Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 terna militare JCB 4CXM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna  militare  JCB 4CXM Empty
MessaggioTitolo: terna militare JCB 4CXM   terna  militare  JCB 4CXM Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 11:38 am


jCB 4CXM

Terne

JCB 4CXM
Il terna JCB 4CXM è una versione militarizzata di design commerciale di successo


La terna JCB 4CX ha un design commerciale di grande successo. È una versione militarizzata, il JCB 4CXM è in servizio con alcuni operatori militari. È una versione militare, sviluppata per soddisfare i requisiti dell'esercito britannico. È stato accettato per funzionare nel 2002, diventando il nuovo trattore gommato leggero standard, sostituendo il precedente terna Hydrema 906B. Un totale di 150 nuove macchine furono ordinate dall'esercito britannico. Tutte le macchine sono state consegnate fino al 2003. Altri operatori della terna JCB 4CXM sono Austria, Croazia, Francia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Singapore.
La versione militare di JCB 4CX presenta alcune modifiche rispetto al modello commerciale. Questi includono sospensioni rinforzate. La versione militare ha anche una migliore mobilità campestre ed è adattabile per soddisfare i requisiti di armatura.
Le terne sono utilizzate per la manutenzione e la costruzione di strade, il caricamento di camion con materiali da costruzione, per scavare trincee e postazioni di veicoli.
La cabina offre posti a sedere per l'operatore. JCB 4CXMA è la versione dotata di pacchetto di armature per cabina. Questa terna non trasporta armamenti.
Questo veicolo di ingegneria è alimentato da un motore diesel turbocompresso JCB da 4,4 litri, che sviluppa 100 CV. Tutte le ruote di questa terna sono sterzanti, il che conferisce una migliore manovrabilità durante le operazioni di carico. Il veicolo ha un sistema di gonfiaggio centrale degli pneumatici. Il JCB 4CXM può superare ostacoli d'acqua fino a 1 m di profondità. La versione militare di questa terna ha una cabina a profilo ribassato, che la rende adatta al trasporto aereo dell'aereo da carico Hercules C-130 . Ha anche ganci di sollevamento su tutti e quattro gli angoli e può essere trasportato sottosopra dall'elicottero CH-47 Chinook . Alcune terne sono state invernali per funzionare a temperature fino a -40 ° C.


Paese d'origine Regno Unito
Servizio inserito 2002
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 9.2 t
Lunghezza 7,25 m
Larghezza 2,33 m
Altezza 3,52 m
Prestazione
Profondità di scavo dell'escavatore a cucchiaia rovescia 4,67 / 5,88 m
Capacità della pala 1 - 1,3 m³
Mobilità
Motore Diesel JCB 1004-40T
Potenza del motore 100 CV
Velocità massima su strada 38 km / h
Gamma ?
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0.45 m
Trincea 0,6 - 1 m
guado 0,75 / 1 m


terna  militare  JCB 4CXM Jcb_4cxm


terna  militare  JCB 4CXM Jcb_4cxm_l1


terna  militare  JCB 4CXM Jcb_4cxm_l2
terna  militare  JCB 4CXM Jcb_4cxm_l4


http://www.military-today.com/engineering/jcb_4cxm_l4.jpg

http://www.military-today.com/engineering_vehicles_mt.pdf
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna  militare  JCB 4CXM Empty
MessaggioTitolo: Re: terna militare JCB 4CXM   terna  militare  JCB 4CXM Icon_minitimeGio Feb 04, 2021 8:51 pm



JCB Backhoe-Making and Clearing Track for Mountain Trekkers





JCB era originariamente conosciuta come JCBamford Ltd ed è stata fondata in un garage a Uttoxeter, Staffordshire, Inghilterra nel 1945 con un set di saldatura da £ 1 di Joseph Cyril Bamford (nato nel 1916 il 21 giugno).

Joseph Cyril Bamford ha avviato un'attività in un garage in affitto con un set di saldatura di seconda mano, e il primo prodotto costruito è stato un rimorchio agricolo fatto di rottami, o come sarebbe ora chiamato metallo riciclato e parti in eccesso, principalmente un vecchio assale Jeep, come era subito dopo la guerra il razionamento era ancora in vigore. Ha venduto il primo al mercato Uttoxeter, con il cliente che gli ha dato il suo vecchio rimorchio in cambio di parte, che poi ha portato nella sua officina e si è messo a riparare e migliorare il rimorchio. Poi lo portò al mercato e vendette il rimorchio a un altro agricoltore. Ha quindi iniziato a venderli tramite i rivenditori locali. Lo sviluppo successivo fu l'introduzione di un martinetto ribaltabile a vite e poi il ribaltamento idraulico nel 1948.


I primi anni
Lo sviluppo successivo è stato quello di costruire caricatori meccanici per aiutarli a riempirli. Così ha costruito un braccio del caricatore per adattarsi al Fordson Major commercializzato come Major Loader .

Questa è stata seguita dal Master Loader nel 1951, una versione più piccola progettata per il carico di rimorchi agricoli.


Nel 1953 veniva costruito il caricatore Si-draulic, che avrebbe venduto più di 6000 a £ 75 ciascuno. Fu realizzato anche su licenza in Francia, ne furono costruiti 20.000.


Le prime terne degli anni '50

Retroescavatore JCB su Fordson Major


Un Hydra-Digger JCB restaurato visto al Pickering Steam Rally nel 2009

1953: appare il famoso logo JCB. Era su una terna. È stato uno dei principali pionieri del concetto di caricamento delle terne.
Poi, durante un viaggio in Norvegia, Joe vide una terna idraulica e ne comprò una, poiché ne vedeva il potenziale. Ha quindi proceduto a costruire la sua versione costruita sul Fordson Major , con un contrappeso anteriore o un compressore montato frontalmente. Ma presto questo è stato sostituito con il braccio del caricatore per realizzare la terna Mark 1 JCB. 200 sono stati costruiti fino al 1956.

1955: viene introdotta una nuova versione del caricatore chiamato Loadall, ancora basato su un trattore Fordson Major come unità di potenza.
1958: acquista dieci scooter con le targhe da JCB1 a JCB10.
Successivamente è stata una versione più forte e più potente chiamata Hydra-Digger . Questa macchina ha iniziato ad attirare l'attenzione delle aziende di movimento terra e degli agricoltori.

I due furono combinati per formare l' Hydra-Digger Loadall nel 1956, e continuarono a vendere 2000+ prima che la produzione cessasse nel 1960. Questa fu la prima terna prodotta in serie nel Regno Unito.

Questa è stata seguita dalla serie JCB 4 che era popolare tra gli appaltatori di ingegneria civile poiché JCB ha affermato che la JCB 4C era una macchina CHE POTREBBE SCAVARE ATTRAVERSO LA ROCCIA !!, e la 4C potrebbe letteralmente con le sue enormi forze di strappo, e subito dopo la più piccola JCB 3 serie . Questo divenne molto popolare tra i costruttori di case più piccoli, poiché fu rimossa la necessità di molte fatiche per scavare le fondamenta. Questo è stato costruito in varie versioni fino al 1980 quando la nuova gamma JCB 3CX è stata introdotta dopo diversi anni di sviluppo. La caratteristica principale del progetto è stata la mossa per utilizzare unità motore, cambio e trasmissione separate, una mossa per ridurre la dipendenza dalle forniture esterne di unità skid.

Espansione e acquisizioni 1960

Raro escavatore JCB 7 restaurato


JCB 1 (Grave Digger) restaurato appartenente alla collezione JC Balls & Sons

1960: JCB inizia a dotare le proprie macchine da scrivere di una chiave speciale per rendere con precisione il logo JCB.
Anni '60: gli escavatori idraulici JCB entrano nel mercato nordamericano, dimostrando un successo duraturo. È diventato, ed è tuttora, il marchio leader nel mondo.
Anni '60: il team di JCB Dancing Diggers è stato avviato per dimostrare la fiducia delle aziende nei suoi sistemi idraulici.
1964: Ormai JCB aveva venduto oltre 3000 terne 3C, in particolare ai clienti del Nord America.
1965 L'azienda passa alla produzione di escavatori a 360 gradi con la costruzione del JCB 7 basato su un progetto americano di Hopto .
1968 Viene introdotto il JCB 7 Mk II.
1969: JC Bamford riceve il Wikipedia: CBE per i servizi da esportare.
1969: vide l'introduzione della JCB 5C con la 7C rivista, seguita da JCB 6 e 6C .
1969 La gamma di pale gommate Chaseside Engineering Companies è stata aggiunta alla gamma e ha dato loro il 15% del mercato del Regno Unito.
degli anni '70
La gamma Chaseside è stata sostituita dai nuovi caricatori della serie 400 progettati da JCB nel 1971. I modelli 400, 413 e 418. Poi nel 1973 fu introdotta la nuova gamma di escavatori a 360 gradi della serie 800, con l'806 e l'807 seguiti dall'808 di 2 anni. con i vecchi JCB 5C e JCB 7C fuori produzione.

Nel 1975 Joe annunciò che si sarebbe ritirato e che avrebbe ceduto il posto a suo figlio Anthony.

Nel 1977 fu introdotta una nuova linea nella forma del sollevatore telescopico JCB 520, in risposta all'introduzione del sollevatore telescopico Liner Giraffe da parte di Liner Concrete nel novembre 1974. La JCB 520 era una buona macchina tranne una vitale errore, è stato lanciato con solo due ruote motrici. Ciò si è rivelato disastroso in termini di prestazioni su terreni accidentati. Si è visto che una macchina faticava davvero a salire le rampe di un pianale ribassato !, e in un altro caso un venditore ha annullato una demo del sito sapendo che non avrebbe affrontato (testimoniato da Laurie Hatchard di Liner) Jcb alla fine ha realizzato il loro errore e in seguito ha lanciato Il modello 525-4 che aveva quattro ruote motrici e si è rivelato un degno abbinamento per il Liner Giraffe, sebbene ci sia voluto del tempo per riconquistare la fiducia dei clienti.


Alla fine degli anni '70 erano stati costruiti 72000 retroescavatori.

Hanno cercato di rilevare il produttore di attrezzi agricoli Bamfords anche da Uttoxeter, ma non ci sono riusciti e invece è stato venduto al gruppo di macchine Burgess. Il motivo per cui l'offerta di JOE BAMFORD per gli affari del suo ZIO fallì era che JOE era stato LASCIATO dal suo ZIO quando lavorava come apprendista ingegnere per Bamfords, poi andò e si mise in proprio e fece della sua azienda un successo più grande di quello del suo ZIO !!! La cosa non è andata bene ai membri della sua famiglia e JOE ha avuto la spalla fredda quando ha cercato di salvare gli affari di lunga data della sua famiglia.

La RIVOLUZIONE 3cx degli anni '80
È stata introdotta la 3CX dal design completamente nuovo, che ha venduto 10.000 unità in 3 anni e un totale di 100.000 macchine dall'inizio dell'azienda 40 anni prima in un garage.

Il JCB 3CX è stato seguito dal JCB 4CX più grande per gli appaltatori di ingegneria civile con ruote di dimensioni uguali e dal piccolo JCB 2CX per gli appaltatori di servizi che lavorano nelle strade cittadine.

Negli anni '80 hanno vinto una serie di premi per il design e per l'esportazione.

La joint venture con Summitomo Construction Machinery per formare la gamma JCB-SCM di escavatori moderni a 360 gradi. Da queste macchine si è evoluta l'attuale gamma JS. (Data richiesta)

JCB è entrata nel mercato ADT nel 1988 con la JCB 712, una macchina con capacità di 13 tonnellate. Hanno quindi aggiunto il JCB 716 nel 1990 con una macchina a 4 ruote motrici da 139 CV e 17 tonnellate di capacità. A metà del 1990 cessarono la produzione ma tornarono nel 2000 con la JCB 714, una macchina da 14 tonnellate con cabina moderna e un motore da 125 CV. Questa è stata seguita dal JCB 718 nel 2001 e dalla macchina JCB 722 da 22 tonnellate a 6 ruote motrici nel 2004.

La rivoluzione Fastrac degli anni '90
La fine degli anni '80 ha portato alla progettazione del "trattore veloce", questo è stato il risultato di un importante progetto di ricerca e sviluppo per costruire un nuovo trattore moderno. Il trattore è stato lanciato allo Smithfield Show del 1990. Il trattore è stato chiamato JCB Fastrac ed è entrato in piena produzione presso la JCB Landpower Factory di Cheadle, Staffordshire nel maggio 1991. Il prototipo è stato testato nell'ottobre 1987 dopo un anno di lavoro di progettazione. La gamma Fastrac copre le dimensioni da 120 CV a 160 CV.

Il nuovo millennio
2000: Viene completata una fabbrica JCB a Pooler vicino a Savannah, in Georgia, negli Stati Uniti.
2001: JCB apre uno stabilimento in Brasile.
2001: Joseph Cyril Bamford muore all'età di 84 anni. Nella sua vita successiva è stato esiliato dalle tasse.
2004: Inizio della produzione del motore diesel JCB 444 . Il primo motore progettato e prodotto da JCB.
2005: JCB acquista Vibromax (un'azienda tedesca di attrezzature per compattazione). Quella era la prima volta dal 1968 che JCB acquistava un'azienda.
2005: JCB apre un nuovo stabilimento in Cina a Pudong vicino a Shanghai.
2006: JCB ha 4000 dipendenti, il doppio rispetto al 1975.
2008: JCB apre una nuova fabbrica di prodotti pesanti in un sito fuori Uttoxeter, adiacente al JCB World Parts Center.
2008: JCB chiude la vecchia fabbrica Bamfords a Utoxeter, in seguito al trasferimento nella nuova unità di produzione Heavy Products.
2009: JCB licenzia il personale temporaneo e riduce le ore a causa della flessione dei mercati.
Recenti Take Overs
Nel corso degli anni JCB ha rilevato solo più di 2 aziende, preferendo progettare la propria gamma di prodotti in generale ed espandersi attraverso la crescita organica. Ma hanno rilevato Chaseside negli anni '70 per prendere piede nel mercato dei caricatori nel Regno Unito. E di recente ha rilevato Vibromax, produttore tedesco di compattatori vibranti (rulli) . Non hanno mai cercato di essere una manifattura "Full Line" che offre tutto ma hanno cercato di essere molto bravi in ​​quello che offrono, non sempre il primo ma offrendo una versione migliore, o una nuova variazione su un tema.

Record di velocità diesel raggiunto

L'auto JCB Dieselmax da record

JCB ha stabilito nel 2006 un nuovo record mondiale di velocità su terra per un veicolo diesel di oltre 350 mph utilizzando i propri motori JCB in una macchina costruita su misura che JCB Dieselmax ha creato appositamente per il tentativo del record. Questo utilizza due motori JCB 444 modificati . Pagina web JCB Dieselmax

Gamma di supporto militare

La versione del retroescavatore JCB HMVEE basata su JCB Fastrac

Una gamma di veicoli progettati su misura per soddisfare le esigenze militari di essere trasportabili in aereo e robusti con parti intercambiabili.

Pala da carico militare JCB
Gestore dei materiali JCB
Retroescavatore militare JCB 4CX (l'immagine mostra). Non è un MBL JCB 4CX come affermato.
Terna JCB HMVEE basata su JCB Fastrac
JCB ha anche progettato e costruito prototipi per un nuovo autocarro medio, basato in parte sul telaio Fastrac .
JCB fornisce versioni militari di tutta la sua gamma completa di macchine, dai gruppi idraulici JCB Beaver a benzina , generatori diesel, Fastrac, pale caricatrici, sollevatori telescopici, terne e la gamma completa di escavatori cingolati e gommati (360 gradi) e lo hanno fatto negli ultimi 30 anni! alle forze armate britanniche e ad altri paesi della NATO e dell'America.

Fabbriche JCB

Micro escavatore


Zero Mower


Caricatore telescopico


Miniescavatore 8080

JCB ha costruito una serie di nuovi stabilimenti con la crescita della domanda. Le nuove fabbriche del Regno Unito erano all'avanguardia quando furono costruite per la prima volta, utilizzando veicoli a guida automatica (AGV) per spostare le parti automaticamente. Alcune delle strutture più moderne nella produzione del Regno Unito con automazione avanzata e celle di macchine CNC utilizzate per produrre internamente i principali sottoassiemi come gli assi.

Cheadle, Staffordshire. (JCB Compact Products Ltd., JCB Earthmovers Ltd., JCB Landpower Ltd. e JCB Groundcare Ltd.).
Foston, Derbyshire. (JCB Power Systems Ltd.).
Rocester: questo è ora il quartier generale mondiale dell'azienda e il sito di produzione di terne e sollevatori telescopici "Loadall".
Rugeley, Staffordshire. Energia idroelettrica (JCB Cab Systems Ltd. e JCB Attachments Ltd.).
Uttoxeter, Staffordshire. (JCB Heavy Products Ltd. e JCB Service Ltd [World Parts Center]) (Precedentemente prodotti speciali e JCB-SCM).
Wrexham, Clwyd. (JCB Transmissions Ltd.)
Centri di assistenza internazionali in
Stati Uniti d'America
Francia
Germania
India
Olanda
Gamma di modelli
Articolo principale: elenco dei modelli JCB
Le prime macchine
Rimorchio ribaltabile (vite) 1947
Rimorchio ribaltabile (idraulico) 1948
Caricatore JCB Si-Draulic del 1951
Caricatore principale JCB 1948
JCB Master Loader 1951
Escavatore idraulico JCB MK1 (prima costruzione 1953)
JCB Loadover 1953
JCB Hydra-Digga del 1956
JCB 4 1960
Dumper JCB - 15, 22,5 e 30 cwt. 1964
JCB 1 Digger 1963
Gamma JCB 2 Digger 1964 (motore Nuffield a 3 cilindri)
JCB 2B - 1964 Versione con retroescavatore rimovibile
JCB 2BII - 1968-76 JCB 2CS LODER C / W ATTACCO A 3 PUNTI E BACKHOE RIMOVIBILE 1968-1976
JCB 2D - CON BACKHOE RIMOVIBILE 1970-80 (motore Leyland 4/98 70 hp) JCB 2DS LOADER C / W COMPRESSORE OPZIONALE O ATTACCO A 3 PUNTI. Opzione Brockhouse Torque / Convertor dall'inizio della produzione.
JCB 3 serie - 1961 (unità skid Ford)
JCB 3 1961 (motore Nuffield a 3 cilindri) dopo il 1962
JCB 3C - 1963 (4 cilindri Nuffield)
JCB 3CII - 1967 Una trasmissione coppia / convertitore Brockhouse divenne un'opzione dal 1968.
JCB 3CIII - 1977 G / box manuale o dal 1978 Turner Torque / Convertitore Powertrain Trasmissione C / W Gli assi MAX-TRAC costruiti da JCB divennero disponibili. Leyland 498 ha sostituito Leyland 38TD dal 1970. Una Leyland Turbo 498 poteva essere montata se il cliente lo richiedeva nei modelli Powertrain.
JCB 3D - 1967 Brockhouse Torque / Convertor disponibile anche dal 1968
Serie JCB 4 - 1960
JCB 4C - 1962 (4 cilindri Nuffield)
JCB 4CII - 1967
JCB 5C - 1969-73 11 tonnellate con motore Perkins 4.248 da 77 CV [1]
JCB 6-1966-66
JCB 6C - 1966-71
JCB 6D -1968
JCB 7 - 1964-66 basato sul design americano "Hopto" e motore Ford
JCB 7B - 1969-73
JCB 7C - 1969-71
JCB 8C - 1971-74
JCB 8D - 1971-73
Gamma di pale caricatrici JCB 900 (modelli derivati ​​da Chaseside)
JCB 900-1963-1990
JCB 902-1971-73
JCB 1250-1970-73 Ricambio per pala caricatrice JCB 1000
JCB 1500 - 1962-68
JCB 1750-1967-73
JCB 2000-1962-69
JCB 3000 - 1964-74
Gamma di pale cingolate JCB
JCB 110-1971-74 68 CV
JCB 110B - 1973-79 73 CV
JCB 112-1975-79 108 CV N / A PERKINS 6354
JCB 114-1976-79 125 CV TURBO PERKINS 6354
Pale caricatrici serie JCB 400 (gamma progettata da JCB)
JCB 413, 418, 423, 428 - 1973
Compattatore JCB 428 - 1981
JCB 410, 420, 430 - 1981
JCB 412, 412 Farmaster, 415-1985
JCB 425, 435 - 1988
JCB 410M (versione militare equipaggiata come forcelle C / W per movimentatore di materiali e motore Turbo) - 1982


Gamma di escavatori JCB 800 - 1973-92 Varie opzioni di larghezza del braccio e della carreggiata (sostituite dalla gamma JS)
Escavatore JCB 805 1976 DIVENTATO 805B C / W POWERSLIDE BOOM DAL 1978-1983 POI 805B TURBO 1983-85
L' escavatore JCB 806 1973 È STATO MIGLIORATO 806B DAL 1975-1982 POI RIPROGETTATO 806C DAL 1982-1985
L' escavatore JCB 807 1973 È DIVENTATO 807B NEL 1975 FINO A QUANDO IL NUOVO DESIGN 807C È APPARSO DAL 1982-1985
Escavatore JCB 808 1975-1982 QUESTA MACCHINA DA 24 TONNELLATE NON ERA MAI SOSTITUITA FINO AL 1992, QUANDO E 'APPARSO JS 240
Escavatore JCB 811 P / SLIDE BOOM 1985 SOSTITUITO 805BT JCB 811 CEASED NEL 1989
Escavatore JCB 812 P / SLIDE BOOM 1985 DIVENTATO 812 SUPER NEL 1989
Escavatore JCB 814 P / SLIDE BOOM 1985 SOSTITUITO 806C. DIVENTA 814 SUPER 1N 1989
Escavatore JCB 817 P / SLIDE BOOM 1985 SOSTITUITO 807C POI È STATO SOSTITUITO CON 816 SUPER NEL 1989
Escavatore JCB 818 P / SLIDE BOOM 1985 DIVENTATO 818 SUPER NEL 1989
Escavatore JCB 820 P / SLIDE BOOM 1985 DIVENTATO 820 SUPER NEL 1989
Il miniescavatore JCB 802 (collaborazione con Kubota) è arrivato nel 1982 Cessò nel 1986, poi il design JCB 801 (100%) JCB arrivò nel 1989.
Gamma di caricatori JCB serie 500 ( sollevatore telescopico ) lanciata come JCB 520 nel 1977. La gamma era cresciuta fino a una gamma di 12 modelli nel 1995, con alcuni modelli specificatamente specificati per applicazioni agricole.
JCB 520M - 1981
JCB 520 HL - 1982
JCB 525-1980
JCB 525BHL - 1982
JCB 530-1980
JCB 530B - 1981
JCB 530BHL (ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO 11 METRI) - 1984
JCB 520HL SPECIALE FATTORIA - 1984
JCB 540B - 1984
JCB 525-58 (anche farm special) - 1988
JCB 525-67 (anche farm special) - 1988
JCB 530-110 (11 M LIFT) - 1990
JCB 530-120 (12M LIFT) - 1990
Pala da carico JCB SL3000 (era un modello Chaseside)
Dumper JCB 712 1988
Dumper JCB 716 1990
Modern Machinery Line Up (post 1990)

Un JCB JS 160W in tipica applicazione sui lavori stradali


Un JCB 530-120 al lavoro in un cantiere

Mini terna JCB 1CX - 1994
Gamma JCB 2CX - Lanciata nel 1990
Gamma JCB 3CX-Il JCB 3C ha continuato con un nuovo design insieme al nuovo 3CX, lanciato nel 1980 insieme al nuovo design 3D e al nuovo 4C TURBO (Leyland 498 Turbo), tutti disponibili con 4WD, il 3CX Sitemaster è arrivato nell'ottobre 1981. Dal novembre 1982 leyland i motori furono sostituiti con motori Perkins 4236 dopo lo sciopero della fabbrica di Leyland. Dal febbraio 1984 il 3CX e il 3D vennero forniti con l'opzione dei motori Perkins 4236 con carica turbo. Dal 1987 JCB ha introdotto la trasmissione costruita in casa al posto del convertitore di coppia / cambio di Turner. Dal giugno 1987 i motori Perkins serie 1000 (Phaser) sono stati montati portando un aumento di potenza e con le versioni Turbo-Charged, un bellissimo fischio e ululato (ipnotico) dal Turbo attraverso lo scarico in acciaio inossidabile. Il 3CX è arrivato anche come modello Hammermaster appositamente rinforzato per il lavoro con demolitori idraulici.La JCB 3C continua ancora oggi ma solo nei mercati esteri dove è richiesta una macchina base a un prezzo di acquisto inferiore.
Gamma JCB 4CX - lanciata nel 1992
Gamma di miniescavatori JCB - Lanciata nel 1989
JCB 801.4
JCB 801.5
JCB 801.6
JCB 803-1990
JCB 803 PLUS - 1994
JCB 802 - 1994
JCB 804 - 1995
JCB 8052-1999
JCB 8060-1999
JCB 8008 MICRO - 2004
JCB Dumpster - mini dumper cingolato - 2006
Gamma di escavatori JCB JS - 1992 - 360 escavatori attuali

Un JCB JS 145 sui lavori fluviali in Irlanda

JCB JS 70
JCB JS 110
JCB JS 115
JCB JS 130
JCB JS 140
JCB JS 145
JCB JS 150
JCB JS 160
JCB JS 180
JCB JS 190
JCB JS 200
JCB JS 210
JCB JS 220
JCB JS 235 ZR
JCB JS 240
JCB JS 255 ZR
JCB JS 260
JCB JS 290
JCB JS 330
JCB JS 360
JCB JS 420
JCB JS 460 45 tonnellate, 6 cilindri Isuzu da 305 CV
JCB JS 520 (prototipo da 52 tonnellate)
Gamma di escavatori gommati JCB JS

Un Continental JS 145W

JCB JS 130W
JCB JS 140W
JCB JS 145W
JCB JS 150W
JCB JS 160W
JCB JD 175W
JCB JS 180W
JCB JS 200W
Movimentatore di materiali JCB JS 200 W.
La gamma di pale gommate JCB include le versioni specifiche Agri e Wasremaster
JCB 403
JCB 406
JCB 407
JCB 409
JCB 410
JCB 411
JCB 412 Farm Master
JCB 414
JCB 416
JCB 426
JCB 427
JCB 434
JCB 436
JCB 437
JCB 447
Versioni JCB 456 HT e ZX, con motore Cummins 6CT 8.3C da 215 CV (introdotto nel 1997, 456HT nel 2000)
JCB 457
Gamma di movimentatori di materiali JCB (pale gommate compatte più piccole)

Una coppia di versioni JCB Agri dei telescopici 526-55 e 531-70


Un nuovo JCB 541-10 Agri spec c / w motore JCB

Gamma Telehander JCB
JCB 526-55 Agri
JCB 530-120 sollevamento da 3 tonnellate a 12 metri
JCB 531-70 Agri
JCB 531-70 125 hp Perkins motore, capacità 3,1 tonnellate, 2.4tonne a 7 m ascensore (2007)
JCB 532-120 76 CV (opzione turbo da 106 CV) Perkins, sollevamento da 3,2 tonnellate a 12 m
JCB 533-105 80 hp Perkins, sollevamento massimo da 3,3 tonnellate a 10,22 m (2002)
JCB 537-135 76 CV (opzione turbo da 106 CV) Perkins, sollevamento da 3,7 tonnellate a 13,5 m
JCB 540-170 capacità di 4 tonnellate, sollevamento da 2,5 tonnellate a 16,7 m
JCB 541-10 Agri da 4 tonnellate a 10 m con specifiche Agri con motore JCB

Un carrello elevatore fuoristrada JCB

Gamma di carrelli elevatori JCB
JCB 926
JCB 930
JCB 940

Una pala compatta JCB Teletruck

Carrello elevatore / movimentatore di materiali JCB Teletruk
JCB TLT20
JCB TLT25
JCB TLT30

Un robot JCB dotato di spazzole JCB Sweeper Collector

Macchinari JCB Compact
JCB 1CX Terna compatta basata su unità robotizzata
JCB Robot Minipala gommata
JCB 165
Pala gommata JCB 403
Gamma Dumper JCB
JCB 712-1988-96 un dumper anteriore da 13 tonnellate
JCB 714 - 2000 un dumper da 14 tonnellate, 150 cv Cummins motore
JCB 716-1990-96 un dumper da 17 tonnellate
JCB 718-2001 - un dumper da 18 tonnellate
JCB 722-2004 un dumper da 22 tonnellate a 6 ruote
Gamma JCB Fastrac - (per articolo principale)
Serie JCB Fastrac 1000
Serie JCB Fastrac 2000
Serie JCB Fastrac 3000
La serie JCB Fastrac 7000 è stata appena annunciata, disponibile a luglio 2008
Serie JCB Fastrac 8000 (gamma ad alta potenza)
JCB Hydropower (Martelli demolitori idraulici e centraline)
Compattazione JCB ( rulli e piastre Vibromax )
JCB Ground Care - gamma di macchinari

Un veicolo utilitario JCB Groundhog

JCB Groundhog - Veicolo utilitario / porta attrezzi

Un'unità motore JCB per un'applicazione OEM come unità di potenza statica per pompa antincendio, dotata di unità di controllo

Gamma di motori JCB
Linea di motori JCB 444
Generatori JCB
Torre faro JCB
Attrezzatura leggera JCB
Merce JCB
Una gamma di prodotti è commercializzata da JCB con il logo su come weotk wera e accessori comunemente distribuiti come regali aziendali.

Il nome viene utilizzato anche da altre società su licenza su vari prodotti, come modelli, giocattoli per bambini, utensili elettrici, ecc. Come viene fatto da Caterpillar Inc ..

Unità motore / skid usata
Ford fino al 1962
Nuffield / Leyland 1962 fino a 82
Motori Perkins dal 1982 al?
Cummins Engines -da quando Caterpillar ha rilevato Perkins in alcuni modelli
Motori Isuzu in alcuni modelli
JCB (motori) dal 2005? per alcuni modelli
Assali JCB introdotti per alcuni modelli del 1978 costruiti nello stabilimento di trasmissione di Wrexham.

Assali Rockwell in alcune macchine precedenti.
Gli assali Schindler furono montati sulle prime versioni JCB 3CX a 4 ruote motrici del 1981 [2]
Assali e cambi ZF utilizzati in altri modelli.
Gli assi SPICER, NEWAGE, TURNER ecc. Sono stati tutti utilizzati da JCB nel corso degli anni.
Oggi JCB cerca di utilizzare il più possibile i propri MOTORI, ASSALI, TRASMISSIONI, CILINDRI IDRAULICI (fabbricati internamente dal 1964), ma ogni divisione di JCB mette un bando di gara quando progetta una nuova macchina per ITL (JCB TRANSMISSSION'S LTD) oltre che dal produttore esterno, e chiunque sia il più conveniente otterrà il contratto, (normalmente per un determinato numero di macchine, poi sarà rivisto.
Le cabine sono state costruite da appaltatori esterni per molti anni, ma alcune ora sono costruite internamente. Un tempo si vedevano camion carichi di loro in autostrada.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna  militare  JCB 4CXM Empty
MessaggioTitolo: JCB (azienda)   terna  militare  JCB 4CXM Icon_minitimeGio Feb 04, 2021 8:54 pm

JCB (azienda)

JCB è un produttore di attrezzature per l'edilizia, l'agricoltura, la gestione dei rifiuti e la demolizione , con sede a Rocester , in Inghilterra. [3] Produce oltre 300 tipi di macchine, inclusi escavatori ( terne ), escavatori , trattori e motori diesel , in 22 stabilimenti in Asia, Europa, Nord America e Sud America; i suoi prodotti sono venduti in oltre 150 paesi. [2] [4]

JC Bamford Excavators Ltd.
JCB (azienda) logo.svg
JCB India.jpg
genere
Compagnia privata
Industria
Equipaggiamento pesante
Fondato
1945
Fondatore
Joseph Cyril Bamford
Sede centrale
Rocester , Inghilterra, Regno Unito
Persone chiave
Anthony Bamford
(presidente)
Graeme Macdonald
(amministratore delegato)
Prodotti
Edilizia, l'agricoltura, la gestione dei rifiuti e di demolizione macchinari
Reddito
£ 3,35 miliardi (2018) [1]
Reddito netto
341 milioni di sterline
Numero di dipendenti
Circa 11.000 [2]
Sito web
www .jcb .com
La Joseph Cyril Bamford Excavators Ltd. è stata fondata nel 1945 da Joseph Cyril Bamford e continua ad essere di proprietà della famiglia Bamford. Nel Regno Unito, in India e in Irlanda, la parola " JCB " è spesso usata colloquialmente come descrizione generica per scavatori meccanici ed escavatori e ora appare nell'Oxford English Dictionary , sebbene sia ancora considerata un marchio. [5]

Contenuti
Proprietà
JCB è di proprietà di JCB Research che ha solo due azioni, entrambe di proprietà di Anthony Bamford. JCB Research è una società illimitata, che non deve presentare account pubblici.

Uno studio Reuters sui conti del gruppo JCB ha rilevato che tra il 2001 e il 2013, il gruppo JCB ha pagato 577 milioni di sterline a JCB Research.

A sua volta, JCB Service è di proprietà di una società madre olandese, "Transmissions and engineering Netherlands BV", che è controllata in ultima analisi dagli "interessi della famiglia Bamford". [6] [7]

Storia
20 ° secolo
JCB è stata fondata da Joseph Cyril Bamford nell'ottobre 1945 a Uttoxeter , Staffordshire, in Inghilterra. Ha affittato un garage lock-up 3,7 per 4,6 m (12 per 15 piedi). In esso, utilizzando un set di saldatura che ha acquistato di seconda mano per £ 2-10 (= £ 2,50) da English Electric , ha realizzato il suo primo veicolo, un rimorchio ribaltabile con materiali in eccedenza di guerra. I lati e il pavimento del rimorchio erano realizzati in lamiera d'acciaio che faceva parte dei rifugi antiaerei . Lo stesso giorno in cui è nato suo figlio Anthony, ha venduto la roulotte in un mercato vicino per £ 45 (più un carrello agricolo parzialmente scambiato ) e subito ha realizzato un altro trailer. [ citazione necessaria ]Un tempo costruiva veicoli nel deposito di carbone di Eckersley a Uttoxeter. Il primo rimorchio e il set di saldatura sono stati conservati.


Il primo set di saldatura di JCB

Il primo veicolo realizzato da JCB (un rimorchio agricolo)
Nel 1948 lavoravano sei persone per l'azienda, che ha realizzato il primo rimorchio ribaltabile idraulico in Europa. Nel 1950 si è trasferito in un vecchio caseificio a Rocester , dove lavorano ancora sei persone. Un anno dopo, ha iniziato a dipingere i suoi prodotti di giallo. Nel 1953 fu lanciata la sua prima terna e per la prima volta apparve il logo JCB. È stato progettato da Derby Media e dal designer pubblicitario Leslie Smith. Nel 1957, l'azienda lanciò l '"hydra-digga", incorporando l'escavatore e il caricatore principale come un unico strumento universale utile per le industrie agricole e delle costruzioni. [8]

Nel 1960, i trattori idraulici JCB entrarono nel mercato nordamericano, dimostrando un successo duraturo. JCB è diventato, ed è tuttora, il marchio leader nel mondo. [ citazione necessaria ] Nel 1964, JCB aveva venduto oltre 3.000 terne 3C. L'anno successivo fu introdotto il primo escavatore a 360 gradi, il JCB 7. [9]

Nel 1978 fu introdotta la macchina Loadall . L'anno successivo, JCB ha iniziato la sua attività in India . Nel 1991, l'azienda entrò in una joint venture con la giapponese Sumitomo per la produzione di escavatori, che terminò nel 1998. [10] Due anni dopo, una fabbrica JCB fu completata a Pooler vicino a Savannah , in Georgia , negli Stati Uniti, e l'anno successivo una fabbrica è stato aperto in Brasile .

21 ° secolo
Nel dicembre 2000, JCB è stata multata di 39,6 milioni di euro dalla Commissione europea per aver violato la legge antitrust dell'Unione europea . [11] L'ammenda riguardava restrizioni sulle vendite al di fuori dei territori assegnati, acquisti tra distributori autorizzati, bonus e commissioni che limitavano le vendite al di fuori del territorio e la fissazione congiunta occasionale di prezzi di rivendita e sconti in diversi territori. [12] JCB ha presentato ricorso contro la decisione, con il Tribunale di primo grado europeo che ha confermato parti del ricorso e ridotto del 25% l'ammenda iniziale. JCB ha presentato ricorso alla Corte di giustizia europea, ma questo ultimo ricorso è stato respinto nel 2006, [13]con il tribunale che aumenta leggermente l'ammenda ridotta di 864.000 euro. [14]

La produzione del primo motore progettato e prodotto da JCB, il motore diesel JCB444 , è iniziata nel 2004. [15] Nel 2005, per la prima volta in quasi quarant'anni, JCB ha acquistato una società, acquistando la società di attrezzature tedesca Vibromax . Nello stesso anno, l'azienda ha aperto un nuovo stabilimento a Pudong , in Cina. Nel 2006, l'azienda aveva 4000 dipendenti, il doppio rispetto al 1975.

La pianificazione di un nuovo sito JCB Heavy Products da 40 milioni di sterline è iniziata in seguito al lancio di un concorso di progettazione architettonica nel 2007 gestito da RIBA Competitions , [16] e l'anno successivo l'azienda ha iniziato a trasferirsi dalla sua vecchia sede in Pinfold Street a Uttoxeter al nuovo sito accanto alla A50; il sito di Pinfold Street è stato demolito nel 2009. Durante quell'anno, JCB ha annunciato l'intenzione di fare dell'India il suo più grande polo produttivo. La sua fabbrica a Ballabgarh in Haryana sarebbe diventata la più grande struttura di produzione di terne al mondo . [17]

JCB ha perso 2.000 posti di lavoro durante la recessione, ma nel 2010 ha annunciato che stava reclutando fino a 200 nuovi lavoratori. [18]

La società è stata membro del gruppo di lobby aziendale CBI fino al 2016. Nell'ottobre 2016, è stato riferito che JCB aveva lasciato la CBI nell'estate del 2016 in seguito al voto sulla Brexit. [19] JCB è stato anche un donatore significativo del partito conservatore britannico ; dal 2007 JCB e le entità collegate di Bamford hanno donato alla parte 8,1 milioni di sterline in contanti o in natura. [20] Il presidente della JCB Anthony Bamford ha donato 100.000 sterline a Vote Leave , il gruppo ufficiale pro-Brexit. [19]

Operazioni in tutto il mondo

Fabbrica e parco JCB a Rocester

The Fossor (1979) di Walenty Pytel , realizzato con parti di veicoli JCB, presso la sede di Rocester
JCB ha 22 stabilimenti nel Regno Unito, Germania, Nord America, Brasile, Australia, India e Cina. [21] [4] L'azienda impiega circa 12.000 persone in quattro continenti e vende i suoi prodotti in 150 paesi attraverso 1.500 depositi di concessionari. L'azienda dispone di una gamma di oltre 300 prodotti. [22]

JCB ha sede a Rocester, che è anche il sito di produzione di terne e sollevatori telescopici "Loadall". Ha altri tre stabilimenti di produzione nella vicina Cheadle, nello Staffordshire (JCB Earthmovers, JCB Landpower e JCB Compact Products), uno a Rugeley (JCB Cab Systems), tre a Uttoxeter (JCB Attachments, JCB Heavy Products e JCB World Parts Center), uno a Foston, Derbyshire (JCB Power Systems) e uno a Wrexham nel Galles del Nord (JCB Drivetrain Systems). Nel luglio 2013 la società ha aperto un hub logistico dedicato a Newcastle-under-Lyme . [23] Questa struttura è l'hub centrale per la distribuzione dei componenti agli impianti di produzione, a differenza del World Parts Center di Uttoxeter che distribuisce i pezzi di ricambio a rivenditori e clienti.

Nel dicembre 2013 è stato annunciato che lo stabilimento Rugeley Cab Systems si sarebbe trasferito in una nuova struttura a Uttoxeter che avrebbe consentito l'in-sourcing dell'assemblaggio di cabine attualmente appaltato a terzi. Questo investimento deve essere accompagnato dall'espansione dei siti di produzione di Rocester e Cheadle entro il 2018. [24]

Le sue fabbriche indiane hanno sede a Faridabad, Haryana ; Jaipur, Rajasthan [25] e Pune, Maharashtra , la sua fabbrica negli Stati Uniti si trova a Pooler, in Georgia , la sua fabbrica brasiliana a Sorocaba, San Paolo , e la sua fabbrica cinese è stata completata nel 2005 a Pudong vicino a Shanghai. JCB possiede anche Vibromax , una società tedesca di attrezzature per compattazione con sede a Gatersleben .

JCB ha inoltre concesso in licenza il proprio nome e la propria immagine a una linea di elettroutensili di consumo, prodotti da Alba .

I prodotti sono venduti tramite concessionari in franchising, molti dei quali sono spesso esclusivi e coprono interi paesi. [26]

JCB domina il mercato indiano delle macchine movimento terra e ogni tre macchine su quattro vendute in India è una JCB. I ricavi di JCB India sono aumentati più di dodici volte a $ 1 miliardo nel 2012-2013 da $ 75 milioni nel 2001. Le attività indiane della società britannica rappresentano il 17,5% dei suoi ricavi totali. [27]

Prodotti
Molti dei veicoli prodotti da JCB sono varianti della terna , incluse varianti cingolate o gommate, versioni mini e grandi e altre varianti per il trasporto e lo spostamento di oggetti, ad esempio carrelli elevatori e sollevatori telescopici per lo spostamento di materiali ai piani superiori di un edificio posto. Vengono prodotti anche pale gommate e dumper articolati.


Il compattatore di terreno VM 115 di JCB
Escavatori
JCB ha ora la sua serie X, una versione aggiornata degli escavatori cingolati a 360 ° della serie J che vanno dal JZ70 (escavatore a rotazione zero da 7 tonnellate) al JS460 (escavatore cingolato da 46 tonnellate). Nel 2008 al Con expo JCB ha presentato un nuovo top di gamma JS520 che includeva il nuovo stile di verniciatura con arieti verniciati di nero.

Escavatori gommati a 360 ° che vanno dal JS130W al JS200W.

Le macchine possono essere prodotte sia con braccio monoboom che a braccio triplo articolato

Nel luglio 2020 l'escavatore elettrico dell'azienda (19C-1E) è stato il vincitore del MacRobert Award , il premio più prestigioso per l'innovazione ingegneristica del Regno Unito. [28]

Pale gommate
Pale gommate industriali e agricole da macchine idrostatiche compatte da 6 tonnellate a macchine da cava più grandi da 25 tonnellate che utilizzano un mix di motori diesel a 4 e 6 cilindri.


Pale gommate
Trattori

Trattore JCB Fastrac 8250
JCB si è fatta un nome anche nel mondo dei trattori producendo una delle prime macchine di questo tipo dotata di sospensioni adeguate ed è in grado di viaggiare a velocità sulle strade. Il JCB Fastrac è entrato in produzione nel 1990. Prima di questo progetto, la sospensione era difficile a causa dei collegamenti ad altezza fissa richiesti alle macchine agricole e i trattori erano notoriamente lenti sulle strade. A seconda del modello, il Fastrac può viaggiare a 50 km / h, 65 km / ho 75 km / h (40 mph). Al momento del lancio il Fastrac è stato presentato nel programma televisivo della BBC Tomorrow's World e anni dopo come il trattore preferito da Jeremy Clarkson in Top Gear. Dal 2006 l'azienda produce anche una gamma di trattori compatti progettati per la cura del terreno, l'orticoltura e l'agricoltura leggera.

Veicoli militari
JCB produce anche una gamma di veicoli militari, che si concentrano anche sulla movimentazione del carico e sugli scavi. [29] Questi includono JCB HMEE .

JCB Dieselmax

JCB Dieselmax in mostra presso l' Heritage Motor Center
Articolo principale: JCB Dieselmax
Nell'aprile 2006, JCB ha annunciato che stavano sviluppando un diesel -powered record di velocità del veicolo noto come il ' JCB Dieselmax '. L'auto è alimentata da due centrali diesel JCB 444 modificate che utilizzano un turbocompressore a due stadi per generare 750 CV, un motore che guida le ruote anteriori e l'altro le ruote posteriori.

Il 22 agosto 2006 il Dieselmax, guidato da Andy Green , ha battuto il record di velocità su terra del motore diesel, raggiungendo una velocità di 328,767 miglia orarie (529,099 km / h). Il giorno successivo, il record è stato nuovamente battuto, questa volta con una velocità di 350.092 miglia orarie (563.418 km / h).

JCB Vibromax
JCB ha acquisito la società tedesca Vibromax , che produce attrezzature per la compattazione.

Telefoni JCB
JCB concede in licenza il proprio marchio per una serie di robusti feature phone e smartphone destinati al personale di costruzione. Il contratto di progettazione e marketing è stato assegnato a Data Select nel 2010. [30]

Marketing
Logo
Il logo JCB risale al 1953; dal 1960 alle macchine da scrivere dell'azienda è stata data una chiave in più per renderla fedele. [ citazione necessaria ]

Mostra squadra
Per dimostrare la sua fiducia nelle casseforti idrauliche delle macchine JCB (che bloccano i bracci in caso di perdita di pressione idraulica, impedendo loro di schiantarsi al suolo), Joe Cyril Bamford ha disposto che diversi retroescavatori si sollevassero sulle braccia e guidò la sua macchina sotto di loro. [ citazione necessaria ]

Da allora questo si è trasformato in una dimostrazione di fama mondiale della versatilità della configurazione del retroescavatore. Il team di visualizzazione JCB (JCB Dancing Diggers) visita gli spettacoli agricoli e produce video, mostrando alcuni dei modi insoliti in cui tali veicoli possono sostenersi o manovrare. Ad esempio, è abbastanza comune per i conducenti sostenere il veicolo su entrambi i secchi, sia per girare sul posto senza danneggiare il terreno, sia per far girare i binari in una pozzanghera per pulirli. Il team del display ha ampliato questo concetto in una sorta di ginnastica per veicoli . I conducenti sono membri del team di dimostrazione di JCB, che visitano i potenziali clienti e dimostrano le macchine sulla proprietà del cliente. [ citazione necessaria ]

Tendenze
JCB è diventato famoso in India con il nome di "JCB ki Khudai (JCB digging)" grazie ai meme sulle sue attività di scavo. [31]

JCB Insurance Services Ltd
JCB Academy
Articolo principale: JCB Academy
JCB è lo sponsor della JCB Academy , una scuola secondaria di Rocester che ha avuto il suo primo ingresso di alunni nel settembre 2010. [34]

Ricerca JCB
JCB Research è descritta come un'oscura azienda del valore di 27.000 sterline che ha donato 2 milioni di sterline al Partito conservatore , rendendola il più grande donatore nel periodo precedente le elezioni del 2010. La proprietà della società che non ha mai depositato conti è contestata dai fratelli Bamford. Secondo The Guardian , gran parte del denaro di Bamford era detenuto in azioni di trust offshore. [35]

Controversie
Vendite in Israele
JCB è stata inclusa in un elenco di società del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite che operano negli insediamenti israeliani illegali. [36]

Nel 2020 il governo britannico ha deciso di indagare su una denuncia secondo cui la vendita di apparecchiature di JCB a Israele non era conforme alle linee guida sui diritti umani stabilite dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico . Il punto di contatto nazionale del Regno Unito (NCP), parte del dipartimento del commercio internazionale del Regno Unito, ha accettato di esaminare una denuncia contro JCB presentata da un ente di beneficenza, Avvocati per i diritti umani palestinesi. JCB ha affermato di non avere "proprietà legale" dei suoi macchinari una volta venduti a Comasco, il suo unico distributore di apparecchiature JCB in Israele. [37]

Prestito di salvataggio
Nel 2020, JCB ha ricevuto un prestito di 600 milioni di sterline in aiuti finanziari di emergenza dal governo del Regno Unito, durante la pandemia di coronavirus, nonostante la sua proprietà ultima fosse nei Paesi Bassi e avesse registrato un profitto record di 447 milioni di sterline l'anno precedente. Il suo amministratore delegato Graeme Macdonald ha dichiarato: “Sebbene non sia una società per azioni, siamo idonei per CCF grazie al nostro contributo all'economia del Regno Unito. Non ci aspettiamo di utilizzarlo a breve termine, ma ci fornisce una polizza assicurativa in caso di ulteriori interruzioni o secondo picco o altro impatto in tutto il mondo ". [38] [39]

Elusione fiscale
Secondo Ethical Consumer, JCB ha sei filiali in giurisdizioni considerate paradisi fiscali, a Singapore, Paesi Bassi, Hong Kong, Delaware e Svizzera. [40]

Nella cultura popolare
JCB ha un posto di rilievo nella canzone " JCB " del gruppo musicale Nizlopi , che ha ottenuto lo status di numero uno nel Regno Unito . La canzone parla di un ragazzo che va a lavorare con suo padre per la giornata.
Un JCB (che non parla) di nome Jekub appare nel volume 2 ( Diggers ) della serie The Bromeliad (alias Nomes) di Terry Pratchett .
La gamma Lego Technic comprendeva un modello in scala della terna JCB (Set 8862), completo di sistemi idraulici funzionanti (simulati utilizzando la pneumatica ) e molte altre caratteristiche dell'originale.
Il film del 2017 Alien: Covenant mostrava 20 macchine JCB nella "baia di terraformazione" di un veicolo spaziale da utilizzare in una missione per stabilire una nuova colonia su un altro pianeta. [41]
JCB è stato uno dei principali sponsor del team Williams F1 Formula 1, con il suo logo prominente sulle auto di F1 e l'ospitalità per la stagione 2018. Nel 2019 è diventata sponsor del Racing Point F1 Team .
Guarda anche
Pale gommate
Joseph Bamford



terna  militare  JCB 4CXM 220px-Aa_jcb_firstproduct




terna  militare  JCB 4CXM 220px-Digger-man_-_geograph.org.uk_-_397018

terna  militare  JCB 4CXM 220px-JCB_Fastrac_8250

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terna  militare  JCB 4CXM Empty
MessaggioTitolo: Re: terna militare JCB 4CXM   terna  militare  JCB 4CXM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
terna militare JCB 4CXM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JCB 4CXM Terna
» JCB 4CXM Terna
» terna militare SEE
» KN-251 terna militare
» JCB HMEE terna militare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: