Bulldozer B14
Bulldozer B14 è progettato per risolvere un'ampia gamma di lavori in edilizia, bonifica, industria mineraria, petrolifera, del gas e altri per l'esecuzione di grandi volumi di lavori di movimento terra in un'ampia gamma di temperature ambiente (± 50 ° C) e lo sviluppo di terreni vari, anche ghiacciati e rocciosi, nonché con elevata umidità.
Bulldozer B14 prodotto da ChTZ Bulldozer B14 prodotto da ChTZ
Bulldozer B14 prodotto da ChTZ
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Tenendo conto della natura dell'uso del bulldozer B14, nella sua progettazione sono state utilizzate sia soluzioni tecniche testate su trattori delle generazioni precedenti di ChTZ che sviluppi originali per i più importanti sistemi di bulldozer.
L'implementazione di elevate forze di trazione è assicurata da cambiamenti significativi nella progettazione del sistema di marcia del trattore. La carreggiata del trattore è aumentata di 200 mm (2080 mm), il che consente l'installazione di pattini con una larghezza di 560 o 690 mm. La lunghezza del piano di appoggio a terra è stata aumentata a 3182 mm grazie all'installazione di carrelli cingolati con sette rulli di appoggio su cuscinetti a strisciamento. Con un aumento dello scartamento a 2280 mm, sulla stessa base può essere prodotto un modello da cross alto (palude) con scarpe fino a 900 mm.
Il bulldozer B14 è dotato di un motore diesel a forma di V a 6 cilindri YaMZ-236B-4, dimensioni 130x140 mm con una potenza nominale di 230 CV. a 1800 giri. Il motore è turbocompresso e dotato di scambiatore di calore olio/liquido per il raffreddamento dell'olio. Il consumo specifico di carburante non è superiore a 162 g / h.p. h e il consumo relativo di olio per i rifiuti è lo 0,5% del consumo di carburante.
Telaio cabina esagonale
La cabina è realizzata con un tetto in fibra di vetro rimovibile e unità di vetro incollate, migliorate le proprietà di rumore, calore, vibrazioni e isolamento. Due tergicristalli a pantografo sulle portiere e due sui finestrini anteriori e posteriori. Un luogo dove installare un radiotelefono con altoparlanti e scatole integrate per riporre gli effetti personali dell'operatore. Il cruscotto è realizzato sotto forma di un monopannello sigillato con indicatori a freccia e dispositivi di segnalazione luminosa.
C'è un posto normale per l'installazione del condizionatore d'aria nella parte posteriore del tetto. Nella parte superiore della cabina è presente un portello di ventilazione ed evacuazione. La cabina, la postazione di lavoro e la struttura ROPS possono essere inclinate all'indietro di 35 gradi. utilizzando un sollevatore idraulico manuale.
Postazione dell'operatore
Cabina esagonale con buona visibilità e basso livello di rumorosità:
installazione del riscaldatore "ZENIT-8000" sotto il sedile dell'operatore con distribuzione di aria calda, presa di aria fresca con fornitura di sovrappressione in cabina e ricircolo;
colonne di controllo in fibra di vetro, che forniscono isolamento termico, acustico e dalle vibrazioni;
comodi braccioli sagomati, bracciolo destro ribaltabile per l'accesso alla documentazione, cassetta di pronto soccorso, ecc.
Trasmissione
La trasmissione idromeccanica prevede il controllo automatico della velocità di marcia in funzione dei corrispondenti carichi esterni; cambio di marcia senza interrompere il flusso di potenza e retromarcia rapida, oltre a ridurre i carichi dinamici nella catena cinematica.
Sistema funzionante
La durata del carro è stata aumentata grazie all'uso di rulli inferiori con cuscinetti a strisciamento e tenute Duo Cone per garantire che i rulli inferiori funzionino senza perdite d'olio.
Blocco convertitore di coppia
(per il motore YaMZ-236N3) con un cambio per azionamenti di pompe idrauliche di accessori e controllo della trasmissione Convertitore di coppia idraulico per bulldozer ChTZ
Riduttore epicicloidale
dispone di 3 marce avanti e 3 retromarce con cambio idraulico delle marce e retromarcia riduttore epicicloidale per bulldozer chTZ
Riduttore epicicloidale e frizioni modulari
con i dischi sinterizzati risolto il problema dell'affidabilità del trattore con una maggiore trazione Riduttore di volo planetario modulare ChTZ
Guarnizione autobloccante Duo Cone
con O-ring in gomma fluorosilicone e anelli metallici guarnizione semovente per bulldozer chTZ
Rulli inferiori con cuscinetti a strisciamento
progettato secondo lo schema classico, dove il bronzo è usato come materiale antifrizione rulli di supporto del bulldozer ChTZ
Segmenti delle ruote motrici
imbullonato al mozzo della ruota e realizzato per stampaggio con miglioramento termico e indurimento delle superfici di lavoro, che garantisce facilità di sostituzione e una lunga durata segmenti delle ruote motrici del bulldozer ChTZ
Scarpa da pista
realizzati in acciaio con elevate proprietà fisico-meccaniche e fissaggio con bulloni speciali Scarpa da pista per bulldozer ChTZ
Le caratteristiche teoriche (calcolate) del trattore sono mostrate in figura. La combinazione delle caratteristiche degli elementi della centrale motore è realizzata in modo tale che le maggiori forze di trazione del trattore ai valori richiesti delle velocità sulla corsa di lavoro durante i lavori di allentamento del bulldozer possano essere eseguite in la prima marcia con un alto valore dell'efficienza (l'efficienza del convertitore di coppia non è inferiore a 0,
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Caratteristica teorica della velocità di trazione
L'adattabilità automatica dell'apparato propulsore ai carichi esterni in un'ampia gamma dei loro valori libera l'operatore dalla necessità di cambiare marcia durante la corsa di lavoro dell'unità, che nella maggior parte dei casi viene eseguita in 1a marcia. Questo, in combinazione con il servocomando del trattore e degli attrezzi collegati, facilita notevolmente le condizioni di lavoro dell'operatore e fornisce un aumento della produttività dell'unità.
Le caratteristiche tecniche sul sito sono indicate per riferimento; per chiarirle, è necessario contattare un dipendente dell'azienda. Le informazioni fornite sul sito non sono un'offerta.