Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13012
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà Empty
MessaggioTitolo: Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà   Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 3:04 pm

Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà

Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà Chevy-dump-truck-

Se stai cercando autocarri con cassone ribaltabile in vendita, decidere quale è giusto per la tua attività specifica può essere difficile. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, ma a meno che tu non sia un ingegnere meccanico, capire le sfumature può rivelarsi quasi impossibile. Prima di uscire e fare un acquisto non istruito, prenditi un momento per familiarizzare con i due tipi fondamentali di autocarri con cassone ribaltabile disponibili: articolato e rigido. Se non hai mai sentito queste due parole usate insieme alle opzioni per autocarri con cassone ribaltabile, o se sei già esperto su questi due principali tipi di autocarri con cassone ribaltabile, considera questo sia un corso di aggiornamento, sia un'introduzione al mondo dei dumper commerciali. Quando sei armato delle informazioni corrette, puoi prendere una decisione corretta in base alle tue esigenze aziendali individuali e non alle opinioni di ciò che gli altri pensano che dovresti acquistare.

Un'introduzione ai dumper articolati

Un autocarro con cassone ribaltabile articolato, noto anche come dumper articolato o con cassone ribaltabile, è un grande macchinario per impieghi gravosi. Utilizzati principalmente per trasportare carichi pesanti su terreni spietati, questi autocarri con cassone ribaltabile a quattro ruote motrici possono navigare su grandi massi, sabbia e persino farsi strada nel fango denso. I primi dumper articolati furono progettati nel 1955 e sviluppati per uso agricolo nelle fattorie di tutto il mondo. Questi dumper originali con cassone ribaltabile erano scomodi da usare, offrivano un giro robusto e non includevano una sospensione o una trasmissione automatica. A causa del rumore eccessivo e dell'usura dei corpi di coloro che avevano il compito di azionare questi primi dumper articolati, il design è stato ricostruito per funzionare meglio ed essere meno invadente nei cantieri.

Gli odierni dumper articolati sono macchine altamente efficienti, progettate per eccellere nell'attraversare pendii ripidi e terreni scivolosi. Se le vostre applicazioni aziendali richiedono un autocarro con cassone ribaltabile in grado di eseguire continue manovre di salita e discesa, lavorando su terreno sciolto e bagnato o sabbia, è probabile che un autocarro con cassone ribaltabile articolato sia il veicolo che troverete un investimento più utile.

Un'introduzione ai dumper rigidi

I dumper rigidi sono stati progettati per trasportare carichi estremamente pesanti, su terreni più pianeggianti. Storicamente, i dumper rigidi sono stati utilizzati in miniere, cave e altre aree in cui è più probabile che sia richiesto un carico pesante. I dumper rigidi non solo sono più in grado di trasportare carichi pesanti, ma non sono nemmeno in grado di guidare lungo le autostrade o le strade cittadine. Se il tuo lavoro richiede un autocarro con cassone ribaltabile che sia versatile e che possa spostarsi facilmente tra i cantieri, un autocarro con cassone ribaltabile rigido non è una buona corrispondenza.

Qual è la soluzione giusta per le tue esigenze?

Se sei ancora indeciso sul fatto che un autocarro con cassone ribaltabile articolato o uno rigido sia più adatto alle esigenze della tua attività, dai un'occhiata ad alcune domande da porsi per ottenere chiarezza su questo argomento.

Dove userò il mio autocarro con cassone ribaltabile? Nel mondo dei dumper articolati rispetto a quelli rigidi, la posizione è tutto. Maryanne Graves è la product marketing manager dei dumper articolati per John Deere e afferma che quando si decide quale camion scegliere, la posizione deve essere considerata prima di tutto. Nel numero di giugno 2016 di Grading and Excavation Contractor, Graves ha affermato che “Il cantiere e il lavoro sono i più importanti nel prendere una decisione. La quantità di materiali è secondaria. "
Cosa trasporterò? Secondo Graves, che è probabilmente un esperto in questo settore, la quantità e il peso dei materiali che devi trasportare è il secondo punto da considerare. I dumper articolati offrono un carico utile più leggero rispetto ai dumper rigidi più capaci, ma a meno che tu non sia nel settore del trasporto di granito o altri materiali pesanti, un dumper articolato andrà bene per te.
Quali sono le condizioni del mio sito di lavoro? Nella stessa pubblicazione, Joe Sollitt, product marketing manager per Komatsu America Corp., ha offerto questo consiglio agli imprenditori che erano sul recinto riguardo a quale camion acquistare: "In sostanza, le condizioni del terreno molto spesso determinano se autocarri articolati o autocarri rigidi sono appropriati per un determinato sito di lavoro. " Gli esperti entrano in ulteriori dettagli, suggerendo che, a meno che il tuo cantiere non abbia una strada sterrata compatta per il tuo autocarro con cassone ribaltabile, allora un autocarro con cassone ribaltabile articolato è l'opzione migliore.
Ho bisogno di un camion versatile? Senza dubbio, i dumper articolati sono la scelta più versatile e pratica. Possono gestire qualsiasi tipo di terreno e possono eseguire su pendenze fino al 35 percento. In grado di trasportare il peso massimo del carico fino a 10.000 piedi, questi camion possono svolgere il lavoro, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dal terreno o dal lavoro.
Cosa ha da offrire Chevrolet

Mentre la maggior parte delle società di costruzioni e delle imprese che richiedono autocarri con cassone ribaltabile per carichi pesanti e di grandi dimensioni scelgono l'opzione autocarro con cassone ribaltabile articolato, è importante notare che ci sono altre applicazioni più tradizionali disponibili per i proprietari di piccole imprese. Con una capacità di carico utile massima di quasi 8.000 libbre, un autocarro con cassone ribaltabile Chevy potrebbe essere la risposta che la tua azienda sta cercando. Proprio come gli autocarri con cassone ribaltabile articolato, gli autocarri commerciali di Chevrolet dotati di un'applicazione di scarico possono gestire vari terreni, capacità di carico decenti e persino pendenze ripide. La parte più pratica di un autocarro con cassone ribaltabile di marca Chevrolet? Può passare facilmente dal cantiere all'autostrada senza perdere un colpo.

Torna in alto Andare in basso
 
Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )
» Storia dell'autocarro con cassone ribaltabile rigido Caterpillar
» Autocarro con cassone ribaltabile
» Tutto quello che devi sapere sui camion articolati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: