BAS Mining Trucks
In BAS Mining Trucks creiamo potenti innovazioni. Prestiamo attenzione alle persone e all'ambiente. Offriamo camion da trasporto che offrono il minor costo per tonnellata in modo sicuro e sostenibile per ogni applicazione industriale.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il giacimento di Fruta del Norte è il più grande giacimento d'oro dell'Ecuador e una scoperta di livello mondiale. Il deposito si trova nel sud-est del paese a Zamora-Chinchipe Provence. È un grande deposito d'oro di alta qualità con riserve probabili di 5,02 milioni di once d'oro con una classificazione di 8,74 grammi per tonnellata. La costruzione è iniziata a metà del 2017 e il primo oro è previsto nel quarto trimestre del 2019.
FORMAZIONE
La riparazione e la manutenzione vengono eseguite in loco da Macasa, distributore ufficiale di Volvo Trucks e agente commerciale di BAS Mining Trucks in Ecuador. Per imparare a guidare in modo sicuro e sostenibile con questi camion con carico utile da 50 tonnellate, gli autisti hanno seguito mezza giornata di formazione teorica in classe e mezza giornata di formazione pratica 1 contro 1. L'istruttore di BAS Mining Trucks si è unito al team di meccanici per due settimane per fornire loro una formazione sul lavoro. Ci sono stati due periodi di formazione: la prima volta alla consegna dei camion e la seconda volta quando è stato effettuato il primo tagliando.
BAS Mining Trucks ha introdotto con successo i camion ribaltabili in molti siti minerari e cantieri in tutto il mondo da oltre 10 anni. BAS Mining Trucks offre vari tipi di autocarri ribaltabili. Per un'elevata produttività, il ribaltabile a cilindro laterale è il più efficace.
Per condizioni sotterranee strette, un cassone ribaltabile anteriore più stretto potrebbe essere più efficiente. Nelle applicazioni industriali è possibile offrire una varietà di ribaltabili a cilindro anteriore. Da 18m3 fino a 40m3 di volume.
Il 3° asse motore è sospeso e sterzante idraulicamente. Questo rende il camion molto adatto per le condizioni di calpestio più impegnative.
I due cilindri laterali sono a doppio funzionamento. Il dumping richiede meno di 30 secondi. L'abbassamento del corpo richiede meno di 20 secondi.
Tutti i componenti critici sono posizionati in alto per proteggerli dallo sporco dal livello del suolo.
Capacità
18-40 m3
Carico utile
50-55 tonnellate
Consumo di carburante
13-19 litri/ora
Materiale corporeo
Hardox 450
(piastre antiusura Hardox 500)
l cassone ribaltabile BAS Mining 10x6 è appositamente progettato per condizioni più difficili come condizioni di calpestio più difficili e pendenze più ripide (>15%). Può essere dotato di diversi tipi di cassone ribaltabile.
Tre spingitori Volvo FMX 8x4 con pneumatici a montaggio singolo sono in uso al progetto RWE a Inden, in Germania. Gli spintori vengono utilizzati per il trasporto di prodotti di scarto su terreni pesanti su una distanza di 1-2 chilometri a senso unico.
LA SOLUZIONE MIGLIORE PER IL LAVORO
Il residuo della centrale è un prodotto a densità molto bassa. Pertanto, una configurazione 8×4, con un carico utile di 40 tonnellate, era la soluzione migliore per questo lavoro. Jac Rijk ha scelto il pusher per la sicurezza, il diffuso con l'ultimo angolo che sterza, per una minore pressione sul telaio (minore usura degli pneumatici). Raggiungono alti livelli di produttività in combinazione con un basso consumo di carburante. Ecco perché, su questo particolare progetto, questa è la configurazione giusta. Inoltre, i conducenti elogiano la manovrabilità e l'elevato comfort dei camion.
I due assi motori con pneumatici di grandi dimensioni consentono a questo camion di guidare in condizioni di calpestio molto fangose. Aree di scarico non livellate o instabili? Nessun problema; questo pusher è il modo più sicuro per scaricare un carico. A causa del baricentro basso, il camion è il più stabile per queste condizioni
L'ingegnoso sistema espelle il materiale dal cassone del camion offrendo numerosi vantaggi. Grazie al baricentro basso, il carrello è molto stabile. Il camion è in grado di ribaltare in pendenza, in pendenza laterale e su terreno instabile. Lo spintore scarica in 30 secondi e il camion può iniziare il suo ciclo di ritorno immediatamente dopo lo scarico. La piastra di spinta si ritrae durante la guida.
I due assali da 20 tonnellate sono azionati e sospesi idraulicamente e l'asse 4 è sterzante. Questo rende il carrello ideale per condizioni di calpestio difficili.
La piastra di spinta svuota il camion in 30 secondi e può rientrare, in movimento, in 20 secondi.
Lo sportello posteriore si apre quando si spinge fuori il materiale. Quando si ritrae la piastra di spinta, lo sportello inferiore si chiude idraulicamente.
Il camion 12×6 è basato sul camion Volvo FH16. Con 3 assi motori e 4 assi sterzanti, il camion è molto versatile. Con un carico utile fino a 75 tonnellate, il costo per tonnellata è inferiore rispetto ad altri camion della stessa classe di dimensioni.
BAS MINING 10X6 RIBALTABILE - 5X (NUOVO)
Motore
520 CV Euro 3
Tipo di motore
D13A
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
Nuovo
Carico utile
51 tonnellate
RIBALTABILE BAS MINING 10X4WS (2X NUOVO)
Motore
460 CV Euro 6
Tipo di motore
D13K
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
NUOVO
Carico utile
56 tonnellate
BAS MINING 10X4 RIBALTABILE (2X NUOVO)
Motore
520 CV Euro 3
Tipo di motore
D13A
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
NUOVO
Carico utile
52 tonnellate
Disponibile dal
fine 2021
BAS MINING 12X6 RIBALTABILE (USATO)
Motore
750 CV Euro 6
Tipo di motore
D16K
Trasmissione
Overdrive I-Shift per impieghi gravosi 3150 Nm
1a registrazione
1 aprile 2018
Carico utile
75 tonnellate
SPINGITORE BAS MINING 8X4 (3X - USATO)
Motore
520 CV Euro 3
Tipo di motore
D13A
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
aprile 2018
Carico utile
40 tonnellate
BAS MINING 10X4 RIBALTABILE (DISPONIBILE DA GENNAIO - 2022)
Motore
520 CV Euro 3
Tipo di motore
D13A
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
Nuovo
Carico utile
52 tonnellate
BAS MINING 10X4 RIBALTABILE (DEMO)
Motore
520 CV Euro 3
Tipo di motore
D13A
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
gennaio 2021
Ore lavorative
1.800
Carico utile
52 tonnellate
Disponibili in
Lima, Perù
Prezzo
€ 206.000
BAS MINING 10X4 RIBALTABILE FRONTCILINDER (USATO)
Motore
420 CV EURO 5
Tipo di motore
D13C
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
gennaio 2016
Ore lavorative
8.000
Carico utile
50 tonnellate
BAS MINING 10X4 RIBALTABILE (DISPONIBILE A BREVE)
Motore
460CV EURO 6
Tipo di motore
D13K
Trasmissione
Powertronic
1a registrazione
NUOVO
Carico utile
52 tonnellate
CAMION DA MINIERA BAS
BAS Mining Trucks offre camion da trasporto con una capacità di 40-70 tonnellate, personalizzati per ogni progetto infrastrutturale o minerario in tutto il mondo. Il nostro obiettivo finale: ridurre i costi di trasporto delle materie prime, in modo sicuro e sostenibile.