Austin-Western
Nel 1937, la ditta Austin-Western commercializzò quello che sarebbe diventato uno dei suoi prodotti di punta: una livellatrice le cui ruote sono tutte guidate e sterzanti. Queste caratteristiche hanno distinto le macchine Austin-Western dalla concorrenza. Durante gli anni '40, Austin-Western commercializzò nuovi modelli a quattro ruote, la Pacer Series e sei a sei ruote, la Super Series. L'azienda utilizzava un sistema di alberi di trasmissione e giunti cardanici installati sotto il telaio di supporto della lama. L'albero motore ha trasmesso il movimento della trasmissione al differenziale dell'asse anteriore. Questo metodo, interamente meccanico, rende impossibile inclinare le ruote anteriori.
La foto sotto è stata scattata a La Prairie nell'aprile 2009. La selezionatrice è stata parcheggiata per il fine settimana. Ho dei problemi nell'identificare il modello, potrebbe essere un Super 500.
Nel 1950, Aveling-Barford del Regno Unito iniziò l'assemblea dei selezionatori Austin-Western su licenza. Furono venduti nei paesi del Commonwealth con il nome di Aveling-Austin. L'accordo tra le due aziende terminò nel 1973.
Clark Equipment ha rilevato Austin-Western nel 1971. Clark ha rinnovato la gamma di livellatrici nel 1973. Come le livellatrici Austin-Western, tutte le ruote delle macchine prodotte da Clark guidavano e guidavano. Clark alla fine abbandonò la produzione di motolivellatrici nel 1981. Durante gli anni '80, lo sviluppo della trasmissione idrostatica rese possibile la produzione di motolivellatrici con trazione integrale e ruote anteriori inclinabili ( vedere John Deere 772GP menzionato in una pubblicazione precedente ).