Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 JCB HMEE terna militare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13731
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: JCB HMEE terna militare   JCB HMEE terna militare Icon_minitimeSab Lug 31, 2021 2:50 pm

JCB HMEE
Il JCB HMEE ( High Mobility Engineer Excavator ) è un veicolo militare prodotto da JCB .

L'HMEE è una terna corazzata progettata per alte velocità per l'autodispiegamento con convogli militari. La maggior parte delle terne è limitata a velocità molto più basse. [2] È anche in grado di trainare carichi pesanti e ha una buona mobilità fuoristrada. Si basa sulla tecnologia dei trattori JCB Fastrac .

Motore: Cummins QSB 6.7
Peso: 16,18 tonnellate (35.700 lb) blindato, 13,5 tonnellate (30.000 lb) non blindato
Velocità: fino a 60 miglia all'ora (97 km/h)

JCB HMEE terna militare 330px-HMEE-with-slat-armor-001

JCB HMEE terna militare 1484231981_mecalac-as-miltary-png

JCB HMEE terna militare 1477568059_mecalac-as-miltary-png
La partecipazione delle forze armate e delle organizzazioni civili di aiuto al superamento delle crisi in tutto il mondo è cambiata ed è cresciuta notevolmente nel corso degli anni. Per portare a termine queste complesse missioni sono necessarie mobilità su tutti i terreni e macchine portatili con potenza sufficiente per eseguire lavori di sterro e movimentazione. Ovviamente, le caratteristiche di sicurezza personale aggiunte alle nostre macchine sono progettate per soddisfare gli elevati requisiti di sicurezza quando si lavora in aree ad alto rischio. Da oltre 30 anni i caricatori Mecalac rispondono a tutte queste esigenze in ogni clima grazie alla loro versatilità e utilità come pale gommate, escavatori mobili, carrelli elevatori fuoristrada e gru mobili.à


JCB HMEE terna militare 1349426919_AS70Mil_media_1

JCB HMEE terna militare 1349426919_AS70Mil_media_1
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13731
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: HMEE Terna   JCB HMEE terna militare Icon_minitimeSab Lug 31, 2021 2:58 pm

Il JCB HMEE ( High Mobility Engineer Excavator ) è un veicolo militare prodotto da JCB

L'HMEE è una terna corazzata progettata per alte velocità per l'autodispiegamento con convogli militari. La maggior parte delle terne è limitata a velocità molto più basse. [2] È anche in grado di trainare carichi pesanti e ha una buona mobilità fuoristrada. Si basa sulla tecnologia dei trattori JCB Fastrac . [3]

Specifiche
Motore: Cummins QSB 6.7
Peso: 16,18 tonnellate (35.700 lb) blindato, 13,5 tonnellate (30.000 lb) non blindato
Velocità: fino a 60 miglia all'ora (97 km/h)

Escavatore ad alta mobilità JCB tipo I
L'escavatore per ingegneri ad alta mobilità di tipo I (HMEE-I) è una terna sviluppata da JCB. Il veicolo può trasportare un due m

Tipo di progetto

Escavatore per ingegnere ad alta mobilità

Entrata in servizio

2008

Sviluppatore e produttore

JCB

Lunghezza totale

9,21 m (con accessori completi)


JCB HMEE terna militare 1-1-4

JCB HMEE terna militare 2-2-5

JCB HMEE terna militare 3-3-5



JCB HMEE terna militare 4-4-3

JCB HMEE terna militare 6-6-2



JCB HMEE terna militare 7-7-2


L'escavatore per ingegneri ad alta mobilità di tipo I (HMEE-I) è una terna sviluppata da JCB. Il veicolo può trasportare un equipaggio di due persone ed è stato sviluppato specificamente per l'esercito americano, per sostituire il suo piccolo escavatore da postazione.

L'HMEE-I può essere utilizzato per sgombrare strade, posare linee elettriche e creare ostacoli per ostacolare le forze nemiche. Ha una durata di 25 anni.

JCB produce molti altri veicoli militari ad alta velocità, tra cui il carrello elevatore per terreni accidentati ad alta mobilità, il carrello elevatore a portata variabile ad alta mobilità, il Fastrac ad alta mobilità e il veicolo utilitario ad alta mobilità.

