Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Empty
MessaggioTitolo: RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K   RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Icon_minitimeMer Dic 18, 2019 7:53 pm

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Rh75-01-4e27df5


http://technique-tp.leforum.eu/t206-O-K.htm?start=90


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Rh75-02-4e27dac

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K 12439399_96215249...775845_n-4ee7494


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K WDqqVF
RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K 19011210532024590116073639




RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K 22195281_1512637038799702_2770368640833749250_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=kbVlkIgyxGQAQkTVfgdbDUCB-5UAnGCmcVWHdhDZpSddm6TigrXcItSvQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1



RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K 14572967_1227974443942204_8442437697403535697_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=Qe8ifulifJ8AQkXCdnaztZVSjpV-9Z8oWA8S9JDeGafnEfpvSD4wXsJ9w&_nc_ht=scontent-mxp1-1

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K 19477442_1420144478048959_9218289660837842798_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_ohc=fooGHTASVUIAQng2oj8aQJxIjMj6fwbUPfg8de9nGsE5yQIFs2dSyDP3Q&_nc_ht=scontent-mxp1-1




https://www.bauforum24.biz/forums/topic/4121-oampk-rh-300-von-nsm/?page=7




RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-73-1106164730



RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-73-1106214499


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Bildneu

http://www.erstes-deutsches-baumaschinenmuseum.de/html/geschichte.html



L'origine dei nostri moderni mostri d'acciaio risale al Medioevo. Gli umani hanno sempre cercato di usare la tecnologia per spostare la terra per raggiungere i tesori in profondità sotto la superficie. Oro, argento e soprattutto minerale, per la produzione di strumenti e armi
erano le materie prime più importanti per poter condurre una vita migliore. Il carbone è stato aggiunto successivamente nell'industrializzazione. Una pietra miliare sempre più importante all'inizio del nostro secolo. Questi tesori della terra sono nascosti sotto uno strato che l'esperto chiama spreco.
Il sovraccarico deve essere rimosso per ottenere la materia prima effettiva. Al giorno d'oggi, ogni essere umano sulla terra consuma dai 50 ai 70 kg di materia prima ogni giorno. Per arrivare a questo , 20 miliardi di metri cubi di sovraccarico devono essere caricati, estratti e livellati ogni anno . Ecco cosa fanno gli escavatori mostruosi per noi. Giorno dopo giorno



Intorno all'anno 1850 - La nascita dell'escavatore
La ferrovia fu inventata e i primi grandi impianti commerciali e industriali sorsero come funghi. La richiesta di carbone bruno è aumentata enormemente e con essa i metodi per un'estrazione più efficace . Il motore a vapore è stato utilizzato come prima unità motrice per un "escavatore". Il primo escavatore a pale fu costruito in America con una benna da 1,1 cbm. Un dispositivo che viaggia su binari che potrebbe solo ruotare leggermente verso destra e verso sinistra. All'inizio, le catene sono state successivamente utilizzate per spostare il braccio dell'escavatore. Ha sostituito da 50 a 80 lavoratori a seconda dell'incarico. Il primo escavatore girevole a 360 ° venne dall'Inghilterra intorno al 1890. Questo escavatore pesava 10 tonnellate.


Intorno al 1900 - i primi giganti
I primi grandi escavatori furono utilizzati nelle miniere di carbone a cielo aperto. Con l'aumento delle necessità di carbone, la domanda di macchine più potenti è cresciuta. Nel 1907 fu utilizzato un escavatore a pale da 1,9 cbm in Kentucky per rimuovere il sovraccarico. Il problema principale con gli escavatori sempre più pesanti era il movimento dell'attrezzatura. Fino a quel momento, la maggior parte degli escavatori erano su rotaie perché erano troppo pesanti per le ruote e affondavano nel terreno soffice. Tuttavia, la costruzione delle ferrovie è stata una faccenda noiosa e dispendiosa in termini di tempo. Quindi stai cercando una soluzione migliore. Intorno al 1912, l'azienda Caterpillar testò con successo la prima pista cingolata per escavatori fino a 60 t. Questa forma di trasporto molto più veloce si diffuse rapidamente tra gli escavatori. Tuttavia, le macchine più pesanti affondavano ancora nei pavimenti morbidi. Solo un anno dopo, un giovane ingegnere ha introdotto un metodo completamente diverso per spostare grandi escavatori. L'escavatore ambulante. Questo escavatore ha una grande piastra di base su cui poggia la macchina durante il processo di scavo. Se la macchina deve essere spostata, un'unità mobile, come una scarpa gigante , ruota eccentricamente su entrambi i lati e spinge il colosso in avanti. Il vantaggio principale di questa forma di trasporto piuttosto strana è che l'escavatore può essere utilizzato anche in luoghi con terreno soffice.


Intorno al 1925 - L'azionamento elettrico

Il motore a vapore ha lasciato il posto al motore elettrico. I vantaggi risiedono nel design più compatto, nella minore usura e, soprattutto, nel funzionamento più semplice dell'azionamento. Se erano necessari almeno 3 lavoratori per alimentare i motori a vapore, ora era necessario tirare solo un cavo di alimentazione quando l'escavatore doveva cambiare posizione. L'escavatore a cucchiaia rovescia più grande del mondo pesava 930 t, una Marion 5480-E. Con un contenuto di benna di 9,5 cbm, era un vero escavatore di mostri. Poiché il rapporto tra strato di copertura B era raunkohleschicht sempre maggiore (aveva fino a 30 metri di altezza, vengono rimossi gli strati di terra per spostare la lignite), l'operatore miniera cercato ancora maggiori escavatori. Già nel 1929 un escavatore americano Marion stabilì il record mondiale per il più grande escavatore. Il Marion 5600. Questo gigante pesava 1.600 t, aveva un contenuto di benna di 15 cbm e una portata di quasi 40 metri. Ha ottenuto la sua potenza di oltre 2.500 CV da 30 motori elettrici. Ma è stato costruito solo una volta. A quel tempo si riteneva impossibile un ulteriore aumento del design . Tuttavia, ciò che seguì negli anni '60 oscurò tutto ciò che era esistito prima.




Intorno all'anno 1940 - il tempo dei progettisti

in quel momento, anche se l'escavatore ma non crescere in dimensioni (cioè in peso operativo) nei contenuti del secchio. Gli ingegneri hanno capito che non potevano aumentare il peso di un escavatore a piacimento, presentava molti svantaggi. Il carrello spesso non ha resistito ai pesi pesanti a lungo termine. La massa che doveva essere frenata ogni volta che veniva ruotata la sovrastruttura metteva così tanta tensione sui cuscinetti della macchina che dopo alcuni anni di enorme usura , tempi di inattività o addirittura "fuori" completa delle macchine. Aumentare il contenuto della pala era l'obiettivo dell'attività più importante in quel momento. Ricordiamo: il Marion 5600 pesava 1600 tonnellate e aveva una capacità di benna di 15 cbm. Nel 1935, un escavatore Buyrus-Erie pesava solo 1200 tonnellate ricevere una capacità secchio di 23 metri cubi di terreno e ad altezze di fino a caricare 50 metri. Questo aumento del contenuto della benna è stato possibile da un lato attraverso l'uso di materiali più rigidi e più duri, e dall'altro attraverso anni di esperienza.



Intorno al 1950 - i mostri continuano a crescere

In questo decennio, il modo più economico per estrarre la lignite è arrivato per primo. I salari sono aumentati nei paesi occidentali e sono stati fatti sforzi per ridurre i costi riducendo il personale . Gli escavatori mostruosi sono cresciuti di nuovo. Nel 1956 Marion introdusse il suo "Alpinista" (Il minatore). Le otto piste cingolate del gigante dovevano trasportare quasi 2500 tonnellate. Il contenuto del bucket era di 46 cbm. Un ascensore all'interno dell'escavatore ha portato i meccanici e gli operatori dell'escavatore al piano di sopra. Un problema completamente diverso e tuttavia correlato di quel tempo era la rimozione del suolo. C'erano enormi escavatori, ma gli autocarri con cassone ribaltabile non potevano resistere al rapido gigantismo. Con un carico utile di circa 170 tonnellate, l'Eucnic era il più grande autocarro con cassone ribaltabile nel 1959 - e ancora troppo piccolo.


Intorno al 1960 - The Monster Among The Monster Excavators
Alcuni volarono sulla luna e altri costruirono la terna più grande di sempre. Tutto sembrava possibile in questo decennio, eppure le persone hanno riconosciuto i propri limiti. Nel 1965 il più grande terne di tutti i tempi ha visto il mondo. Il capitano, il mostro tra i mostri. Acciaio da 12.650 t, contenuto di benna da 250 t, 32 motori elettrici con una potenza totale di 29500 HP. Solo in base a queste cifre è difficilmente davvero stimare le dimensioni, in modo da un ingegnere, una volta fatta la seguente dichiarazione sorprendente: "Abbiamo avuto così costruire il braccio dell'escavatore, come se una grande costruisce il ponte in acciaio , con la quale si potrebbe anche la pesca." Il gigante ha dragato fino a 3,5 milioni di metri cubi di sovraccarico al mese e ha utilizzato tutta l'energia di una piccola città. L'escavatore è ancora il più grande escavatore escavatore a cucchiaia rovescia di tutti i tempi, perché nei decenni successivi, le dimensioni dell'escavatore sono diminuite a causa della diminuzione della domanda di carbone ... ma presto una rivoluzione dovrebbe cambiare la costruzione dell'escavatore .


Intorno al 1970 - La rivoluzione

Fino ad ora, la maggior parte dei movimenti del braccio dell'escavatore erano controllati da funi che correvano sui rulli fino alla trasmissione. Un meccanismo di movimento maturo, potente, ma anche complesso. La parola magica per gli escavatori più piccoli era l'idraulica. Il motore aziona una pompa, che spinge l' olio nelle tubazioni tramite valvole di controllo , al termine delle quali è presente un cilindro in cui uno stelo si estende e si ritrae. Questo tipo di movimento non era più nuovo in quel momento, in parte risale al 1920 circa, ma non era possibile utilizzarlo economicamente, cioè in modo rapido, affidabile ed efficiente, rispetto al sofisticato metodo della corda. Soprattutto, gli escavatori più grandi hanno anche richiesto una maggiore pressione per applicare la potenza del motore e sono stati raggiunti i limiti di quel tempo. Tubi o valvole si rompevano spesso se la pressione diventava troppo elevata o la velocità del movimento era di gran lunga inferiore a quella della fune. Uno dei primi grandi escavatori idraulici ( un O & K RH 60) pesava solo 110 tonnellate e aveva un secchio da 7 cm. Ma quello sviluppato via e così è stata la fine del decennio già la seconda generazione di escavatori idraulici , con un peso di circa 400 tonnellate di aspettare.


Intorno al 1980 - Il nuovo sistema prevale

La grande era della trasmissione via cavo termina. Gli escavatori a cavo di tutti i tipi sono ancora in costruzione fino ad oggi, ma il gran numero di escavatori odierni sono dotati di motorizzazioni idrauliche. In particolare, la costruzione di escavatori tedeschi è stata in grado di utilizzare al meglio il nuovo sistema, quindi non sorprende che la maggior parte dei produttori di escavatori di quei tempi provenisse dalla Germania. Il contenuto del bucket sale per la prima volta a oltre 20 cm. Nel 1980 l'RH 300 di O&K è stato per lungo tempo il più grande escavatore del suo genere. Con un peso di 514 te un contenuto di benna di circa 20 cm , rappresentava la cima dei grandi escavatori idraulici, ma il grande successo del modello non si concretizzò. Un altro produttore tedesco con i più grandi escavatori interni ebbe più successo nel 1986 . Demag ha presentato l'H485. Con una capacità della benna di 475 te 23 cm , non fu più grande, ma ebbe molto più successo: in poco meno di 10 anni, 25 pezzi erano già stati venduti in tutto il mondo.



Intorno al 1990 - l'arrivo dell'elettronica

Gli escavatori stanno diventando sempre più maturi. Non ci sono quasi punti deboli e sono stati fatti tentativi per dare più peso al concetto ambientale. Il consumo di carburante ha dovuto essere ridotto soprattutto per i dispositivi di grandi dimensioni. Per questo motivo, l'elettronica si diffuse inesorabilmente nelle sale macchine. All'inizio non sempre i benvenuti, specialmente dai conducenti di escavatori più anziani, spesso hanno sentito solo cose negative sull'arrivo dell'elettronica. Le argomentazioni degli oppositori dell'elettronica erano inclini al fallimento e difficili da comprendere. Ma tutto era inutile, l' escavatore controllato da computer era in anticipo.
Quando si è trattato di dimensioni, la dimensione delle cose è stata raggiunta nel 1997. Ancora una volta era un escavatore O&K, che è ancora il più grande escavatore idraulico di sempre, un RH 400 con un peso di 800 tonnellate e una benna di oltre 40 cm. Il gigante produce 3500 CV e dispone di 8 pompe che mantengono in movimento 13.000 litri di olio. Ricordiamo di nuovo Nel 1929 il Marion 5600 aveva un peso operativo di 1.600 tonnellate e un contenuto di benna di soli 15 cbm. 6 anni dopo, l' escavatore Buyrus-Erie pesava solo 1200 t a 23 cbm . Nel 1997 abbiamo raggiunto una capacità benna di 42 cbm, con solo 840 t. Un rapporto tra peso operativo e contenuto della benna che diventa sempre più piccolo. Non da ultimo grazie all'elettronica.


Vorremmo ringraziare l'autore Heinz-Herbert Cohrs per le immagini fino a questo punto.
Le immagini provengono dal suo libro Faszination Baumaschinen - Giants in Earthworks and Opencast Mining.



Scriviamo circa l'anno 2000
Il futuro degli escavatori mostro parte di esso
non sappiamo oggi ciò che l'uomo fa di domani, ma una cosa è certa: s o fino a quando
l'uomo colto della nostra terra, in modo da tempo ci
darà escavatori e sotto di voi sarà sempre uno che
ti rende bloccato: l'escavatore mostruoso.
RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Bild48

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Bild200


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Bild313

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Empty
MessaggioTitolo: Re: RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K   RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Icon_minitimeMer Dic 18, 2019 7:58 pm

RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-73-1106056140


escavatore da 500 ton stazza
O&K / Terex O&K


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-73-1106164730
http://technique-tp.leforum.eu/t206-O-K.htm?start=90


https://www.bauforum24.biz/forums/topic/4121-oampk-rh-300-von-nsm/?page=10


RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-14170-1291837446_thumb



RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K Post-14170-1291837752
Torna in alto Andare in basso
 
RH 300 escavatore da 530 tonnellate O & K
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatore RH 120 da 287 tonnellate O & K terex
» Escavatore Cat 6015B da 140 tonnellate Pesante come macchina di produzione
» gigantesco escavatore Hyundai un colosso in miniera
» L'escavatore Skoda del peso di 220 tonnellate fu venduto alla Colombia nel 1926
» Il miglior escavatore della Cina, scavando una montagna in mezza giornata, pesa 700 tonnellate e vende molto di più di Stati Uniti e Giappone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: