Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 storia dei caricatori cingolati, bulldozer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

storia dei caricatori cingolati, bulldozer Empty
MessaggioTitolo: storia dei caricatori cingolati, bulldozer   storia dei caricatori cingolati, bulldozer Icon_minitimeMer Ott 31, 2018 11:01 am

'Tracciamento' della storia dei caricatori cingolati, bulldozer

La storia dei caricatori cingolati può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere usate per movimentare i materiali.

https://dev.constructionequipmentguide.com/tracking-the-history-of-crawler-loaders-dozer/31126


storia dei caricatori cingolati, bulldozer S3-31126-MNSW-295_16-BR-1
Foto di Caterpillar. Un bulldozer Cat Diesel D9 fa lavori di terra su un progetto di disboscamento nel 1956


I caricatori cingolati (o cingolati) sono macchine con un telaio cingolato e un caricatore che può essere utilizzato per scavare e spostare / caricare materiali. Sono una componente versatile di qualsiasi flotta, in grado di svolgere molte attività. In questi giorni, i caricatori sono spesso necessari per spostare materiali pesanti in un cantiere. Sono adatti per spostare trucioli di legno, sabbia, roccia e materiali riciclati. I caricatori cingolati si muovono su binari, che possono essere fabbricati con materiali diversi e un numero variabile di grouse per renderli in grado di manovrare varie superfici. Gli azionamenti idrostatici semplificano il funzionamento delle macchine.
La storia dei caricatori cingolati può essere fatta risalire agli anni '20, quando i trattori erano dotati di benne che potevano essere usate per movimentare i materiali. Poi negli anni '30, un'azienda inglese, E. Boydell, creò un piccolo caricatore che includeva un trattore e un piccolo secchio.
Mentre i trattori cingolati odierni sono costruiti come unità integrate per fornire il bilanciamento e la forza corretti per lo scavo, i primi modelli sono stati fabbricati come accessori per pala caricatrice per trattori specifici. Questi allegati sono noti per essere stati costruiti già negli anni '30 e sono stati azionati da cavi e chiavistelli.
Da quel momento, i caricatori cingolati avrebbero avuto tre evoluzioni degne di nota nella loro progettazione. Le prime versioni, realizzate con trattori cingolati con pale caricatrici antigraffio, erano a cavo come i bulldozer dell'epoca. Sia i caricatori che i dozers non hanno la possibilità di scavare in terreni duri, ma hanno lavorato bene durante l'esecuzione di compiti come lo spostamento di materiali e carichi, come vagoni ferroviari e camion.
I sistemi idraulici hanno apportato un importante cambiamento ai caricatori cingolati, aumentando la potenza della macchina e consentendo l'applicazione della pressione verso il basso nella benna, il che ha reso molto più facile scavare con loro terreni non lavorati.
Il prossimo grande cambiamento è stato l'aggiunta di sistemi di trasmissione idrostatica.
Si noti che una delle prime società a progettare pale cingolate per pale cingolate fu la Trackson Company, fondata nel 1922. Nel 1936, la società progettava attrezzature per trattori per Caterpillar, e nel giro di un anno, Trackson creò un caricatore specifico per Caterpillar. trattori che hanno avuto l'innovazione delle capacità di sollevamento verticale via cavo. Conosciuti come "Traxcavators", erano montati sopra il cofano del trattore, che spesso rendeva instabile la macchina.
Il passo successivo è stato quello di sostituire i cavi con l'idraulica, e Trackson è stata in grado di creare un attacco più leggero che è stato ben accolto nel settore. Infatti, Caterpillar acquistò la Trackson Company nel 1951 e adottò il nome di Traxcavator per tutti i suoi caricatori cingolati. L'azienda ha quindi iniziato a costruire i caricatori da zero anziché utilizzare gli allegati. Il primo caricatore cingolato idraulico integrato fu lanciato da Caterpillar nel 1953 ed era noto come Traxcavator n. 6.
Nel 1946, Tractomotive, una società con sede a Chicago, progettò il primo secchio ad azionamento idraulico. È stato fornito ad Allis-Chalmers, che ha poi acquistato Tractomotive e costruito alcuni dei più grandi trattori cingolati del settore.
Intorno alla stessa ora, Bucyrus-Erie stava costruendo attacchi idraulici per trattori International Harvester. Ma fu Drott Company che fu determinante nell'aiutare la mossa internazionale Harvester nel mercato delle pale cingolate. Drott ha progettato un secchio a conchiglia che ha reso il caricatore utile in quattro modi diversi come un caricatore, un raschietto, un bulldozer e un clamshell.


Hoover Machine Co. Ltd. e Caterpillar hanno creato un bulldozer sopraelevato che ha funzionato scavando dalla parte anteriore. Il materiale è stato quindi sollevato sopra la parte superiore della macchina in modo che potesse essere rilasciato dall'altra parte. Per ovvi motivi, la protezione della cabina aerea era un must con questo design.
Negli anni '70, i motori idrostatici furono introdotti sui trattori cingolati, consentendo loro di essere controllati utilizzando un joystick per il trattore e un altro joystick per il caricatore. Il primo caricatore cingolato idrostatico posteriore fu introdotto nel 1971 da JCB. Secondo quanto riferito, lo standard per i futuri caricatori cingolati.
Da quel momento, gli escavatori idraulici hanno guadagnato popolarità e hanno portato una flessione alla necessità di pale cingolate. Tuttavia, molti sono così grandi che sono difficili da spostare in varie aree, rendendo i caricatori cingolati popolari per le aziende che devono svolgere attività specifiche.
Un bulldozer è definito come un cingolo (trattore cingolato continuo) dotato di una piastra metallica sostanziale (detta lama). Viene spesso utilizzato per spingere grandi quantità di terreno, sabbia, macerie o altri materiali simili durante la costruzione o lavori simili. Le macchine sono utilizzate in molti progetti diversi, tra cui agricoltura, ingegneria, miniere, fabbriche e cave. Sebbene il termine "bulldozer" si riferisca alla lama reale, la maggior parte delle persone associa il nome all'intero veicolo.
I cingoli consentono ai dozer di avere buone capacità di tenuta di terra e mobilità anche su terreni accidentati. Sono abbastanza larghe da distribuire il peso attraverso la macchina, evitando che affondi anche quando il terreno è morbido. Ciò li rende buone scelte per numerose applicazioni nel campo dell'edilizia, della costruzione di strade e dello sminamento.
Il primo battistrada a catena infinita fu riferito da Benjamin Holt nel 1904 per il suo motore a trazione a vapore. In quel periodo, la Hornsby Company in Inghilterra convertì un motore a trazione a vapore su un cingolo. Questa versione era più vicina a ciò che è noto oggi come un bulldozer. perché è stato guidato controllando la potenza di ogni traccia. I brevetti di Hornsby furono venduti a Holt circa un decennio dopo.
Un fotografo che lavorava per Holt per scattare le foto di uno dei suoi trattori cingolati ha commentato che i rulli sembravano un bruco quando ha visto l'immagine capovolta attraverso l'obiettivo della fotocamera. A quanto pare Holt ha apprezzato il confronto e l'ha usato come nome per il suo sistema.
La Caterpillar Tractor Company fu costituita nell'agosto del 1925 dalla fusione della società di Holt e del suo principale concorrente, la CL Best Gas Tractor Company.
I primi progetti per il bulldozer furono realizzati nel 1923 dal contadino James Cummings e dal disegnatore J. Earl McLeod, e il 6 gennaio 1925 fu rilasciato un brevetto per quello che fu chiamato "attaccamento per trattori".
I veicoli cingolati divennero comuni negli anni '20, come la Caterpillar 60. Erano dotati di piastre metalliche spesse nella parte anteriore per consentire loro di completare le attività di movimento terra. Entro il 1929, gli attacchi includevano tre tipi principali di pale di bulldozer: una lama a U per spingere e trasportare lo sporco per lunghe distanze; una lama dritta per spargere mucchi di sporcizia; e un rastrello a pennello per pennello e radici.




Nel corso degli anni, i bulldozer sono stati modificati per adattarsi ai lavori per i quali sono necessari. Un esempio di questo è una macchina più piccola da utilizzare in aree ristrette, come nel settore minerario.
Con l'aumentare delle dimensioni delle macchine per soddisfare le richieste del settore, sono diventate anche più sofisticate. Ciò includeva l'aggiunta di trasmissioni automatiche, cilindri idraulici e motori elettrici, e il controllo del grado che era automatico.
In anni più recenti, i bulldozer sono stati dotati di tecnologia GPS, compresi i sistemi realizzati da Topcon Positioning Systems Inc., Trimble Inc. e Leica. Tra i noti produttori di bulldozer troviamo Caterpillar, Komatsu, Liebherr, Case e John Deere.
Le fonti per questo articolo includono:
https://en.wikipedia.org/wiki/Tracked_loader
http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader
http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz4MKufM9x5
http://inventors.about.com/od/bstartinventions/a/bulldozer.htm



storia dei caricatori cingolati, bulldozer S3-31126-MNSW-295_16-BR-6




Caricatore cingolato


Un caricatore cingolato è un veicolo di ingegneria costituito da un telaio cingolato con un caricatore per scavare e caricare il materiale. La storia dei caricatori cingolati può essere definita da tre evoluzioni del loro design. Ognuna di queste evoluzioni ha reso il caricatore cingolato uno strumento più praticabile e versatile nel settore degli scavi. Queste macchine sono in grado in quasi tutti i compiti, ma padrone di nessuno. Un bulldozer, un escavatore o una pala gommata eseguiranno un caricatore cingolato in una serie di condizioni, ma la capacità di un caricatore cingolato di eseguire quasi tutte le operazioni in un sito di lavoro è il motivo per cui rimane parte delle flotte di molte aziende.

I primi caricatori cingolati sono stati costruiti da trattori cingolati con pale caricatrici antigraffio. I primi caricatori funzionavano via cavo come i bulldozer dell'epoca. Questi caricatori cingolati non avevano la capacità di scavare in un terreno duro, ma anche i dozer della giornata. Erano per lo più utilizzati per lo spostamento di materiale immagazzinato e il caricamento di camion e vagoni ferroviari.

Il primo importante cambiamento di progettazione nei caricatori cingolati è stato fornito con l'integrazione di sistemi idraulici . L'utilizzo dell'idraulica per alimentare i collegamenti del caricatore ha aumentato la potenza del caricatore. Ancora più importante, i caricatori potrebbero applicare la depressione alla benna, aumentando notevolmente la loro capacità di scavare un terreno non lavorato. La maggior parte dei caricatori cingolati erano ancora basati su un equivalente bulldozer . Il peso del motore era ancora sulla metà anteriore delle piste insieme ai componenti del caricatore pesante. Ciò ha causato molti problemi con l'usura pesante delle ruote folli anteriori e del carrello in generale. Il caricatore cingolato Caterpillar 983, il secondo più grande caricatore cingolato mai costruito, era noto per l'usura pesante del carro.

Il sistema di trasmissione idrostatica è stata la seconda importante innovazione a influenzare il design dei caricatori cingolati.

I caricatori cingolati sono diventati macchine molto sofisticate, utilizzando trasmissioni idrostatiche e comandi elettroidraulici per aumentare l'efficienza. Fino all'aumento della popolarità degli escavatori , i caricatori cingolati avevano scarse competizioni per scavare e caricare


storia dei caricatori cingolati, bulldozer 220px-Liebherr_631_Kettenlader_1

storia dei caricatori cingolati, bulldozer 220px-Caterpillar_track_loader



http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader




Il caricatore cingolato combina la stabilità del trattore cingolato con le capacità di una pala gommata . Tuttavia, per costruire un caricatore cingolato affidabile è necessario molto più che semplicemente attaccare una benna caricatrice a un trattore cingolato. Deve essere progettato tenendo presente il suo scopo specifico per garantire che abbia la forza di resistere agli scavi pesanti.
L'introduzione di escavatori idraulici ha ridotto il mercato per il caricatore cingolato perché non era in grado di eguagliare la potenza di sollevamento e la flessibilità dell'escavatore. Tuttavia, pale cingolate sono in grado di manovrare attraverso l'intera costruzione sito con i propri mezzi, mentre la maggior parte idraulici escavatori richiedono traino o trasporto. Mentre i trattori cingolati sono ancora fabbricati oggi per mercati di nicchia, hanno raggiunto il loro picco di popolarità negli anni '60.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeIyW6n

I moderni cingoli sono costruiti come unità integrate per fornire il giusto equilibrio e resistenza per gli scavi . Tuttavia, i primi caricatori cingolati sono stati fabbricati come accessori per pala caricatrice per trattori specifici.

Già negli anni '30 venivano costruiti attacchi per i trattori. Incapace di trasportare grandi carichi, le benne erano azionate da semplici cavi e chiavistelli.

[ modifica ] Sviluppi di Trackson

Una delle prime aziende a progettare pale cingolate per pale cingolate fu la Trackson Co, con sede a Milwaukee . Fondata nel 1922, la società iniziò a progettare attrezzature per trattori per Caterpillar nel 1936. Un anno dopo, la Trackson aveva costruito un attacco per caricatore a fune a sollevamento verticale progettato specificamente per trattori Cat. Insieme, con il caricatore e il trattore, venivano chiamati "Traxcavators". Questi pesanti accessori erano montati sopra e sopra il cofano del trattore, creando una macchina abbastanza instabile. Le prime pale hanno capacità che vanno da mezzo recinto cubico a due recinti cubici (0,4 a 1,5 m 3 ). Sono stati controllati dalla presa di forza del trattore da una serie di cavi e argani .

L'introduzione dell'idraulica negli accessori del caricatore Trackson è stata accolta con grande supporto. Il più semplice caricatore ad azionamento idraulico ha sostituito cavi, argani e chiavistelli complicati. Trackson è stato anche in grado di sbarazzarsi del telaio pesante montato sul cofano del trattore, creando un attacco più leggero.

[ modifica ] Caterpillar acquisisce Trackson

Caterpillar amava così tanto i cambi idraulici che acquistò la Trackson Co. nel 1951, adottando il nome di Traxcavator per tutti i suoi caricatori cingolati. Ben presto, Caterpillar decise che l'unico modo per fabbricare una macchina veramente affidabile era costruire da zero un caricatore cingolato per lo scopo specifico degli scavi pesanti. Nel 1953, Caterpillar ha lanciato il suo primo caricatore cingolato idraulico integrato, il Traxcavator n. 6.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeLodTt

storia dei caricatori cingolati, bulldozer 350px-1999_LIEBHERR_LR632_CRAWLER_LOADER


storia dei caricatori cingolati, bulldozer 1999_LIEBHERR_LR632_CRAWLER_LOADER

Aziende che contribuiscono

Mentre Trackson e Caterpillar erano certamente pionieri nel settore delle pale cingolate, non erano le uniche aziende a realizzare il suo potenziale. Una società con sede a Chicago, la Tractomotive Corp. , progettò la prima benna idraulica nel 1946. Fu fornita alla società di trattori Allis-Chalmers . Alla fine Allis-Chalmers acquistò la Tractomotive e costruì alcuni dei più grandi trattori cingolati.

Negli anni Quaranta Bucyrus-Erie costruì attrezzature idrauliche per trattori International Harvester . Tuttavia, IH ha lasciato il segno nel settore delle pale cingolate con Drott Co. , che era responsabile della progettazione del secchio a conchiglia quattro in uno . Questo nuovo secchio ha aumentato la versatilità di una macchina altrimenti adatta allo scopo. Il caricatore cingolato ora può essere utilizzato per caricatore, ruspa spianatrice, dozer o clamshell.

Hoover Machine Co. Ltd. ha collaborato con Caterpillar per produrre il Dohead Overhead, che ha richiesto il veicolo per scavare dalla parte anteriore, quindi sollevare il materiale sopra la parte superiore della macchina e rilasciarlo dall'altra parte. L'operatore era dotato di una protezione della cabina o di detriti che cadevano in pericolo di vita.

