Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autocarri antincandio vvf protezione civile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autocarri antincandio  vvf protezione civile Empty
MessaggioTitolo: autocarri antincandio vvf protezione civile   autocarri antincandio  vvf protezione civile Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 11:35 pm

Autoveicolo munito di pompa per attingere e spandere liquidi:
L'utilizzo di mezzi e particolari attrezzature permettono ai vigili del fuoco di agire velocemente ed in sicurezza.
L'automezzo più utilizzato per gli interventi, è l'A.P.S. (auto pompa serbatoio).
Immagine di un'auto pompa serbatoioÈ un camion particolare che ha un serbatoio di acqua con una pompa per gli incendi, dei respiratori per andare in luoghi pieni di fumo, scale per raggiungere finestre e balconi ed una serie di attrezzi per effettuare manovre particolari per accedere a locali, spargere schiuma sugli incendi, e molte altre cose.
Ma è sicuramente l'autoscala la macchina più affascinante: si sviluppa fino a 50 metri di altezza, e permette di raggiungere i piani più alti per prestare soccorso a persone ed arrivare vicini al luogo dell'incendio o del pericolo.
In situazioni particolariIn caso di incidenti stradali, il polisoccorso accompagna l'A.P.S. nell'intervento; questo mezzo non ha acqua, ma una serie di attrezzature specifiche per il salvataggio di persone incastrate tra le lamiere.
Immagine di un'autoscala.Particolari cesoie (una specie di enorme forbice a motore), per esempio, possono tranciare qualsiasi lamiera ed aprire un varco per estrarre le persone imprigionate.
Per interventi in mare, particolari barche dotate di pompe sono utilizzate per spegnere gli incendi sulle navi.
Gli elicotteri sono utilizzati per la ricerca di persone in zone impervie, per portare velocemente i sommozzatori nella zona dell'intervento, per effettuare ricognizioni, trasportare uomini e materiali; nelle estati sono utilizzati per lo spegnimento degli incendi di bosco.
I vigili del fuoco indossano divise e giacconi di particolari tessuti detti ignifughi (non prendono fuoco), ed hanno applicate delle strisce colorate per essere visibili anche di notte o con scarsa visibilità. saranno utilizzati mezzi ed attrezzature particolari.Le autoscale sono mezzi speciali per operazioni di soccorso in particolari situazioni che richiedono il raggiungimento di piani alti di edifici o di strutture non raggiungibili con le normali attrezzature, allo scopo di effettuare salvataggi di persone e spegnimento di incendi.Gli automezzi di Polisoccorso logistico sono veicoli che oltre ad avere una dotazione di caricamento molto simile a quella degli automezzi di Polisoccorso, sono dotati di attrezzature logistiche in virtù delle quali detti mezzi trovano la loro migliore utilizzazione in particolare nel periodo iniziale della calamità allorchè consentono alla squadra di operare in forma autonoma dalla base logistica centrale della colonna mobile.


Le autogrù sono costituite da un autotelaio commerciale opportunamente predisposto per l'accoglimento di una sovrastruttura a grù, capace di operare su stabilizzatore e su gomme.
Automezzi specifici, adatti a terreni impervi e neve, robusti e veloci si prestano ad interventi tempestivi dopo una valanga, una frana, un terremoto...autocarri antincandio  vvf protezione civile Returnimg
Considerate le notevoli dimensioni raggiunte dagli aerei di linea attualmente in esercizio, il servizio antincendio deve essere espletato con mezzi che assommano caratteristiche tecniche diverse ed in alcuni casi contrastanti come l'elevata velocità e maneggevolezza associata ad una grande capacità estinguente.
autocarri antincandio  vvf protezione civile Returnimg

autocarri antincandio  vvf protezione civile Returnimg

[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?
autocarri antincandio  vvf protezione civile 20664
q=tbn:ANd9GcShrurpXdfjqfV6vcqsqSCh7bjuD9drr0oZsGl1HMy5dmY-BrFTaQ[/img]

autocarri antincandio  vvf protezione civile Images?q=tbn:ANd9GcQd-8lOnnCRN7cwy5Jvsb54ITK2z_C4yZpvD0-2ADrYXZ4fhFqwnAautocarri antincandio  vvf protezione civile Images?q=tbn:ANd9GcSMXIkweOxAARgpLJzAs3l7vzIE251Asd1G9n9fxzfR6I7vm3aG

autocarri antincandio  vvf protezione civile F_34_rdax_667x500

autocarri antincandio  vvf protezione civile >R95WueFEqxxFbfj3w4EVwAw5fL8gmsGbTYQ4nIksF
autocarri antincandio  vvf protezione civile Sherparid

autocarri antincandio  vvf protezione civile Images?q=tbn:ANd9GcSPjWYdBMsMIjp9atp4corucpQZU41A-JhAGaLehPdq1hJU9e_o
Torna in alto Andare in basso
 
autocarri antincandio vvf protezione civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» veicoli forestale e protezione civile e associazioni di soccorso
» veicolo blindato uso militare e civile MARAUDER Paramount Group paragonato ai suoi diretti concorrenti
» Equipaggiamento e mezzi: la Gru Liebherr dell'Esercito
» autocarri maz
» dac autocarri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: