http://zf24.de/fiat/fiat616_1.htm
1971 - 1978
Fiat 616 N3, Fiat 616 N3 / 4 e Fiat 616 / Unic 616, OM 616
Fiat 616N3-L e Fiat 616 N3 / 4-L
Nel dicembre del 1971, il piccolo camion Fiat era ancora più forte.
I motori diesel avevano ora 2,6 litri di cilindrata e 61,5 CV (3-Zylinder) risp.
3,45 litri e 81,5 CV (4 cilindri).
La griglia del radiatore con finiture cromate era il suo segno distintivo esterno.
Inizialmente, la 616 N3 (vedi brochure italiana e la prima brochure tedesca) aveva ancora un peso lordo di 3,5 a (1,6 a carico utile) come 616 N2.
Il 1972 è stato - almeno sul mercato tedesco - una versione con zul.ges.Weicht 3.9 ad offerta (payload circa 2to) e in aggiunta la versione "L" con 2.8 a zul. Ges.Gew. (0,9 per carico utile).
Inoltre, un telaio con un interasse di 4,0 m appare nei dati e nei listini prezzi.
La Fiat 616 N3 era l'ultimo veicolo leggero con cappuccio della Fiat.
I suoi successori furono il trasportatore del 1974 Citroën Fiat 242 e Fiat Daily (dal 1878) con un carico da 1,5 a 2,4.
Costruito dal manubrio anteriore del 1972 della serie "X" e dal 1977 la serie Gamma offriva veicoli da 1,5 a carico utile.
1968 - 1969 (intero periodo di costruzione fino al 1971 s.u.)
Fiat 616 N2
Dopo le cappe tondeggianti Fiat 615 e Fiat 616, è stato creato un nuovo corpo formidabile, che ha aiutato il piccolo camion Fiat ad assumere un aspetto dinamico.
La cabina nello stile del tempo (Fiat 850 / Fiat 124), comoda e chiara. Tuttavia, in Germania e in Austria non era così comune.
E ancora c'era un nuovo motore per il piccolo camion della Fiat: uno
Diesel a 3 cilindri con 51 CV.
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