Weiler ha stipulato un accordo preliminare con Caterpillar per l'acquisto di attività forestali appositamente create da Cat
, comprendenti i Wheel Skidders, i Track Feller Bunchers, i Wheel Feller Bunchers e i Knuckleboom Loaders
Weiler annuncia piani per l'acquisto di attività forestali appositamente create da Caterpillar
Knoxville, IA - Weiler, Inc. ha stipulato un accordo preliminare con Caterpillar, Inc. per l'acquisto dell'attività di silvicoltura appositamente creata Cat
. La vendita è soggetta alla negoziazione di un accordo definitivo, previsto per l'inizio del 2019.
La vendita proposta comprende la linea di prodotti forestali appositamente costruita composta da Wheel Skidders, Track Feller Bunchers, Wheel Feller Bunchers, Knuckleboom Loaders e relativi impianti operativi tra cui lo stabilimento di produzione e il magazzino di LaGrange, Georgia, il centro di dimostrazione e formazione di Auburn, Alabama e il centro di distribuzione delle parti Prentice in Smithfield, North Carolina.
Dal 2005 Weiler produce attrezzature specifiche per il mercato della pavimentazione in asfalto, con vendite, assistenza e supporto esclusivamente attraverso la rete di concessionari Caterpillar.
"Riteniamo che la linea di prodotti forestali appositamente costruita sia l'aggiunta ideale all'attuale portafoglio di prodotti", ha commentato Pat Weiler, proprietario e fondatore di Weiler, Inc. "Abbiamo una comprovata esperienza di collaborazione con concessionari Cat di tutto il mondo. rispondere rapidamente ai clienti con esigenze di prodotto specializzate. Siamo fiduciosi che la nostra linea di prodotti esistente, la nostra strategia di produzione flessibile e il nostro ineguagliabile orientamento al cliente ci differenzieranno nel segmento forestale ".
Weiler prevede di mantenere approssimativamente 270 dipendenti a supporto dell'attività forestale, aggiungendo ai quasi 500 dipendenti attualmente impiegati presso l'ufficio aziendale e la struttura produttiva del produttore di Knoxville, nello Iowa. "Utilizzando le capacità delle strutture LaGrange e Knoxville, abbiamo in programma di espandere la linea di prodotti forestali esistente per soddisfare ulteriormente le richieste dei clienti", ha affermato Weiler.