Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Škoda 706 MT autocarro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Škoda 706 MT autocarro  Empty
MessaggioTitolo: Škoda 706 MT autocarro    Škoda 706 MT autocarro  Icon_minitimeDom Set 27, 2020 4:22 pm

La MT Škoda 706 è stato un camion da parte della cecoslovacca veicolo commerciale produttore LIAZ . Proviene dal camion Škoda 706 RT . Dal 1984 è stato commercializzato anche con il marchio Liaz .
Il telaio della scala della Škoda 706 RT è rimasto invariato. La cabina è stata ancora una volta progettata come comando avanzato . Non poteva essere inclinata, l'accesso al motore avveniva tramite alette. Esternamente, la Škoda 706 MT si distingue dal suo predecessore solo per la copertura della presa dell'acqua di raffreddamento e la decorazione della griglia del radiatore. L'M634 è stato utilizzato come motore. Come nel modello precedente, è un motore diesel a sei cilindri con iniezione diretta. La cilindrata è stata leggermente aumentata a 11,94 le la potenza è aumentata a 200 CV. L'unità motrice era completata da una frizione monodisco a seccoe una trasmissione sincronizzata a cinque velocità con un gruppo sdoppiato, risultante in 10 marce avanti e 2 retromarce. Il motore era posizionato nel telaio sopra l'assale anteriore. L'asse posteriore era azionato da un albero cardanico in due parti . Invece del precedente differenziale, tuttavia, questa volta è stato utilizzato un ingranaggio planetario esterno e alcuni degli assi posteriori sono stati ottenuti dal produttore ungherese Rába . Usato è venuto con assale solido con molle a balestra e ammortizzatori a leva . Il veicolo è stato decelerato con freni ad azionamento pneumatico su tutte le ruote, supportati da un freno motore . C'era anche un freno di stazionamento meccanico. Il camion aveva un freno automatico dipendente dal carico sull'asse posteriore. Lo sterzo idraulico era un servosterzo con assistenza pneumatica. Con una massa del veicolo di circa 6-7 t, a seconda della versione, la massa totale consentita era di circa 16 t.

Per il veicolo sono state prodotte varie carrozzerie, per le quali è stato adattato il passo del telaio. Molto diffusi erano i ribaltabili trilaterali , i camion con pianale e le motrici , ma anche le carrozzerie speciali come i camion dei rifiuti , i camion esplosivi ei camion dei pompieri . La cabina di guida per i camion con pianale, i trattori e alcune carrozzerie speciali è stata ampliata e aveva quattro posti. Il veicolo è stato importato nella DDR dal 1969 .

La Škoda 706 MT è stata sostituita dalla LIAZ 100 del 1977, ma fino al 1987 venivano prodotti telai per carrozzerie speciali.


Škoda 706 MT
Produttore:
LIAZ
Periodo di produzione:
1969-1987
Modello precedente:
Škoda 706 RT
Successore:
LIAZ 100
Specifiche tecniche
Motori:
Motore diesel a sei cilindri
Energia:
147 kW
Carico utile:
6-7 t
Peso totale consentito:
fino a 16 t
Škoda 706 MT autocarro  250px-Dvora%C4%8Dky%2C_LIAZ
Torna in alto Andare in basso
 
Škoda 706 MT autocarro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autocarro skoda 706 RT
» E 303 escavatore universale a fune unex ex skoda
» Škoda 706 R camion musone
» skoda industria auto
» escavatori dragline gru SKODA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: