Uno degli attrezzi da costruzione più comuni di cui le aziende hanno bisogno per completare nuovi lavori è un escavatore. Ma con tutte le opzioni disponibili, scegliere l'escavatore giusto può essere una dura prova.
Per fortuna, questa guida ti aiuterà a imparare come scegliere un escavatore che soddisfi le esigenze specifiche del tuo lavoro. Abbina il tuo escavatore alle tue esigenze lavorative, al lavoro che deve essere fatto e al cantiere stesso. Assicurati di ottenere tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno per lavori futuri.
È meglio scegliere un partner intelligente di cui ti fidi per consegnare l'attrezzatura giusta e fornirti tutte le parti
necessarie per riparazioni e miglioramenti lungo la strada. La tua società di forniture per l'edilizia dovrebbe soddisfare tutti i criteri seguenti e farti sentire sicuro della tua scelta.
Esegui secondo i tuoi standard
Il tuo escavatore deve svolgere il lavoro, e questo è il criterio principale per scegliere l'escavatore giusto. Per assicurarti di avere abbastanza potenza per il tuo funzionamento, guarda i sistemi idraulici e le opzioni di test per il tuo prossimo escavatore. Molti elencheranno la potenza del loro sistema e noteranno quale lavoro può essere eseguito durante un'intera giornata lavorativa grazie a quella potenza.
I sistemi idraulici più potenti consentono miglioramenti in termini di efficienza e produttività perché abbini la potenza di cui hai bisogno, ma le prestazioni includono anche il miglior supporto per il tuo lavoro. Considera tutti i lavori che il tuo escavatore dovrà eseguire quando effettui la tua scelta.
Due principali opzioni di supporto da considerare sono l'oscillazione senza coda o l'oscillazione con zero per il tuo escavatore. Queste configurazioni consentono all'operatore di lavorare vicino per scavare siti, pareti e altri ostacoli in modo sicuro.
L'oscillazione zero della coda consente a un escavatore di muoversi agilmente e riduce la probabilità di qualsiasi impatto accidentale con un oggetto, un edificio o una macchina circostante. Durante una svolta
l'oscillazione zero per l'alloggiamento aiuta a impedire all'operatore di colpire la parte anteriore e i lati dell'escavatore durante lo spostamento.
Le opzioni di oscillazione zero sono intelligenti se lavori in uno spazio con molti ostacoli su entrambi i lati
Tuttavia, questa configurazione significa un escavatore più largo e che non è sempre adatto a un cantiere.
Quasi tutti gli escavatori hanno un vantaggio rispetto al tradizionale terna: il braccio è indipendente. Ciò consente all'operatore di gestire la macchina e creare una base stabile che deve essere spostata di meno. Ottieni visibilità e potenza migliori con operazioni più fluide.
Che aspetto ha il tuo cantiere? Immaginalo, inclusi i pericoli e le tue attuali esigenze, oltre a quelli che ti aspetti mentre il tuo progetto si sposta attraverso ogni fase. Il modo migliore per assicurarti di essere coperto con l'acquisto dell'escavatore è immaginare tutte le tue possibili esigenze.
Se stai eseguendo una grande operazione o hai bisogno di attrezzature per il lungo raggio, è meglio giudicare l'escavatore in base al tuo tipico cantiere. Diversi modelli si comportano meglio su paesaggi ampi e piatti, rispetto agli ambienti urbani in cui ci sono molti edifici e ostacoli nelle vicinanze.
Dopo aver considerato la tua posizione, pensa ai lavori eseguiti sul tuo sito medio. L'escavatore giusto per la tua azienda deve essere in grado di eseguire la portata, lo scavo, il sollevamento, il trasporto e altre funzioni comuni. Rivedi i lavori passati e prendi le misure appropriate, come i carichi o la profondità dei tuoi scavi.
Considera le seguenti specifiche principali per abbinare un escavatore al tuo lavoro:
Potenza del motore. Hai bisogno di un motore abbastanza forte da aggirare il tuo cantiere ed eseguire le
attività. Quando si scava in profondità nelle specifiche, includere l'alesaggio e la corsa del pistone in modo da poter confrontare la resistenza di diversi motori.
Peso. Concentrarsi sul peso operativo massimo, che coprirà le attrezzature, l'operatore e le opzioni di carico. Non vuoi un escavatore che sia troppo pesante e danneggi il tuo sito.
Taglia. Assicurati che il tuo escavatore possa adattarsi al tuo sito. In genere gli escavatori sono dimensionati in base al tonnellaggio, corrispondente al loro peso operativo. Quando la stazza aumenta, la forza di strappo aumenta proporzionalmente.
Capacità della benna. Poiché le benne sono tra gli usi più comuni per gli escavatori, controllare i tipi di benne supportate e la capacità massima dell'opzione benna.
Le misure contano
Mentre pensi agli standard del tuo lavoro e al luogo di lavoro comune con cui lavori, avvia il processo di restringimento della ricerca. Inizia con la revisione delle dimensioni e del tipo di escavatori. Ricorda che le categorie sono generali e le specifiche possono variare a seconda del produttore, quindi fai in modo che la tua mente sia impostata su una dimensione - fino a 5 tonnellate - invece di una "mini". Considera i seguenti migliori tipi di escavatori:
Mini o compatto. Questi piccoli escavatori sono in genere i più mobili. Possono pesare da un minimo di 2.100 libbre a poco meno di 10 tonnellate. Una mini è la scelta migliore per i piccoli lavori e quelli con requisiti di spazio ridotti, come quelli che richiedono la capacità di manovrare attorno a un edificio o
lavorare in aree con molte linee che attraversano il terreno. Questi richiedono la minima quantità di energia, ma faranno anche la minima quantità di danni al cortile, alla strada e al marciapiede.
Standard. Gli escavatori di dimensioni superiori a 10 tonnellate e inferiori a 45 tonnellate rientrano nella designazione standard. Questi sono gli escavatori più versatili, che funzionano bene in quasi tutti gli spazi e con la maggior parte dei tipi di lavori. Arrivano con molto potere, quindi sarà pesante e danneggerà leggermente la terra che deve attraversare. Avrai bisogno di molto spazio, ma sono robusti e facili da trasportare. Sono comuni nello spazio di costruzione.
Grande. Gli escavatori possono raggiungere fino a 95 tonnellate e questi colossi rientrano nella grande categoria. Queste macchine sono puri cavalli da lavoro industriali. Non li vedrai negli ambienti urbani o in quelli con molte pendenze intorno al cantiere, ma forniscono costantemente energia per le principali costruzioni. Queste macchine richiederanno un investimento significativo nelle attrezzature e nel rimorchio per spostarle in ogni cantiere. Se hai bisogno di queste dimensioni e potenza, lo saprai.
Ci sono molte diverse configurazioni disponibili in ogni segmento. I design moderni ora consentono agli escavatori standard e mini di essere più versatili per una varietà di situazioni di lavoro. Questi includono le opzioni per il
telaio di ritrarsi e consentire a un escavatore di muoversi attraverso aree strette come cancelli di recinzione, e quindi espandersi quando hanno bisogno di una base solida per eseguire il lavoro.
Perché usare un mini escavatore?
Mentre alcune applicazioni richiedono la potenza di un escavatore standard o di grandi dimensioni, la potenza non è tutto quando si tratta di determinati lavori. I mini escavatori offrono numerosi vantaggi rispetto alle loro controparti più grandi, tra cui:
Meno impatto. Poiché sono più piccoli e leggeri, i mini escavatori lasciano segni di carreggiata ridotti e causano meno danni al suolo.
Ingombro ridotto. I mini escavatori compatti sono più facili da lavorare quando un cantiere è piccolo o affollato, come un parcheggio.
Trasporto facile. I mini escavatori possono essere caricati sul retro di un camion o di un rimorchio relativamente piccolo per un semplice trasferimento tra siti di lavoro.
Peso ridotto per il trasporto. Diversi modelli di mini escavatori Cat hanno un peso operativo inferiore a 10.000 libbre, il che significa che potresti essere in grado di trainare e trainare un mini escavatore con una patente di guida California di classe C standard.
I mini escavatori sono ideali per lavori che si svolgono in spazi ristretti. Lavorare in un cortile, per esempio, implica dover manovrare attraverso cancelli e in spazi ristretti. Un mini escavatore può svolgere le stesse funzioni di un normale escavatore, ma lo fa su scala ridotta. Ciò può accelerare notevolmente i lavori in cui altrimenti lo scavo dovrebbe essere fatto manualmente.
Quando utilizzare un mini escavatore
A cosa serve un mini escavatore? I mini escavatori hanno una varietà di possibili accessori che li rendono estremamente versatili. Con il loro telaio leggero e le dimensioni compatte, ci sono più usi per i mini escavatori di quanto ci si possa aspettare. Ecco quattro esempi di lavori in cui questo tipo di macchina è una buona opzione.
A cosa serve un mini escavatore? I mini escavatori hanno una varietà di possibili accessori che li rendono estremamente versatili. Con il loro telaio leggero e le dimensioni compatte, ci sono più usi per i mini escavatori di quanto ci si possa aspettare. Ecco quattro esempi di lavori in cui questo tipo di macchina è una buona opzione.
1. Installazione o riparazione della linea di utilità
Un escavatore è un ottimo strumento per scavare trincee per l'installazione o la sostituzione della linea. Quando scavi con l'escavatore stai guardando proprio nella trincea che stai cercando di scavare, mentre scavando con una trincea ti stai scavando dietro di te. Inoltre, puoi posizionare il tuo bottino dove ti serve rispetto al lato della trincea dove potresti dover usare un altro trattore per spostarlo.
2. Scavo
Quando è necessario scavare un'area, l'escavatore può essere lo strumento perfetto. Con l'escavatore puoi ruotare la macchina di 360 gradi in modo da poter scaricare il materiale dove vuoi. Lo scavo della piscina, l'abbellimento del paesaggio e lo scavo del cuscinetto della costruzione sono quasi completamente eseguiti dagli escavatori. Un altro vantaggio degli escavatori è quando è necessario scavare eccessivamente un tampone per la compattazione, è possibile misurare facilmente il materiale allo spessore desiderato per una compattazione corretta. Un'altra grande applicazione per l'escavatore è scavare le basi per mantenere muri o edifici.
3. Demolizione
Se stai rimuovendo un patio in cemento o una struttura, un mini escavatore può essere molto utile. Puoi avere la macchina dotata di un pollice idraulico per trattenere i detriti mentre li strappano e caricano il camion o il rimorchio per portarli via. Puoi anche aggiungere un martello idraulico o un demolitore per distruggere lastre di cemento o pietre.
4. Fori di perforazione
La capacità del mini escavatore di manovrare in spazi ristretti lo rende uno strumento essenziale nei luoghi di lavoro in cui è necessario praticare fori in più aree scomode. L'uso di un mini escavatore significa che i lavoratori non devono ricorrere alla pala manuale o all'uso di altri utensili manuali per praticare i fori. Inoltre con il mini escavatore puoi superare gli ostacoli e perforare con qualsiasi angolazione. Poiché la coclea è azionata idraulicamente ovunque si trovi l'estremità dell'asta dell'escavatore, è possibile praticare un foro.
Il comfort dell'operatore è importante
La selezione dell'escavatore giusto comporta l'adattamento dell'escavatore alle proprie esigenze. Ciò dovrebbe includere anche l'associazione dell'escavatore giusto con i tuoi operatori.
Molti modelli sono focalizzati sul comfort dell'operatore attraverso l'uso di sedie e comandi ergonomici. Cerca una cabina che abbia molto spazio e che consenta un facile accesso a tutti i comandi e le caratteristiche dell'escavatore. I sedili regolabili con movimenti laterali consentono all'operatore di lavorare comodamente,
offrendo sufficiente flessibilità per adattarsi rapidamente a diversi operatori.
Parte dell'equazione del comfort su come scegliere un escavatore dovrebbe includere anche un sistema di riscaldamento e condizionamento dell'aria. Questi devono essere abbastanza potenti da mantenere il comfort nella tua regione. Molte nuove cabine offrono controlli simili a quelli di auto e camion. Dai un'occhiata a questi e assicurati che i controlli siano facili da capire. Cercare due prese d'aria: una davanti e una dietro il sedile dell'operatore.
Più a lungo i tuoi operatori dovranno utilizzare l'escavatore in una sola seduta, più comfort dovrebbe avere un ruolo nella tua selezione. Quando ti chiedi come acquistare un escavatore, scegline uno che ti aiuti a mantenere le prestazioni invece di lavorare contro di esso.
Gli strumenti giusti per il lavoro
La scelta di un escavatore cambia quando stai cercando di lavorare oltre lo scavo. Se hai bisogno di una macchina versatile, è tempo di considerare gli allegati che supporta . Gli escavatori possono essere espansi con una vasta gamma di attrezzature di supporto per diversi lavori e alcuni dei più comuni sono i seguenti:
Secchi . Le benne sono l'estensione più versatile del tuo escavatore, con una varietà di stili diversi per scavo, livellamento, pulizia dei fossati e altro ancora, con opzioni per adattarsi alla gravità del carico di lavoro.
Accoppiatori . Questi accessori consentono al tuo escavatore di cambiare rapidamente utensili senza bisogno di un equipaggio. Ciò significa che la macchina può spostarsi tra più attività mentre ci si sposta sul cantiere.
Compattazione. Sia ruote di compattazione che piastre vibranti e utili per gli appaltatori di tubazioni e la preparazione del sito.
Squartatori . Rompi il terreno duro o addirittura il ghiaccio a terra con uno scarificatore. Questi sono comuni per il trenching e il supporto della conduttura, con opzioni per supportare gli accoppiatori e una varietà di diverse profondità.
Martelli . Gli escavatori sono comunemente usati nella demolizione, abbattendo edifici e marciapiedi. I martelli eseguono più rapidamente questo sforzo, in particolare essendo in grado di scambiare tra l'attrezzo e un secchio con l'uso di un accoppiatore.
In genere abbinerai il tuo escavatore agli attacchi dello stesso produttore. Questa è una buona idea perché aiuterà con le garanzie. Inoltre, assicura che l'attrezzatura funzioni correttamente con l'esclusivo sistema di montaggio dell'escavatore. È particolarmente importante abbinare l'attrezzatura e l'escavatore quando si utilizza un sistema ad azionamento idraulico perché gestisce le modifiche dell'attrezzatura con la semplice pressione di un pulsante della cabina
Funzioni aggiuntive per la selezione dell'escavatore giusto
Ci sono alcune caratteristiche secondarie che dovresti considerare anche quando stai finalizzando l'acquisto dell'escavatore. Questi possono aiutarti a scegliere l'escavatore giusto fornendo una lista di controllo per confrontare le migliori opzioni.
Alcune delle caratteristiche secondarie più importanti includono:
Funzionalità anti-vandalismo. Queste opzioni includono la possibilità di bloccare parti e posizioni diverse sulla macchina in modo che non possa essere utilizzata e non sia possibile rimuovere nulla. Sono utili se devi lasciare l'escavatore in loco. Ciò consente di proteggere le attrezzature e il cantiere, offrendo allo stesso tempo uno scudo contro la responsabilità di eventuali feriti dopo essersi intrufolati nel proprio sito.
Modalità di alimentazione. Diverse modalità di distribuzione dell'alimentazione includono opzioni di alimentazione per gli accessori e il boom. Alcuni includeranno anche un modo per fornire potenza extra alle tue tracce. Questi sistemi consentono di aumentare le prestazioni in situazioni comuni che le apparecchiature dovranno affrontare.
Comandi idraulici. Gli escavatori più recenti hanno introdotto l'idraulica di punta nella cabina per migliorare il controllo. Consente all'operatore di essere preciso con i movimenti e semplifica il funzionamento generale. Le configurazioni ergonomiche renderanno inoltre le prestazioni più confortevoli per l'operatore.
Queste considerazioni sono molto importanti quando ti concentri su come acquistare un escavatore.
Prima di scegliere un escavatore
Metti le mani sull'escavatore stesso e fai un giro prima di effettuare qualsiasi acquisto. Hai bisogno di una buona esperienza pratica con qualsiasi macchina prima di fornire finanziamenti. Questa parte del processo è importante tanto quanto la scelta del modello che si desidera utilizzare perché ogni escavatore è unico.
Durante la revisione del tuo potenziale escavatore, assicurati di controllare quanto segue:
Osserva come si avvia. È meglio che il motore si avvii immediatamente e non abbia bisogno di tempo per estrarre la batteria.
Verificare eventuali perdite o fumo. Mentre un po 'd'acqua potrebbe fuoriuscire da un sistema CA e i motori possono produrre una piccola quantità di fumo, controllare sempre se questi sono conformi alla norma per la macchina. Controllare eventuali perdite di fluido e assicurarsi che non sia un sistema vitale.
Rivedere le condizioni dell'olio e di altri fluidi della macchina. Questi dovrebbero essere nuovi, ma potrebbe essere un segnale di avvertimento se qualcuno sta cercando di venderti una macchina con vecchi oli idraulici o di altro tipo.
Aprilo e guarda rapidamente il motore e il cablaggio. Volete che tutto sembri in buone condizioni e volete che il cablaggio appaia professionale. Il nastro elettrico può essere un segnale di avvertimento.
Prova le caratteristiche e le attrezzature. Ad esempio, è possibile rivedere l'usura dell'anello di rotazione
sollevando il braccio e spostando il corpo a mano. Un piccolo gioco nel meccanismo girevole va bene per i bracci orientabili, quindi stai cercando movimenti eccessivi o un'apparente usura quando lo sposti.
Un controllo approfondito può farti risparmiare un sacco di mal di testa, riparazioni e denaro. Inoltre, ti aiuta a proteggere i tuoi lavoratori e questo è il più grande vantaggio di tutti.
La scelta dell'escavatore giusto
Imparare come acquistare un escavatore è un esercizio nel tempo, poiché ti assicuri di soddisfare ogni esigenza della tua azienda.
Un escavatore può aggiungere il massimo alle tue attrezzature grazie alla sua versatilità e utilità durante l'intero ciclo di costruzione. Dalla classificazione per la tua fondazione e il sollevamento di materiali ai tuoi lavoratori per fornire energia per la tua demolizione, gli escavatori sono sempre presenti nel cantiere.
, la tua fonte di fiducia dal 1919, può aiutarti a finalizzare la tua selezione e definire i tuoi requisiti
di lavoro. Sia che stiate raccogliendo attrezzature usate o nuove , la caratteristica più importante da ricordare è la capacità di eseguire il lavoro richiesto. Limita la tua scelta considerando le limitazioni di spazio, le funzionalità opzionali, il supporto degli allegati e altro ancora.
E dopo quel controllo finale, puoi essere sicuro di sapere come scegliere un escavatore adatto alle tue esigenze. Il partner giusto può rendere la scelta ancora più semplice