Maxter Mining Products Ltd
http://maxter-mp.com/
Maxter Mining Products Ltd. has over 60 years of experience in the mining and heavy construction industries.
2014
Maxter Mining Products ha oltre 60 anni di esperienza nei settori minerario e delle costruzioni pesanti. La società è stata fondata da Max Richler nel 1949 e da allora ha fornito sul mercato prodotti innovativi.
Alla fine degli anni '50, Maxter introdusse il portellone posteriore elevabile automatico per cassoni ribaltabili per costruzioni pesanti, e nei primi anni '60 l'azienda introdusse corpi pesanti riscaldati a gas di scarico in acciaio e alluminio per applicazioni pesanti su strada e fuoristrada e miniere.
Nel corso degli anni, Maxter ha sviluppato una linea completa di corpi e rimorchi personalizzati per i mercati delle costruzioni pesanti e delle miniere, che vanno da carri terrestri a cassone ribaltabile e treni di rimorchi, trasportatori di carbone, trasportatori posteriori a cassone ribaltabile, cassonetti laterali nonché corpi personalizzati da trasportare materiali diversi come carbone e minerale di ferro.
Maxter ha sempre lavorato in modo continuativo con l'industria per rispondere alle sue esigenze e migliorare continuamente la sua linea di prodotti. Accettare sfide difficili ha creato molte opportunità per creare prodotti innovativi.
Più recentemente, Maxter ha sviluppato un trasportatore per materiali pesanti bimotore, progettato per trasportare su e giù attrezzature pesanti da miniera fino al 28% in un ambiente robusto e remoto.
Maxter continua la sua politica di ricerca e sviluppo per migliorare i progetti esistenti e sviluppare nuovi prodotti per il 21 ° secolo.
4
Alla fine degli anni '70 Maxter fu contattato da un concessionario Caterpillar canadese occidentale per vedere se potevano trovare una soluzione a un problema in una miniera di zinco. La lunghezza del raggio era di circa 8 miglia e la miniera aveva problemi con il surriscaldamento dei pneumatici che trasportava 100 tonnellate usando un camion Caterpillar 777A. Maxter trovò la soluzione di un rimorchio a cassone ribaltabile posteriore e l'aggiunta del terzo asse combinato con il robusto design del rimorchio che permetteva alla miniera di trasportare 160 tonnellate per carico.
I rimorchi con cassone ribaltabile posteriore sono particolarmente efficaci per le tratte superiori a 3 miglia.
Principali vantaggi:
Migliore distribuzione del carico dei pneumatici con conseguente aumento della durata dei pneumatici.
Le flotte esistenti possono essere aggiornate senza sostenere il costo di un motore primo di dimensioni maggiori.
Significativi risparmi di carburante, manutenzione e costi operativi.
Raggio di sterzata ridotto - altamente manovrabile.
Bracci di traino robusti e timone forniscono sia il punto di attacco al trattore che la stabilità durante lo scarico.
Freni a dischi multipli con raffreddamento ad olio su tutti i modelli da 65 tonnellate in su.
I cilindri di scarico doppi a doppio effetto cromati invertiti inclinano il corpo con un angolo di scarico elevato, liberando così il materiale in modo efficiente.
TECNOLOGIA DIMENTICATA
Un cavallo può tirare più di quanto possa portare sulla schiena.
Ad esempio, un camion da 85 a 100 tonnellate, quando convertito in un trattore, può trasportare un carico utile di 160 tonnellate.
Posizione di scarico dei trasportatori di ceneri RD 776
Maxter costruisce attivamente trasportatori di carbone da oltre 25 anni. Dal 1990, è stato compiuto uno sforzo concentrato per migliorare e migliorare i progetti dei trasportatori di carbone. Il doppio scafo è stato introdotto nel 1995, seguito da un completo aggiornamento globale del progetto, introdotto nel 1999.
Caratteristiche principali e miglioramenti principali:
Il design a doppio scafo aggiunge rigidità e resistenza ai fianchi del rimorchio, riducendo così le ammaccature sulle pareti esterne ondulate dell'unità.
Gli angoli curvi combinati con pendenze interne più ripide consentono uno scarico più pulito e più libero minimizzando così il riporto.
L'arresto di svolta "integrato" montato sul sollevatore Maxter elimina la necessità di uno stile di arresto di svolta montato sul trattore. Questa funzione aumenta la sicurezza del conducente e riduce i danni in situazioni di coltello a serramanico.
Recenti miglioramenti al sistema di frenatura sono stati apportati attraverso l'introduzione di un nuovo sistema di controllo, che consente all'operatore di monitorare tutti i livelli di prestazione dei freni.
Indicatore di apertura / chiusura della porta opzionale
Il sistema idraulico chiuso di Maxter protegge dagli elementi esterni, consentendo al contempo un facile accesso per la manutenzione.