Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il Phenomenon Granit 27 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Il Phenomenon Granit 27 camion Empty
MessaggioTitolo: Il Phenomenon Granit 27 camion   Il Phenomenon Granit 27 camion Icon_minitimeVen Set 11, 2020 10:25 am

Il Phenomenon Granit 27 è un autocarro leggero della fabbrica di veicoli a motore VEB Phenomenon Zittau . L'autocarro da due tonnellate con trazione posteriore si trovava nella vecchia costruzione di veicoli della DDR sopra il Framo V 901 e sotto l' IFA H3A .

Il veicolo era basato sul fenomeno Granit 1500 (1,5 t di carico utile), prodotto dalla Phenomenon Werke Gustav Hiller AG a partire dal 1941 . Come fenomeno di fabbrica di veicoli a motore di una società statale (VEB) , la produzione di un motore stazionario IFA-Granit 27 iniziò nel 1948 . Nel 1948, l'azienda presentò questo ulteriore sviluppo, ora noto come Granit 27 dopo la sua capacità cubica di 2,7 litri, alla Fiera di Lipsia . I primi veicoli di produzione hanno lasciato la fabbrica nel 1950. [1] Il carico utile è stato aumentato a 2 tonnellate 1.951

Lo scopo del responsabile delle operazioni Langer era quello di offrire quante più varianti costruttive possibili in un lavoro di sviluppo indipendente e di aderire al concetto di base di motori poco impegnativi raffreddati ad aria. Oltre a varie carrozzerie, è stato aggiunto alla gamma un veicolo a trazione integrale con passo accorciato. Nel 1953 furono raggiunte le emissioni annuali di 4.100 veicoli, circa il doppio del livello prebellico. Anche le esportazioni sono aumentate rapidamente. [2]

Il focus dell'ulteriore sviluppo era su motori più moderni e potenti che sono stati utilizzati nel modello successivo, il Granit 30K . La variante diesel Granit 32 , annunciata nel 1951, fu messa in produzione per la prima volta in serie nel 1953, parallelamente al Granit 30K.

varianti

Granit 27 D / Zg all'appello dei gruppi di combattimento di Berlino il 23 agosto 1961 a Karl-Marx-Allee

Ambulanza RTW sul Robur Garant 27 su un elicottero Mil Mi-4

Camion dei pompieri LF-TS 8
Il fenomeno Granit 27 è stato prodotto come un camion con pianale e un camion con pianale lungo. Altre varianti erano un furgone e l' ambulanza .

Granito 27 D / Zg
Nel 1951, la Phenomenon-Werke partecipò con successo a una gara d'appalto del governo della DDR per la consegna di attrezzature di trazione fuoristrada . Di conseguenza, il Granit 27 D / Zg (veicolo di servizio e traino) fu creato nel 1952 come veicolo a trazione integrale 4 × 4 e offrì spazio per un equipaggio di 1 + 9 persone. Il veicolo , oltre al suo utilizzo da parte della polizia popolare di caserma e dei gruppi di combattimento della classe operaia , è stato utilizzato anche dai vigili del fuoco come veicolo ausiliario (ZHF) per il rimorchio per siringhe portanti (TSA). Il veicolo aveva un carico utile di 850 kg. La velocità massima era di 80 km / h. Una versione del Granit 27 D / Zg era il trasporto del personale (MTW) ​​con quattro file di sedili una dietro l'altra e un tetto in tela cerata.

Ambulanza RTW
L' ambulanza RTW sul telaio del Robur Garant 27 è stata prodotta tra il 1949 e il 1953. La struttura simile a una limousine è stata creata a VEB Karosseriewerke Halle . Il veicolo aveva un equipaggio di 1 + 3 persone. L'attrezzatura comprendeva due barelle. La velocità massima era di 80 km / h. Le ambulanze Phenomenon furono sostituite dal 1953 da ambulanze sul telaio Garant 30k.

Il fenomeno della garanzia 27 VW / B 18
La designazione del tipo VW / B18 significa interasse v erlängerter , telaio con W indlauf, B us, 18 posti. A causa della sua robustezza, l'autobus è stato utilizzato dalla NVA, tra gli altri . Era adatto al trasporto di piccoli gruppi e doveva essere utilizzato come trasporto dei feriti in caso di guerra.

Camion dei pompieri LF-TS 8
Il veicolo del gruppo antincendio LF-TS 8 è stato costruito a partire dal 1951 sulla base del fenomeno Granit 27. Le sovrastrutture sono state prodotte nella fabbrica di attrezzature antincendio VEB a Görlitz . Il veicolo aveva un equipaggio di 1 + 8 persone ed era dotato di due autorespiratori, una pompa portatile da 8/8 e tubi a pressione da 180 m C e tubi a pressione da 240 m B.


Phenomenon Granite 27 /
Phenomenon Granite 27 A
Produttore:
Fenomeno delle piante automobilistiche
Periodo di produzione:
1949 / 50-1953
Modello precedente:
Fenomeno del granito 1500
Successore:
Phenomenon granito 30K
Specifiche tecniche
Disegni:
Pianale , furgoni box , minibus , ambulanze , vigili del fuoco , veicoli a quattro ruote motrici
Motori:
Benzina 4 cilindri motore
Energia:
38 kW
Carico utile:
2.0 t
Peso totale consentito:
4–4,4 t
Il Phenomenon Granit 27 camion 250px-Fotothek_df_roe-neg_0006203_013_Ansicht_eines_parkenden_IFA_Granit_27
Torna in alto Andare in basso
 
Il Phenomenon Granit 27 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DAF CF camion
» DAF XF camion
» ZIS-5 (camion)
» TAM 110 T7 B / BV camion
» Man TGX camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: