VECO lancia la nuova gamma completa Daily 4x4: veicoli all-road e off- road per un peso totale ammesso fino a 7 tonnellate adatti a qualsiasi strada
La nuova gamma Daily 4x4, interamente prodotta da IVECO, offre per la prima volta una serie completa di veicoli all-road e off-road nelle versioni cabinato, furgone, scudato e doppia cabina.
IVECO introduce così sul mercato il primo veicolo 4x4 con un peso totale ammesso fino a 7 tonnellate, un carico utile fino a 4.300 kg ed una scelta di lunghezze fino a 5 m. La nuova famiglia Daily 4x4 monta il motore da 180 CV e 3,0 litri per garantire il massimo piacere di guida, con l’esclusivo cambio automatico a 8 rapporti Hi-Matic e i più elevati livelli di sicurezza con tutti i freni a disco con ABS e controllo di stabilità (ESP).
Il nuovo Daily 4x4 debutterà per la prima volta, insieme allo Stralis X-WAY, presso l’area esterna Adventure Park di IVECO in occasione dell’IAA 2018.
IVECO è pronta per presentare ufficialmente al pubblico il nuovo Daily 4x4 in occasione dell’IAA Veicoli Commerciali (IAA), con una linea completa di veicoli all-road e off-road. L’ultima generazione di veicoli adatti a qualsiasi strada di IVECO punta sulle caratteristiche ereditate da questa gamma: versatilità illimitata, estrema robustezza ed elevato comfort di guida. Una gamma che viene ampliata con le nuove configurazioni a trazione integrale, una scelta tra cambio manuale e l’Hi-Matic a 8 rapporti unico nella categoria, nuove versioni furgone e l’esclusivo 4x4 con un peso totale ammesso fino a 7 tonnellate ed un carico utile fino a 4.300 kg.
La nuova gamma Daily 4x4 offre i modelli cabinato, scudato e doppia cabina nelle versioni con peso totale ammesso da 3,5, 5,5 e 7,0 tonnellate, con la configurazione off-road a ruota singola oppure all- road ruote gemelle. Alimentati dal motore da 180 CV e 3,0 litri Euro VI di IVECO, questi veicoli portano a termine con facilità qualsiasi missione su qualsiasi tipologia di strada. I clienti hanno a disposizione una scelta tra cambio manuale con 12 rapporti avanti e 2 in retromarcia, oppure possono optare per il massimo piacere di guida garantito dal cambio automatico Hi-Matic, unico nella categoria, con 16 rapporti avanti e 2 in retromarcia. La nuova gamma propone inoltre sistemi di sicurezza avanzati, come ad esempio tutti i freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio) ed ESP (controllo di stabilità), concepiti in modo specifico per questi veicoli 4x4.
IVECO ha inoltre deciso di integrare la gamma Daily 4x4 con una nuova linea di furgoni nelle versioni da 5,5 e 7,0, con lo stesso motore e la stessa scelta di trasmissioni, ed una notevole spaziosità con volumi di carico da 9 a 18 m3 per il modello off-road a ruota singola e da 16 a 18 m3 per l’all-road ruota gemellata.
La gamma introduce poi per la prima volta nel settore il modello top di gamma, il nuovo veicolo da 7,0 tonnellate. Con un carico utile fino a 4.300 kg, un carico massimo di 2.700 kg sull’assale anteriore e di 5.000 kg su quello posteriore, e lunghezze della carrozzeria fino a 5 metri, questa nuova linea porta la versatilità del Daily 4x4 ad un livello superiore.
I nuovi veicoli Daily 4x4 sono interamente prodotti da IVECO, senza trasformazioni ad opera di allestitori, con diversi vantaggi per i clienti, ad esempio la copertura di garanzia per l’intero veicolo e tempi di consegna inferiori. Il nuovo Daily 4x4 è pronto per affrontare qualsiasi missione, su ogni strada, con una gamma completa, una robustezza unica nel suo genere ed un comfort di guida superiore.
NUOVO DAILY 4X4
Il nuovissimo fuoristrada, con PTT di 5,5 t, dotato di caratteristiche speciali per i terreni difficili, per viaggi e missioni di qualunque tipo, per cantieri di costruzioni e zone rurali remote in qualunque clima.
Grazie al suo progetto, il DAILY 4X4 assicura le prestazioni di un vero fuoristrada:
Telaio con longheroni a C in acciaio speciale con 5 mm di spessore idoneo alle applicazioni più difficili e personalizzazioni specifiche, trazione integrale permanente con BLOCCAGGIO di tutti e tre i differenziali.
24 marce avanti e 4 retromarce con la possibilità di selezionare la prima riduzione del riduttore con il veicolo in movimento grazie alla sincronizzazione.
Assali rigidi con balestre paraboliche
A bordo offre un confort di guida con un’eccellente visibilità per assicurare una manovrabilità precisa su strada e in fuoristrada
https://www.scv.it/images/2018/img_505eae9245.jpg