Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caterpillar D7 Bulldozer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar D7 Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeDom Mag 03, 2020 7:18 am

Caterpillar D7

Bulldozer
Il bulldozer Caterpillar D7 è un progetto commerciale, apparso per la prima volta nel 1938. Questo bulldozer medio è stato adottato dai militari statunitensi nel 1940, durante la seconda guerra mondiale. Con costanti aggiornamenti e miglioramenti, queste macchine sono utilizzate da allora da tutte le filiali di servizio dell'esercito americano. Attualmente i prodotti militari Caterpillar sono offerti da una società controllata Caterpillar Defense & Federal Products. Queste macchine sono progettate e costruite negli Stati Uniti.
Il ruolo principale del bulldozer Caterpillar D7 è il movimento terra. È la principale macchina militare americana per la costruzione di posizioni difensive e fossati anticarro. Questi bulldozer possono anche essere utilizzati per una serie di altre attività ingegneristiche, come la costruzione di ostacoli, la rimozione degli ostacoli, l'apertura del percorso, la demolizione di strutture e il recupero di veicoli da combattimento bloccati. Durante la guerra del Vietnam i bulldozer D7 furono usati per ripulire le foreste. Una volta equipaggiato con una cabina blindata e uno speciale flagello da miniera, il D7 può persino ripulire i campi minati.
Il Caterpillar non produce alcuna versione speciale militarizzata di questo bulldozer. Tuttavia, questa versatile macchina per movimento terra viene impiegata per applicazioni militari. Sebbene alcune modifiche vengano apportate ai dozer commerciali D7 prima dell'uso militare. Questi includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare, accensione senza chiave e così via.
Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Possono essere montate diverse lame. Le più comuni sono le lame corte e diritte senza ali laterali e la lama universale con ali laterali, che consente di trasportare più materiale. Inoltre ci sono lame angolari, lame a due vie e così via. Alcuni bulldozer D7 sono dotati di un attacco inclinato posteriore.
Il bulldozer D7 può facilmente trainare veicoli blindati, che pesano fino a 35-40 t.
Alcuni di questi bulldozer erano dotati di cabine blindate, montate sul telaio del veicolo. Tale kit aggiuntivo non richiede modifiche alla struttura del veicolo. La cabina blindata offre protezione contro il fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. Alcuni bulldozer hanno persino vani motore corazzati. Tale protezione consente di operare in aree di combattimento o ostili. Secondo quanto riferito, armature aggiuntive non hanno alcun effetto sulle prestazioni complessive del movimento terra.
Il bulldozer D7 è gestito da un singolo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.
Questa macchina per movimento terra è alimentata da un motore diesel. Vari modelli di D7 hanno potenze diverse. Il bulldozer D7R Serie II è alimentato da un motore da 240 CV. L'attuale modello di produzione, il D7E, ha un sistema di azionamento elettrico. Il suo motore viene utilizzato per alimentare una coppia di motori elettrici. A causa della sua scarsa mobilità, il bulldozer D7 deve essere trasportato su rimorchio tra i siti di missione.
Nel servizio militare americano un paio di bulldozer Caterpillar D7 sono in genere assegnati a compagnie di ingegneri di combattimento.
Gli attuali modelli del bulldozer D7 sono al centro della gamma di bulldozer Caterpillar. I più piccoli sono D3 , mentre i più grandi sono i dozer serie D11.
varianti
Caterpillar D7 (serie 7M) è il modello originale, prodotto tra il 1940 e il 1944. Sono state prodotte circa 10 000 unità.
Caterpillar D7A è un bulldozer corazzato, prodotto nel 1943. Solo 138 di questi bulldozer corazzati furono costruiti.
Caterpillar D7 (serie 3T). Fu prodotto tra il 1944 e il 1955. Furono prodotti oltre 28.000 di questi bulldozer.
Caterpillar D7 (serie 4T). Fu prodotto tra il 1944 e il 1945.
Caterpillar D7 (serie 6T). Fu prodotto nel 1945.
Caterpillar D7C fu prodotto tra il 1955 e il 1959.
Caterpillar D7D è stato prodotto dal 1959.
Caterpillar D7E, prodotto tra il 1961 e il 1967. Era alimentato da un motore da 160 CV.
Caterpillar D7F è stato prodotto tra il 1969 e il 1974. Era alimentato da un motore da 180 CV. Si stima che siano state prodotte più di 15 700 unità. A metà degli anni '90 questi cingoli furono potenziati per prolungarne la durata. La versione aggiornata è compatibile con il modello D7G.
Caterpillar D7G, prodotto dal 1974. Ha un motore da 200 CV. Esiste una versione blindata e controllata a distanza di questo bulldozer, utilizzata per ripulire i campi minati. Nel 2009 il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha sostituito la sua flotta di D7G con i bulldozer 850J di John Deere , conosciuti come MTC (Medium Crawler Tractors).
Caterpillar D7H. Fu il primo bulldozer della serie D7 con un pignone di trasmissione elevato. Per la sua elevata natura, la postazione dell'operatore offre un'eccellente osservazione della lama e della parte posteriore della macchina.
La Caterpillar D7R è stata introdotta nel 1996. Ha un carrello con pignone elevato, che è più durevole ed efficiente durante il movimento terra. Il peso operativo del bulldozer è di 27 t.
Caterpillar D7R (serie 2). È una versione migliorata prodotta dalla metà degli anni 2000. È l'ultimo modello utilizzato dai militari statunitensi. È alimentato da un motore da 240 CV e pesa circa 25 t. Può superare ostacoli d'acqua fino a 0,76 m di profondità. Le versioni corazzate di questo bulldozer sono utilizzate dall'Egitto.
Caterpillar D7E è stato introdotto per la prima volta nel 2008 e ha sostituito in produzione la precedente serie D7R 2 nel 2009. È una versione di produzione attuale, proposta agli operatori commerciali. Questa macchina ha un sistema di azionamento elettrico. Il bulldozer ha un motore da 240 CV, che alimenta una coppia di motori elettrici. Rispetto alla precedente D7R Serie II, è il 25% in più di consumo di carburante.



Caterpillar D7G
Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1974
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 23 t
Lunghezza 6,9 m
Larghezza 3,7 m
Altezza 3,4 m
Prestazione
Capacità di lavoro terrestre ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3306T diesel
Potenza del motore 200 CV
Velocità massima su strada ~ 15 km / h


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar D7R Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeDom Mag 03, 2020 7:21 am

Caterpillar D7R

Bulldozer

Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1996
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 27 t
Lunghezza ~ 6,9 m
Larghezza ~ 3,7 m
Altezza ~ 3,4 m
Prestazione
Capacità di lavoro terrestre ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore Diesel Caterpillar
Potenza del motore (D7R serie II) 240 CV
Velocità massima su strada ~ 15 km /



Il Caterpillar D7R è un bulldozer commerciale, ampiamente utilizzato dai militari statunitensi. Questa macchina è stata progettata e costruita negli Stati Uniti. Segue la linea dei bulldozer della serie D7 Caterpillar , apparsi per la prima volta nel 1938 e da allora vengono prodotti continui miglioramenti. Questi bulldozer sono utilizzati da tutti i rami dell'esercito americano. Il bulldozer Caterpillar D7R medio è stato introdotto nel 1996. A metà degli anni 2000 è stato sostituito in produzione dal D7R Serie II migliorato. Questi sostituirono nel servizio americano i vecchi bulldozer D7G e D7H. Attualmente i prodotti militari Caterpillar sono offerti da una società controllata Caterpillar Defense & Federal Products.
Caterpillar non produce alcuna versione speciale militarizzata del bulldozer D7R. Tuttavia, dopo alcune modifiche, questa macchina per movimento terra viene impiegata per applicazioni militari. Le modifiche includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare, accensione senza chiave e così via.
Il D7R ha un carrello con pignone elevato, più resistente ed efficiente durante il movimento terra. Tale carrello era presente sul precedente modello D7H. Per la sua elevata natura, la postazione dell'operatore offre un'eccellente osservazione della lama e della parte posteriore della macchina. Il peso operativo del bulldozer è di 27 t. Il D7R migliorato pesa 25 t.
Il ruolo principale del bulldozer Caterpillar D7R è il movimento terra. Viene utilizzato per la costruzione di posizioni difensive, fossati anticarro, costruzione di ostacoli, eliminazione di ostacoli, apertura del percorso, demolizione di strutture e recupero di veicoli da combattimento bloccati. Una volta equipaggiato con una cabina blindata e uno speciale flagello da miniera, il D7R può persino ripulire i campi minati.
Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Possono essere montate diverse lame. La più comune è una lama universale con ali laterali, che consente di trasportare più materiale. Inoltre ci sono lame diritte senza alette laterali per una classificazione accurata, lame angolari, lame a due vie e così via. I bulldozer D7R sono spesso dotati di un attacco inclinato posteriore.
Il bulldozer D7R può anche eseguire operazioni di recupero e traino. Può trainare veicoli da combattimento con un peso massimo di circa 35-40 t.
Per il funzionamento in aree ostili o da combattimento, i bulldozer Caterpillar D7R possono essere dotati di cabine blindate. Queste cabine aggiuntive sono montate sul telaio del veicolo e non richiedono modifiche alla struttura del veicolo. La cabina blindata offre protezione contro il fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. Alcuni bulldozer hanno persino vani motore corazzati. Secondo quanto riferito, armature aggiuntive non hanno alcun effetto sulle prestazioni complessive del movimento terra.
Il bulldozer D7 è gestito da un singolo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.
Questa macchina per movimento terra è alimentata da un motore diesel Caterpillar. Il dozer D7R Serie II migliorato è alimentato da un motore da 258 CV, che aveva una potenza di 240 CV al volano. A causa della sua scarsa mobilità, il bulldozer D7R deve essere trasportato su rimorchio tra i siti di missione.
Nel servizio militare americano un paio di bulldozer Caterpillar D7R sono in genere assegnati a compagnie di ingegneri di combattimento.
La D7R è al centro della gamma di bulldozer Caterpillar. I più piccoli sono i dozer D3 , mentre i più grandi sono i dozer serie D11.
varianti
Caterpillar D7R Series II è una versione migliorata prodotta dalla metà degli anni 2000. È l'ultimo modello utilizzato dai militari statunitensi. È alimentato da un motore da 240 CV e pesa circa 25 t. Le versioni corazzate di questo bulldozer sono utilizzate dall'Egitto.
Caterpillar D7E è stato introdotto per la prima volta nel 2008 e ha sostituito in produzione la precedente serie D7R 2 nel 2009. È una versione di produzione attuale, proposta agli operatori commerciali. Questa macchina ha un sistema di azionamento elettrico. Il bulldozer ha un motore da 240 CV, che alimenta una coppia di motori elettrici. Rispetto alla precedente D7R Serie II, è il 25% in più di consumo di carburante.


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r
Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l1
Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l1






Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l2



Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l3

Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l4

Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7r_l5
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Macchine classiche: il trattore D7 di Caterpillar - "i primi anni"   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeLun Set 27, 2021 4:52 pm

Macchine classiche: il trattore D7 di Caterpillar - "i primi anni"

L'iconico Caterpillar D7 è in produzione continua in varie versioni dal 1935. Ha combattuto in tre grandi conflitti: la seconda guerra mondiale, la Corea e il Vietnam ed è una forte testimonianza di un prodotto che è stato davvero "costruito per questo


La D7 deve le sue origini al Caterpillar Diesel Fifty introdotto nel 1933.

Mentre in produzione solo per due anni, il design ha dimostrato la sua fattibilità e nel 1935 è stata introdotta una versione migliorata con un nuovo nome, la serie RD-7 5E, alimentata da un motore diesel a quattro cilindri Caterpillar D8800 da 76 cavalli. Pochissime macchine RD-7 5E sono state costruite prima che Caterpillar uscisse con un'altra versione della macchina, la serie RD-7 9G.

Alimentato anche dal motore D8800, ora valutato a 80 cavalli al volano, l'RD-7 9G era disponibile a scartamento ridotto (60 ") o a scartamento largo (74").

Caterpillar ha abbandonato la designazione "RD" alla macchina numero 9G6501 con il trattore che ora sta diventando il D7.

La produzione terminò nel 1940 con più di 7000 macchine prodotte.

Seconda guerra mondiale
Quando l'America entrò in guerra, fu introdotta una nuova versione del D7, destinata principalmente al servizio militare, ma molti furono venduti anche per uso commerciale.

Questa era la serie D7 7M prodotta dal 1940 al 1944.

Anche alimentato dal motore D8800, questo era stato aumentato a 93 cavalli di potenza del volano e la macchina era disponibile solo in uno scartamento da 74 ", Caterpillar aveva abbandonato l'opzione da 60" a causa della domanda di vendita molto bassa.

Alcuni 8100 esemplari sono stati prodotti prima che il modello venisse soppiantato in produzione dai migliorati D7 3T, D7 4T e D7 6T.

I Wartime D7 si sono comportati molto bene e sono stati utilizzati su tutti i fronti, guadagnandosi una rispettata reputazione per robustezza e affidabilità.

Varianti del dopoguerra
La D7 3T, la D7 4T e la D7 6T furono introdotte a metà del 1944.

La macchina incorporava diversi miglioramenti che gli ingegneri Caterpillar avevano sviluppato ma non erano stati in grado di introdurre a causa della necessità di mantenere la produzione della 7M esistente per i requisiti della seconda guerra mondiale.

Quando l'urgente domanda di trattori si placò, questi miglioramenti si fecero strada nella produzione in serie.

Il D7 4T è stato costruito esclusivamente per l'esercito degli Stati Uniti mentre il D7 6T è stato costruito per la Marina degli Stati Uniti.

Ciò ha permesso a Caterpillar di adempiere ai contratti militari che erano stati concessi ma non completati.

Poco più di 7500 D7 4T furono prodotti prima che il tipo fosse interrotto nel 1948 e un numero sconosciuto di D7 6T.

Il destino di molti di questi D7 militari è piuttosto triste poiché molti sono stati spinti in vaste fosse di equipaggiamento in eccesso e sepolti mentre altri sono stati semplicemente guidati nella giungla e lasciati lì, alcuni con pochissime ore di lavoro.

Questo "rifiuto" all'ingrosso di apparecchiature indesiderate è ciò che rende il D7 4T un tipo piuttosto raro in questi giorni e il D7 6T ancora più raro.

Non c'è quasi nessuna differenza tra un D7 3T, 4T o 6T oltre agli accessori esterni opzionali applicati ad esso.

Una variante di grande successo.
Tra il 1944 e il 1955, Caterpillar ha prodotto oltre 28.000 modelli D7 3T.

Con il fidato motore Caterpillar D8800 che inizialmente forniva 93 cavalli al volano, questa fu aumentata a 108 cavalli al volano intorno al 1952.

Una delle nuove caratteristiche introdotte da Caterpillar era una leva di marcia avanti/retromarcia nella trasmissione, il che significava che l'operatore non doveva cambiare continuamente marcia ogni volta che cambiava direzione.

Altri miglioramenti aggiunti lungo la strada sono stati la famosa frizione dell'olio Caterpillar e un tenditore anteriore a due posizioni che predisponeva meglio la macchina per gli accessori trainati o spinti.

Si possono ancora trovare D7 3T che svolgono lavori occasionali circa sessant'anni dopo che l'ultimo ha lasciato la linea di produzione.

Il prossimo passo
Con il motore diesel D8800 ora ai massimi livelli del suo potenziale di sviluppo, Caterpillar ha introdotto una nuova versione del D7 nel 1955.

Questa era la leggendaria serie D7 17A, (nota anche come D7C).

Questo presentava il nuovissimo motore diesel a quattro cilindri Caterpillar D339 con una potenza di 128 volano e che incorporava tutte le migliori caratteristiche del precedente modello 3T tra cui frizione a olio, leva di marcia avanti/indietro più l'aggiunta dei regolatori idraulici di nuova concezione, un ottimo dispositivo per risparmiare lavoro che la maggior parte delle persone dà per scontato in questi giorni.

A metà del lungo periodo di produzione della macchina, Caterpillar ha apportato due modifiche cruciali alla macchina.

Al numero di serie 17A11981, è stato aggiunto un turbocompressore al motore, aumentando la potenza a 140 cavalli del volano e consentendo alla macchina di lavorare ad altitudini più elevate senza declassamento del motore.

Caterpillar ha anche montato frizioni e freni dello sterzo raffreddati ad olio che hanno notevolmente esteso la durata di questi componenti.

Sebbene Caterpillar non abbia modificato il prefisso del numero di serie del nuovo D7 17A migliorato, ha ottenuto una nuova designazione di D7D.

Questi ultimi D7D hanno una nota di motore distintiva che li distingue da tutti gli altri D7.

La produzione della D7C/D7D aveva superato le 19.000 macchine quando l'ultima uscì dalla linea nel 1961.

Negli anni '60
Nel 1961 furono introdotti due nuovi modelli D7: la serie D7E 47A e la serie D7E 48A.

La differenza tra i due modelli era semplice: il 47A era una macchina a trasmissione diretta con frizione a olio e il 48A aveva la trasmissione Powershift a tre velocità Caterpillar di nuova concezione.

Entrambi utilizzavano il turbodiesel Caterpillar D339T con una potenza nominale di 160 cavalli al volano.

La potenza del motore è stata aumentata a 180 cavalli al volano durante il ciclo di produzione della macchina.

La durata della produzione della D7E è stata dal 1961 al 1969 e comprendeva oltre 10.000 macchine, e sono notevoli per essere le ultime D7 prodotte esclusivamente negli Stati Uniti.

I modelli successivi al 1970 D7F, D7G e successivi saranno trattati in un prossimo articolo.

Cosa appendere al tuo D7
Fino al 1946, Caterpillar non produceva accessori per i suoi trattori cingolati.

Questo compito è stato lasciato ai diversi produttori di apparecchiature ausiliarie che hanno fornito Caterpillar durante questo periodo, i tre più importanti sono LeTourneau , LaPlant-Choate e Hyster.

Queste tre aziende hanno prodotto tutto il necessario per fissare, appendere o tirare dietro il tuo D7.

Tutto cambiò nel 1946, quando Caterpillar iniziò a costruire i propri accessori su misura per i suoi trattori, ad eccezione di Hyster che ancora forniva la maggior parte degli argani per legname a Caterpillar.

Caterpillar D7  Bulldozer Cat-D7E-with-7S
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterpillar D7 Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeVen Mag 13, 2022 8:51 am

Il trattore D7: una storia visiva del trattore D7 nel servizio dell'esercito degli Stati Uniti 1941 - 1953

l trattore D7: una storia visiva del trattore D7 nel servizio dell'esercito degli Stati Uniti dal 1941 al 1953
afro
sviluppo del trattore Caterpillar D7. Caterpillar è stata costituita nel 1925 dalla fusione della Best Gas Tractor Company e della Holt Manufacturing Company. Holt fornì trattori all'esercito degli Stati Uniti durante la prima guerra mondiale utilizzando Caterpillar come nome commerciale. Il D7 era il trattore principale utilizzato dall'esercito durante la seconda guerra mondiale e all'inizio della guerra fu utilizzato come motore principale per attrezzature di artiglieria e movimento terra. Fu solo più tardi durante la seconda guerra mondiale che le lame del bulldozer furono aggiunte al trattore D7.

L'introduzione include una descrizione dei vari modelli della D7 che sono stati sviluppati. Questi sono stati designati da prefissi e numero di serie. Il motore D7 della seconda guerra mondiale era un motore diesel a quattro cilindri da 80 CV di design Caterpillar. Il trattore utilizzava un piccolo motore a benzina a due cilindri come avviamento per il motore diesel. Lo sviluppo dei motori per il D7 è continuato negli anni '80. L'introduzione descrive le varie lame bulldozer che sono state aggiunte al trattore D7, comprese le lame apripista dritte, lame apripista angolari e lame apripista inclinate.



Caterpillar D7  Bulldozer 5-final

scratch




Caterpillar D7  Bulldozer 35184

Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(3)%2B

Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(4)%2B





Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(47)a

Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(29)


Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(21)


Caterpillar D7  Bulldozer Miniart%2BD7%2B35184%2BU.S.%2B%2BARMY%2BTRACTOR%2BwANGLEDOZER%2B(22)


geek
santa



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterpillar D7 Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeVen Mag 13, 2022 9:02 am

Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEiHuorDmhBp4lAjnigxmMTXp9NQIo8nft1ocQDmu-IlJkPd1Kq9HpasNCz3fDr33d2JfCdfDqkrRjh4PZwTyxFt39Y5qV9SAMiNsBabEx98YWi1wLfaj3AHCurRAHJ36xC9_-1kU0EO4uKwPvvNNvgLVC2JNaLn2q4ByM0YUuxUL1bdHSsQarV4tBjY8w=w640-h398

Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEjaIwNPgWDPiznGiP5eRVb1pqvDoYEo3BkW3pVcbfOTNtSBF7ULfmj-eAaMs85KfThiVwE6Y2vZZvHoBrnNetycYsZYjlBVKET7-Zws_vIpB0pKeVmF6hZNQz_9BnnkM97aYMWlfD8V5EoExsKPkRtlN8JV5TFp1pZnt4Rjd6aZrlW4Ok5Vsgowg6G_Ww=w640-h496

http://panzerserra.blogspot.com/2022/04
Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar%20D7%20with%20LeTourneau%20FTD7%20PCU

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterpillar D7 Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeVen Mag 13, 2022 12:28 pm

Bulldozer Caterpillar D7 con centralina di alimentazione LeTourneau R7 scratch

Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEiHuorDmhBp4lAjnigxmMTXp9NQIo8nft1ocQDmu-IlJkPd1Kq9HpasNCz3fDr33d2JfCdfDqkrRjh4PZwTyxFt39Y5qV9SAMiNsBabEx98YWi1wLfaj3AHCurRAHJ36xC9_-1kU0EO4uKwPvvNNvgLVC2JNaLn2q4ByM0YUuxUL1bdHSsQarV4tBjY8w=s1200

Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEjaIwNPgWDPiznGiP5eRVb1pqvDoYEo3BkW3pVcbfOTNtSBF7ULfmj-eAaMs85KfThiVwE6Y2vZZvHoBrnNetycYsZYjlBVKET7-Zws_vIpB0pKeVmF6hZNQz_9BnnkM97aYMWlfD8V5EoExsKPkRtlN8JV5TFp1pZnt4Rjd6aZrlW4Ok5Vsgowg6G_Ww=s1280

Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEhIBDCJL5YqOJMMkd81ENlpBx_TmzU7A70wa3U37OqJ7IHIOxHM7HtpCbIE8qNkVc3j55mJUvRx6BHU8zwh8c_wnj9xUMESgS_r2BR5aj4HWYTCPHwyjVQg2sC6ug70y0oJpli9gX5I2kvNDU6_my-Td9fjKSu3iqDuTh4AzJEs3crpra-TN55LUApNHA=s1280


Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEjb9Cb24eg3A1QyW8ccINEN22NZT-VkWqrbRHf2MoDDIj9jG_Csq1LArXkvHVgXi52mYgjEHyetkmBVJqnaRzyS7vsFJyKquSQdsqKoodtWVe3p9YmNdG5fjZGQnnUmU5nfLiKPN01-POZcWqUmZ3kqZjmeWU4SItPfuKCkGqdmLGeYV4wWJOMMtpq5Eg=s1280


Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20under%20artie%20trials%20with%20155mm%20long%20Tom


Caterpillar D7  Bulldozer D7%20from%2065th%20Engineer%20Combat%20Battalion%20Lynx%20Red%20Road%20-%20Luzon%20-%20Philippines%20-%20May,%201945.


Caterpillar D7  Bulldozer D7%2B005%2Bairfield



Caterpillar D7  Bulldozer Crawler%20d7%20%20europe%20-%20late%20autumn%2044


Caterpillar D7  Bulldozer D7%20with%20a%20angledozer%20LeTourneau%20equipment%20and%20CK7%20called%20booger%20kid%20recorks%20holes%20bombs%20on%20a%20road%20of%20the%20Normandy%20countryside%20west%20of%20St.%20Lo.

geek


Caterpillar D7  Bulldozer A%20%20D7%20dozer%20gives%20an%20LCM-3%20a%20helping%20hand.%20Crossing%20Reno%20river




Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20color%201280%20front%202




Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20color%201280%20front


Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20color%201280%20right


Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEhpNdaC0RQAAjU4oyBCe15ygmR4hRPqZCQ2iS_ErpVZBPwm-67chQVXN1sFHjCK0uFBADnqZ3DV1wAS5Dmn7C5MZI5Cqu8mzkMa6AV1iQcssOFeNOYjSX42W8DuS-xDBYW8FssZCmxFb_W97Lprm6yqfCHwSLI61QQobtrAb8g5614Jq-8t26LPehHVRA=s1280



Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEjeEfjLy2XgbpU2NXxuPYXu06zoECAKNPMVbVAw0ApMN0-vhg6yW8XKAZ9mH2MKgvKyq8BscHVaYH2oQXKU0dSOoM4IKow3SRCoP-7N7j7WW2EWkyl5t0LLXIPHTK9iXEsC05rsnAyZQBJkCGeST24-3aJOhcLKUtWDdyWEzQ2I_43m9rVmMFwu9MtpKg=s1239


Caterpillar D7  Bulldozer Poster%2B1



Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20d7%20m1%20tractor



Caterpillar D7  Bulldozer Allis-Chalmers%20Model%20HD10W%20G-98

Caterpillar D7  Bulldozer International%20Harvester%20Model%20TD18%20(G-101)


Caterpillar D7  Bulldozer Hyster%20towing%20winch




Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar%20D7%20%20LeTourneau%20A%207%20Tiltdozer,%20a%20LeTourneau%20FTD7%20PCU%20and%20a%20Hyster%20D7N%20Towing%20Winch%20Korea%2051%2077th%20Combat%20Engineer%20Company,%2025th%20Infantry%20Division




Caterpillar D7  Bulldozer FTD7%20Power%20Control%20Unit


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar%20D7%20with%20LeTourneau%20FTD7%20PCU




Caterpillar D7  Bulldozer LeTourneau%20R7%20power%20control%20unit


Caterpillar D7  Bulldozer D7%20tractor%20with%20LeTourneau%20bulldozer%20assisting%20a%20trailer%20truck%20out%20of%20the%20mud%20at%20an%20Ordnance%20Depot%20in%20Normandy,%20France













Caterpillar D7  Bulldozer Le%20Touneau%20A7%20tiltdozer


Caterpillar D7  Bulldozer Seabee%20Cat%20d-7%20tiltdozer%20%20rest%20salomon%20islands

Caterpillar D7  Bulldozer D7%20tiltdozer%20Korea
scratch


Caterpillar D7  Bulldozer LeTourneau%20WCK7%20Angledozer


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar%20D7%20%20LeTourneau%20angledozer%20clearing%20debris%20from%20a%20demolished%20bridge%20%20Meurthe%20River,%20France



Caterpillar D7  Bulldozer Le%20Touneau%20XD7%20bulldozer



Caterpillar D7  Bulldozer D7%20seabees-leveling-an-airfield-on-iwo-jima-june-1945



Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20with%20LeTourneau%20R7%20PCU

santa



Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R76F-R%20Trailbuilder

study


Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R76F%20Trailbuilder%20with%20winch




Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R71%20Trailbuilder




Caterpillar D7  Bulldozer Specs%20001




Caterpillar D7  Bulldozer 35184%20box%20art




Caterpillar D7  Bulldozer 38022%20box%20art


Il Caterpillar D7 è un bulldozer medio prodotto da Caterpillar Inc.. Il primo D7 apparve nel 1938. Il bulldozer D7 era il principale movimento terra per la costruzione di posizioni di sopravvivenza e fossati anticarro. Doveva essere trasportato su rimorchio a causa della sua scarsa mobilità



Durante la seconda guerra mondiale i trattori cingolati / bulldozer furono usati dalle forze armate alleate per la costruzione di combattimenti in Europa, Asia, nel Pacifico, letteralmente in tutto il mondo, su tutti i fronti. Servivano anche come primi motori per l'artiglieria e per una moltitudine di altri compiti.

Caterpillar D7  Bulldozer D7%20from%2065th%20Engineer%20Combat%20Battalion%20Lynx%20Red%20Road%20-%20Luzon%20-%20Philippines%20-%20May,%201945.



I trattori cingolati avevano una capacità insuperabile di muoversi e trainare nelle giungle fangose delle isole del Pacifico, il che li rendeva particolarmente apprezzati dalle unità americane Seabees, Marine Corps e Army nel Pacific Theatre. Se equipaggiati con una lama di bulldozer, potrebbero livellare il terreno per strade e aeroporti, nonché rimuovere detriti, costruire fortificazioni e molto altro.
jocolor

Caterpillar D7 ha descritto:
La D7 era una grande macchina con 4.114 mm di lunghezza e 2.539 mm di larghezza (senza accessori), ma era anche un lavoratore fenomenale.


Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEgewofKgdnsZ4PwZH6giSAUwkXmrqclTZUpcIVpyjtyxyohY-7eECvDUW5_tD5ZmHctL8Epv5YMHS9hw6RTdLMmxoXjsgRNssRxJBxVBWLsyL0w9SHOwvoysPkgkqwppI9gDI2j4EADmLTbEehF8DA7dvWWkoisavTGQzfRbhZtf-RqIN2grXUiZVWAwA=w640-h292


Dotato di motore Caterpillar modello D-8800, 4 cilindri, 80 cavalli, 13.617 cc di diesel raffreddato a liquido, aveva un tiro massimo al timone di oltre 11.500 kg.


Con cinque velocità in avanti, quattro in retromarcia, potrebbe funzionare ugualmente bene in entrambe le direzioni.


Caterpillar D7  Bulldozer AVvXsEjeEfjLy2XgbpU2NXxuPYXu06zoECAKNPMVbVAw0ApMN0-vhg6yW8XKAZ9mH2MKgvKyq8BscHVaYH2oQXKU0dSOoM4IKow3SRCoP-7N7j7WW2EWkyl5t0LLXIPHTK9iXEsC05rsnAyZQBJkCGeST24-3aJOhcLKUtWDdyWEzQ2I_43m9rVmMFwu9MtpKg=w640-h294




Possono essere dotati di un angolodozer di tipo LeTourneau su cui la lama può essere regolata manualmente per tagliare a destra oa sinistra o per sonnecchiare in avanti. L'unità di controllo dell'alimentazione può essere montata frontalmente, ma. faceva ancora affidamento sui cavi per sollevare la lama, un argano Hyster D7N da 15 tonnellate può essere montato nella parte posteriore, con un peso di 14.400 kg, il D7 potrebbe trainare carichi superiori a 11.500 kg.



Varianti Caterpillar D7 Bulldozer (era della seconda guerra mondiale):
Serie D7 7M, prodotto 1940-1944, circa 10.000 prodotti. Motore D8800, carreggiata da 74 pollici (1.880 mm)
Serie D7A 1T1001, prodotto nel 1943, 138 prodotti. 7M corazzato con due cilindri idraulici, verricello Hyster D7N montato posteriormente
Serie D7 3T, prodotto dal 1944 al 1955, oltre 28.000 prodotti
Serie D7 4T, prodotta dal 1944 al 1945
Serie D7 6T, prodotta nel 1945
Durante la seconda guerra mondiale, il D7 era uno dei bulldozer conosciuti collettivamente come "Tractor, Heavy, M1". Trattori equivalenti furono prodotti durante la seconda guerra mondiale da Allis-Chalmers Co. (Modello HD10W, G-98) e International Harvester Co. (Modello TD18, G-101).



Circa un migliaio di Caterpillar D7 furono prodotti anche da American Car & Foundry su licenza quando gli ordini militari della seconda guerra mondiale superarono la capacità di Caterpillar.

Principali apparecchiature ausiliarie:
Verricello da traino Hyster D7N: era un argano reversibile robusto, a una velocità, con cambio diretto, con potenza e forza sufficienti per utilizzare la potenza del motore del trattore per trainare carichi superiori a quelli che potevano essere movimentati sul timone del trattore. L'argano deve essere azionato con il trattore fermo.


Unità di controllo della potenza FTD7 LeTourneau: l'unità di controllo della potenza (PCU) FTD7 era un'unità a tamburo singolo montata nella parte anteriore del telaio principale dei trattori Caterpillar D7, sotto il radiatore, per controllare una lama apripista utilizzata con il cingolato. Può essere utilizzato in combinazione con un'unità di controllo del cavo montata posteriormente o un verricello di traino. Questa PCU anteriore era azionata dal motore del trattore. Il tamburo per cavi della PCU è stato collegato con la lama apripista in alto sopra la puleggia del telaio ad A e in basso alla lama apripista. Avvolgendo o svolgendo il cavo all'interno o all'esterno dell'avvolgicavo, la PCU potrebbe controllare il sollevamento o l'abbassamento della lama apripista. L'operatore aziona l'apparato spostando la leva di comando a destra del sedile del trattore.


Caterpillar D7  Bulldozer LT%20FTD7%20table%20001


Caterpillar D7  Bulldozer FTD7%20Power%20Control%20Unit


Unità di controllo della potenza LeTourneau R7: l'unità di controllo della potenza R7 (PCU) era un'unità a doppio tamburo montata sulla parte posteriore della scatola della frizione dello sterzo dei trattori Caterpillar D7 per controllare un'ampia gamma di attrezzature come bulldozer, raschiatori, ruspe, gru, ecc. Un albero di estrazione (albero scanalato) collega la PCU con l'albero di trasmissione superiore del trattore e dal motore del trattore. I cavi di controllo (funi metalliche) si estendono dai tamburi per cavi all'apparecchiatura che viene azionata dalla PCU. Due leve di comando (una per ogni tamburo) si estendono dietro il sedile del trattore e sono facilmente raggiungibili dall'operatore. Muovendo queste leve di comando, l'operatore può avvolgere o srotolare i cavi di comando all'interno o all'esterno degli avvolgicavi, azionando così le varie parti di lavoro dell'apparecchiatura azionata dalla PCU.






LeTourneau A7 Tiltdozer: il Tiltdozer A7 consisteva principalmente nella lama d'acciaio o "ciotola" sulla parte anteriore del trattore; le traverse di spinta, che sostenevano la vasca davanti al trattore; le staffe a perno, su cui impernia la parte posteriore dei pushbeam; e i telai ad A anteriori e posteriori e la trave di colmo su cui ruotavano le pulegge su cui viaggia il cavo dalla PCU per alzare e abbassare la lama. L'A7 Tiltdozer può essere azionato da PCU LeTourneau anteriori o posteriori. Il bulldozer richiedeva solo un tamburo per cavi e, quando è azionato da una PCU R7 montata sul retro, il tamburo di scorta può essere utilizzato per azionare altre apparecchiature. Innestando la frizione della centralina di potenza, la lama si alzerà. Rilasciando il freno, la lama si abbasserà. Il suo design combinava le caratteristiche del bulldozer e dell'angolodozer. La lama Tiltdozer può essere facilmente inclinata. La regolazione è stata eseguita dalle viti di regolazione dell'inclinazione della lama, nella parte anteriore di ciascuna staffa di inclinazione. Il meccanismo di regolazione era protetto da una protezione curva. Le lame a punta affilata sono una caratteristica distintiva delle lame A7 Tiltdozers. L'A7 Tiltdozer è stato introdotto nel 1943 ma è possibile che l'esercito americano non ne abbia ricevuto nessuno prima del 1944.


Caterpillar D7  Bulldozer Le%20Touneau%20A7%20tiltdozer


LeTourneau WCK7 Angledozer: Il LeTourneau WCK7 Angledozer era composto dalla lama d'acciaio o "ciotola" sulla parte anteriore del trattore; le forcelle e le armi laterali, che sostenevano la lama davanti al trattore; le staffe a perno, su cui impernia la parte posteriore del giogo; e i telai ad A anteriori e posteriori e la trave di colmo che sosteneva le pulegge su cui passava il cavo dall'unità di controllo dell'alimentazione per sollevare e abbassare la vasca. Azionando la leva di comando della PCU, la lama apripista veniva sollevata e abbassata mentre il trattore avanzava. La ciotola dell'angolodozer può essere regolata in posizione angolata e in posizione inclinata. Il bulldozer angolare WCK7 richiedeva un solo tamburo per cavi e, quando il trattore era dotato di una PCU R7, il tamburo di scorta può essere utilizzato per azionare altre apparecchiature. L'angolodozer WCK7 è stato introdotto nel 1942 ed è diventato il tipo standard di angolodozer LeTourneau per il D7 militare.


Caterpillar D7  Bulldozer LeTourneau%20WCK7%20Angledozer


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar%20D7%20%20LeTourneau%20angledozer%20clearing%20debris%20from%20a%20demolished%20bridge%20%20Meurthe%20River,%20France


Bulldozer LeTourneau XD7: Il bulldozer LeTourneau XD7 è costituito principalmente dalla lama d'acciaio o "ciotola" sulla parte anteriore del trattore; le traverse di spinta, che sostengono la vasca davanti al trattore; le staffe a perno, su cui impernia la parte posteriore dei pushbeam; e i telai ad A anteriori e posteriori e la trave di colmo che supportano le pulegge su cui viaggia il cavo dalla PCU per alzare e abbassare la lama. Innestando la frizione dell'unità di controllo della potenza si solleverà la lama, riportando la leva di comando in posizione neutra manterrà la lama in posizione sollevata e rilasciando il freno si abbasserà la lama. Il bulldozer XD7 può essere azionato da PCU LeTourneau anteriori o posteriori. Il bulldozer richiede solo un tamburo per cavi e, se azionato da una PCU R7 montata posteriormente, il tamburo di scorta può essere utilizzato per azionare altre apparecchiature. L'XD7 Bulldozer è stato introdotto nel 1940. La sua struttura smontabile con lama staccabile e traverse lo rendeva superiore a un bulldozer standard come il WEK7 Bulldozer con la sua vasca rigida in quanto consentiva un facile smontaggio per uno stivaggio o un trasporto compatto, il che è sempre positivo per la logistica .



Caterpillar D7  Bulldozer Le%20Touneau%20XD7%20bulldozer



Caterpillar D7  Bulldozer Cat%20D7%20with%20LeTourneau%20R7%20PCU



LaPlant-Choate R76F e R76R Trailbuilder: i trailbuilder R76F (anteriore) e R76R (posteriore) sono costituiti principalmente dalla lama d'acciaio sulla parte anteriore del trattore; le aste di spinta e il telaio principale, che sostengono la lama davanti al trattore; gli attacchi del trattore, sui quali imperniano le estremità posteriori del telaio principale; il gruppo tettuccio anteriore, la trave tettuccio e il gruppo traversino posteriore che sostengono le pulegge sulle quali scorre il cavo proveniente dalla PCU per alzare e abbassare la lama. Il trailbuilder R76F o R76R era un apripista angolare a cavo che può essere azionato da qualsiasi tipo di PCU anteriore o posteriore. Le combinazioni standard per i trattori Caterpillar D7 in servizio con le forze armate statunitensi erano normalmente: LaPlant-Choate R76F Trailbuilder con PCU LeTourneau FTD7 anteriore e R76R Trailbuilder con PCU LeTourneau R7 posteriore. La lama del Trailbuilder può essere angolata di 30° a destra oa sinistra o utilizzata come bulldozer dritto. La lama può anche essere inclinata verso l'alto o verso il basso alle due estremità rimuovendo i perni dell'asta anteriore e modificando la posizione dell'asta nei blocchi della lama delle ganasce.


Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R76F-R%20Trailbuilder



Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R76F%20Trailbuilder%20with%20winch




LaPlant-Choate R71 Trailbuilder (idraulico): il trailbuilder R71 era un apripista angolare ad azionamento idraulico, progettato per le stesse operazioni dei trailbuilder R76F e R76R a cavo. Il trailbuilder R71 è costituito principalmente dalla lama d'acciaio sulla parte anteriore del trattore; il telaio principale e le aste di spinta con pattini che sostengono la lama davanti al trattore; gli attacchi del trattore, sui quali imperniano le estremità posteriori del telaio principale; l'impianto idraulico che comprende una pompa idraulica, valvola di controllo, tubazioni, serbatoio dell'olio e due martinetti idraulici. La pompa idraulica è montata su staffa sulla puleggia della cinghia della ventola del motore del trattore e fornisce la potenza idraulica per azionare i martinetti del trailbuilder per sollevare e abbassare la lama. Il trailbuilder è fissato all'esterno dei telai dei cingoli su supporti a perno e viene sollevato e abbassato per mezzo di due martinetti. I martinetti sono a doppio effetto, il che consente di applicare una pressione verso il basso sulla lama, oltre alla forza di sollevamento. La lama può essere utilizzata in posizione diritta o bulldozing, oppure inclinata di 30° o in erogazione destra o sinistra. La lama può anche essere inclinata allo stesso modo dei trailbuilder R76F e R76R.




Glossario:
Bulldozer: (a lama fissa) vengono utilizzati per spostare rocce, sradicare alberi e ceppi, livellare terreni, livellare e mantenere carreggiate, scavare buche e riempire, sverniciare. Una lama di bulldozer era inizialmente azionata (o spinta) da una squadra di muli o cavalli. Le prime lame dei bulldozer, montate su trattori cingolati, erano controllate dall'operatore per mezzo di volantini. Tra la metà e la fine degli anni '20, LaPlant-Choate inventò una lama per bulldozer a comando idraulico e RG LeTourneau introdusse un bulldozer a comando via cavo, azionato tramite un'unità di controllo della potenza montata anteriormente o posteriormente. Con il tempo, il nome bulldozer è stato associato al trattore completo dotato di bulldozer e non più al solo accessorio.
Angledozer: (lame in grado di essere angolate e inclinate) vengono utilizzate per sgomberare, spogliare, livellare, inclinare le pendenze laterali, scavare, scavare strade, costruire argini e per la costruzione di aeroporti.
Unità di controllo dell'alimentazione (PCU): utilizzata per azionare altre apparecchiature montate come bulldozer o angolatori e attrezzature trainate come raschiatori, livellatrici o rooter.
Posatubi: sono gru montate lateralmente alimentate dal trattore e solleveranno, abbasseranno, trasporteranno o piegheranno i tubi nella costruzione di tubazioni. Sono utili anche per la movimentazione e il posizionamento di pali e pali, per l'impostazione di macchinari e per il sollevamento di carichi pesanti.
Riempitrici angolari: utilizzate per il riempimento di trincee in combinazione con posatubi ed eliminano l'uso di riempitrici o bulldozer separati.
Verricelli: progettati per il traino e per la movimentazione di carichi pesanti, troppo pesanti per essere adeguatamente movimentati con il timone del trattore. Sono anche molto utili per recuperare veicoli disabili o bloccati



Bulldozer Caterpillar D7
Unità di controllo di potenza LeTourneau R7
Tipo
Trattore cingolato pesante M1
Luogo d'origine
stati Uniti
Cronologia del servizio
In servizio
1911-1945
Usato da
Alleati
Guerre Seconda Guerra Mondiale, Corea, Vietnam
Storia della produzione
Designer Caterpillar Inc.
Progettato nel 1938
Produttore Caterpillar Inc.-
Auto e fonderia americana
Prodotto 1938 -
Numero costruito + 39.000
Le varianti vedono il testo
Specifiche
Peso 14.400 Kg
Lunghezza
Larghezza
Altezza 4.114 mm
2.539 mm
2,40 m
Equipaggio 1
Motore

Trasmissione
Cat D8800 Diesel, 60/90 HP
4 cil. 13.617 cc.
5 marce avanti. x 4 giri
Avanti veloce. 18 Km/h
Giri di velocità 11,2 Km/h
Serbatoio carburante 247 litri
Consumo di carburante
Tappo di trazione.
Impianto elettrico 22 litri/ora
11.500 kg.
6 Volt




Caterpillar D7  Bulldozer Specs%20001

Caterpillar D7  Bulldozer LaPlant-Choate%20R71%20Trailbuilder


Caterpillar D7  Bulldozer D7%20bulldozer%20giving%20an%20LCM-3%20%20a%20helping%20hand.


















Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Bruco D7 Bulldozer CATERPILLAR   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeLun Mag 30, 2022 6:43 pm

Bruco D7
Bulldozer

Il bulldozer Caterpillar D7 è un cavallo di battaglia dell'esercito americano sin dalla seconda guerra mondiale

Il bulldozer Caterpillar D7 è un modello commerciale, apparso per la prima volta nel 1938. Questo bulldozer medio è stato adottato dalle forze armate statunitensi nel 1940, durante la seconda guerra mondiale. Con continui aggiornamenti e miglioramenti, queste macchine sono utilizzate da allora da tutti i rami di servizio delle forze armate statunitensi. Attualmente i prodotti militari Caterpillar sono offerti da una società controllata Caterpillar Defence & Federal Products. Queste macchine sono progettate e costruite negli Stati Uniti.

Il ruolo principale del bulldozer Caterpillar D7 è il movimento terra. È la principale macchina militare statunitense per la costruzione di posizioni difensive e fossati anticarro. Questi bulldozer possono essere utilizzati anche per una serie di altri compiti di ingegneria, come la costruzione di ostacoli, la rimozione di ostacoli, l'apertura di percorsi, la demolizione di strutture e il recupero di veicoli da combattimento bloccati. Durante la guerra del Vietnam i bulldozer D7 furono usati per disboscare le foreste. Una volta dotato di una cabina blindata e di uno speciale flagello da mine, il D7 può persino ripulire i campi minati.

Il Caterpillar non produce alcuna versione militarizzata speciale di questo bulldozer. Tuttavia questa versatile macchina movimento terra è impiegata per applicazioni militari. Sebbene alcune modifiche vengano apportate ai bulldozer D7 commerciali prima dell'uso militare. Questi includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare, accensione senza chiave e così via.

Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Possono essere montate diverse lame. Le più comuni sono le lame corte e dritte senza alette laterali e la lama universale con alette laterali, che permette di trasportare più materiale. Inoltre ci sono lame angolari, lame a due vie e così via. Alcuni bulldozer D7 sono dotati di un attacco del ranghinatore montato posteriormente.

Il bulldozer D7 può trainare facilmente veicoli blindati, che pesano fino a 35-40 t.

Alcuni di questi bulldozer erano dotati di cabine blindate, montate sul telaio del veicolo. Tale kit aggiuntivo non richiede modifiche alla struttura del veicolo. La cabina blindata fornisce protezione dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria ed esplosioni di mine. Alcuni bulldozer hanno persino vani motore blindati. Tale protezione permette di operare in zone di combattimento o ostili. Secondo quanto riferito, un'armatura aggiuntiva non ha alcun effetto sulle prestazioni complessive di movimento terra.

Il bulldozer D7 è azionato da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.

Questa macchina movimento terra è alimentata da un motore diesel. Vari modelli del D7 hanno diverse uscite di potenza. Il bulldozer D7R Serie II è alimentato da un motore da 240 CV. L'attuale modello di produzione, il D7E, ha un sistema di azionamento elettrico. Il suo motore è utilizzato per alimentare una coppia di motori elettrici. A causa della sua bassa mobilità, il bulldozer D7 deve essere trasportato su un rimorchio tra i siti della missione.

Nel servizio militare statunitense un paio di bulldozer Caterpillar D7 sono in genere assegnati a società di ingegneri da combattimento.

I modelli attuali del bulldozer D7 sono nel mezzo della gamma dei bulldozer Caterpillar. I più piccoli sono D3 , mentre i più grandi sono i bulldozer della serie D11.



Varianti



Caterpillar D7 (serie 7M) è il modello originale, prodotto tra il 1940 e il 1944. Sono state prodotte circa 10.000 unità.

Caterpillar D7A è un bulldozer corazzato, prodotto nel 1943. Di questi bulldozer corazzati sono stati costruiti solo 138.

Caterpillar D7 (serie 3T). È stato prodotto nel periodo 1944-1955. Sono stati prodotti oltre 28.000 di questi bulldozer.

Caterpillar D7 (serie 4T). È stato prodotto nel periodo 1944-1945.

Caterpillar D7 (serie 6T). È stato prodotto nel 1945.

La Caterpillar D7C è stata prodotta tra il 1955 e il 1959.

Caterpillar D7D è stato prodotto dal 1959.

Caterpillar D7E, prodotto tra il 1961 e il 1967. Era alimentato da un motore da 160 CV.

Caterpillar D7F è stato prodotto tra il 1969 e il 1974. Era alimentato da un motore da 180 CV. Si stima che siano state prodotte più di 15 700 unità. A metà degli anni '90 questi cingolati sono stati aggiornati per prolungarne la durata. La versione aggiornata è compatibile con il modello D7G.

Caterpillar D7G, prodotta dal 1974. Ha un motore da 200 CV. Esiste una versione corazzata e telecomandata di questo bulldozer, utilizzata per ripulire i campi minati. Nel 2009 il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha sostituito la sua flotta di D7G con i bulldozer 850J di John Deere , noti in servizio come Medium Crawler Tractors (MTC).

Bruco D7H. È stato il primo bulldozer della serie D7 con una ruota dentata di trasmissione rialzata. Grazie alla sua natura rialzata, la postazione operatore consente un'eccellente osservazione della lama e della parte posteriore della macchina.

Caterpillar D7R è stato introdotto nel 1996. Ha un sottocarro con pignone rialzato, più durevole ed efficiente durante il movimento terra. Il peso operativo del bulldozer è di 27 t.

Caterpillar D7R (Serie 2). È una versione migliorata prodotta dalla metà degli anni 2000. È l'ultimo modello utilizzato dall'esercito americano. È alimentato da un motore da 240 CV e pesa circa 25 t. Può guadare ostacoli d'acqua fino a 0,76 m di profondità. Le versioni corazzate di questo bulldozer sono utilizzate dall'Egitto.

Caterpillar D7E è stato introdotto per la prima volta nel 2008 e ha sostituito in produzione il precedente D7R Serie 2 nel 2009. Si tratta di una versione di produzione attuale, proposta agli operatori commerciali. Questa macchina ha un sistema di azionamento elettrico. Il bulldozer ha un motore da 240 CV, che alimenta una coppia di motori elettrici. Rispetto al precedente D7R Serie II è il 25% più efficiente in termini di consumo di carburante.

Bruco D7G
Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1974
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Il peso 23 t
Lunghezza 6,9 m
Larghezza 3,7 m
Altezza 3,4 m
Prestazione
Capacità di lavoro della terra ?
Carico trainato 35 ~ 40 tonnellate
Mobilità
Motore Caterpillar 3306T diesel
Potenza del motore 200 CV
Massima velocità su strada ~ 15 km/h

afro jocolor


Il bulldozer Caterpillar D7 è un cavallo di battaglia dell'esercito americano sin dalla seconda guerra mondiale



Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7


Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7_l1

geek
Caterpillar D7  Bulldozer Caterpillar_d7_l2

jocolor



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Bulldozer Caterpillar D7   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitimeLun Mag 30, 2022 6:46 pm

Bulldozer Caterpillar D7 scratch

ARTICOLO: Bulldozer Caterpillar D7
Anno : 1944
DISPONIBILE PER : TV E Film / Servizi Fotografici, Eventi E Display
REGIONE/PAESE DI PRODUZIONE: USA
CONDIZIONE: Buono
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Utilizzato Anche Dall'esercito Britannico Il Programma Lend-Lease'. Il Caterpillar D7 È Un Bulldozer Medio Prodotto Da Caterpillar E Apparso Per La Prima Volta Nel 1938. Il D7R Serie II Con Una Potenza Di 240 CV E Un Peso Operativo Di Circa 20 Tonnellate, È Al Centro Dei Trattori Cingolati Caterpillar. Viene Utilizzato Principalmente Per Spostare Materiale Su Brevi Distanze O Su Terreni Difficili. Il Veicolo È Potente, Ma Piccolo E Leggero Da 16 A 20 T (Da 18 A 23 Tonnellate Corte) A Seconda Della Configurazione). Questo Lo Rende Ideale Per Lavorare Su Pendii Molto Ripidi, Nei Boschi E Per Il Riempimento Sicuro Di Tubazioni Senza Rischiare Di Danneggiare Il Tubo. L'esercito Degli Stati Uniti Ha Utilizzato D7G Corazzato Per Ripulire I Campi Minati E D7G E D7H Non Corazzati Per Lavori Di Sterro.

Caterpillar D7  Bulldozer Gav.-Tractor-2

piu ricco sei meno amici sinceri ti circondano la ricchezza è inversamente proporzionale alla sincerità e all'afidabilità delle persone le quali sono opportuniste e calcolatrici.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caterpillar D7  Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterpillar D7 Bulldozer   Caterpillar D7  Bulldozer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caterpillar D7 Bulldozer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CATERPILLAR D3 Bulldozer
» Caterpillar D3 Bulldozer
» CATERPILLAR D7 Bulldozer
» Aratro di Roma BULLDOZER CATERPILLAR
» d5 caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: