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| Gainsborough Army Loader | |
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el magutt
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| Titolo: Gainsborough Army Loader Dom Mag 24, 2020 7:02 pm | |
| mod Gainsborough Loading Shovel Engine:- Leyland AUE 680/20 6 cylinder diesel. Output:- 145hp Production Years:- 1958 to 1967 Colour:- Army olive drab. Units Made:- Mark 1 = 10 Mark 2 =150 Price New:- £ Unknown. Built for the army. Designed by Daimler for the M.O.D. and manufactured at Britannia Works. | |
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| Titolo: Re: Gainsborough Army Loader Dom Mag 24, 2020 7:06 pm | |
| Pala di caricamento Marshall Gainsborough Il Marshall Gainsborough Loading Shovel o Gainsborough, un trattore a movimento terrestre a ruote medie, fu costruito per il "Ministero della difesa" britannico (M.O.D.) nel 1958 da Marshall, Sons & Co. di Gainsborough, nel Lincolnshire, in Inghilterra. È stato originariamente progettato dalla Daimler Specialist Vehicle Company secondo una specifica MOD per gli ingegneri reali. Daimler SV ha costruito veicoli militari come macchine da ricognizione Sono stati costruiti due prototipi che differivano dal n. 1 come un bulldozer e dal n. 2 un caricatore di ruote, entrambi controllati da cavi NON idraulici. Avevano argani Boughton nella parte anteriore e unità di controllo dei cavi Vickers-Onions per azionare una scatola di raschietto trainata. I modelli di preproduzione Mark 1 per la valutazione erano difficili da utilizzare con il sistema di controllo dei cavi. Marshalls ha quindi progettato una versione mark 2 modificata con sistema di controllo idraulico e servosterzo. Avevano un motore diesel Leyland AUE 680/120 a 6 cilindri da 145 CV. Cambio epicicloidale a 10 velocità e verricello Boughton. I numeri di produzione erano bassi con solo 150 in costruzione | |
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| Titolo: Marshall, Sons & Co. Dom Mag 24, 2020 7:19 pm | |
| Marshall, Sons & Co.
Marshall, Sons & Co. era un produttore britannico di macchine agricole fondato nel 1848. La società aveva sede presso la Britannia Iron Works , Gainsborough , Lincolnshire . La produzione iniziale era di motori a vapore e macchine agricole . La produzione successiva includeva trattori diesel come Field Marshall , Track Marshall ed ex trattori gommati Leyland.
Nel 1842 William Marshall acquistò i defunti lavori di ingegneria di William Garland e Son alla Back Street Foundry di Gainsborough. Nel 1849 la ribattezzò Ironia Britannia e iniziò a produrre motori a vapore su strada. Nel 1857 suo figlio James Marshall divenne socio e il nome dell'azienda fu cambiato in William Marshall e Son. Nel 1861 un altro figlio, Henry Dickenson Marshall, divenne socio. William Marshall morì nel 1861 e i suoi due figli continuarono l'attività. È stata costituita come società per azioni nel 1862
Motori a vapore Marshall ha prodotto un gran numero di motori a trazione a vapore , rulli a vapore , motori portatili e macchine agricole di ogni tipo.
Trattori Nel 1900 hanno iniziato a progettare trattori con motore a combustione interna per essere chiamati Colonial , con una potenza da 16 a 32 CV (non paragonabile ai moderni CV) per il mercato di esportazione in sostituzione dei motori a vapore, vendendo oltre 300 entro il 1914. [2] In 1928 hanno iniziato a sviluppare un trattore simile al Lanz Bulldog dalla Germania. Lanciarono il 15/30 (Modello E) nel 1930, seguito dal 12/20 che divenne il Modello M nel 1938; questo si è poi sviluppato nel Field-Marshall nel 1944.
dell'aeromobile Nel 1917 la compagnia iniziò a costruire aeromobili in un nuovo cantiere costruito appositamente per Lea Road a Gainsborough. [3] Le opere divennero note come le opere di Carr House e la società costruì 150 caccia biplano a due posti Bristol F2B . [3] Quando i velivoli furono completati, furono smantellati e rimorchiati a West Common a Lincoln per essere fatti volare, anche se alcuni furono fatti volare dal campo di Layne a Gainsborough. [3]
Fusione con Fowler Marshall, Sons & Co. Ltd. si fuse con John Fowler & Co., (Leeds) Ltd nel 1947 per formare Marshall-Fowler Ltd , che alla fine entrò a far parte del gruppo industriale Bentall Simplex. Il nome Marshall fu ripreso negli anni '80, inizialmente con il nome "Track Marshall" che costruiva grandi trattori cingolati e bulldozer .