Negli anni '70 fu istituita l'intera gamma di sistemi idraulici con l'introduzione di motori idrostatici nei trattori cingolati. Mentre i caricatori idraulici eliminavano i cavi e gli argani, i motori idrostatici rimuovevano le frizioni sterzanti , i freni , le trasmissioni e le trasmissioni . Adesso tutto il controllo veniva eseguito tramite due semplici joystick, uno per il trattore e l'altro per il caricatore.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeaeMDL



La società con sede nel Regno Unito JCB ha prodotto la prima pala cingolata idrostatica con motore posteriore nel 1971. Ha fissato lo standard per tutti i caricatori cingolati che seguirono.

Le vendite della pala cingolata sono diminuite significativamente dagli anni '70 con l'emergere dell'escavatore idraulico. Tuttavia, molti escavatori idraulici sono così grandi da richiedere assistenza per spostarsi in diverse aree del cantiere. Quindi, le aziende che richiedono un escavatore / caricatore più maneggevole acquistano ancora il caricatore cingolato per compiti specifici.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUeeWngj



Come suggerisce il nome, i caricatori cingolati viaggiano su cingoli . Tuttavia, i binari possono essere fabbricati con un numero variabile di grouse o possono anche essere fatti di gomma . Il tipo di traccia dipende dalla superficie su cui si sta guidando.

Il trattore è guidato idrostaticamente, il che significa che l'intero motore è alimentato dall'idraulica invece di trasmissioni, catene di trasmissione e frizioni . Ciò aumenta la semplicità di funzionamento controllando tutti i movimenti con i joystick. Anche i bracci di sollevamento e le benne sono alimentati dall'idraulica. La dimensione del trattore e della benna varia interamente dal produttore e dal modello



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUehjX7f


Astuccio
bruco
credenza
John Deere
Komatsu
Liebherr
Massey Ferguson
Mitsubishi
Nuova Olanda
Takeuchi
YTO


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Crawler_Loader#ixzz5VUemNLmM



https://www.thoughtco.com/thmb/QS5GAlvX9BF-LSclBHksSUWJ5Ks=/768x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc():format(webp)/26860572325_941f549b1d_k-58efd5a75f9b582c4d5bb5d3.jpg
storia dei caricatori cingolati, bulldozer 26860572325_941f549b1d_k-58efd5a75f9b582c4d5bb5d3



Storia del Bulldozer
Non è certo chi ha inventato il primo bulldozer.


Alcuni storici danno credito ad un americano di nome Benjamin Holt per aver inventato il primo "bulldozer" nel 1904 , e originariamente lo chiamavano un "bruco" o un trattore cingolato. Tuttavia, questo sarebbe fuorviante.


Benjamin Holt non ha costruito un bulldozer
Expert Deas Plant della Gold Coast, Queensland, Australia, ha commentato che Benjamin Holt ha sviluppato un battistrada a catena senza fine per il suo motore a trazione a vapore alla fine del 1904. Nello stesso periodo, la compagnia Hornsby dell'Inghilterra ha trasformato uno dei suoi motori a trazione a vapore A un formato del tracklayer [crawler] basato su un brevetto concesso al loro ingegnere capo. Nessuno di questi sviluppi era un bulldozer, entrambi erano semplici e semplici motori di trazione. Tuttavia, la versione di Hornsby era più vicina ai bulldozer che conosciamo oggi in quanto era pilotata controllando la potenza di ogni traccia invece di avere una ruota del timone davanti ai binari come facevano le macchine di Holt. Hornsby vendette i loro brevetti a Benjamin Holt intorno al 1913-14.



Prima è arrivata la lama Bulldozer
Non è certo chi abbia inventato il primo bulldozer, tuttavia, la lama del bulldozer era in uso prima dell'invenzione di qualsiasi trattore . Consisteva in una cornice con una lama nella parte anteriore nella quale erano imbrigliati due muli. I muli spingevano la lama in un cumulo di terra scaricata da un carro e spargeva la terra o la spingeva su una sponda per riempire un buco o un burrone. La parte divertente è arrivata quando volevi che i muli tornassero alla prossima spinta.



Definizione di un bulldozer
Il termine bulldozer si riferisce tecnicamente solo a una pala , nel corso degli anni la gente è arrivata ad associare il termine bulldozer a tutto il veicolo combinato tra lama e trattore cingolato.


Deas Plant ha aggiunto che "C'è anche qualche discussione su chi ha montato per la prima volta una lama per bulldozer su un trattore cingolato, forse la società La Plante-Choate, uno dei primi produttori di pale per bulldozer."

Ancora una volta, ci sono vari pretendenti per il titolo di primo ad adattare un controllo di potenza a una di queste lame di bulldozer con Robert Gilmour Le Tourneau, probabilmente il principale contendente.


La Caterpillar Tractor Company
Il nome caterpillar è stato coniato da un fotografo che lavorava per Benjamin Holt che stava fotografando uno dei trattori cingolati o cingolati di Holt. Osservando l'immagine capovolta della macchina attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, ha commentato che la parte superiore della pista che ondeggia sopra i suoi rulli portanti sembrava un bruco. Benjamin Holt ha apprezzato il confronto e l'ha adottato come nome per il suo sistema di posa dei binari. Lo stava usando da alcuni anni prima della costituzione della Caterpillar Tractor Company.

La Caterpillar Tractor Company fu costituita dalla fusione della società Holt e del loro principale concorrente, la CL Best Gas Tractor Co., nell'agosto del 1925.



Cosa hanno in comune bulldozer e tori?
Sembra che la parola "bulldozer" derivi dall'abitudine di tori più forti che spingono indietro i loro rivali minori in contesti di forza non seri al di fuori della stagione degli amori. Questi concorsi assumono una nota più seria durante la stagione degli amori.

Secondo "Bulldozer" scritto da Sam Sargent e Michael Alves: "Intorno al 1880, l'uso comune della" dose di toro "negli Stati Uniti significava somministrare una dose ampia ed efficiente di qualsiasi tipo di medicina o punizione. dosato 'qualcuno, gli hai dato un severo frustato o costretto o intimidito in qualche altro modo, come tenere una pistola alla testa ... Nel 1886, con una leggera variazione nell'ortografia, un' bulldozer 'era venuto a significare sia una pistola di grosso calibro che la persona che la maneggiava ... Verso la fine del 1800, il "bulldozer" significò usare una forza muscolosa per respingere o superare qualsiasi ostacolo. "


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

storia dei caricatori cingolati, bulldozer Empty
MessaggioTitolo: bulldozer per la pulizia del terreno e lavori di taglio / disboscamento   storia dei caricatori cingolati, bulldozer Icon_minitimeLun Dic 03, 2018 12:25 pm

storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_rus15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_rus15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_rus15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_55015
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Rastre15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Komats15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_rus15
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Jd_55015
storia dei caricatori cingolati, bulldozer Bulldo15
http://forestryforum.com/board/index.php?topic=83145.20





bulldozer per la pulizia del terreno e lavori di taglio / disboscamento



quando si tratta di bulldozer c'è una sola regola: più grande è sempre meglio


Un dozer può tirare comodamente circa metà del suo peso quando stai loggando.

L'altra cosa è che la quantità che un apripista può spingere è direttamente proporzionale al suo peso. La potenza del motore non ha nulla a che fare con esso, HP è proprio quello che ottiene un bulldozer dal punto A al punto B. Il peso determina cosa succede a quella HP una volta che arriva a dove sta andando. Non puoi spingere un ceppo che richiede 10 t di forza con un bulldozer che pesa 8t ... tutto ciò che fai è ruotare le tue tracce o cavalcare sul convertitore a seconda che tu abbia un HP basso o un HP elevato rispetto al peso del macchina. Chiunque spinga un ceppo capisce abbastanza rapidamente

Non comprare un bulldozer di nessun produttore che abbia cessato l'attività. C'è circa un milione di vecchi International, Allis Chalmers, Terex (whoa, il suono di una serie di detroit 71 in un dozer !!!), Hanomag, Fiat Allis, Euclid, New Holland .... yada yada yada. Tutti possono essere macchine piuttosto buone, ma dove prendi le parti?



https://contractormag.co.nz/classic-machines/allis-chalmers-hd21/

storia dei caricatori cingolati, bulldozer 1211HD-770x470

Macchine classiche: il trattore Allis-Chalmers HD-21



Sviluppato direttamente dal modello HD-20 (introdotto nel 1951), l'HD-21 era caratterizzato tra l'altro da uno dei motori diesel della società Buda Engine di recente acquisizione. Di Richard Campbell
Introdotto nel 1955, l'HD21, un trattore di dimensioni D8 da 84 pollici, era il fiore all'occhiello della gamma di trattori cingolati dell'azienda da quasi 14 anni

Prima del 1953, Allis-Chalmers non produceva i propri motori diesel, basandosi principalmente su GM per la sua forza motrice.

Tutto questo cambiò quando Allis-Chalmers acquistò Buda e iniziò a installarli sui loro trattori (ovviamente con una nuova taratura).

L'HD-21 era un trattore molto ben progettato e bilanciato con una grande potenza ed era molto apprezzato, specialmente nelle applicazioni forestali.

Tutti i primi esempi di produzione erano caratterizzati da un motore diesel 6 cilindri Allis-Chalmers HDS844 sovralimentato che emetteva 204 volano e aveva una trasmissione con convertitore di coppia a 2 velocità.

Non è passato molto tempo prima che Allis-Chalmers introducesse anche una trasmissione power shift come opzione. Questo più tardi divenne standard.

Allis-Chalmers ha potenziato il motore nel 1956 con un modello turbocompresso HDT844 che ha prodotto 225 cavalli volano e questo è stato l'ultimo dei motori HD21 ad utilizzare il sistema di iniezione del carburante Lanova.

Il primo dei veri motori Allis-Chalmers fu introdotto nel 1959, il modello 21000 da 225 CV che rimase il motore standard fino a quando fu sostituito dal più potente tipo 2 della serie nel 1967.

Altre varie rifiniture del design hanno avuto luogo fino al 1969, quando è stata introdotta l'HD-21B.



Questo ha caratterizzato il modello 21000-II motore valutato a 273 cavalli ed è stato completamente ridisegnato nel reparto pannelli, con linee diritte angolari rispetto alle precedenti versioni del trattore.

La Fiat entrò in scena nel 1973 e poco dopo venne introdotto il modello 21C.

Il 21C si rivelò essere l'ultima versione dell'HD-21, il tipo che scomparve dal catalogo delle vendite nel 1981 per essere sostituito dal FD20 di breve durata.

È interessante congetturare ciò che sarebbe diventato di Allis-Chalmers se la Fiat non avesse avuto un interesse di controllo in quanto Allis-Chalmers era sempre stata un'azienda innovativa e lungimirante. È un peccato che ora siano relegati alla storia.

L'HD-21 Descritto
Esamineremo il primo della linea in questa funzione, un HD-21A del 1955.

Come accennato in precedenza, il cuore della macchina era un diesel a sei cilindri sovralimentato Buda HDS-844 con marchio CE a 204 volano.

Questo è stato collegato a una trasmissione manuale a 2 velocità tramite un convertitore di coppia di carica diesel che ha dato all'HD-21 una velocità massima di circa 7½ mph nella marcia più alta.

Gli azionamenti finali erano di tipo a ingranaggi cilindrici convenzionali, a doppia riduzione, con freni a disco multiplo con sovralimentazione idraulica e freni a nastro contrazione.

I telai dei cingoli contenevano sei rulli inferiori e due rulli portanti per lato e seguivano il design convenzionale del trattore dell'epoca. Una barra di equalizzazione bloccata ha unito i due telai insieme al centro del trattore e ha permesso un'oscillazione verticale di 20 °

Le scarpe da pista standard erano larghe 24 "con molte misure opzionali disponibili.

Rispetto al modello precedente HD-20, l'area degli operatori era stata migliorata con una sede e un'attenzione molto migliori per la visibilità dell'operatore.

Allis-Chalmers è stato il primo produttore di trattori di grandi dimensioni a introdurre un cofano conico sui trattori cingolati per una migliore visibilità della lama.

I sedili profondamente imbottiti erano sempre una caratteristica dei trattori Allis-Chalmers e l'HD21 non faceva eccezione. La macchina includeva anche un seggiolino più piccolo per un tirocinante o un operatore di soccorso.

Un piccolo quadro strumenti è stato collocato a destra della console della leva dello sterzo e questo ha tenuto pressione dell'olio, temperatura dell'acqua, temperatura del convertitore e misuratori amperometrici.

La frizione principale del motore era nella posizione usuale per gli operatori a sinistra e gli unici elementi per penetrare il piano di calpestio erano i due pedali del freno e la leva del cambio.

Insolitamente per un trattore degli anni '50, l'HD21 era dotato di marmitta come equipaggiamento standard!

Le opzioni di comfort includevano una cabina isolata con un riscaldatore e tergicristalli e varie disposizioni di illuminazione.

Allegati di lavoro
Inizialmente, Allis-Chalmers si affidava a numerosi fornitori esterni per pale di bulldozer, argani, comandi per cavi e scarificatori. Le aziende produttrici comprendevano Baker, GarWood , Tractomotive , Ateco, Pullman-Standard, Hyster e Carco.

In generale, Baker forniva le lame idrauliche e GarWood la varietà a cavo attivato.

Sia Hyster che Carco hanno fornito gli argani di registrazione per l'utilizzo su HD21, ma il tipo di gran lunga preferito su un HD21 sembra essere stato Carco.

Ateco e Tractomotive hanno fornito ripper di vario tipo mentre Pullman-Standard e GarWood hanno fornito i controlli via cavo.

Alla fine degli anni '50, tuttavia, Allis-Chalmers produceva quasi tutti i propri accessori oltre agli argani.

La Nuova Zelanda
Purtroppo non esistono più registrazioni relative al numero di HD-21 di Allis-Chalmers importati in Nuova Zelanda dal rivenditore Cable-Price.

Il tuo autore stima che oltre 70 di tutti i tipi siano arrivati ​​in Nuova Zelanda, la maggior parte di essi durante gli anni '50 e '60.

Gli utenti includevano Egmont Land Development, Ray Ordish, Downer & Co, (che ne aveva molti), NZ Forest Products e Isaac Construction per citarne solo alcuni.

Gli HD21 sono stati usati in tutta la Nuova Zelanda e l'esempio dispari può ancora essere trovato funzionante.

Per il collezionista di modelli diecast
Modelli di HD-21 sono disponibili sia 1:50 th e 01:25 th scala e fortunatamente per il collettore, entrambi sono fabbricati da prima marcia.

Il 01:50 esimo modello in scala è disponibile in 3 versioni, ed è di altissima qualità, con tracce di metallo e tutti i bit e bob un vero e proprio HD-21 avrebbe. Rappresenta una variante degli anni '60 con trasmissione powershift.

In 1:25 ° modello della bilancia prima marcia è di prima versione di produzione Allis-Chalmers' del trattore, il HD21A con il motore sovralimentato HDS844. È dotato di una lama angolare funzionante a cavo con controllo del cavo GarWood 241 montato posteriormente.

Vale la pena aggiungere a qualsiasi grande collezione di trattori, il modello è di qualità eccezionale ed è assolutamente squisito.

Specifiche sintetiche - 1955 Allis-Chalmers HD21A
Motore: Allis-Chalmers modello HDS844 a 6 cilindri, in linea, diesel sovralimentato

valutato a 204 potenza del volano a 1800 giri / min

Trasmissione: Allis-Chalmers ha realizzato una trasmissione con convertitore di coppia con

due avanti e uno indietro

Massima velocità: 7½ mph

Trasmissione finale: ingranaggio cilindrico a doppia riduzione

Sterzo: freni a dischi multipli e freni a nastro contrazione

Scartamento: 84 "

Catena di cingoli: sigillata, 37 sezioni

Rulli: 6 in basso, 2 in alto per lato

Std.Shoes: 24 "

Pressa a terra: 8,6 psi

Lunghezza: 16 '3 "(nudo)

Larghezza: 9 '1¼ "(nudo)

Altezza: 9 '4 "(in cima allo stack)

Op.Peso: 22 tonnellate (nudo), 25½ tonnellate con lama a S e PCU




Torna in alto Andare in basso
 
storia dei caricatori cingolati, bulldozer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale caricatrici
» pale cingolate
» Drott Manufacturing Company
» bulldozer /ruspe apripista trattori komatsu
» Bulldozer gommati contro cingolati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: