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 GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION

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el magutt

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MessaggioTitolo: GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION   GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION Icon_minitimeGio Ago 08, 2019 7:05 pm

GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION
Man TGX, con l’Euro 6 si risparmiano 8.500 euro l’anno di carburante
Costi ridotti e rispetto l’ambiente. La versione Euro 6 dei Man TGX EfficientLine permette agli autotrasportatori di risparmiare e di inquinare meno rispetto al passato. È l’efficienza la parola d’ordine di questo camion che in passato ha già vinto il “Fleet Truck of the Year”, il “Green Truck 2011″ e l”Irish Truck of the Year 2012”.Il Renault Premium è un vero e proprio campione di polivalenza tra i camion: la gamma di allestimenti è infatti talmente ampia che si può trovare la soluzione ideale per qualsiasi esigenza di movimentazione merci, consentendo, grazie alla configurazione delle motrici Renault Premium Strada, di ottenere sempre la massima qualità.





Man TGX, con l’Euro 6 si risparmiano 8.500 euro l’anno di carburanteRenault Premium: massimo carico, minimo consumo


Costi ridotti e rispetto l’ambiente. La versione Euro 6 dei Man TGX EfficientLine permette agli autotrasportatori di risparmiare e di inquinare meno rispetto al passato. È l’efficienza la parola d’ordine di questo camion che in passato ha già vinto il “Fleet Truck of the Year”, il “Green Truck 2011″ e l”Irish Truck of the Year 2012”. Il mezzo ideale, come spiega la casa costruttrice, per un trasporto a lungo raggio economico ed ecologico. Il risparmio in termini di carburante permette di consumare fino a tre litri in meno per 100 chilometri, rispetto a un veicolo standard. Ciò significa, ricorda Man, un risparmio annuale fino a 4.500 litri di diesel, ovvero circa 8.500 euro. Il risparmio del portafogli si abbina sui Man TGX alla comodità delle cabine: dalla XXL, la più grande d’Europa per un confort senza pari, alla XLX, ideale per il trasporto a lungo raggio, alla XL, perfetta per i servizi nazionali. Ricca anche la dotazione di sicurezza: il nuovo Man TGX ha Esp di serie per il due assi, sistema di rilevamento cambio corsia (LGS), regolazione automatica della distanza del veicolo che precede (ACC) e stabilizzazione al rollio (CDC) come equipaggiamento speciale.
La configurazione EfficientLine è disponibile per il TGX con motrice a due assi. I modelli EfficientLine sono disponibili anche per i telai del TGX a 3 assi e per i veicoli TGS che lavorano nel trasporto a lungo raggio.
Per ulteriori informazioni: http://www.mantruckandbus.it/it/index.htm
GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION Man-Tgx-euro-6




Scania V8, 40 anni di successiNel 1969, il nuovo motore V8 Scania da 14 litri e 350 CV era il motore per autocarri più potente in Europa. Fece così di Scania il “re della strada”. Oggi, dopo oltre 40 anni, la leggenda vive con una potenza più che raddoppiata.


Casa produttrice
Scania

Modello propulsore:
V8

Cosa muove:
Trattori, carri e modelli specifici (Rocker, Timber e Climber)

Motore:
Diesel da 15,6 e 16,4 litri

Cilindri:
Otto cilindri a V (4 valvole per cilindro)

Alesaggio / corsa:
130×154 mm

Cilindrata:
15.600 e 16.400 cc

Potenza massima:
500, 560, 620 o 730 CV

Coppia massima:
2.500, 2.700, 3.000 o 3.500 Nm a 1.000-1.400 giri/min

Emissioni:
Controllo delle emissioni SCR Scania. Livello di emissioni EEV ed Euro 5 (per il 740), Euro 5 per gli altri modelli

Capacità coppa dell’olio:
48 l

Cambio:
automatico Scania Opticruise

Freni:
Freno motore con comando indipendente a pedale; 320 kW a
2400 g/min

Rallentatore:
Scania con comandi al volante e funzioni di “Brake Blending”.

Rapporto al ponte:
3,46 (rapp. finale, ponte a doppia riduzione)

Pneumatici:
315/70 R 22,5
Sospensioni:
pneumatiche a due e quattro molle e a balestra paraboliche e trapezoidali.

Serbatoio:
fino a 1.500 litri sulle motrici 4×2

Cabina:
Si dividono tra corte, diurne, con zona notte e speciali. Le opzioni interne includono sedili in pelle nera con il simbolo V8 in rilievo e cuciture grigio chiaro, volante di legno scuro con inserti di pelle nera. La cabina Scania Topline è quasi una casa lontano da casa, dotata di vani portaoggetti sopra il parabrezza, nel cruscotto e sotto il materassino inferiore, oltre a spazi per forno a microonde, frigorifero o altri equipaggiamenti aggiuntivi. Si tratta del più ampio ambiente di lavoro e di riposo mai realizzato da Scania

Curiosità:
dal link http://www3.scania.com/it/V8/IT/Il-suono-del-V8/ è possibile scaricare il suono del motore V8 e confrontare il rumore del propulsore del 1969 con quello del 2009. Su http://www3.scania.com/it/New-V8-truck-range/Voce-V8/ invece potrete giocare ad imitare il suono del motore



GUIDA ALL’ACQUISTO – CAMION RENAULT-PREMIUM--300x225



Renault Premium: massimo carico, minimo consumo
Il Renault Premium è un vero e proprio campione di polivalenza tra i camion: la gamma di allestimenti è infatti talmente ampia che si può trovare la soluzione ideale per qualsiasi esigenza di movimentazione merci, consentendo, grazie alla configurazione delle motrici Renault Premium Strada, di ottenere sempre la massima qualità. Dai trasporti completi, a quelli frigoriferi, al trasporto con cisterna, Renault Premium Strada è il partner ideale del trasporto organizzato. Potente ed elegante, si impone come leader nell’universo del trasporto sulle lunghe distanze. Renault Premium Strada beneficia di nuove potenze motore da 380, 430 e 460 cv, e di coppie aumentate. Senza dimenticare che una catena cinematica di nuova generazione permette consumi di carburante fra i più contenuti del mercato e il miglior carico utile.
Casa produttrice
Renault Trucks

Modello
Premium 460.18 T GV950 EURO5

Massa
MTT 18T / MTC 44,00 T

Motore

Dxi11 Diesel da 10,8 litri (11 L). Sovralimentato tramite turbocompressore sullo scarico

Cilindri
6 cilindri in linea 4 valvole per cilindro – iniezione alta pressione (2.000 bar) mediante iniettori pompa di seconda generazione regolati elettronicamente (EMS) – alberi a camme in testa, distribuzione posteriore

Alesaggio / corsa

123 mm / 152 mm

Cilindrata
16.123 cc

Potenza massima
338 Kw a 1.800 giri/min.

Coppia massima

2.200 Nm da 950 a 1.400 giri

Emissioni
CEE EURO 5. Riduzione della potenza motore del 40% sino a quando i livelli di emissione sono al di sopra dei limiti fissati dalla norma

Cambio
Optidriver + AT 2412D TD (14,94 – 1). 12 rapporti AV e 3 RM. Selezione della modalità d’uso al volante (automatica/manuale). Selettore marce al volante

Freni
Sistema di frenatura elettropneumatica a due circuiti indipendenti gestita elettronicamente dal sistema EBS 5. Freni a disco su tutti gli assi

Frizione
Monodisco SAE 430 GD 900. Comando idraulico ad assistenza pneumatica. Recupero automatico del gioco

Rallentatore
Idraulico Voith R 115 – Potenza 500 Kw Coppia frenante di 3.200 Nm alla ruota. Comando al volante (5 posizioni). Totalmente integrato al cambio velocità

Assale
E71A scostamento 160 mm. Limite di carico anteriore (max tecnico): 7,100 t

Ponte posteriore
P 13170 seconda generazione a semplice riduzione. Coppia 14×37 (rapporto 2,64). Bloccaggio del differenziale, inserimento possibile a marcia inserita ma a bassa velocità (gestito da EBS)

Pneumatici
G. 315/60R22,5 LHS2+(HL) / LHD2+. Cerchi in acciaio. Protezione dadi ruote anteriori. Ruota di scorta in posizione provvisoria con cric

Sospensioni
Anteriore pneumatica per gran volume. Escursione 200 mm

Posteriore pneumatica ribassata per gran volume. Escursione 200 mm. Telecomando della sospensione a 2 canali. Ammortizzatori telescopici. Limite sospensione 13 t

Serbatoio
Principale in alluminio da 380 litri (circa 307 kg di gasolio). Supplementare in alluminio da 315 litri (255 kg di gasolio). Tappo a chiave

Passo
da 3.000 a 6.000 mm

Tara
da 7.490 a 11.115 kg

MTT
da 18.000 a 42.000

Cabina
Esterno in lamiera elettrozincata, trattata per cataforesi. Sospensione cabina su 4 cuscini pneumatici e correttore d’assetto, 2 retrovisori riscaldati e telecomandati.

Interno (versione Privilege) climatizzatore, radio con comandi al volante, predisposizione C.B. e botola di aerazione a comando elettrico. Cuccetta anteriore da 2022 x 780 spessore 150 e cuccetta superiore rialzabile 1900x750x50. Insonorizzazione della cabina

Volante
A 4 razze regolabile in altezza e profondità con comandi incorporati di Cruise control, Optidriver+, rallentatore e Optibrake e dei tergicristalli con lavavetri

Peso complessivo
fino a 100 tonnellate

Curiosità
La scelta del sei cilindri è obbligatoria se si vuole risparmiare peso, ma questo motore non sacrifica nulla alla potenza e alla coppia, che devono essere comunque elevate quando si viaggia a pieno carico. Le emissioni ridotte consentono di pagare pedaggi inferiori in Paesi come Austria e Svizzera che premiano i camion più “puliti

Volvo Fh16, in sella a 750 cavalli
I modelli FH16 rappresentano il fiore all’occhiello di Volvo Trucks. Si tratta di veicoli di qualità superiore per le operazioni di trasporto più lunghe e complesse con potenza, comfort, sicurezza, guidabilità e durata maggiori rispetto a qualsiasi altro mezzo sulla strada.

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