Trattori Leyland Nel 1982 l'azienda acquistò i diritti di produzione della gamma di trattori Leyland , spostando la produzione a Gainsborough e vendendoli con il nome Marshall. Inizialmente di successo, l'impresa non è riuscita a generare abbastanza capitale per finanziare lo sviluppo di successo di nuovi modelli e la società ha iniziato a perdere la sua quota di mercato. Alcuni modelli nuovi, tecnologicamente avanzati, furono lanciati ma non riuscirono a trovare il favore e Marshall fu infine costretto a fermare la produzione nel 1992. I modelli includevano il 502, 602, 604, 702, 704, 802, 804 e 904XL. Questi erano principalmente trattori Leyland rigenerati. I modelli più recenti furono i seguenti: 132, 100, 115 e 125. Marshall successivamente importò e quindi ridisegnò e ridipinse i trattori Steyr dall'Austria.
Ingegneria dei badge Il nome è stato quindi utilizzato come esercizio di ingegneria dei badge sui trattori Steyr importati dall'Austria, prima che il marchio svanisse alla fine degli anni '90. Ora c'è un centro commerciale (Marshall's Yard) in piedi su parte dell'ex sito Britannia Iron Works.
Marshall, Sons and Co. costruirono la caldaia per la gru a vapore Fairbairn che si trova sul molo di Bristol . La targa del produttore riporta "Marshall Sons & Co. Ltd., Ingegneri, Gainsboro, Inghilterra, n. 9.96666".
Quello che si pensa sia uno dei più antichi prodotti Marshall sopravvissuti, non funziona. 415, un motore portatile da 2.5nhp del 1866, può essere visto al Turon Technology Museum (Museum of Power), nel New South Wales , in Australia . Questo motore è anche il più antico motore portatile documentato in Australia. [4]
Sempre in Australia , un altro motore a vapore Marshall (n. 55721, un modello a 2 cilindri da 20 CV) è ancora in funzione per alimentare il piroscafo a pale PS Pevensey in gite turistiche lungo il fiume Murray a Echuca , Victoria (Australia) [5]
Il Pallot Steam Museum di Trinity nel Jersey UK ha in mostra quattro modelli Marshall, due dei quali sono stati completamente restaurati in perfetto ordine e sono roadroller, un grande modello Compound da 12 tonnellate costruito nel 1922 e un altro modello un Compound da 8 tonnellate più piccolo realizzato nel 1925 gli altri due sono in attesa di restauro ciascuno, un modello verde del rullo del vapore del 1916 e un altro modello simile uno marrone del 1928 parcheggiato nel cortile del museo che è in attesa di riparazioni dal proprietario del museo Sam Pallot con il suo team di ingegneri e meccanici.
Il Weald and Downland Museum di Singleton, nel West Sussex , in Inghilterra, ha un Marshall Threshing Drum [6] che risale al 1862.
Il più antico motore di trazione Marshall esistente fornito al mercato britannico è il numero 14242, Victoria Empress of India , [7] costruito nel settembre 1886 e fornito nuovo a Walter Seward di Petersfield, Hampshire, Inghilterra.
Il motore Marshall 46583 si trova fuori dalla piantagione di tè Gorreana sull'isola di São Miguel, nelle Azzorre. I macchinari per la lavorazione del tè Marshall - alcuni dei quali ancora in uso - possono essere trovati qui e anche nella vicina piantagione di tè di Porto Formoso.
A Larnaca , Cipro , un motore portatile - marchiato 1943 - è in piedi in pubblico, in un cortile vicino a King Paul Square (dal 2013). [ citazione necessaria ]
A Grand Harbour Marina , Birgu, La Valletta , Malta , è in mostra un motore agricolo conservato da Marshall di data sconosciuta.
Street, Gainsborough , 2008 Tipo precedente Privato Industria Ingegneria agricola Destino Rilevata Successore Marshall Fowler Ltd Leyland britannico Fondato 1848 defunto 1947 Sede centrale Gainsborough , Lincolnshire Prodotti Motori a vapore , Motori portatili , Trebbiatrici , Trattori
Ruston & Hornsby Ruston, Proctor and Company Clayton e Shuttleworth William Foster & Co. John Fowler & Co. - rilevato da Marshall Aveling-Barford - Costruttori di rulli a vapore e rulli stradali , in seguito fusi in parte con Marshall sotto il controllo britannico Leyland . Trattori Leyland - In seguito divenne Marshall Tractors nella vecchia fabbrica Marshall, Sons & Co. Riferimenti ^
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| | | el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Gainsborough Army Loader Mar Mag 26, 2020 7:56 am | |
| il meglio deve ancora venire
La regola numero 1 è PROTEGGERSI SEMPRE, CONTINUAMENTE. Lo ripete Clint Eastwood in uno dei miei film preferiti. Se non ti proteggi da sola, chi lo farà per te? Proteggiti bambina che questa vita appena giri le spalle ti frega! Proteggiti che tutti ti sorridono davanti ma appena possono ti pugnalano alla schiena! E’ un mondo di egoisti ed ipocriti. Tieni sempre la guardia alzata, guardati alle spalle, schiva i colpi, incassa in silenzio, e se cadi, rialzati. Di nuovo in piedi, a testa alta. Non mollare, nemmeno quando è troppo dura, nemmeno quando l’onda ti travolge, l’aria ti manca e la corrente non ti aiuta a risalire. Devi imparare a controllare il fiato e padroneggiare le emozioni, non lasciare che prendano il sopravvento. Devi comprimerle dentro di te finché non scoppiano così violentemente da stendere tutto ciò che trovano sulla loro traiettoria. Devi soffocare la voce quando vorresti urlare, devi restare impassibile quando dentro scalpiti come un cavallo imbizzarrito, devi saper aspettare quando vorresti lanciarti come un kamikaze. E poi al momento giusto, lasciare che tutto questo esploda. Controlla, guarda, osserva, scruta, studia, muoviti, anticipa l’avversario, sorprendilo, impara a conoscerlo, a conoscerti. Conserva un po’ di fiato per quell'onda troppo alta, mantieni un po’ di forze, per quella salita troppo tosta. Devi combattere se vuoi sopravvivere, devi lottare per poi uscirne col sorriso, con la forza che ti infonde il sapore di avercela fatta, la soddisfazione di aver resistito, di non aver mollato. Ricordi quella sensazione inebriante di vittoria che ti ripaga di qualsiasi sofferenza? Resisti ! Dopo sarai fiera di aver stretto i denti, dopo non ricorderai più il dolore, quello passa. Dopo un po’ non la fatica non lo senti più, diventa una compagna di strada, quasi un’abitudine della quale non sai più fare a meno. Dopo un po smetti anche di piangere e ti accorgi di non avere più lacrime ma solo rabbia, rabbia, tanta rabbia! Ci sono lividi che fanno male tutta la vita, ferite che non si rimarginano mai perché troppo vicine all'osso, ma ogni errore di oggi è uno sbaglio in meno di domani, ogni pugno preso sarà un pugno che schiverai la prossima volta. Il dolore sulla tua pelle t’insegna più di qualsiasi manuale. Ma la vita se te le giochi bene ti dà più di una possibilità. La vita, se sai avere pazienza, e vedere lontano, ti ripagherà sempre, prima o poi. E' un po come nella boxe: un bravo pugile, per vincere e sferrare il colpo finale, deve anche sapere quando arriva il momento di arretrare. Nella boxe tutto funziona al contrario: per tirare di braccia devi allenare le gambe, per colpire di destro scarichi tutto sul piede sinistro, invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro. Come te che non scappi ma vai incontro alla vita anche quando è dolore. Quanti pugni in faccia hai preso bambina! Quanti ne prenderai ancora! Ma almeno potrai dire di aver vissuto, di essertela giocata fino in fondo questa sfida! Un passo o due per poter continuare a combattere. Uno di troppo, per essere fuori dal gioco. E tutto sta a lui. Tutto sta a te bambina. | |
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| Titolo: Re: Gainsborough Army Loader | |
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