Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 officine manuel selene

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

officine manuel selene Empty
MessaggioTitolo: officine manuel selene   officine manuel selene Icon_minitimeDom Apr 21, 2019 9:43 am

La Manuel Selene era nei dintorni di Torino, ma ha chiuso negli anni 80
[img]

storia di questa Ditta e delle applicazioni più famose che essa realizzò nel campo della Doppia trazione (vedi FIAT, OM, NUFFIELD, FORD ecc.). In particolare poi vorrei sapere quali modifiche meccaniche, ovviamente a carico degli organi di trasmissione, dovevano essere effettuate sulla macchina che beneficiava della modifica.

il Costruttore Torinese forniva tutto il necessario alla trasformazione, compreso il rinvio del cambio. Sempre che io sappia, i mezzi venivano allestiti presso le Sue Officine.
Per montare la DT è necessario smontare il cambio per applicare la "presunta" (infatti come detto non so realmente come sia fatta) cascata di ingranaggi.
Citare
Same introduce l'assale con trasmissione coassiale e riduttori finali di tipo epicicloidale nel 1965. Il brevetto di tale assale (solo per quanto riguarda il tipo di trasmissione coassiale all'asse di inclinazione) è stato depositato a marzo del 1965, numero 754573.

Questo assale, ritengo, è una delle più belle realizzazioni di Same, ancora perfettamente attuale. Avesse avuto il bloccaggio anteriore sarebbe stato un opera d'arte.

Selene in quel periodo cosa convertiva?

I Ford 2000-3000-5000 Selene sono proprio di quegli anni, come pure l'esemplare del quale ho messo le foto sopra (mi pare fosse un 68)
Torna in alto Andare in basso
 
officine manuel selene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OM Officine Meccaniche
» Officine Piccini S.p.A. macchine
» officine romanazzi allestimenti
» Lancia Esagamma autocarro
» officine allestimenti calabrese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: