Sollevatore telescopico o pala gommata, quale macchina viene utilizzata per cosa?
Autore
Messaggio
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Sollevatore telescopico o pala gommata, quale macchina viene utilizzata per cosa? Lun Nov 02, 2020 1:41 pm
Sollevatore telescopico o pala gommata, quale macchina viene utilizzata per cosa?
Quali sono i vantaggi di ogni macchina ? Quale macchina è adatta per quale scopo? Nell'attività di noleggio giornaliero includono sollevatori telescopici e caricatori classici. Entrambi colpiscono per le loro aree di applicazione versatili e la facilità d'uso. Tuttavia, i dispositivi hanno punti di forza e di debolezza individuali. A volte, i clienti non sono sicuri di aver bisogno di una macchina telescopica o di una pala gommata per il progetto pianificato
Il sollevatore telescopico - proprietà e utilizzo Per i sollevatori telescopici tanti nomi come Telelader, telescopi, carrelli elevatori telescopici e sollevatori telescopici Roto . Tutti i sinonimi descrivono lo stesso principio di funzionamento: una macchina telescopica con un braccio estensibile a cui possono essere fissati gli accessori. Il sollevatore telescopico è quindi chiamato anche usate vettore perché il braccio mobile può essere equipaggiato con un'ampia varietà di attrezzature . Attaccando in modo flessibile forche, argani a fune, ganci di carico ma anche un cesto di lavoro per la conversione in una piattaforma di lavoro , la macchina edile può essere adattata alle esigenze individualiessere regolato. A differenza di un carrello elevatore , dove il carico viene spostato verticalmente, il sollevatore telescopico può anche spostare i carichi orizzontalmente . Questo è il grande vantaggio delle macchine telescopiche. Possono essere utilizzati anche per raggiungere luoghi remoti o tortuosi lontani dalla macchina. Questo è il motivo per cui i sollevatori telescopici vengono spesso utilizzati per spostare i carichi dai cantieri ai piani superiori. Grazie al braccio telescopico estensibile, il carico può essere caricato in un edificio a diversi metri di distanza dalla macchina. Anche i rami più alti possono essere raggiunti facilmente con questa macchina utilizzando un cestello di lavoro.
Puntare in alto con una posizione sicura I sollevatori telescopici vengono utilizzati principalmente per lavori di sollevamento e carico . Grazie all'enorme mobilità , alla grande stabilità e soprattutto alla portata regolabile del braccio di carico, è possibile lavorare con il sollevatore telescopico ad altezze fino a 26 metri. La grande stabilità di utilizzo consente il trasporto di un elevato carico utile. La stabilità di alcuni dispositivi è inoltre supportata da supporti estensibili. Questo la rende la macchina da cantiere perfetta per il sollevamento flessibile di carichi pesanti o per raggiungere luoghi difficili da raggiungere. Il video seguente offre una panoramica del funzionamento di un sollevatore telescopico:
Flessibile grazie allo sterzo dell'asse posteriore e alla sovrastruttura orientabile Un altro vantaggio che rende il sollevatore telescopico un "tuttofare" è la trazione integrale dinamica. Consente il trasporto di carichi fuoristrada. Alcuni modelli sono inoltre dotati di ruota posteriore sterzante, rendendoli estremamente manovrabili e fruibili negli spazi più ristretti. La maggior parte delle macchine con trazione integrale ha anche pneumatici fuoristrada. Se il veicolo è dotato di un faro rotante arancione, può essere utilizzato anche nel traffico stradale fino a 20 km / h. I sollevatori telescopici Roto sono una classe speciale di sollevatori telescopici. Queste macchine speciali hanno una sovrastruttura rotante e possono quindi spostare carichi come una gru da camion in un raggio di 360 ° attorno alla macchina. In combinazione con l'ampia gamma di attrezzature, il sollevatore telescopico Roto offre la massima flessibilità quando si tratta di spostare i carichi. Gli allegati includono anche le pale. I sollevatori telescopici possono quindi essere utilizzati per semplici movimenti di terra - un campo in cui il seguente dispositivo è effettivamente a casa.
La pala gommata - i vantaggi La grande forza del lavoro di movimento terra delle pale gommate . Ecco perché viene utilizzato principalmente nei lavori di sterro, nelle cave, negli impianti di riciclaggio e nella silvicoltura. È adatto all'uso fuoristrada grazie ai suoi pneumatici a bassa pressione dal profilo deciso. Di conseguenza, la pala gommata può facilmente far fronte a superfici morbide e appianare le irregolarità. I grandi pneumatici con un profilo forte sono un vantaggio per il lavoro di spinta. L'utilizzo principale è il carico e il trasporto di merci su brevi distanze. Tuttavia, anche raggiungere distanze di trasporto più lunghe con un motore potente non è un problema. Se il veicolo è dotato di un faro rotante arancione, può essere utilizzato anche nel traffico stradale fino a 20 km / h.
Con la pala gommata sono anche possibili lavori di impilamento più piccoli Le pale gommate possono anche essere noleggiate con una forca per sollevare carichi. Tuttavia, l'altezza massima di sollevamento delle pale gommate è notevolmente inferiore a quella delle macchine telescopiche. Inoltre, il carico con la pala gommata non può essere spostato orizzontalmente, ma solo su e giù verticalmente. Le pale gommate dovrebbero quindi essere utilizzate solo per caricare rimorchi o camion, o per spostare merci su pallet da A a B in cantiere. Grazie agli pneumatici fuoristrada e alla trazione integrale, la pala gommata, come il sollevatore telescopico, può trasportare il proprio carico anche fuori strada con sicurezza. C'è anche una vasta gamma di accessori per pale gommate che trasformano la macchina in una spazzatrice , falciatrice , trapano oLascia che siano le pinze . Ciò rende anche la pala gommata una macchina flessibile. Tuttavia, gli è consentito lavorare solo vicino al suolo o in aree al di sotto dei due metri. Quando si tratta di andare in alto, entra in gioco il sollevatore telescopico.
Panoramica: quale macchina utilizzo per cosa? Allora cosa si può dire delle aree di applicazione ottimali per macchine telescopiche e pale gommate?
Usa un sollevatore telescopico se ...
Desidera spostare carichi superiori a due metri. Allontanare i carichi orizzontalmente dalla macchina. desidera utilizzare una macchina in movimento in uno spazio ristretto. desidera lavorare con un sollevatore telescopico roto entro un raggio di 360 ° attorno alla macchina.
Usa una pala gommata se ...
principalmente facendo movimento terra. Vogliono solo sollevare carichi a circa due metri sul proprio asse. Vuoi mettere insieme il terreno o altro materiale. desidera utilizzare una macchina in movimento in uno spazio ristretto.
Sollevatore telescopico o pala gommata, quale macchina viene utilizzata per cosa?