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 KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo

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MessaggioTitolo: KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo   KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo Icon_minitimeMer Dic 08, 2021 9:12 pm

KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo

KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo 1638964433056-png

KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo 1638982734652-png

KAZ-4540

modello KAZ-4540
Posti a sedere -
Peso netto, kg [lb] 6.000 [13.200]
Peso a pieno carico, kg [lb] -
Peso del carico, kg [lb] 6.000 [13.200]
Peso totale del rimorchio, kg [lb] 11.200 [24.640]
Lunghezza, mm [pollici] 6580 [259]
larghezza, mm [pollici] -
Altezza, mm [pollici] -
Base, mm [pollici] -
Gioco minimo, mm [pollici] -
Raggio minimo di virata, m [yarde] -
Velocità massima, km/h [mi/h] 80 [50]
Potenza massima, CV [kW] 160 [117]
Coppia massima, N·m [lb·ft] -
Cilindrata motore, litri [cc] 8.14 [8.137]
Rapporto di compressione -
Rapporti di trasmissione -
Rapporto di trasmissione principale -
Chilometraggio, litri/100 km [mi/gal] -
Tempo di accelerazione da 0-100 km/h [62 mi/h], secondi -
Distanza di rottura, m [iarde] -
Capacità del serbatoio del carburante, litri [gal] -
Anni di produzione 1984-oggi
Tipo di motore -
Alesaggio/corsa, mm [pollici] -
formula ruota 4X4
Immagini 123
KAZ 4540

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Macchina Kaz: KAZ-4540 "Kolkhida". Leggenda dell'industria automobilistica georgiana


KAZ-4540. "Shaitan-arba"
Molti si sono già dimenticati dei camion prodotti nella Georgia sovietica. Nel frattempo, i prodotti dello stabilimento automobilistico di Kutaisi sono piuttosto curiosi. Una delle auto più interessanti di Kutaisi, forse, può essere considerata KAZ-4540
Igor Kuznetsov

La storia della KAZ-4540, o "shaitan-arba", come gli arguti chiamavano l'auto, iniziò nel 1975, quando NAMI, il Balashov Design Bureau for Trailers e lo Yaroslavl Motor Plant si impegnarono congiuntamente a costruire un trasporto concettualmente nuovo e tecnologico autotreno per l'agricoltura. Il leit motiv della specifica tecnica per lo sviluppo di un autotreno da 11 tonnellate è stato determinato dalla capacità della macchina di garantire la pronta consegna di frutta e verdura dal campo al luogo di stoccaggio e il loro rapido scarico.

Il volume di produzione pianificato era di 20 mila veicoli all'anno. Il risultato del lavoro quinquennale della tripla "alleanza" è stato un autotreno agricolo composto da un camion a trazione integrale a due assi KAZ-4540 e un rimorchio ribaltabile a due assi GKB-8535. Il prototipo NAMI-0215 ​​​​è stato scelto come mente ideologica dell'auto - in effetti, un normale KAZ-608V, che è stato realizzato a trazione integrale. KAZ-4540 aveva una trazione integrale permanente e un differenziale posteriore bloccabile (chiave sul cruscotto).

Il trattore era equipaggiato con un V6 diesel da 155 CV, prodotto dai costruttori di macchine Yaroslavl, e un cambio manuale a 8 velocità (4 marce e uno splitter). È curioso che per una migliore distribuzione del peso di un'auto carica, il motore sia stato installato davanti all'asse anteriore e la scatola e la scatola di trasferimento siano state installate al centro dell'auto, sotto il corpo. Di conseguenza, il "clou" del layout era lo stesso, 6 tonnellate, carico su ciascuno degli assi.

Per quanto riguarda la scatola, la sua posizione individuale, da un lato, richiedeva l'uso di un cardano intermedio aggiuntivo e, dall'altro, facilitava notevolmente la riparazione e la manutenzione dell'unità. Lo sterzo era dotato di un servofreno idraulico e i freni pneumatici a tamburo avevano una regolazione automatica delle distanze tra le pastiglie dei freni e il tamburo.

KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo 7195854


Per una migliore capacità di cross-country, il dumper è stato dotato di pneumatici radiali a profilo largo unilaterali.

E per comodità di scarico: un corpo con la possibilità di ribaltamento a tre vie. Il cassone completamente in acciaio può essere dotato di prolunghe per il trasporto di carichi leggeri e voluminosi, come cotone, merci. Guardando al futuro, notiamo che nel 1990 Kutaisi ha dominato la produzione di KAZ-4540-01, che, a differenza di un veicolo convenzionale, aveva un sistema idraulico per il bloccaggio dei lati. Il trailer è stato realizzato in modo simile. A proposito, il volume del corpo "alto" si stava avvicinando a ben 14 metri cubi. Le unità principali del telaio KAZ-4540 erano un telaio rivettato stampato, assi personali, sospensioni su molle semiellittiche (anteriore su singolo, posteriore su doppio). Un'innovazione sorprendente, fino ad allora non utilizzata in Unione Sovietica, era l'uso di una cerniera a disco di uguali velocità angolari, più "tenace" di una tipica sferica. Le vetture della prima serie avevano i parafanghi anteriori di forma tonda e il serbatoio del carburante a forma di botte. Successivamente, questi elementi sono stati "squadrati".

La cabina di guida a tre posti, situata sopra il motore, si distingueva non solo per la spaziosità senza precedenti, ma anche per il relativo comfort. Era dotato di un'area salotto, aveva un pulsante di avviamento, un ventilatore, ecc. C'era persino un posto riservato per un registratore radio. Per riparare il motore, la cabina è stata inclinata in avanti su cardini. Il layout della cabina KAZ-4540 ha aumentato la manovrabilità del veicolo, ha permesso di utilizzare razionalmente l'area del corpo e migliorare la visibilità dal posto di guida. L'auto è stata verniciata esclusivamente in arancione. La capacità di carico dell'autotreno era di 11,5 tonnellate e il peso lordo era quasi il doppio di questa cifra. L'auto poteva trainare un rimorchio del peso di 12 tonnellate, a terra il peso del rimorchio doveva essere limitato a 9 tonnellate.

Sull'asfalto, il KAZ-4540 potrebbe accelerare fino a 80 km / h di crociera. E attraverso il campo, l'auto è stata in grado di strisciare dietro la mietitrebbia a soli 2 km / h. Il consumo di carburante del KAZ-4540 a pieno carico ha raggiunto i 50 litri per 100 km di binario con un volume del serbatoio del carburante di 250 litri.

vigilia della produzione in serie, sono stati effettuati test su larga scala, durante i quali sono stati costruiti due dozzine di prototipi. Molte modifiche e miglioramenti del design hanno portato a un lungo periodo di sviluppo di quasi 5 anni. Nel 1984 fu pubblicata una serie sperimentale di 500 copie. Un anno dopo, KAZ-4540 si stabilì sulla catena di montaggio. Circa 5.000 auto sono state prodotte all'anno. Cinque anni dopo, è stata preparata la documentazione del progetto per un furgone refrigerato, un camion a pianale ribassato e un'autopompa dei vigili del fuoco. Gli sviluppi sono rimasti non reclamati. Sulla base di KAZ-4540, sono stati sviluppati il ​​trattore per camion KAZ-4440 e il camion KAZ-4430 con una disposizione delle ruote 6 × 4. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, le vendite di KAZ-4540 praticamente morirono. Per il mercato interno georgiano, venivano prodotti 15-20 veicoli all'anno. Il rilascio è durato fino al 2001,

Voglio ricevere gli articoli più interessantiConversione del dumper agricolo KAZ-4540 in un furgone
KAZ come MAZ

Il dumper agricolo KAZ-4540, che è servito come base per questo prodotto fatto in casa, è stato sviluppato dagli sforzi di diverse fabbriche sotto la guida di NAMI nei primi anni '80, quando il governo dell'URSS ha adottato il programma alimentare. L'auto è stata prodotta sotto forma di un autotreno: un dumper a trazione integrale KAZ con una cabina posizionata nello sbalzo anteriore e un rimorchio ribaltabile GKB-8535. L'auto, progettata per il fuoristrada russo, stava aspettando uno sfortunato destino. È stato prodotto per diversi anni, poi è seguito il crollo dell'Unione Sovietica e lo stabilimento di Kutaisi non ha avuto possibilità di sopravvivere. Tuttavia, nelle province russe circolano ancora copie superstiti di KAZ-4540. Si trovano negli annunci per la vendita di camion usati e le lettere dei lettori arrivano alla redazione di "GP" chiedendo loro di dire di più su questo modello.
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KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo Scale_1200





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MessaggioTitolo: Re: KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo   KAZ-4540 camion agricolo forestale off road 4x4 russo Icon_minitimeMer Dic 08, 2021 9:23 pm

"Kolkhida" è il nome di una serie di trattori per camion sovietici ( KAZ-606 , KAZ-606A , KAZ-608, KAZ-608V ) e dumper agricoli con una disposizione delle ruote 4 × 4 ( KAZ-4540 ) di una configurazione mansardata , prodotto nello stabilimento automobilistico di Kutaisi .

KAZ-606 "Kolkhida"
KAZ-606A "Kolkhida"

Informazioni totali
Produttore Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Anni di produzione 1961 - 1968
Assemblea Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Classe carico
Altre designazioni Colchide
Design
tipo di corpo trattore per camion
piattaforma ZIL-164
Disposizione layout mansardato
Motore

ZIL-157KYA
Trasmissione
meccanico 5 cucchiai
Caratteristiche di massa e dimensione
Lunghezza 4905 mm
Larghezza 2300 mm
Altezza 2370 mm
Liquidazione 265 mm
Interasse 2800 mm
Indietro traccia 1740 mm
Pista anteriore 1770 mm
Il peso 3870 kg
Caratteristiche dinamiche
Velocità massima 65 chilometri all'ora



Sul mercato
Imparentato ZIL-164, ZIL-130
Altre informazioni
Consumo di carburante 40 l / 100 km
Volume del serbatoio 210 l
KAZ-605
KAZ-608

Alla fine degli anni '50, i progettisti dello stabilimento automobilistico di Kutaisi, guidati dal capo progettista D. Kartvelishvili, svilupparono due camion, che ricevettero gli indici KAZ-605 per un camion con una piattaforma di bordo e KAZ-606 per un trattore per camion . Nel 1958 furono sviluppati i primi campioni. Una caratteristica distintiva delle vetture era un layout mansardato con una cabina sopra il motore. Inizialmente, la KAZ-605 era considerata l'auto di base, dalla quale la KAZ-606 differiva per la presenza di una ralla e un passo accorciato a 2.700 mm .


Nel febbraio-marzo 1959, le auto sperimentali furono mostrate alla mostra dell'URSS Exhibition of Economic Achievements nel padiglione Machine Building. Per ordine del Ministero dell'industria automobilistica, la priorità è stata data al trattore per semirimorchi, poiché le imprese di trasporto automobilistico sovietiche avevano un disperato bisogno di questo tipo di autocarro. L'aereo KAZ-605 non è mai stato messo in produzione.
La produzione in serie di KAZ-606 iniziò nel 1961 e l'auto fu battezzata " Kolkhida ". Solo il layout era proprio nell'auto e i componenti e gli assiemi sono stati utilizzati dal camion seriale ZIL-164

KAZ-606 e KAZ-606A
KAZ-606 è stato il primo trattore camion sovietico con un design mansardato. L'auto era caratterizzata da una cabina a due posti chiusa interamente in metallo con due parabrezza di osservazione, separati da una partizione. Il trattore era dotato di un motore a sei cilindri in linea con carburatore a benzina ZIS-120 ( ZIL-157K ) con una capacità di 90 litri. insieme a. ad una velocità di rotazione di 2600 giri/min, un volume di lavoro di 5,5 litri.


Una cuccetta era situata dietro il sedile del conducente (per la prima volta su un camion seriale sovietico). Insolita era la posizione della leva del cambio sul lato destro del piantone dello sterzo e il freno di stazionamento alla sinistra del guidatore. KAZ-606 è stato prodotto in quantità limitate. A differenza dei prototipi, il seriale KAZ-606 aveva i fari migrati dalla parte superiore della parete anteriore della cabina a quella inferiore in nicchie speciali, il che conferiva al trattore un aspetto più attraente.

La produzione in serie di una modifica più avanzata del KAZ-606A è stata lanciata nel 1962 . L'auto era equipaggiata con un motore KAZ-606A (ZIL-157KYA) da 5,5 litri a 6 cilindri in linea modernizzato, che era un motore ZIS-120 modificato. I miglioramenti consistevano in un aumento del rapporto di compressione , un aumento della velocità nominale dell'albero motore e l'uso di un carburatore più avanzato . Ciò ha permesso di migliorare il riempimento dei cilindri del motore e raggiungere una potenza di 110 litri. insieme a. (contro i 90 CV dello ZIS-120) a una velocità di rotazione di 2800 giri/min.




L'auto era in grado di trainare un semirimorchio del peso di 10,5 tonnellate.

L'auto ha un cambio manuale a tre velocità a cinque marce e sterzo senza amplificatore . La sospensione dell'asse anteriore era costituita da due balestre e due ammortizzatori idraulici telescopici; la sospensione dell'asse posteriore comprendeva quattro balestre: due principali e due aggiuntive.

In generale, l'auto era abbastanza progressiva per l'epoca, fornendo al guidatore un alto livello di comfort: la presenza di una cuccetta, un ventilatore, fendinebbia. Tuttavia, sono stati rilevati anche svantaggi significativi: scarsa qualità costruttiva, elevato consumo di carburante, che ha raggiunto i 50 litri per 100 km e una bassa velocità massima.

L'accesso al motore avveniva attraverso un involucro rimovibile nella cabina stessa, che separava i sedili del conducente e del passeggero, il che rendeva difficile la riparazione e in alcuni casi comportava l'ingresso di gas di scarico nella cabina.



KAZ-608 e KAZ-608V
Trattore per semirimorchio KAZ-608 (con cabina rotonda), 1978
Trattore per semirimorchio KAZ-608 (con cabina rotonda), 1978
KAZ-608 "Kolkhida"
KAZ-608V "Kolkhida"

Informazioni totali
Produttore Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Anni di produzione 1967 - 1989
Assemblea Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Motore
ZIL-130Ya5
Caratteristiche di massa e dimensione
Lunghezza 5155 mm
Larghezza 2360 mm
Altezza 2445 mm
Liquidazione 275 mm
Interasse 2900 mm
Indietro traccia 1790 mm
Pista anteriore 1800 mm
Il peso 4000 kg
Caratteristiche dinamiche
Velocità massima 70-80 km/h
Altre informazioni
Consumo di carburante 40 l / 100 km
Volume del serbatoio 250 l
KAZ-606
KAZ-608V
Immediatamente dopo l'inizio della produzione di KAZ-606A nel 1962, l'ufficio di progettazione dello stabilimento iniziò a lavorare sul modello successivo del trattore per autocarri KAZ-608 utilizzando componenti e assiemi dell'allora nuovissima auto ZIL-130 . Il trattore doveva essere dotato di un motore ZIL-130Ya5 a otto cilindri leggermente modificato a forma di V (diverso nel design del filtro dell'aria), con un volume di lavoro di 6 litri e una capacità di 150 litri. insieme a. Il prototipo della nuova "Kolkhida" era pronto nel 1963, ma lo stabilimento di Likhachev trovò l'opportunità di fornire motori a KAZ solo nel 1967, dopo di che iniziò immediatamente la produzione in serie dell'auto aggiornata


È aumentato il peso massimo del semirimorchio trainato, che ha raggiunto i 15.500 kg ad una velocità massima di 70 km/h. È vero, si consigliava di guidare un'auto con un tale carico solo su strade pianeggianti con una superficie migliorata. La velocità massima con un semirimorchio da 10.500 kg era di 80 km/h.

Oltre a un motore più potente, l'auto ha ricevuto una serie di ulteriori innovazioni: il motore è stato spostato indietro e, per accedervi, la cabina è stata inclinata in avanti di 45 gradi. Il design era inaffidabile e c'erano casi in cui, con una frenata improvvisa, si ripiegava spontaneamente durante il movimento, provocando incident


Grazie allo spostamento all'indietro del motore, è stato possibile aumentare a tre il numero di posti passeggeri in cabina. La leva del cambio si trova ora tradizionalmente - sul pavimento, alla destra del conducente. Per facilitare la guida, il sistema di sterzo era dotato di un servosterzo idraulico .


Una caratteristica dell'auto era la presenza di due marmitte e due tubi di scarico , cioè ogni fila del motore a V aveva il proprio sistema di scarico.

Soprattutto per il trattore, il produttore ha progettato e prodotto un semirimorchio a due assi KAZ-717 con un peso netto di 4000 kg e una capacità di carico di 11,5 tonnellate, tuttavia era troppo pesante per un'auto e veniva spesso sostituito da altri semirimorchi più leggeri e con meno sollevamento.

Anche l'aspetto è leggermente cambiato. KAZ-608 ha ricevuto un design aggiornato della parte anteriore della cabina. L'area del falso reticolo è stata ridotta e anche la sua forma è cambiata. Sulle auto successive, invece dei finestrini laterali panoramici, iniziarono a installarne di limitati che non entravano nella parte posteriore della cabina. E, cosa forse più importante, la cabina della 608 è diventata reclinabile, il che ha permesso di riparare meglio e più comodamente i componenti e gli assiemi dell'auto. La produzione di KAZ-608 è durata fino al 1976 compreso.
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Trattore semirimorchio KAZ-608V (con cabina rettangolare), esposizione di auto retrò nel 2021



All'inizio degli anni '70, il KAZ Design Bureau iniziò a sviluppare un trattore KAZ-608V più avanzato, il cui prototipo era pronto nel 1971. La sua produzione è iniziata nel 1976. È stato preso in considerazione il requisito principale dei consumatori: una cabina nuova e più affidabile. Il primo era caratterizzato da scarsa tenuta e resistenza dovute all'ampia superficie vetrata e alla scarsa qualità delle guarnizioni del vetro. Il design della cabina ha acquisito forme angolari e squadrate e le caratteristiche tecniche sono state migliorate. L'iscrizione "Kolkhida" in stile georgiano è scomparsa dalla parte anteriore , che è stata sostituita dalle lettere "KAZ", prese da KamAZ, sparse per l'intera lunghezza della parte anteriore.

A volte era possibile trovare KAZ-608 e KAZ-608V convertiti, su cui venivano installati cassoni ribaltabili (di solito ZIS / ZIL-MMZ-585) o piattaforme di bordo da strutture di riparazione auto e fabbriche di automobili.



Alla fine degli anni '60 fu costruito un piccolo lotto di rifornimenti aeroportuali ; nel 1971 furono installati gli ascensori automatici dell'aeroporto sul telaio esteso del KAZ-608 . Nel 1986 iniziò la produzione del trattore KAZ-608V2, che ricevette unità migliorate dallo ZIL, ma ciò praticamente non influì sull'aspetto.

La produzione dei trattori KAZ-608V e KAZ-608V2 è stata interrotta nel 1989.


I trattori per semirimorchi Kolkhida erano notevoli per la loro bassa fattura [1] , aggravata dalla scarsa cultura del funzionamento delle auto in molte imprese di trasporto a motore (ATP), quindi questi camion raramente sono sopravvissuti a un " piano quinquennale ". Anche i difetti strutturali hanno influito: in particolare, un passo molto corto (2900 mm - solo 100 mm in più rispetto a quello della GAZ-24 ) in determinate condizioni peggiorava la manovrabilità della vettura, i tubi di scarico posti troppo vicino all'asse posteriore provocavano talvolta il surriscaldamento del olio in esso e, a causa della trasmissione non riuscita, il camion aveva una dinamica scadente.


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trattori per semirimorchi Škoda-706 RTTN , forniti all'URSS dalla Cecoslovacchia , assomigliano un po' a Kolkhida, ma erano più grandi nella classe e molto migliori in termini di qualità.



Gli autisti hanno cercato in tutti i modi di sbarazzarsi del "Colchis" - inoltre, nell'ATP sul "Colchis" hanno spesso incarcerato conducenti o giovani colpevoli [2] . Un grande vantaggio è stato che il Kolkhida (o meglio, i modelli KAZ-608 e KAZ-608V) è stato unificato con la famiglia ZIL-130 in termini di componenti e assiemi principali , e quindi i KAZ sono spesso diventati "donatori".

Le basse doti di trazione dell'auto [3] hanno dato origine all'adagio dell'autista: "Il pollo non è un uccello e la Colchide non è un trattore".

Tuttavia, nonostante queste carenze, la Colchide diede un contributo significativo allo sviluppo dell'economia sovietica . Lo stabilimento automobilistico di Kutaisi ha soddisfatto il grande fabbisogno di trattori per autocarri, sorto in connessione con l'inizio della produzione in serie di semirimorchi per vari scopi negli anni '60. Nonostante il fatto che a causa di un gran numero di carenze dei "Colchis" non si siano rivelati veri " camionisti ", come si supponeva originariamente, questi trattori sono stati attivamente utilizzati per trasportare un numero enorme di vari carichi. Il loro aspetto originale e memorabile ha anche svolto un ruolo significativo nell'aumentare la diversità del flusso di traffico negli anni '60 - '80.


KAZ-4540 "Kolkhida



All'inizio degli anni '80, KAZ, insieme agli Stati Uniti, ha lavorato alla creazione di un dumper agricolo con scarico a tre vie e motore diesel. Il frutto di questa cooperazione fu il KAZ-4540, la cui produzione iniziò nel 1984.

Il KAZ-4540 era un fuoristrada a due assi con un layout cabinato sopra il motore, con una cabina di guida a tre posti davanti all'asse anteriore di guida . Per riparare il motore, la cabina era incernierata in avanti.

Motore diesel - quattro tempi , 6 cilindri , a forma di V , sviluppato sulla base del motore a forma di V a 8 cilindri KAMAZ-740 (installato sui camion KAMAZ ). Potenza del motore - 160 CV insieme a. (118kW).




Trasmissione - meccanica a 8 velocità, interbloccata con una scatola di rinvio a stadio singolo . È interessante notare che il cambio si trova sul telaio sotto il cassone, collegato al motore da un albero cardanico intermedio .

Gli assali anteriore e posteriore sono anteriori , l'assale posteriore ha un bloccaggio del differenziale trasversale .

Pneumatici per auto : di tipo radiale, a profilo largo, unilaterali.

Sospensione :


davanti - su molle semiellittiche longitudinali singole con ammortizzatori idraulici telescopici ;
dietro - su doppie molle longitudinali semiellittiche.
Il carrello ti consente di muoverti non solo su strade dissestate, ma anche su un campo appena arato. La trasmissione con un ampio rapporto di trasmissione permette di accompagnare la mietitrice agricola ad una velocità minima di 2 km/h.

Sterzo con servosterzo idraulico .

L'impianto frenante è pneumatico, i meccanismi frenanti sono del tipo a tamburo con regolazione automatica degli


spazi tra le pastiglie freno e il tamburo.

KAZ-4540 è dotato di cassone ribaltabile interamente in metallo con scarico a tre vie, l'apertura e la chiusura delle sponde è automatica. Per il trasporto di prodotti agricoli leggeri (massa verde, cotone, foglie di tè), l'altezza dei lati può essere aumentata installando pannelli in rete metallica.

KAZ-4540 può trainare un rimorchio ribaltabile .

Con il crollo dell'URSS, lo stabilimento automobilistico di Kutaisi entrò in crisi economica, poiché non trovava un mercato di vendita per i suoi prodotti. La produzione di autocarri KAZ-4540 per il mercato interno, 15-20 esemplari all'anno, è proseguita fino al 2001. Successivamente, la pianta iniziò a cadere
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Informazioni totali
Produttore Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Anni di produzione 1984 - 2001
Assemblea Stabilimento automobilistico di Kutaisi
Classe Carico
Altre designazioni Colchide
Design
tipo di corpo Agricoltore dell'autocarro con cassone ribaltabile
Disposizione layout mansardato
Motore
YaMZ-KAZ-642, 6 cilindri, a forma di V
Trasmissione
Meccanico 8 cucchiai.
Caratteristiche di massa e dimensione
Lunghezza 6575 mm
Altezza 2830 mm
Caratteristiche dinamiche
Velocità massima 80 km/h su asfalto A sul campo, l'auto è riuscita a strisciare dietro la mietitrebbia a soli 2 km/h.
Sul mercato
Imparentato ZIL 130
Modelli simili No
Altre informazioni
Portata 6 tonnellate

Portata 6 tonnellate
Consumo di carburante 50 litri
Volume del serbatoio 250 l
KAZ-608V






















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