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 Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare

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el magutt

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Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare Empty
MessaggioTitolo: Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare   Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare Icon_minitimeGio Feb 20, 2020 10:40 am

Questo articolo è circa la famiglia M35 di camion militari. Per l'originale seconda guerra mondiale "Deuce-e-un-metà", vedi GMC CCKW .
Per altri usi, vedi M35 (disambigua) .
Camion, Cargo, 2½-ton, 6 × 6, M35
M35.jpg
Un camion carico 2½-ton M35
genere 2 1 / 2 -ton (2,268kg) camion 6x6 carico
Luogo d'origine stati Uniti
storia di produzione
progettista REO
Progettato 1944
fabbricante REO , Kaiser , AM General , Kia e Ssangyong (Corea del Sud solo), Bombardier (solo per il Canada)
prodotto 1950-1988 (M35A1, M35A2) 1993-1999 (M35A3)
varianti M35A1, M35A2, M35A3
Specifiche (con verricello)
Peso 12.880 lb (5.840 kg) empty
17.880 lb (8.110 kg) caricati
Lunghezza 274 3 / 4 in (6,98 m)
Larghezza 93 a (2,36 m)
Altezza 111 a (2,82 m) di taxi
Motore REO OA-331
127 CV (95 kW)
Trasmissione 5 spd. x 2 gamma trf. Astuccio
Sospensione assali trave su molle a balestra
operativo
gamma
300 miglia (480 km)
Velocità 58 mph (93 km / h)
L' M35 2½-ton camion carico è un longevo 6x6-2½ ton camion carico inizialmente utilizzato dal Esercito degli Stati Uniti e successivamente utilizzato da molte nazioni in tutto il mondo. Nel corso del tempo si è evoluto in una famiglia di veicoli speciali. Ha ereditato il soprannome di "Deuce e mezzo" da un camion 2½ tonnellate più vecchio, la seconda guerra mondiale GMC CCKW .

L'M35 è iniziato come un 1949 REO Motor Car Company progetto per un 2½-ton 6x6 camion off-road. Questo 6 ruote versione originale M34 è stato rapidamente superato dal 10 ruote di design M35. Il camion carico di base M35 può sopportare 5.000 libbre (2.300 kg) off-road o 10.000 libbre (4.500 kg) sulle strade. Camion in questa classe di peso sono considerati di medio dovere dai militari e il Dipartimento dei Trasporti .




Dimensioni
Un camion carico M35A2 con 10.000 libbre (4.500 kg) PTO driven Garwood verricello anteriore è di 112 pollici (2,8 m) di altezza, larghe 96 pollici (2,4 m) e 277 pollici (7,0 m) di lunghezza, e 13.030 libbre (5.910 kg) vuoti (13.530 libbre (6.140 kg) vuoti quando equipaggiato con la parte anteriore di montaggio verricello, secondo targhette cruscotto). Il letto standard passo di carico è largo 8 piedi per 12 piedi di lunghezza (2,4 x 3,6 m), con solo 7,25 piedi di questa larghezza essendo floorspace piatto tra le palo-tasche, il portellone salita 16 pollici sopra il pavimento e le pareti laterali / stake-tasche in aumento 12 pollici sopra il pavimento. L'M35A2 era disponibile con una tela capote o un hard top in metallo. Hard-top configurazioni metallo sono più spesso si trovano sui veicoli che sono stati dotati di protezione dal freddo, compreso isolamento supplementare in cabina, così come liquido di raffreddamento del motore o riscaldatori personale cabina multifuel combustibile.


Il peso a vuoto di un M35 è compreso tra 13.000 libbre (5.900 kg) e 16.000 libbre (7,300 kg) vuoto, a seconda della configurazione (carico, demolitore, trattori, ecc). La velocità massima è 56 mph (90 km / h), sebbene la massima velocità di crociera è di circa 48 mph (77 km / h). L'economia di combustibile è 11 mpg -US (21 L / 100 km; 13 mpg -imp ) autostrada e 8 mpg -US (29 L / 100 km; 9.6 mpg -imp ) città, dando al veicolo un 400-500 miglia (600 -800 km) sull'astina sue 50 galloni (190 L; 42 imp gal) serbatoio singolo. La maggior parte degli operatori sperimentano una media di 10 mpg -US (24 L / 100 km; 12 mpg -imp ) per un veicolo scarico

Trasmissione
L'M35A2 è comunemente alimentato da un motore LDT 465, fatta da uno Continental Motors Company , Ercole, o Bianco Motor Company . È un filtro in linea, 478 pollici cubici (7,8 L), sei cilindri, turbocompresso multifuel motore sviluppante 134 CV (100 kW) e 330 libbra-piedi (447 Nm) di coppia . Questo è accoppiato con una trasmissione manuale 5 marce e divorziato ripartitore 2 velocità (o un blocchetti ripartitore recuperatore pneumatico Rockwell 136-21 o ripartitore selezionabile pneumatica Rockwell 136-27). Motori Multifuel sono progettati per funzionare in modo affidabile su un'ampia varietà di combustibili, compreso il carburante diesel, carburante, kerosene, gasolio o benzina. La benzina può essere utilizzato solo in caso di emergenza, perché non lubrificare correttamente la pompa iniettore. Durante l'utilizzo di benzina, pratica comune prevede l'aggiunta di almeno 1 US litro di olio motore pulito per 15 galloni statunitensi di benzina (1 imp qt / 13 imp gal; 1 L / 60 L) per una corretta lubrificazione pompa ove disponibile.


Anche se la versione A2 è il più comune, ci sono quattro diverse iterazioni: Standard, A1, A2 e A3. Questi cambiamenti hanno principalmente a che fare con i componenti del motore e della trasmissione. M35 standard aveva un inline-6 motore a benzina REO "Gold Cometa" o continentale OA331. Alcuni avevano trasmissioni a 4 velocità, ma la maggior parte aveva trasmissioni "5th diretta". I Deuces a benzina sono state costruite principalmente da REO Motors, però, Studebaker ha avuto anche un contratto di produzione di almeno 1.951 nei primi anni 1960. Curtis-Wright ha avuto anche un contratto in almeno 1958 per costruire autocarri con cassone ribaltabile con il motore a gas continentale. La A1 ha avuto Continental LDS-427-2 motori turbo, dotati di un modello di 4-450 Schwitzer turbo o un turbo 4D454C Schwitzer sui modelli successivi, e 5a marcia era un overdrive. I motori HP 140 non erano affidabili, che soffre frequenti fallimenti headgasket.


I primi camion A2 ricevuto più grande LD-465-1 aspirato 478 motori CID policombustibili, mantenendo la trasmissione OD dei A1s. Nel corso degli anni sono stati aggiornati i camion per Ld motori 465-1c, con 60Amp alternatore al posto del generatore 25Amp. Con l'aggiunta di un turbocompressore , il motore evoluto nel 465-1c LDT (turbo aria pulita). Il turbo è stato aggiunto più per ripulire il gas di scarico nero sui motori non Turbo, che per aggiungere potenza; HP è stata sollevata da 130 a solo 135 HP. Modelli Turbo usati: 3LD305 (primi solo motori) e 3LJ319 (la "Whistler") Il LDT-465-1D è stata l'ultima versione del Multi Fuel, aveva lo stesso 3LJ319 Turbo (Whistler), o il più tranquillo 3LM39 (non- whistler), meglio guarnizione di testa di sigillatura e il raffreddamento della testa.





M35A3
Dal 1994 fino al 1999, la variante M35A3 è stato introdotto come parte del programma di servizio esteso. Di solito, i veicoli A3 avere un motore diesel Caterpillar 3116 e avevano le loro trasmissioni manuali sostituiti con quelli automatici, così come la ricezione di numerosi altri miglioramenti con un aspetto frontale ridisegnato. Non ci sono nuovi veicoli standard di trasmissione A3 sono stati prodotti, tutti i veicoli in fase di aggiornamento da configurazioni precedenti durante il processo di ricostruzione. L'eccezione è alcuni furgoni negozio M109A3. Un piccolo numero di M109A3s stati trasferiti in specifiche A4 utilizzando l'M35A3 aggiornamento parti e procedure. As-built del sono a benzina, l'uso di A1 motore ad alimentazione mista LDS 427-2, l'uso di A2 l'/ LDT motore 465-1c multifuel LD, e l'uso di A3 diesel Caterpillar Pre originale A2. È comune, tuttavia, di trovare ricostruzioni di modelli precedenti REO e Studebaker a gas aventi configurazioni multifuel A1 e A2.




Freni
Sistema frenante è airassisted-idraulica sei ruote freni a tamburo con un freno di stazionamento trasmissione , anche se gladhands esistono sul retro del veicolo per il collegamento ai rimorchi con freni di servizio di aria e di emergenza completi. Prestazioni di frenatura del carrello è simile ad altri veicoli freni a tamburo potenza di queste dimensioni. Ciascun tamburo è stato progettato con la massima efficienza in mente, e singoli tamburi può dissipare fino a 12 kW (16 hp) di calore frenatura. A causa di questo sistema frenante e GVWR sotto 26,001 libbre (11.794 kg), il grande diavolo può essere guidato senza patente di guida commerciale nella maggior parte degli stati.

Elettrico
L'impianto elettrico è di 24 volt , con due militari del grado di 6TL serie 12 volt batterie eseguito in serie .


La famiglia M35 è stato introdotto nel 1950 per sostituire le GMC CCKW e M135 camion carico di famiglia che costituivano la spina dorsale del trasporto militare degli Stati Uniti fin dalla loro introduzione nella seconda guerra mondiale. L'M35 non sostituire completamente la famiglia M135 fino alla metà degli anni 1960. Tuttavia, il M35 sarebbe diventato rapidamente il camion dominante nella sua classe nel militare degli Stati Uniti, che serve con tutti i servizi a vario titolo. Per un breve periodo la M35 è stato chiamato "Il Eager Beaver" da parte dell'esercito degli Stati Uniti a causa della sua capacità di guado. Ma il nome non è mai stato popolare e dimenticata nel giro di pochi anni.

La serie M35 doveva essere sostituito dal Medio Veicolo Tattico chiaro . Tuttavia, molti Stati Uniti Guardia Nazionale e Riserva unità continuato a utilizzare loro come la nuova famiglia di veicoli è stato introdotto gradualmente. La serie M35 è stato utilizzato dagli Stati Uniti in Iraq, durante l'Operazione Iraqi Freedom .


Per sostituire la flotta d'epoca del 1950 dell'epoca M135 l' esercito canadese ha adottato le versioni di licenza costruita della M35 (e la variante M36) nel 1982, costruita in Canada da Bombardier . A partire dal 2017, i camion, designato MLVW (Medium logistica dei veicoli, a rotelle) erano ancora in servizio. Veicoli canadesi presenti una trasmissione automatica, sei ruote invece di dieci (usando ruote singole sugli assali tandem posteriori anziché di ruote doppie), ed un etere-start per operazioni invernali. Canada stava indagando una sostituzione con il sistema veicolo di supporto Media Project e un veicolo è stato selezionato. Il MLVW di non sono stati inizialmente schierati con le forze canadesi in Afghanistan, a causa della loro mancanza di protezione dell'armatura. Un kit armatura è stata successivamente sviluppata portando ad una distribuzione limitata dei veicoli.



La serie M34 / M35 di camion è venuto in un'ampia gamma di varianti e sottovarianti. Le differenze rilevate motore può essere osservato dalla A1, A2, A3 o suffisso, ma lettere suffisso stati inoltre aggiunti volte. Queste lettere avevano significati diversi a seconda di ciò variante a cui sono stati applicati.

Con il sistema di nomenclatura utilizzata dalla US Army Ordnance Corps della catalogo (noto come G-series ) della famiglia M34 / M35 / M36 è designato G742 .

Carico
Come notato le varianti camion benzina base originali erano prima la M34, e poi la M35. Una variante passo lungo, denominato M36, è stato anche sviluppato (con un pianale di carico 16 piedi (4,9 m)). Varianti con un suffisso C (come M35A2C o M36A2C) presenti un pianale di carico drop-laterale diritta. La M44 e M45 erano semplicemente la designazione del telaio per la serie 2½-ton, e questo taxi / telaio servirebbero come base per molte varianti più specializzati.

Nel 1980, Bombardier ha prodotto una variante M35 per le Forze canadesi veicolo logistico media ', la piattaforma su ruote. Questo ha caratterizzato una trasmissione automatica Allison MT-643, e un motore Detroit Diesel spostando 500 pollici cubi (8,2 L). I pneumatici a struttura diagonale 11.00X20 originali divisi cerchioni di tipo anello stati successivamente cambiati flotta livello di radiali Michelin su cerchi imbullonati insieme nel 2002, per motivi di sicurezza oltre i bordi divisi.
Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare 200px-Bombardier_MLVW_towing_howitzer




autobotte

Un USAF base aerea strutturale antincendio motore / pumper 530B sulla base di M35
La petroliera carburante M49 e varianti acqua cisterna M50 erano inizialmente basati sul telaio M44. La serie M49C, tuttavia, erano veicoli convertiti da serie C varianti drop-cargo laterali. M49 sono serbatoi 1200 litri. I primi modelli avevano compartimenti triple (200g anteriore, metà 400g, 600g posteriore confuso), ma la maggior parte modelli hanno due 600 galloni sconcertato serbatoi. M50 ha un 1,000-US-gallone (3,800 L; 830 imp gal) serbatoio di acqua, di cui varianti successive hanno nervature interne per combattere trasferimento di peso durante il movimento. In alcune zone la M35 è ancora oggi utilizzato come un camion antincendio wildland con un rifornimento idrico portatile e pompa pienamente operativo.

furgone
Un certo numero di varianti con corpi furgone, principalmente per l'uso come furgoni manutenzione negozio, sono stati creati. Il modello di base era la M109, con una variante che potrebbe montare il verricello PTO è stato designato M185. L'M185 era una versione officina meccanica del M109 che portava una gru di bassa potenza, strumenti, altri oggetti. Spesso trainato un rimorchio M105. Una variante van espandibile con saracinesca di sollevamento idraulico è stato designato M292. Due varianti della M109 sono stati appositamente sviluppati come veicoli di servizio per la MGM-18 Lacrosse sistema missilistico, il XM411 per la Terra Guidance apparecchiature elettroniche, e il XM412 con strumenti speciali e le attrezzature di prova per il sistema di guida e controllo elettronico. Una variante furgone medico è stato designato M132.

Demolitore trattore

Wreckers basati sul camion M35 sono state designate come M60 e M108. Due varianti trattori per traino semirimorchi stati sviluppati, M48 e M275. M48 caratterizzato un interasse full-length (identico al carico M35), mentre la M275 caratterizzato un interasse più corto per il peso ridotto e maggiore manovrabilità. Tuttavia, a causa delle dimensioni e potenze minori dei camion 2½ tonnellate, la maggior parte dei carichi più pesanti sono state gestite dalle rispettive controparti 5 tonnellate. Di conseguenza, alcuni sono stati prodotti.

Costruzione
sono stati sviluppati una serie di varianti di costruzione specializzati. I dumper M47 e M59 sono stati sviluppati, sulla base, rispettivamente, al telaio M44 e M35 camion del carico. Un autocarro con cassone ribaltabile perfezionata, sempre basata sulla M44 e designato il M342 è stato progettato per sostituire sia il M47 e M59, così come la M215 M135-based.

Anche sotto il telaio M44 era il segnale corpi V-17 pole torre, e il veicolo coclea V-18, poi sostituito dal M35 aggiornamento sotto.
L'M108, basato sul telaio M44, effettuata una gru ed è stato utilizzato per molti compiti tra cui schierare i missili, come Lacrosse. L'M756 è un veicolo gasdotto riparazione specializzata, l'M763 è stato progettato per la riparazione della linea telefonica, e l'M764 è stata una terra noioso e poli-impostazione variante specializzata.




autocannone

Eve of Destruction , a 5 tonnellate M54 a base autocannone a Fort Eustis
La versatilità del modello è stato forse mostrato meglio nel suo uso come corazzata " autocannone " per pattugliamento e scorta convogli.

Gli esempi più semplici sono stati prodotti semplicemente mettendo una pistola luce esistente montare direttamente sul pianale di carico del veicolo, e fissandolo in posizione. No armatura o attrezzature di supporto speciale è stato installato. Una tale conversione è stata eseguita in Congo-Leopoldville nel 1965, utilizzando un 20 millimetri cannone antiaereo Oerlikon GAI. Un'altra conversione in Congo ha comportato baccelli di montaggio con 2.75" razzi di aeromobili su un piedistallo sul pianale di carico, ma questo si è rivelato infruttuoso.

Le prime conversioni più sofisticati del modello sono stati eseguiti dai militari degli Stati Uniti in Vietnam. US Army artiglieria Battaglioni (armi automatiche, semoventi) erano spesso assegnati batterie di artiglieria (calibro .50), unità equipaggiate con i camion M35 e M55 Quadmount sistemi di montaggio quattro mitragliatrici Browning M2 . Le unità sono state autorizzate anche una sola M60 mitragliatrice e M79 . Mentre l'M35 è stato progettato per agire come il motore primo per la M55 Quadmount sistema, che ha incluso un rimorchio trainato, il monte M45 era spesso rimosso o le ruote smontate dal trailer, e il sistema montato sul pianale del camion. Il sistema M55 è stato montato anche sul camion M54 .

Progetti blindatura più semplificate sono state condotte come pure, aggiungendo pareti blindati di vario spessore per varianti merci normali. Un multi-angle "box" letto-montata piccolo stato anche provato. US Army autocannone utilizzato una grande varietà di armi tra cui la pistola Browning M2 macchina , M60 , e anche la M134 Minigun

Alla fine della guerra del Vietnam la maggior parte di questi veicoli sono stati restituiti alla loro configurazione standard, ad eccezione di un unico esempio originale spediti al Museo Transportation US Army a Fort Eustis, Virginia nel 1971.

Numerosi veterani del Vietnam hanno speso ore e ore a costruire le repliche a grandezza naturale dei loro camion originali Gun, usando M35, M54, e anche dell'esercito Dumper come piattaforme, più o meno lo stesso di questi veterani hanno fatto in Vietnam. Una replica di visualizzazione funzionale del Gun Truck "Psychotic Reaction" Sulla base di un telaio di M35A2 è attualmente in uso e di essere visualizzato in molti schermi di veicoli militari e riunioni di veterani del Vietnam / eventi.

Il concetto viveva bene dopo la guerra del Vietnam. El Salvador convertito una serie di veicoli del tipo M35 in furgoni blindati nel 1980, dopo conversioni riuscite di Magirus Deutz camion. Questi veicoli sono stati soprannominati "Mazingers" in riferimento al cartone animato giapponese Mazinger Z .

Il corpo dei marine Filippine anche iniziato conversione M35 camion tipo ad una configurazione blindata dal 2004. Il primo veicolo, chiamato "Talisman" armatura utilizzata fabbricato da abbandonati LVTP5 trasporto persone anfibi. Autocannone Più tardi sono stati costruiti utilizzando componenti più standard e sopportare qualche somiglianza con veicoli militari degli Stati Uniti dell'epoca del Vietnam. Il Corpo dei Marines filippina aveva anche iniziato la creazione di un elemento anti-aerei entro il 2006, utilizzando veicoli basati M35. Due i tipi di veicoli sono stati visti finora. Uno utilizza la Mk 56 Mod 0 montare dalla motovedetta, Fiume , con due mitragliatrici Browning M2 , mentre l'altra presenta un altro ex navale montaggio con un singolo mm cannone Oerlikon 20 .




Colombia mantiene una flotta di REO M35 "Meteoro" camion blindati. Questi veicoli blindati fabbricati localmente vengono utilizzati per proteggere le carovane di autobus turistici e posti di blocco mobili. Veicoli iniziali non sono stati fabbricati a qualsiasi particolare standard e tipicamente ospitato tre stazioni armi che potrebbero essere dotati di un 7,62 millimetri (.308-cal) o mitragliatrice calibro .50 (12,7 mm). Le stazioni di armi possono o non possono aver avuto uno scudo pistola su un veicolo specifico. Esempi più recenti seguono uno schema con i serbatoi di carburante cabina e blindate ed il pianale di carico lato goccia convertito in una scatola blindata, sulla cui sommità è una "torre pistola", una serie di quattro stazioni arma pesantemente corazzati, una rivolta verso ogni direzione. Calibro .50 mitragliatrici sono montate anteriore e posteriore, con mitragliatrici 7,62 mm montate ai lati. Le perdite della flotta Meteoro istigato l'acquisto del BTR-80 Caribe .

Oltre alla versione cargo base, serbatoio acqua e carburante. Il CEMABLIN- (Centro de Mantenimiento de Blindados del Ejército Venezolano) localmente prodotta una versione di operazioni di difesa anti-aerea e supporto, grazie a tutte le parti necessarie sono state conservate e in perfette condizioni. 6 unità sono state prodotte nei primi mesi del 1998. La "Fénix" sistema è stato assegnato al 40 millimetri 1103º BDAA. con sede a Fort Yaurepara nello stato di Zulia. Ma hanno avuto problemi con il peso della torre e sparare in movimento. Essi sono stati in pensione nel 1998 e sostituito dal AMX-13 M55 / 40 millimetri M4E1 "Ráfaga" prodotto anche vantaggi materiali memorizzati localmente e in buone condizioni. Il "Fénix" è una torre M4E1, recuperato da una macchina M42 Duster e 2 mitragliatrici M50 calibro .30 per parte protettiva (una torre cilindrica in lamiera armatura saldata con la parte superiore aperta con montaggio doppia Bofors 40 mm ), montato su una tattico piattaforma Truck 6x6 2½-ton Reo M-35.


conversioni civili

Gumboro Volunteer Fire Company M35 carico camion pesanti camion pennello .
I camion M35-serie sono stati venduti come surplus sia per i collezionisti di veicoli militari e per le persone o le organizzazioni in cerca di un camion poco costoso in grado di funzionare off-road. Gli utenti hanno incluso agricoltori, aziende elettriche rurali, e vigili del fuoco. i veicoli in eccedenza possono essere conservati in configurazione militari, o modificati per soddisfare le esigenze dei loro nuovi proprietari. Tali modifiche possono includere telaio "Bobbed" con uno degli assi posteriori rimossi, nuovi letti carico o scatole, serbatoi di carburante o acqua, e la conversione del sistema elettrico a 12 volt.

versioni localizzate
L'M35 è altrimenti noto come M6 o l'M621 in norvegese militare, la differenza principale è che il camion di serie ha airlockers su tutti i 3 assi in contrapposizione a nessuno sul regolare M35. Inoltre la parte posteriore del veicolo viene normalmente individuato modo che mette 6 ruote al posto del normale 10.


Peso
Modello genere interasse Peso vuoto Peso a pieno carico
M44 Telaio (pneumatici posteriori singolo) lungo 10.225 lb (4.638 kg)
M45 Telaio corto 10.524 lb (4.774 kg)
M46 Telaio extra lungo 10.860 lb (4.930 kg)
M57 Telaio (pneumatici posteriori singolo) corto 10,943 libbre (4,964 kg)
M58 Telaio corto 10.441 lb (4.736 kg)
M34 Cargo (pneumatici posteriori singolo) lungo 11.775 lb (5.341 kg) 17,125 libbre (7.768 kg)
M35 Carico lungo 12.465 lb (5.654 kg) 17,815 libbre (8.081 kg)
M36 Cargo (Letto lunga) extra lungo 14.280 lb (6.480 kg) 19.580 lb (8.880 kg)
M48 Trattore lungo 11.430 lb (5.180 kg) 18,780 libbre (8.520 kg)
M49 Benzina, serbatoio lungo 13.895 libbre (6,303 kg) 19.245 lb (8.729 kg)


M50 Serbatoio d'acqua lungo 15.184 lb (6.887 kg) 20.534 lb (9.314 kg)
M59 cumulo di rifiuti corto 14.050 lb (6.370 kg) 19.400 lb (8.800 kg)
M60 demolitore Luce lungo 23.960 libbre (10.870 kg) 27,810 libbre (12.610 kg)
M108 Gru lungo 19.375 lb (8.788 kg) 23,225 libbre (10.535 kg)
M109 negozio Van lungo 15,231 libbre (6.909 kg) 20.581 libbre (9,335 kg)
M275 Trattore corto 11.179 lb (5.071 kg) 18.529 lb (8.405 kg)


carrelli della serie M809
Elenco dei veicoli militari degli Stati Uniti per numero di modello
Studebaker US6 , US "deuce-e-un-metà" camion della seconda guerra mondiale
M939 Truck
Famiglia di Mezzo Veicoli Tattici - sostituzione per M35 e M939
Elenco dei veicoli militari americani di designazione catalogo di alimentazione (G-numeri)
Lista di noi Signal Corps Veicoli (V-numeri)
GMC CCKW , un altro degli Stati Uniti "deuce-e-un-metà" camion militare della seconda guerra mondiale (e versioni successive)
AEC Matador / CMP FAT / canadese camion militare modello - predecessori a M35 e usati per il Canada durante la seconda guerra mondiale


Camion, Cargo, 2½-ton, 6 × 6, M35
M35.jpg
Un camion carico 2½-ton M35
genere 2 1 / 2 -ton (2,268kg) camion 6x6 carico
Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare 300px-M35

storia di produzione
progettista REO
Progettato 1944
fabbricante REO , Kaiser , AM General , Kia e Ssangyong (Corea del Sud solo), Bombardier (solo per il Canada)
prodotto 1950-1988 (M35A1, M35A2) 1993-1999 (M35A3)
varianti M35A1, M35A2, M35A3
Specifiche (con verricello)
Peso 12.880 lb (5.840 kg) empty
17.880 lb (8.110 kg) caricati
Lunghezza 274 3 / 4 in (6,98 m)
Larghezza 93 a (2,36 m)
Altezza 111 a (2,82 m) di taxi
Motore REO OA-331
127 CV (95 kW)
Trasmissione 5 spd. x 2 gamma trf. Astuccio
Sospensione assali trave su molle a balestra
operativo
gamma
300 miglia (480 km)
Velocità 58 mph (93 km / h)


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