Swamp dozer
bulldozer da palude
Progetti specifici richiedono impianti e attrezzature specifiche, e quando arriva quel momento (per coloro che sono abbastanza pazienti e astuti da avere l'attrezzatura disponibile), quel tempo diventa il "giorno di paga".
Su ciascun lato del D6 ci sono una serie di larghe piastre dei cingoli di forma triangolare o apice che si trovano a 915 mm di larghezza (quasi 400 mm più larghe del convenzionale), progettate per funzionare in condizioni di terreno morbido o bagnato. I pattini dei cingoli larghi, i telai dei cingoli lunghi e la sagoma più ampia della macchina aumentano il contatto con il suolo e riducono la pressione al suolo per una migliore stabilità, richiedendo il galleggiamento in condizioni paludose - e credetemi, aveva bisogno di ognuno di questi attributi in questo lavoro.
L'altezza da terra su questo rig è di 450 mm, quindi non ci vuole molto per accorciarla quando sei nel fango: puoi garantire che le piastre addominali faranno fronte a un grande allenamento, quindi lo fa delicatamente durante le tue operazioni di spinta. La larghezza della macchina è pari a 3140 mm perfetti, entro il limite legale di larghezza massima di 3,5 m, 5,5 m di lunghezza totale con una lama montata (non ripper) e pesa un peso complessivo di circa 28 tonnellate.
A pensarci bene, questo è sicuramente un po 'di peso da gettare su un mucchio di fango non in grado di trasportare una persona a piedi o qualcosa di cingolato convenzionale, ma il design delle piastre dei cingoli paludose garantisce che il 5.15psi o .362kg / cm2 distribuisca il peso di conseguenza.
Dal ricordo, penso che un essere umano eserciti circa 7.0psi a meno che tu non indossi i tacchi alti - Non sono stato sorpreso a indossare i miei tacchi alti sul posto da un po 'di tempo, quindi potrei sbagliarmi!
Questa macchina "NON FLOAT", quindi non confondere le tue ambizioni con le capacità della macchina. Quando la affondi, sarai in grossi guai e i soldi verranno masticati abbastanza rapidamente quando sarà il momento di tirarla fuori.
Questo Cat D6R monta un motore diesel C9 da 185 CV turbocompresso da 8,8 litri con un comando manuale a tre marce avanti, tre indietro e una trasmissione PowerShift. La disposizione dei posti a sedere sfalsata consente all'operatore un ragionevole comfort (anche se ho il collo storto e mi rendo conto che NON potrei lavorare per molte ore su questa macchina) e fornisce una buona visione anteriore, laterale e posteriore dalla cabina ROPS interamente in vetro. Il Cat 'diff steer' è ben collaudato e non è diverso su questo impianto. L'abbinamento perfetto con il motore C9, il PowerShift tranny e la frizione di coppia si combinano bene per fornire una potenza eccellente.
Per continuare a spingere per la giornata, hai un serbatoio del carburante da 400 litri per farti andare avanti, anche se in questo giorno non abbiamo usato la capacità vicina.