Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher) Combat Engineering Vehicle (CEV)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Empty
MessaggioTitolo: M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher) Combat Engineering Vehicle (CEV)    M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 11:53 am

M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)
Combat Engineering Vehicle (CEV)

La "Grizzly" M1 era un prodotto di breve durata del Combat Engineering Vehicle (CEV) per l'esercito degli Stati Uniti basato sul telaio stabilito del M1 Abrams Main Battle Tank (MBT). Il veicolo era in fase di sviluppo durante la prima parte degli anni '90 ed era destinato al ruolo di sistema "violatore" per il moderno campo di battaglia (in effetti il ​​prodotto inizialmente portava il nome di "Breacher"). In grado di tenere il passo con le forze di terra meccanizzate degli Stati Uniti, il Grizzly doveva eliminare tutti gli ostacoli e i campi minati posti dalle forze nemiche davanti alle unità di terra a combattimento diretto come i carri armati Abrams e i veicoli da combattimento della fanteria Bradley (IFV). Un prototipo è emerso nel 1995 ma il programma è stato chiuso nel 2001 a causa di vincoli di bilancio dell'esercito.

L'esercito americano ha pianificato di acquisire circa 366 veicoli Grizzly totali per la loro parte nel programma che avrebbe rinnovato i carri armati fuori servizio di Abrams, fornendo almeno un certo livello di "cordialità logistica" in termini di comunanza delle parti.

Pur mantenendo gran parte della forma generale e delle prestazioni degli Abrams (comprese le capacità anfibie ma senza la torretta principale potenziata), le caratteristiche distintive del Grizzly erano la sua lama apripista montata sull'arco e il braccio telescopico trainabile (contenente un secchio mobile) sopra il posteriore. Un'unità di potenza ausiliaria di bordo (APU) alimentava i sistemi quando il motore era spento. Il Grizzly ha conservato la NBC (Nuclear, Biological, Chemical) e le suite di soppressione del fuoco degli Abrams per la sopravvivenza di base dell'equipaggio ed è stato armato modestamente attraverso 1 x 12,7mm Heavy Machine Gun (HMG) tramite una Remote Weapon Station (RWS). L'equipaggio operativo standard era il numero due - guidatore e comandante del veicolo - si posizionavano fianco a fianco in una sovrastruttura fissa fissa. Nella parte frontale della sovrastruttura sono stati trovati 12 scaricatori di granate fumogene che conferiscono al veicolo una capacità di auto-schermatura. L'ingranaggio di marcia è rimasto fedele all'originale Abrams - il suo motore a turbina a gas in posizione e alla guida di un pignone montato posteriore. Come nel progetto Abrams, sette ruote stradali a doppio stanco dovevano essere presenti in una disposizione "cingoli e ruote" lungo ciascun lato dello scafo.


Alla fine, il programma è stato considerato troppo costoso da acquistare per unità e troppo costoso da mantenere a lungo termine. Al suo posto fu adottato "Assault Breacher Vehicle" (ABV) - altrimenti noto come "The Shredder" - e questo prodotto entrò in servizio nel 2009 con i servizi dell'Esercito e della USMC. Trentanove furono procurati.

È stato mai completato un solo prototipo di Grizzly M1

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Empty
MessaggioTitolo: Grizzly Veicolo di ingegneria da combattimento   M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 11:54 am

Grizzly

Veicolo di ingegneria da combattimento

Il Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) è stato progettato negli anni '90 per l'esercito americano. Questo veicolo di ingegneria di combattimento, inizialmente designato Breacher, è stato appositamente sviluppato per violare gli ostacoli nemici e liberare percorsi attraverso i campi minati, creando corsie sicure per altri veicoli. Permette alle unità d'assalto di muoversi rapidamente attraverso gli ostacoli, prima che le forze nemiche stabiliscano le difese. I primi prototipi furono consegnati nel 1995. L'esercito americano progettò di acquisire 366 di questi veicoli podalici. Tuttavia, nel 2001 il programma fu annullato a causa del trasferimento di fondi, poiché l'esercito non poteva permettersi un veicolo complicato e pesante per la manutenzione a questo scopo. Il veicolo per la mobilità da combattimento Grizzly non ha mai raggiunto la produzione. Nel 2008 il corpo dei Marine degli Stati Uniti ha adottato un analogo veicolo di ingegneria, l' Autault Breacher Vehicle . Alcune fonti sostengono che l'esercito americano abbia ordinato 187 di questi nuovi veicoli, anziché il Grizzly cancellato.
Il Grizzly è dotato di un'enorme lama da bulldozer, larga 4,5 m. È in grado di scavare un metro nel terreno con un colpo e scavare 300 m³ all'ora. La lama del bulldozer è pesantemente corazzata e può resistere al mio danno.
È un braccio telescopico con benna per la riduzione degli ostacoli e lo scavo. È in grado di raggiungere i 10 metri e può scavare 80 m³ all'ora. La benna può sollevare circa 6,3 tonnellate.
Il Grizzly potrebbe rompere un ostacolo di 600 metri con mine, berme, filo metallico, macerie in 21 minuti, creando una corsia da seguire per i veicoli. Potrebbe anche violare una trincea anticarro in 5 minuti. Questo veicolo di ingegneria da combattimento potrebbe violare anche gli ostacoli naturali.
La protezione del Grizzly è paragonabile a quella dei principali carri armati. Può resistere al mio danno. Il veicolo era dotato di protezione NBC e sistemi automatici di soppressione del fuoco.
Il Grizzly è dotato di una stazione d'arma controllata a distanza, armata di mitragliatrice da 12,7 mm o lanciagranate automatica da 40 mm.
Questo veicolo di ingegneria da combattimento aveva un equipaggio di due, incluso comandante e pilota. Entrambi siedono fianco a fianco, leggermente sfalsati nello scafo anteriore.
Le violazioni Grizzly erano progettate per essere costruite su scafi M1 Abrams rinnovati, forniti da scorte dell'esercito in eccedenza. La torretta della M1 è stata rimossa e sostituita da una sovrastruttura.
Il Grizzly impiegò molti componenti della famiglia Abrams dei principali carri armati. Questo veicolo di ingegneria di combattimento è alimentato dal motore a turbina a gas Honeywell AGT1500, che sviluppa 1 500 CV. È un motore multicombustibile, che può funzionare con cherosene, diesel, benzina o carburante per aviazione. Ha intervalli di manutenzione significativamente più lunghi rispetto ai motori diesel, tuttavia è difficile da mantenere e ha un consumo di carburante molto elevato rispetto ai diesel. Il veicolo è dotato di unità di potenza ausiliaria, che alimenta tutti i sistemi e le apparecchiature di ingegneria, quando il motore principale è spento. La mobilità del Grizzly era paragonabile al carro armato di battaglia principale di Abrams. Questo veicolo violatore era in grado di tenere il passo con la forza di manovra. Aveva anche una profonda capacità di forgiatura.


Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito -
equipaggio 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso ~ 50 t
Lunghezza 10.62 m
Larghezza 3.66 m
Larghezza (con lama apripista) 5,55 m
Altezza 3,6 m
Prestazione
Capacità di lavoro terrestre 300 m³ / h
Armamento
Mitragliatrici 1 x 12,7 mm
Mobilità
Motore Turbina a gas Honeywell AGT1500
Potenza del motore 1 500 CV
Velocità massima su strada 66 km / h
Gamma 420 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 1 m
Trincea ~ 2,7 m
guado ~ 1,2 m
Fording (con preparazione) 2,28 m


M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Grizzly
M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher)  Combat Engineering Vehicle (CEV)  Grizzly_l1
Torna in alto Andare in basso
 
M1 Grizzly Combat Mobility Vehicle (CMV) (Breacher) Combat Engineering Vehicle (CEV)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatore corazzato Terrier
» Pinzgauer Alto-Mobility All-Terrain Vehicle
» hummer veicolo
» M728 CEV carro cingolato
» KG Mobility Corporation industria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: