, Caterpillar acquistò la Trackson Company nel 1951 e adottò il nome di Traxcavator per tutti i suoi caricatori cingolati. L'azienda ha quindi iniziato a costruire i caricatori da zero anziché utilizzare gli allegati. Il primo caricatore cingolato idraulico integrato fu lanciato da Caterpillar nel 1953 ed era noto come Traxcavator n. 6.
Nel 1946, Tractomotive, una società con sede a Chicago, progettò il primo secchio ad azionamento idraulico. È stato fornito ad Allis-Chalmers, che ha poi acquistato Tractomotive e costruito alcuni dei più grandi trattori cingolati del settore.
Intorno alla stessa ora, Bucyrus-Erie stava costruendo attacchi idraulici per trattori International Harvester. Ma fu Drott Company che fu determinante nell'aiutare la mossa internazionale Harvester nel mercato delle pale cingolate. Drott ha progettato un secchio a conchiglia che ha reso il caricatore utile in quattro modi diversi come un caricatore, un raschietto, un bulldozer e un clamshell.
Hoover Machine Co. Ltd. e Caterpillar hanno creato un bulldozer sopraelevato che ha funzionato scavando dalla parte anteriore. Il materiale è stato quindi sollevato sopra la parte superiore della macchina in modo che potesse essere rilasciato dall'altra parte. Per ovvi motivi, la protezione della cabina aerea era un must con questo design.
Negli anni '70, i motori idrostatici furono introdotti sui trattori cingolati, consentendo loro di essere controllati utilizzando un joystick per il trattore e un altro joystick per il caricatore. Il primo caricatore cingolato idrostatico posteriore fu introdotto nel 1971 da JCB. Secondo quanto riferito, lo standard per i futuri caricatori cingolati.
Da quel momento, gli escavatori idraulici hanno guadagnato popolarità e hanno portato una flessione alla necessità di pale cingolate. Tuttavia, molti sono così grandi che sono difficili da spostare in varie aree, rendendo i caricatori cingolati popolari per le aziende che devono svolgere attività specifiche.
Un bulldozer è definito come un cingolo (trattore cingolato continuo) dotato di una piastra metallica sostanziale (detta lama). Viene spesso utilizzato per spingere grandi quantità di terreno, sabbia, macerie o altri materiali simili durante la costruzione o lavori simili. Le macchine sono utilizzate in molti progetti diversi, tra cui agricoltura, ingegneria, miniere, fabbriche e cave. Sebbene il termine "bulldozer" si riferisca alla lama reale, la maggior parte delle persone associa il nome all'intero veicolo.
I cingoli consentono ai dozer di avere buone capacità di tenuta di terra e mobilità anche su terreni accidentati. Sono abbastanza larghe da distribuire il peso attraverso la macchina, evitando che affondi anche quando il terreno è morbido. Ciò li rende buone scelte per numerose applicazioni nel campo dell'edilizia, della costruzione di strade e dello sminamento.
Il primo battistrada a catena infinita fu riferito da Benjamin Holt nel 1904 per il suo motore a trazione a vapore. In quel periodo, la Hornsby Company in Inghilterra convertì un motore a trazione a vapore su un cingolo. Questa versione era più vicina a ciò che è noto oggi come un bulldozer. perché è stato guidato controllando la potenza di ogni traccia. I brevetti di Hornsby furono venduti a Holt circa un decennio dopo.
Un fotografo che lavorava per Holt per scattare le foto di uno dei suoi trattori cingolati ha commentato che i rulli sembravano un bruco quando ha visto l'immagine capovolta attraverso l'obiettivo della fotocamera. A quanto pare Holt ha apprezzato il confronto e l'ha usato come nome per il suo sistema.
La Caterpillar Tractor Company fu costituita nell'agosto del 1925 dalla fusione della società di Holt e del suo principale concorrente, la CL Best Gas Tractor Company.
I primi progetti per il bulldozer furono realizzati nel 1923 dal contadino James Cummings e dal disegnatore J. Earl McLeod, e il 6 gennaio 1925 fu rilasciato un brevetto per quello che fu chiamato "attaccamento per trattori".
I veicoli cingolati divennero comuni negli anni '20, come la Caterpillar 60. Erano dotati di piastre metalliche spesse nella parte anteriore per consentire loro di completare le attività di movimento terra. Entro il 1929, gli attacchi includevano tre tipi principali di pale di bulldozer: una lama a U per spingere e trasportare lo sporco per lunghe distanze; una lama dritta per spargere mucchi di sporcizia; e un rastrello a pennello per pennello e radici.
Nel corso degli anni, i bulldozer sono stati modificati per adattarsi ai lavori per i quali sono necessari. Un esempio di questo è una macchina più piccola da utilizzare in aree ristrette, come nel settore minerario.
Con l'aumentare delle dimensioni delle macchine per soddisfare le richieste del settore, sono diventate anche più sofisticate. Ciò includeva l'aggiunta di trasmissioni automatiche, cilindri idraulici e motori elettrici, e il controllo del grado che era automatico.
In anni più recenti, i bulldozer sono stati dotati di tecnologia GPS, compresi i sistemi realizzati da Topcon Positioning Systems Inc., Trimble Inc. e Leica. Tra i noti produttori di bulldozer troviamo Caterpillar, Komatsu, Liebherr, Case e John Deere.
Le fonti per questo articolo includono:
https://en.wikipedia.org/wiki/Tracked_loader
http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader
http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz4MKufM9x5
http://inventors.about.com/od/bstartinventions/a/bulldozer.htm
Caricatore cingolato
Un caricatore cingolato è un veicolo di ingegneria costituito da un telaio cingolato con un caricatore per scavare e caricare il materiale. La storia dei caricatori cingolati può essere definita da tre evoluzioni del loro design. Ognuna di queste evoluzioni ha reso il caricatore cingolato uno strumento più praticabile e versatile nel settore degli scavi. Queste macchine sono in grado in quasi tutti i compiti, ma padrone di nessuno. Un bulldozer, un escavatore o una pala gommata eseguiranno un caricatore cingolato in una serie di condizioni, ma la capacità di un caricatore cingolato di eseguire quasi tutte le operazioni in un sito di lavoro è il motivo per cui rimane parte delle flotte di molte aziende.
I primi caricatori cingolati sono stati costruiti da trattori cingolati con pale caricatrici antigraffio. I primi caricatori funzionavano via cavo come i bulldozer dell'epoca. Questi caricatori cingolati non avevano la capacità di scavare in un terreno duro, ma anche i dozer della giornata. Erano per lo più utilizzati per lo spostamento di materiale immagazzinato e il caricamento di camion e vagoni ferroviari.
Il primo importante cambiamento di progettazione nei caricatori cingolati è stato fornito con l'integrazione di sistemi idraulici . L'utilizzo dell'idraulica per alimentare i collegamenti del caricatore ha aumentato la potenza del caricatore. Ancora più importante, i caricatori potrebbero applicare la depressione alla benna, aumentando notevolmente la loro capacità di scavare un terreno non lavorato. La maggior parte dei caricatori cingolati erano ancora basati su un equivalente bulldozer . Il peso del motore era ancora sulla metà anteriore delle piste insieme ai componenti del caricatore pesante. Ciò ha causato molti problemi con l'usura pesante delle ruote folli anteriori e del carrello in generale. Il caricatore cingolato Caterpillar 983, il secondo più grande caricatore cingolato mai costruito, era noto per l'usura pesante del carro.
Il sistema di trasmissione idrostatica è stata la seconda importante innovazione a influenzare il design dei caricatori cingolati.
I caricatori cingolati sono diventati macchine molto sofisticate, utilizzando trasmissioni idrostatiche e comandi elettroidraulici per aumentare l'efficienza. Fino all'aumento della popolarità degli escavatori , i caricatori cingolati avevano scarse competizioni per scavare e caricare
http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader
Il caricatore cingolato combina la stabilità del trattore cingolato con le capacità di una pala gommata . Tuttavia, per costruire un caricatore cingolato affidabile è necessario molto più che semplicemente attaccare una benna caricatrice a un trattore cingolato. Deve essere progettato tenendo presente il suo scopo specifico per garantire che abbia la forza di resistere agli scavi pesanti.
L'introduzione di escavatori idraulici ha ridotto il mercato per il caricatore cingolato perché non era in grado di eguagliare la potenza di sollevamento e la flessibilità dell'escavatore. Tuttavia, pale cingolate sono in grado di manovrare attraverso l'intera costruzione sito con i propri mezzi, mentre la maggior parte idraulici escavatori richiedono traino o trasporto. Mentre i trattori cingolati sono ancora fabbricati oggi per mercati di nicchia, hanno raggiunto il loro picco di popolarità negli anni '60.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeIyW6n
I moderni cingoli sono costruiti come unità integrate per fornire il giusto equilibrio e resistenza per gli scavi . Tuttavia, i primi caricatori cingolati sono stati fabbricati come accessori per pala caricatrice per trattori specifici.
Già negli anni '30 venivano costruiti attacchi per i trattori. Incapace di trasportare grandi carichi, le benne erano azionate da semplici cavi e chiavistelli.
[ modifica ] Sviluppi di Trackson
Una delle prime aziende a progettare pale cingolate per pale cingolate fu la Trackson Co, con sede a Milwaukee . Fondata nel 1922, la società iniziò a progettare attrezzature per trattori per Caterpillar nel 1936. Un anno dopo, la Trackson aveva costruito un attacco per caricatore a fune a sollevamento verticale progettato specificamente per trattori Cat. Insieme, con il caricatore e il trattore, venivano chiamati "Traxcavators". Questi pesanti accessori erano montati sopra e sopra il cofano del trattore, creando una macchina abbastanza instabile. Le prime pale hanno capacità che vanno da mezzo recinto cubico a due recinti cubici (0,4 a 1,5 m 3 ). Sono stati controllati dalla presa di forza del trattore da una serie di cavi e argani .
L'introduzione dell'idraulica negli accessori del caricatore Trackson è stata accolta con grande supporto. Il più semplice caricatore ad azionamento idraulico ha sostituito cavi, argani e chiavistelli complicati. Trackson è stato anche in grado di sbarazzarsi del telaio pesante montato sul cofano del trattore, creando un attacco più leggero.
[ modifica ] Caterpillar acquisisce Trackson
Caterpillar amava così tanto i cambi idraulici che acquistò la Trackson Co. nel 1951, adottando il nome di Traxcavator per tutti i suoi caricatori cingolati. Ben presto, Caterpillar decise che l'unico modo per fabbricare una macchina veramente affidabile era costruire da zero un caricatore cingolato per lo scopo specifico degli scavi pesanti. Nel 1953, Caterpillar ha lanciato il suo primo caricatore cingolato idraulico integrato, il Traxcavator n. 6.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeLodTt
Aziende che contribuiscono
Mentre Trackson e Caterpillar erano certamente pionieri nel settore delle pale cingolate, non erano le uniche aziende a realizzare il suo potenziale. Una società con sede a Chicago, la Tractomotive Corp. , progettò la prima benna idraulica nel 1946. Fu fornita alla società di trattori Allis-Chalmers . Alla fine Allis-Chalmers acquistò la Tractomotive e costruì alcuni dei più grandi trattori cingolati.
Negli anni Quaranta Bucyrus-Erie costruì attrezzature idrauliche per trattori International Harvester . Tuttavia, IH ha lasciato il segno nel settore delle pale cingolate con Drott Co. , che era responsabile della progettazione del secchio a conchiglia quattro in uno . Questo nuovo secchio ha aumentato la versatilità di una macchina altrimenti adatta allo scopo. Il caricatore cingolato ora può essere utilizzato per caricatore, ruspa spianatrice, dozer o clamshell.
Hoover Machine Co. Ltd. ha collaborato con Caterpillar per produrre il Dohead Overhead, che ha richiesto il veicolo per scavare dalla parte anteriore, quindi sollevare il materiale sopra la parte superiore della macchina e rilasciarlo dall'altra parte. L'operatore era dotato di una protezione della cabina o di detriti che cadevano in pericolo di vita.
Negli anni '70 fu istituita l'intera gamma di sistemi idraulici con l'introduzione di motori idrostatici nei trattori cingolati. Mentre i caricatori idraulici eliminavano i cavi e gli argani, i motori idrostatici rimuovevano le frizioni sterzanti , i freni , le trasmissioni e le trasmissioni . Adesso tutto il controllo veniva eseguito tramite due semplici joystick, uno per il trattore e l'altro per il caricatore.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeaeMDL
La società con sede nel Regno Unito JCB ha prodotto la prima pala cingolata idrostatica con motore posteriore nel 1971. Ha fissato lo standard per tutti i caricatori cingolati che seguirono.
Le vendite della pala cingolata sono diminuite significativamente dagli anni '70 con l'emergere dell'escavatore idraulico. Tuttavia, molti escavatori idraulici sono così grandi da richiedere assistenza per spostarsi in diverse aree del cantiere. Quindi, le aziende che richiedono un escavatore / caricatore più maneggevole acquistano ancora il caricatore cingolato per compiti specifici.
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeeWngj
Come suggerisce il nome, i caricatori cingolati viaggiano su cingoli . Tuttavia, i binari possono essere fabbricati con un numero variabile di grouse o possono anche essere fatti di gomma . Il tipo di traccia dipende dalla superficie su cui si sta guidando.
Il trattore è guidato idrostaticamente, il che significa che l'intero motore è alimentato dall'idraulica invece di trasmissioni, catene di trasmissione e frizioni . Ciò aumenta la semplicità di funzionamento controllando tutti i movimenti con i joystick. Anche i bracci di sollevamento e le benne sono alimentati dall'idraulica. La dimensione del trattore e della benna varia interamente dal produttore e dal modello
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUehjX7f
Astuccio
bruco
credenza
John Deere
Komatsu
Liebherr
Massey Ferguson
Mitsubishi
Nuova Olanda
Takeuchi
YTO
New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUemNLmM
https://www.thoughtco.com/thmb/QS5GAlvX9BF-LSclBHksSUWJ5Ks=/768x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc():format(webp)/26860572325_941f549b1d_k-58efd5a75f9b582c4d5bb5d3.jpg
Storia del Bulldozer
Non è certo chi ha inventato il primo bulldozer.
Alcuni storici danno credito ad un americano di nome Benjamin Holt per aver inventato il primo "bulldozer" nel 1904 , e originariamente lo chiamavano un "bruco" o un trattore cingolato. Tuttavia, questo sarebbe fuorviante.
Benjamin Holt non ha costruito un bulldozer
Expert Deas Plant della Gold Coast, Queensland, Australia, ha commentato che Benjamin Holt ha sviluppato un battistrada a catena senza fine per il suo motore a trazione a vapore alla fine del 1904. Nello stesso periodo, la compagnia Hornsby dell'Inghilterra ha trasformato uno dei suoi motori a trazione a vapore A un formato del tracklayer [crawler] basato su un brevetto concesso al loro ingegnere capo. Nessuno di questi sviluppi era un bulldozer, entrambi erano semplici e semplici motori di trazione. Tuttavia, la versione di Hornsby era più vicina ai bulldozer che conosciamo oggi in quanto era pilotata controllando la potenza di ogni traccia invece di avere una ruota del timone davanti ai binari come facevano le macchine di Holt. Hornsby vendette i loro brevetti a Benjamin Holt intorno al 1913-14.
Prima è arrivata la lama Bulldozer
Non è certo chi abbia inventato il primo bulldozer, tuttavia, la lama del bulldozer era in uso prima dell'invenzione di qualsiasi trattore . Consisteva in una cornice con una lama nella parte anteriore nella quale erano imbrigliati due muli. I muli spingevano la lama in un cumulo di terra scaricata da un carro e spargeva la terra o la spingeva su una sponda per riempire un buco o un burrone. La parte divertente è arrivata quando volevi che i muli tornassero alla prossima spinta.
Definizione di un bulldozer
Il termine bulldozer si riferisce tecnicamente solo a una pala , nel corso degli anni la gente è arrivata ad associare il termine bulldozer a tutto il veicolo combinato tra lama e trattore cingolato.
Deas Plant ha aggiunto che "C'è anche qualche discussione su chi ha montato per la prima volta una lama per bulldozer su un trattore cingolato, forse la società La Plante-Choate, uno dei primi produttori di pale per bulldozer."
Ancora una volta, ci sono vari pretendenti per il titolo di primo ad adattare un controllo di potenza a una di queste lame di bulldozer con Robert Gilmour Le Tourneau, probabilmente il principale contendente.
La Caterpillar Tractor Company
Il nome caterpillar è stato coniato da un fotografo che lavorava per Benjamin Holt che stava fotografando uno dei trattori cingolati o cingolati di Holt. Osservando l'immagine capovolta della macchina attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, ha commentato che la parte superiore della pista che ondeggia sopra i suoi rulli portanti sembrava un bruco. Benjamin Holt ha apprezzato il confronto e l'ha adottato come nome per il suo sistema di posa dei binari. Lo stava usando da alcuni anni prima della costituzione della Caterpillar Tractor Company.
La Caterpillar Tractor Company fu costituita dalla fusione della società Holt e del loro principale concorrente, la CL Best Gas Tractor Co., nell'agosto del 1925.
Cosa hanno in comune bulldozer e tori?
Sembra che la parola "bulldozer" derivi dall'abitudine di tori più forti che spingono indietro i loro rivali minori in contesti di forza non seri al di fuori della stagione degli amori. Questi concorsi assumono una nota più seria durante la stagione degli amori.
Secondo "Bulldozer" scritto da Sam Sargent e Michael Alves: "Intorno al 1880, l'uso comune della" dose di toro "negli Stati Uniti significava somministrare una dose ampia ed efficiente di qualsiasi tipo di medicina o punizione. dosato 'qualcuno, gli hai dato un severo frustato o costretto o intimidito in qualche altro modo, come tenere una pistola alla testa ... Nel 1886, con una leggera variazione nell'ortografia, un' bulldozer 'era venuto a significare sia una pistola di grosso calibro che la persona che la maneggiava ... Verso la fine del 1800, il "bulldozer" significò usare una forza muscolosa per respingere o superare qualsiasi ostacolo. "