el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Škoda 706 MT autocarro Dom Set 27, 2020 4:22 pm | |
| La MT Škoda 706 è stato un camion da parte della cecoslovacca veicolo commerciale produttore LIAZ . Proviene dal camion Škoda 706 RT . Dal 1984 è stato commercializzato anche con il marchio Liaz . Il telaio della scala della Škoda 706 RT è rimasto invariato. La cabina è stata ancora una volta progettata come comando avanzato . Non poteva essere inclinata, l'accesso al motore avveniva tramite alette. Esternamente, la Škoda 706 MT si distingue dal suo predecessore solo per la copertura della presa dell'acqua di raffreddamento e la decorazione della griglia del radiatore. L'M634 è stato utilizzato come motore. Come nel modello precedente, è un motore diesel a sei cilindri con iniezione diretta. La cilindrata è stata leggermente aumentata a 11,94 le la potenza è aumentata a 200 CV. L'unità motrice era completata da una frizione monodisco a seccoe una trasmissione sincronizzata a cinque velocità con un gruppo sdoppiato, risultante in 10 marce avanti e 2 retromarce. Il motore era posizionato nel telaio sopra l'assale anteriore. L'asse posteriore era azionato da un albero cardanico in due parti . Invece del precedente differenziale, tuttavia, questa volta è stato utilizzato un ingranaggio planetario esterno e alcuni degli assi posteriori sono stati ottenuti dal produttore ungherese Rába . Usato è venuto con assale solido con molle a balestra e ammortizzatori a leva . Il veicolo è stato decelerato con freni ad azionamento pneumatico su tutte le ruote, supportati da un freno motore . C'era anche un freno di stazionamento meccanico. Il camion aveva un freno automatico dipendente dal carico sull'asse posteriore. Lo sterzo idraulico era un servosterzo con assistenza pneumatica. Con una massa del veicolo di circa 6-7 t, a seconda della versione, la massa totale consentita era di circa 16 t. Per il veicolo sono state prodotte varie carrozzerie, per le quali è stato adattato il passo del telaio. Molto diffusi erano i ribaltabili trilaterali , i camion con pianale e le motrici , ma anche le carrozzerie speciali come i camion dei rifiuti , i camion esplosivi ei camion dei pompieri . La cabina di guida per i camion con pianale, i trattori e alcune carrozzerie speciali è stata ampliata e aveva quattro posti. Il veicolo è stato importato nella DDR dal 1969 . La Škoda 706 MT è stata sostituita dalla LIAZ 100 del 1977, ma fino al 1987 venivano prodotti telai per carrozzerie speciali. Škoda 706 MT Produttore: LIAZ Periodo di produzione: 1969-1987 Modello precedente: Škoda 706 RT Successore: LIAZ 100 Specifiche tecniche Motori: Motore diesel a sei cilindri Energia: 147 kW Carico utile: 6-7 t Peso totale consentito: fino a 16 t | |
|