Ordini e consegne di escavatori JCB HMEE-I
JCB ha presentato l'HMEE-I appositamente costruito nel dicembre 2007. L'azienda ha un contratto stimato di 229 milioni di dollari per la produzione e l'assistenza di 800 unità per l'esercito americano. Ha anche un contratto di sette anni con requisiti generali con l'esercito americano TACOM (Tank-Automotive and Armament Command).

La produzione dell'HMEE-I è iniziata nell'ottobre 2008; JCB ha consegnato più di 350 HMEE-I all'esercito americano, principalmente per l'impiego in Iraq e Afghanistan.

Anche la Nuova Zelanda e Israele hanno acquistato l'HMEE-I tramite le disposizioni di vendita militare all'estero. I ministeri della difesa del Regno Unito e degli Emirati Arabi Uniti hanno acquisito veicoli direttamente da JCB e altri nove paesi sono in varie fasi di negoziazione del contratto.

Design dell'escavatore militare JCB
"L'HMEE-I è progettato per lo scavo, il movimento terra e il carico."
Il JCB HMEE-I è progettato per scavo, movimento terra e carico. La sua terna per impieghi gravosi può auto-dispiegarsi a velocità fino a 60 miglia all'ora ed è progettata per la protezione contro le esplosioni e la balistica. Il veicolo è omologato ROPS (sistema di protezione antiribaltamento) e FOPS (struttura di protezione contro la caduta di oggetti) e sulla cabina è possibile montare piastre aggiuntive di armatura applicata. Dispone inoltre di un impianto di blackout per le operazioni notturne.


https://www.ihsystems.pl/wp-content/uploads/2020/12/HMEE.pdf
HMEE
Terna

JCB HMEE terna militare Hmee


L'HMEE o High Mobility Engineer Excavator è stato sviluppato da JCB appositamente per l'esercito americano per l'impiego in Iraq e Afghanistan. Lo sviluppo è iniziato nel 2003. È simile nel concetto all'HSEV , sviluppato dall'ADI (ora Thales) dell'Australia. L'esercito degli Stati Uniti ha ordinato e ordinato 800 di questi veicoli nel 2005. È un sostituto del precedente Small Emplacement Excavator ( VEDERE ). L'HMEE è un veicolo più capace del suo predecessore, progettato per supportare forze pesanti. Nel 2009 il Ministero della Difesa britannico ha ordinato un certo numero di queste terne. Altri operatori sono la Nuova Zelanda e la Svezia con un piccolo numero di questi veicoli militari.

Il JCB HMEE è un esclusivo sistema di scavo ad alta mobilità. Può autodispiegarsi e supportare forze in rapido movimento su operazioni a lungo raggio senza la necessità di un rimorchio.

L'HMEE è utilizzato per un'ampia gamma di missioni di mobilità, contromobilità, sopravvivenza e ingegneria generale. Può eseguire attività di scavo e quindi distribuirsi rapidamente nel sito della missione successiva.

L'HMEE ha una vasta gamma di allegati. Questi includono una gamma di pale, un'ampia gamma di benne per escavatori, martello idraulico montato su escavatore, telaio delle forche, insaccatrice di sabbia, spazzaneve e altri accessori. È in grado di sollevare più di 2 t e può scavare fino a una profondità di quasi 4 m.

La cabina dell'HMEE offre posti a sedere per il conducente più un passeggero. Questo veicolo da costruzione militare può essere dotato di una cabina blindata, che fornisce protezione contro il fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria, mine antiuomo e IED.

Il JCB HMEE è alimentato da un motore diesel Cummins ISB 02 da 5,9 litri turbocompresso, che sviluppa 185 CV. È disponibile anche con un diesel più potente da 6,7 ​​litri, che sviluppa 200 CV. Le sue sospensioni multimodali sono progettate per l'uso su strada e fuoristrada. La velocità massima su strada di questa terna è fino a 100 km/h, il che lo rende il veicolo di questo tipo più veloce al mondo. La maggior parte delle terne è limitata a velocità molto più basse. Il veicolo ha una trazione integrale selezionabile, che viene utilizzata su terreni accidentati. Ha anche una buona mobilità fuoristrada. Questo veicolo tecnico utilizza due ruote sterzanti per viaggiare in autostrada e quattro ruote sterzanti per le operazioni di carico e il funzionamento in siti ristretti. Inoltre dispone di una sterzata a granchio per la guida parallela quando si scava vicino a muri o altri ostacoli.Ruote e pneumatici di questo veicolo di ingegneria militare hanno la capacità di correre a piatto. Il JCB HMEE può essere trasportato in aereo dalC-130 Hercules
Paese d'origine Regno Unito
Entrato in servizio 2006
Equipaggio 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso 11,99 t
Lunghezza 8,54 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,48 m
Prestazione
Profondità di scavo dell'escavatore a cucchiaia rovescia 3,94 m
Capacità pala 1 m³
Mobilità
Motore Cummins ISB 02 diesel
Potenza del motore 185 CV
Velocità massima su strada fino a 100 km/h
Gamma 600 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,62 m
Trincea ~ 0,6 m
guado 0,76 m






Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13731
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: HMEV Terna   JCB HMEE terna militare Icon_minitimeSab Lug 31, 2021 3:00 pm

HMEV
Terna

La terna Thales HMEV è un veicolo di ingegneria militare ad alta velocità

L'High Mobility Engineering Vehicle (HMEV) è un veicolo tecnico ad alta velocità e fuoristrada. È stato originariamente sviluppato da ADI alla fine degli anni '90. In precedenza era commercializzato come High Speed ​​Engineering Vehicle (HSEV). Nel 2006 la società è stata rilevata da Thales Australia. Questa macchina multiuso è in grado di eseguire una varietà di attività di ingegneria sul campo. Un totale di 27 veicoli sono stati consegnati all'esercito australiano nel 2001. Questa terna è in servizio anche con la Cina (30) e gli Stati Uniti (51). Viene prodotto in licenza in Cina come Jonyang GDG130 . Alcune macchine sono state inviate per prove e valutazioni in Canada e negli Emirati Arabi Uniti, tuttavia il Canada ha selezionato un veicolo simile di produzione locale. L'esercito degli Stati Uniti ha successivamente selezionato un simile JCB HMEE .

L'HMEV è progettato per scavare postazioni di combattimento, trincee, postazioni di tiro, riempire fossati e superare ostacoli. Nel ruolo di base questa macchina è dotata di un retroescavatore e di un caricatore frontale. L'HMEV può scavare fino a una profondità di oltre 4 m. Il caricatore frontale può essere adattato per trasportare un attacco per carrello elevatore. Altri accessori, come uno spazzaneve, un compattatore, un martello demolitore e una trivella sono opzionali.

Questo veicolo di ingegneria militare è gestito da un solo uomo. Tuttavia, il secondo posto per un passeggero è opzionale. Può anche costruire ostacoli puntuali durante le operazioni di contromobilità. La protezione dell'armatura può essere aggiunta alla cabina per la protezione contro il fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di IED. Questo veicolo di ingegneria non porta armi difensive.

Questa terna militare è alimentata da un motore diesel turbocompresso Cummins 6BTA5.9-C185 da 5,9 litri, che sviluppa 185 CV. È disponibile anche un motore più potente da 6,7 ​​litri che sviluppa 200 CV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. L'HMEV ha una combinazione unica di dimensioni delle ruote e sospensioni con airbag per alte velocità su strada e fuoristrada. Questa macchina militare ha una velocità massima su strada di 100 km/h e può mantenere 80 km/h su lunghe distanze. L'HMEE insieme al JCB HMEE sono i veicoli di questo tipo più veloci al mondo, poiché la maggior parte delle terne è limitata a velocità molto più basse. L'HMEV può svolgere i suoi compiti di ingegneria e quindi auto-dispiegarsi rapidamente al prossimo sito di missione. Può anche supportare la forza in rapido movimento nelle operazioni a lungo raggio.

Nella configurazione standard l'HMEV può essere trasportato in aereo dal velivolo cargo tattico C-130 Hercules . Può anche essere trasportato a tracolla dall'elicottero


JCB HMEE terna militare Hmev
Paese d'origine Australia
Entrato in servizio 2001
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 11,5 t
Lunghezza 8,54 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,49 m
Prestazione
Profondità di scavo dell'escavatore a cucchiaia rovescia 4,3 / 4,5 m
Capacità pala 0,8 m³
Mobilità
Motore Cummins 6BTA5.9-C185 diesel
Potenza del motore 185 CV
Velocità massima su strada 100 km/h
Gamma 600 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,62 m
Trincea ~ 0,6 m
guado 0,76 m


JCB HMEE terna militare Hmev_l1

Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13731
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: Jonyang GDG130 Terna   JCB HMEE terna militare Icon_minitimeSab Lug 31, 2021 3:02 pm

Jonyang GDG130
Terna


L'escavatore ad alta velocità Jonyang GDG130 è in servizio con l'esercito cinese


Il Jonyang GDG130 è un escavatore cinese ad alta velocità. Nel 2001 un veicolo simile, chiamato High-Speed ​​Engineer Vehicle o HSEV, è entrato in servizio con l'esercito australiano. È stato sviluppato da ADI (non Thales). Successivamente è stato sviluppato un escavatore per ingegneri ad alta mobilità JCB o HMEE ampiamente simile per l'esercito degli Stati Uniti per lo spiegamento in Iraq e Afghanistan. È entrato in servizio nel 2006. Questi veicoli hanno avuto successo.

Nel 2004 due terne ad alta velocità ADI HSEV sono state consegnate all'esercito cinese per prove e valutazioni. A quel tempo l'esercito cinese era alla ricerca di un veicolo tecnico multiuso a basso costo costruito localmente. L'ADI ha collaborato con Guizhou Jonyang Kinetics, un produttore locale di escavatori gommati e cingolati, e ha stabilito una produzione su licenza dell'HSEV in Cina. Un totale di 30 kit di abbattimento HSEV sono stati esportati in Cina per l'assemblaggio locale per iniziare la produzione. Successivamente questa macchina fu modificata per soddisfare i requisiti dell'esercito cinese e iniziò la produzione del Jonyang GDG130.

Il GDG130 presenta alcune differenze rispetto all'HSEV originale. Questa macchina è già in servizio con l'esercito cinese. Viene proposto anche per clienti civili.

Il cinese Jonyang GDG130 è progettato per supportare le forze pesanti. È in grado di eseguire una varietà di attività di ingegneria sul campo e supportare forze in rapido movimento. Questa macchina multiuso può scavare postazioni di combattimento, trincee, postazioni di tiro, riempire fossati e superare ostacoli. Può anche costruire ostacoli puntuali durante le operazioni di contromobilità. Una volta completate le attività di ingegneria, il GDG130 può auto-dispiegarsi rapidamente nel sito della missione successiva.

Nel ruolo base questa macchina è dotata di una terna con capacità di 0,2 m³ e di un caricatore frontale con capacità di 0,8 m³. Il retroescavatore può scavare fino a una profondità di oltre 4 m. Il caricatore frontale può essere adattato per trasportare attrezzature e accessori come muletto, spazzaneve, compattatore, spaccaroccia e trivella.

Questo veicolo di ingegneria non trasporta armamento difensivo.

Il Jonyang GDG130 è alimentato da un Cummins 6BTA5.9C, un motore diesel turbocompresso da 5,9 litri, che sviluppa 185 CV. Lo stesso motore è utilizzato sull'HSEV australiano. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. Questa macchina ha una combinazione unica di dimensioni delle ruote e sospensioni con airbag per alte velocità su strada e fuoristrada. Questa terna può autodispiegarsi su lunghe distanze. Può viaggiare a una velocità massima di 90 km/h e mantenere 80 km/h su lunghe distanze. La maggior parte delle terne è limitata a velocità molto più basse. Inoltre il GDG130 può trainare rimorchi con un peso massimo di 8 t.



Paese d'origine Cina
Entrato in servizio 2006 (?)
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 13 t
Lunghezza 8,55 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,49 m
Prestazione
Capacità del retroescavatore 0,2 m³
Profondità di scavo dell'escavatore a cucchiaia rovescia 4,13 m
Capacità pala 0,8 m³
Mobilità
Motore Cummins 6BTA5.9C diesel
Potenza del motore 185 CV
Velocità massima su strada 90 chilometri all'ora
Gamma 600 km
Manovrabilità
Pendenza 57%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,6 m
Trincea ~ 0,6 m
guado 0,76 m

JCB HMEE terna militare Jonyang_gdg130

JCB HMEE terna militare Jonyang_gdg130_l2
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13731
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: Re: JCB HMEE terna militare   JCB HMEE terna militare Icon_minitimeSab Lug 31, 2021 3:07 pm

https://asc.army.mil/web/wp-content/uploads/2015/03/hmee-a.jpg

ESCAVATORE PER INGEGNERI AD ALTA MOBILITÀ (HMEE) TIPO I E TIPO III

JCB HMEE terna militare Hmee-a

DESCRIZIONE
L'High Mobility Engineer Excavator Type I (HMEE-I) è un veicolo militare non di sviluppo messo in campo dalle Army's Brigade Combat Teams (BCT) e da altre unità di ingegneria selezionate. I compiti svolti dall'HMEE-I e III includono la riparazione e il miglioramento di strade, sentieri, ponti e aeroporti.

L'elevata mobilità dell'HMEE-I fornisce macchine movimento terra in grado di tenere il passo con gli attuali sistemi di combattimento dell'esercito. Tutti gli HMEE-I saranno in grado di accettare armature sotto forma di cabina blindata (Crew Protection Kit), sono C-130 trasportabili senza armatura e diesel. HMEE-I sostituisce Small Emplacement Escavators in BCT e HMEE-I in Stryker BCT. L'HMEE-I è impiegato in BCT di fanteria, BCT corazzato, Stryker BCT, società di ponti multiruolo e società di supporto ingegneristico.

La terna HMEE-III è una terna commerciale pronta all'uso con modifiche militari per includere una cabina blindata progettata per unità relativamente ferme e che non richiedono velocità e rapida dispiegabilità. L'HMEE-III è utilizzato dalle Brigate di supporto al combattimento in compiti di costruzione generali. È impiegato da unità di costruzione orizzontali e verticali e altre unità non ingegneristiche come la polizia militare e le unità di quartiermastro.

VANTAGGIO AL SOLDATO
HMEE rimuove macerie e detriti da rotte e aeroporti. Fornisce posizioni di sopravvivenza per risorse critiche
come comunicazione, controllo, radar e logistica e migliora i siti di guado.

SPECIFICHE
HMEE-I:
Velocità massima: 60 mph su strade migliorate; 25 mph su strade secondarie
Sollevamento e carico: 1,5 iarde cubiche
13 allegati totali

HMEE-III:
Velocità massima: 60 mph su strade migliorate; 7 mph fuori strada
Peso: circa 18.700 libbre
STATO DEL PROGRAMMA
FY16-FY18: HMEE-I Fielding

ATTIVITA' PROGETTATE
4QFY18: Estensione del contratto di produzione da aggiudicare
2QFY19: Contratto di produzione da aggiudicare che metterà in campo veicoli fino all'AF24

JCB HMEE terna militare HMEE-III-BHL



Escavatore per ingegneri ad alta mobilità (HMEE)
L'High Mobility Engineer Excavator (HMEE) è una terna corazzata in grado di dispiegarsi autonomamente a velocità autostradali compatibili con i convogli militari mantenendo la mobilità fuoristrada. Tuttavia, HMEE non è destinato a lavori di grandi dimensioni con lame per movimento terra, riduzione di ostacoli o violazione di attacchi.

I soldati USA utilizzano escavatori ingegnere High-Mobility (HMEE) per cercare i resti di noi e membri del servizio britannico nei pressi di Amarah, Iraq, 21 luglio 2011. I soldati sono assegnati alla Bulldog Company, 3° Battaglione, 8° reggimento di cavalleria, 3° consigliare e assistere Brigata, 1a divisione di cavalleria
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





JCB HMEE terna militare Empty
MessaggioTitolo: Re: JCB HMEE terna militare   JCB HMEE terna militare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
JCB HMEE terna militare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HMEE Backhoe Loader terna corazzata JCB
» KN-251 terna militare
» terna militare SEE
» terna militare JCB 4CXM
» Più terna della terna! - JCB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: