Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 volvo tvc camion militare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

volvo tvc camion militare Empty
MessaggioTitolo: volvo tvc camion militare   volvo tvc camion militare Icon_minitimeLun Ott 12, 2020 6:11 pm

TVC
La seconda guerra mondiale fu radicale in un modo particolare; per la prima volta in una guerra, auto semoventi, camion e veicoli da combattimento (spesso con buone capacità fuoristrada) hanno assunto gran parte del ruolo che il veicolo trainato da cavalli aveva svolto in precedenza.

Veicoli progressivi per uso militare
Volvo, essendo un'azienda progressista con vaste (per il giorno) risorse, ha naturalmente svolto un ruolo importante nel fornire alle forze armate svedesi attrezzature di trasporto durante il periodo 1939-1945. I veicoli più avanzati erano il TVA / TVB e il TVC, tutti e tre questi veicoli erano veicoli pesanti da rimorchio per le truppe di artiglieria e antiaerea.

Il TVC è stato il primo veicolo a trazione integrale mai prodotto da Volvo. Era basato sul TVA / TVB, ma con due modifiche principali, il design a controllo avanzato e l'aggiunta della trazione sull'asse anteriore.

Progettato per il fuoristrada
Poiché il TVC era concepito per capacità fuoristrada estreme, era naturale cercare di limitare la lunghezza totale del veicolo e distribuire il PTT il più uniformemente possibile tra tutti e tre gli assi. Per questo motivo, una cabina molto spaziosa è stata progettata per andare sopra il motore, aggiungendo anche una visione perfetta per il guidatore e il resto dell'equipaggio, nonché le altre funzionalità avanzate di questo camion a trazione integrale unico.

La spaziosa cabina dell'equipaggio era una caratteristica assolutamente necessaria per questo veicolo poiché era destinato non solo a trainare artiglieria pesante e cannoni antiaerei, ma anche a portare l'equipaggio completo sul sito in questione. Il design del telaio era praticamente identico a quello del TVA / TVB, essendo basato su un tubo centrale e assi indipendenti, con tutte e sei le ruote guidate e dotate di grandi pneumatici fuoristrada.

Un servo di lunga data
Il motore del TVC era identico al motore del suo predecessore TVB, un motore a benzina da 7,6 litri con 140 CV. Il TVC è diventato piuttosto popolare per i suoi compiti previsti e ha avuto una mobilità attraverso il paese abbastanza buona, nonostante fosse pesante nella parte anteriore, a volte facendo sì che i volanti si affondassero nel terreno soffice, uno svantaggio che era, tuttavia, compensato dall'ottima trazione dei due assali posteriori motori.

Il TVC è stato utilizzato per molto tempo dalle forze armate svedesi. È stato rivisto in più di un'occasione, con, ad esempio, una cabina migliorata con finestrini più grandi e una visione ancora migliore per l'equipaggio. Il motore "FBT" è stato inoltre sostituito da un potentissimo motore a benzina da 10 litri, sviluppato a partire dal motore diesel utilizzato per il camio

volvo tvc camion militare 1940s-tvc
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

volvo tvc camion militare Empty
MessaggioTitolo: Re: volvo tvc camion militare   volvo tvc camion militare Icon_minitimeLun Ott 12, 2020 6:18 pm

volvo tvc camion militare Images?q=tbn%3AANd9GcQxuTkL87FPEOxw31Np9WtNxkSRq5c_AfzWUA&usqp=CAU


volvo tvc camion militare Volvo-TVC-6x6-4

Volvo TVC 6×6 (1942 год)

volvo tvc camion militare Volvo-TVC-6x6-1

volvo tvc camion militare Volvo-TVC-6x6-2


volvo tvc camion militare Volvo-TVC-6x6-4


volvo tvc camion militare Images?q=tbn%3AANd9GcSzrkkQLgj7HUdVqrNSICgPUJ0yrx95nRWNJw&usqp=CAU

VOLVO ATV TRUCK
TVC con 42

Il Volvo ATV TVC fu prodotto nel 1942-44, numero 168. per la difesa. La tecnologia e l'esperienza dei veicoli fuoristrada TVA e TVB prodotti in precedenza, nonché del fuoristrada ceco Skodater, sono state utilizzate nello sviluppo del nuovo fuoristrada più grande e più pesante.
L'auto aveva la trazione integrale a differenza delle precedenti che avevano trazione solo sugli assi posteriori.
Il motore era il motore FTB a 6 cilindri della Volvo da 140 CV. Il motore era leggermente troppo debole per l'auto pesante che doveva essere un veicolo trainante per i pezzi di artiglieria più pesanti.
Le vetture furono quindi modificate e in alcune vetture il motore fu sostituito con un motore diesel Volvo D96 convertito al funzionamento a benzina con una potenza di 180 CV.
Alcuni TVC furono ricostruiti per trasportare il carro Centurion, Strv 101 e 102. Queste auto erano dotate di un cambio semiautomatico Wilson. Durante il trasporto in cisterna, un'auto è stata posizionata prima e una dopo il semirimorchio cisterna con un collegamento tra le auto per poter eseguire misure di guida simultanee.
Allo stesso tempo, il cambio non sincronizzato è stato sostituito con un cambio bus sincronizzato a 5 marce. (TVC B), che dava alle auto una trazione molto migliore ed era utilizzato per i pezzi più pesanti dell'artiglieria.
Freni sistema ad aria compressa Bosch, per rimorchi direttamente e indirettamente presa rimorchio.
L'auto è stata utilizzata come trattore presso l'artiglieria, l'artiglieria costiera e la difesa aerea.
Abbiamo ricevuto il TVC B dell'associazione dal Traditionsgruppen su A9 dopo la fine del gruppo. Avevano trovato l'auto in un fienile nel Gotland settentrionale e sono riusciti ad acquistarla per 35.000 SEK e da allora l'hanno ristrutturata e riportata alle sue condizioni originali. L'auto originariamente apparteneva alla A6, ma dopo la ricostruzione alla fine degli anni '50 fu assegnata alla KA3 a Gotland. Nel 1982 l'auto fu dismessa e venduta a un privato.

Dati:
Motore: Volvo FBT
Cilindri: 6 pz.
Potenza: 140 CV a 2.600 giri / min
Carburante: Benzina
Volume serbatoio: 200 litri
Consumo: 10 litri / miglio
Impianto elettrico: Batteria 12 V, 24 V all'avviamento
Trasmissione di potenza:
Semiassi: 3 pz.
Marce, avanti: 4
Marce, retromarcia: 1
Impianto frenante: aria compressa, sistema Bosch
Presa per la frenatura diretta e indiretta dei rimorchi
Verricello: avanti e indietro
Corda: 80 m Trazione: 10.000 kg
Velocità massima: 52 km / h
volvo tvc camion militare 28317904-sm1DX


volvo tvc camion militare Terr%C3%A4nglastbil_934_Artillerimuseet_2017
Terränglastbil 934
Torna in alto Andare in basso
 
volvo tvc camion militare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DAF YA-328 camion militare
» Sisu KB-45 camion militare
» DAF YA-314 camion militare olandese
» Sisu SA-150 camion militare
» DAF YA-414 camion militare olandese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: