veicoli silenziosi sono prodotti in molte varianti: [3]
cabinato ,
Autobus combinato "vahtovka" ,
ambulanza,
veicolo volontario dei vigili del fuoco,
veicolo di pattuglia forestale,
stazione di polizia mobile,
"Охотник-I" (Hunter-I) - Macchina da spedizione per campi forestali e di caccia,
"Охотник-II (Hunter-II),
"vahtovka vodokachalnaya" (per le esigenze dell'utilità, MOE, KMG EP polivomoyka)
frigorifero (veicolo congelatore)
Spazzaneve con pistola ad acqua elettrica KMG,
ribaltabile tridirezionale,
carroattrezzi/carro attrezzi 16 metri (52 ft 5+7 ⁄ 8 pollici) (WIPO lift-16-01 " Vitebsk ascensori "),
gru (gru Fassi (Italia) con capacità di carico di 1-2 tonnellate [ quale? ] ),
Silant ASO 6.5 «trattore» EP (per agricoltura, silvicoltura e servizi pubblici con pneumatici a bassa pressione).
Continuando a sviluppare la gamma di camion multiuso 1337 / 1338 / 2338, presentata nel 2007 e già prodotta in serie all'OAO Avtospetsoborudovanie sotto Silant marca, FGUP "NAMI"" ha doccia un modello a tre assi 3333. Il camion ha un carico utile 2 volte maggiore (2000 kg) rispetto alle versioni a due assi. NAMI-3333 ha ottenuto un nuovo paraurti con fari a lenti e un parabrezza piatto invece che piegato sui prototipi 2007 e serie Silant.Il prototipo a tre assi ha una nuova scatola di rinvio brevettata con differenziali bloccabili.Inoltre, lo schema è insolito: i due assi anteriori hanno la trazione integrale permanente e l'asse posteriore - commutabile. la sospensione posteriore di tipo è progettata utilizzando due assali posteriori di serie da autocarri leggeri "Gazelle".Il prototipo è dotato di motore VMTZ D-130T con una potenza di 65 CV e cambio a 4 velocità.
NAMI » 3333
Nel 2007, il Centro di ricerca automobilistico russo "NAMI" ha mostrato prototipi di camion universale per uso municipale e agricolo, un concorrente del tedesco Mercedes-Benz Unimog e dell'italiano Bremach. I prototipi hanno indici 1337, 1338 e 2338. In 4 anni, nel 2010, la produzione di questi camion è iniziata a Veliky Novgorod con il marchio "Silant". Tutti i camion arriva da una gamma, che ha ricevuto il nome commerciale Silant 3.3TD (secondo i documenti è Silant-2868). I principali futuri clienti sono i reparti di riparazione e soccorso, la silvicoltura, i servizi pubblici. L'azienda ha già ricevuto un grosso ordine da una grande compagnia di gas e petrolio Gazprom. I camion possono essere equipaggiati con diesel Perkins da 65 CV (motore base) e Deutz BF 04L 2011 con una potenza di 79 CV o VMTZ D-130T domestico che sviluppa 65 CV.Gli alberi di presa di forza anteriori e posteriori utilizzare di attrezzature diversificato. Entrambe le sospensioni di Siliant sono dipendenti. I camion hanno freni a disco anteriori e freni posteriori a tamburo. È strano che non ci sia l'ABS. La trasmissione e il caso di trasferimento sono unificati con i camion a trazione integrale GAZ-3308 Sadko. Gli assali erano originariamente della Gazelle a trazione integrale, ma in seguito furono presi anche da Sadko. Il carico utile è di 1300-2000 kg. I camion hanno freni a disco anteriori e freni posteriori a tamburo. È strano che non ci sia l'ABS. La trasmissione e il caso di trasferimento sono unificati con i camion a trazione integrale GAZ-3308 Sadko. Gli assali erano originariamente della Gazelle a trazione integrale, ma in seguito furono presi anche da Sadko. Il carico utile è di 1300-2000 kg. I camion hanno freni a disco anteriori e freni posteriori a tamburo. È strano che non ci sia l'ABS. La trasmissione e il caso di trasferimento sono unificati con i camion a trazione integrale GAZ-3308 Sadko. Gli assali erano originariamente della Gazelle a trazione integrale, ma in seguito furono presi anche da Sadko. Il carico utile è di 1300-2000 kg.