Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 4:45 pm

RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) queen

RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )
Con la denominazione RD28 , RD32 , RD40 e RD50 , gli autocarri con cassone ribaltabile a telaio rigido sono prodotti per impieghi gravosi nei cantieri e nelle miniere. Anche qui le cifre indicano il carico utile ammissibile , che però viene spesso superato nelle operazioni di mining. Mentre i modelli più leggeri montano motori Iveco Cursor, le particolari sollecitazioni dell'RD50 richiedono l'installazione di motori Deutz AG V8 e assali Kessler , che sono considerati particolarmente robusti . Inoltre, cambio automatico Allison-Attrezzatura usata. [

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142539243_thumb

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142539377_thumb flower


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142539479_thumb
elephant
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142678011_thumb



ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142678081_thumb


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Post-1102-1142678161_thumb



RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )
Designati RD28 , RD32 , RD40 e RD50 per pesanti da cava. I modelli più piccoli hanno motori Iveco Cursor, mentre i modelli più pesanti RD50 sono dotati di motore V8 Deutz AG e assali Kessler + Co. e trasmissione automatica Allison Transmission . [5]


" la guerra non la vince l'antagonista piu forte, ma il piu astuto e paziente"colui che sa aspettare il momento e l'opportunità piu vantagiosa. king sunny pirat
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Astra RD   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 4:55 pm

RD (Rigid Dump Truck)
Con le denominazioni RD28, RD32, RD40 e RD50, i dumper con telaio rigido sono prodotti per cantieri pesanti e per l'uso minerario.
Anche qui le cifre indicano il carico utile consentito, che però viene spesso superato nelle operazioni di mining.
Mentre i modelli più leggeri montano motori Iveco Cursor, le particolari sollecitazioni dell'RD50 richiedono l'installazione di motori Deutz AG V8
e assali Kessler, che sono considerati particolarmente robusti. Inoltre, vengono utilizzate le trasmissioni automatiche Allison Transmission.
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RD-Bild3
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 4:57 pm

A Proposito Del Mo Del
La gamma di autocarri con telaio rigido, che si compone dei nuovi modelli RD28, RD32, RD40 e RD50, offre il massimo volume di carico ed è un modello di affidabilità che ha reso la produzione Astra popolare in tutto il mondo.

Quando si opera in condizioni climatiche estreme dove resistenza e redditività sono fattori di successo cruciali, i dumper Astra con telaio rigido sono la soluzione perfetta per qualsiasi missione, in cui è necessario risolvere complessi problemi di ingegneria e superare ostacoli naturali.

Cilindrata : Da 353Hp a 653Hp
Asse-Trazione : 4x2


Progettati per la massima produttività e dotati di elevate caratteristiche di sicurezza, i Dumper Rigidi ASTRA sono i veicoli ideali per lavorare nelle condizioni più estreme, quando resilienza e resa sono fattori decisivi.

Questi veicoli sono dotati di motori ad alte prestazioni ad azionamento elettronico con cambio automatico Allison che seleziona automaticamente la marcia più appropriata in base alla velocità del veicolo e ai giri del motore, garantendo la selezione ottimale delle marce in ogni situazione.


Caratteristiche Tecniche
Motore
Modello RD32 equipaggiato con motori Cursor con cilindrata di 10 litri. La versione dell'RD 40 è impostata su un propulsore Cursor con una cilindrata di 13 litri. Entrambi i motori TIER 3 con un'unità elettronica di iniettori e alberi a camme grazie alle eccellenti prestazioni di coppia a tutti i regimi e un nuovo freno di scarico nell'impianto di scarico forniscono un'eccellente elasticità alle auto e un grande potere frenante, molto importante nel funzionamento di un veicolo sul posto.
La moderna tecnologia consente di ottenere un'elevata efficienza del carburante, con conseguente aumento significativo del risparmio di carburante nel rispetto dello standard ambientale TIER 3. Sull'RD 50 è impostato il motore ad alte prestazioni Deutz 680 cv TIER 3, che offre la più alta densità di potenza tra i camion del peso di 50 tonnellate. Coppia 2800 Nm già disponibile a 1300 giri/min.

Trasmissione
Cambio automatico con modalità Eco o Power selezionabile. Blocca tutte le marce. Albero cardanico universale "esente da manutenzione".

Telaio

Il Telaio È Costituito Da Travi Rettangolari Realizzate In Acciaio Ad Alta Resistenza Per Stampaggio. La Maggiore Larghezza Tra I Longheroni Garantisce Un'elevata Rigidità Torsionale, Un'ottima Stabilità Di Marcia E Un'ottima Posizione E Ribaltamento: I Cilindri Disposti Nel Telaio, Hanno Una Lunghezza Ridotta E Sono Completamente Protetti Da Danneggiamenti.
Utilizzato Sull'elemento Scatolare Anulare Centrale RD 50 Garantisce Un Elevato Grado Di Rigidità Torsionale E Flettente E Migliora Anche Il Livello Di Comfort.
Sospensione
Sospensioni anteriori

La sospensione dell'auto offre grande comfort, sicurezza ed efficienza produttiva del veicolo e dell'operatore.

Ruote motrici indipendenti
Cilindri idropneumatici (gidroazotnye) con la funzione degli ammortizzatori.
Sospensione posteriore

La sospensione semi-indipendente con le bielle di reazione per RD32 e bilancieri sulla RD 50 e la spinta trasversale Panara permette di superare agevolmente i terreni difficili: due cilindri idraulici a doppio effetto con funzione di ammortizzatori sono installati davanti al ponte, quindi hanno una grande velocità e assorbono in modo ottimale le vibrazioni verticali, offrendo il massimo comfort.

Cabina
L'intera gamma di modelli è conforme a ROPS-FOPS. La cabina è pensata per l'operatore: linee arrotondate, ottima revisione, isolamento ed ergonomia migliorata per la massima sicurezza e comfort di controllo.
Il pannello frontale con dispositivi elettronici consente di tracciare tutte le funzioni dell'auto. Sistema multiplex installato su tutti i modelli della linea RD, per una rapida risoluzione dei problemi scrive i dati nel veicolo 3 livelli di memoria corrispondenti a motore, trasmissione e veicolo.

Controllo del veicolo in tempo reale
Risoluzione dei problemi semplice e veloce
Tempi di fermo macchina ridotti
Servizio programmabile e completo
Accesso alla versione cabina di RD 50 dalla parte anteriore per grandi gradini, con l'intero percorso del pozzetto è dotato di corrimano.

Un ampio elenco di attrezzature:

Il sistema di climatizzazione con funzione di purificazione dell'aria
Ribaltamento della cabina
Isolamento acustico e termico
Sedile di guida con sospensione pneumatica e braccioli, così come il sedile per l'istruttore
Cinture di sicurezza
Ampio spazio per i bagagli
Facile accesso alla scatola dei fusibili
Fori di ventilazione
parasole
Segnale quando il veicolo sta procedendo in retromarcia
Scudo cabina posteriore
Opzioni
Per la gamma di modelli RD ha offerto numerose opzioni che creeranno una configurazione del veicolo individuale e quindi raggiungeranno le massime prestazioni in tutte le condizioni operative.

Carrozzeria per il trasporto di pietre
Estensioni ai lati del corpo
Porta posteriore con azionamento meccanico
Frigorifero in pozzetto
Telecamera per la retromarcia (requisito obbligatorio nell'UE)
Sistema di lubrificazione automatico
Illuminazione funzionante

geek


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RDT_2

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RDT


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RDT_3
flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 4:58 pm

Alla fine del 2011 l'azienda italiana Astra ha aggiornato il dumper fuoristrada da 40 tonnellate RD40 , disponibile dal 1999. Il nuovo modello con lo stesso indice completava la moderna gamma di dumper e si collocava tra i modelli leggeri RD28C /RD32C e RD50 pesante . Il nuovo camion può trasportare fino a 25,2 metri cubi nel suo cassone, che si solleva durante lo scarico con un angolo di 62 gradi in soli 13 secondi utilizzando due cilindri telescopici. Il motore Cursor 13 con una potenza di 368 kW (500 CV) e una coppia di 2200 Nm consente a questo enorme dumper di raggiungere i 50 km/h. La trasmissione è Allison H5610AR automatica a 6 rapporti.
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) 1328597747
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: ASTRA RD 40 C – DUMPER RIGIDO 40   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 5:04 pm

Modello: RD 40CAnno Di Registrazione: 2014Equipaggiamento: Ribaltabile Pareti E Fondo In Acciaio Ad Alta Resistenza All'abrasione. Durezza: HB 400, Capacità Colpita 20cm Colmo (SAE 2:1) 25,2cmQuantità Disponibile A Magazzino: 5Prezzo: 356.250,00 EURO Colore: Bianco/Rosso Cabina: Conforme A ROPS ISO 3471 E FOPS ISO3449 Livello II. In Acciaio, Insonorizzata E Installata Sul Lato Sinistro Motore / Cilindri: Iveco Cursor 13 / 6 Cilindri - Iniezione Elettronica Diretta, Iniettori Pompa, Turbocompressore Con Intercooler, VGT Potenza: 368 KW (500 CV)Emissione: LIVELLO IIIGuida: 4x2Assi: Asse KESSLER Posteriore. Doppia Riduzione: Centrale A Coppia Conica E Finale Nei Mozzi Ruota A Treno Epicicloidale. Freni F/R: Disco A Secco A Comando Pneumo -Idraulico Con 2 Circuiti Indipendenti, Uno Per Ogni Asse - Retarder Idraulico: Tra Convertitore Di Coppia E Cambio Cambio: Cambio Automatico Allison H5610AR Con 6 Marce Avanti E 2 Retromarce. Convertitore Di Coppia Idraulico Dimensioni: GVW 70.000 Kg E Carico Utile 40.000 Kg; 4.110 Mm X 7.864 Mm X 4.127 Mm Sospensioni F/R: Anteriori: Ruote Sterzanti Indipendenti, Cilindri Di Sospensione Idropneumatici (Olio-Azoto) Con Funzione Di Sospensione/Ammortizzatore. Posteriore: Semi-Indipendente Con Telaio Ad A E Traversa Tipo Panhard. Due Cilindri Idropneumatici (Olio/Azoto) Con Funzione Di Sospensione/Ammortizzatore. Pneumatici F/R: Pneumatici Tubeless Radial Rock 18.00R33


ASTRA RD 40 C – DUMPER RIGIDO 40

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RD40-Stock-2
ASTRA RD 40 C – DUMPER RIGIDO 40
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) RD40-Stock

ASTRA RD 40 C – DUMPER RIGIDO 40 king
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 5:07 pm

nuovo dumper rigido Astra RD40 equipaggiato con trasmissione automatica Allison Transmission.
Particolarmente apprezzate le doti di agilità e di spunto (il motore è un Iveco Cursor 13 da 368 kW), ma anche la notevole manovrabilità operativa, visto e considerato che l'RD40 non è esattamente una macchinetta: con una massa totale a pieno carico di 70 tonnellate e una portata utile di 40 tonnellate, garantisce, infatti, una capacità a raso di 20 m3 che diventano a colmo (SAE 2:1) 25,2 m3. Il dumper in prova è destinato a fare poi tanta strada, dato che andrà a lavorare nei cantieri africani
L'RD40 che abbiamo visto in cantiere è il restyling di un dumper rigido che Astra ha già in gamma da 20 anni è che ha dato all'azienda piacentina, che fa parte del gruppo Fiat Industrial, notevoli soddisfazioni sui cantieri di tutto il mondo; diverse le novità introdotte, vediamo quali. Innanzitutto è stata completamente rivista la cabina di guida, montata in posizione lateriale sinistra, in regola con le normative ROPS/FOPS, strutture portanti in acciaio. La portiera ha ora la vetratura nella parte inferiore per garantire massima visibilità e sedile di guida centrale a regolazione universale e sospensione automatica. Particolarmente completa la strumentazione che si basa su un computer di bordo che gestisce anche un sistema evoluto di diagnostica del veicolo che tiene sotto controllo tutti i parametri operativi dal motore all’impianto elettrico, dallo sterzo al sistema di frenatura fino al ribaltamento del cassone. L’RD40 equipaggia un motore Iveco Cursor da 12,8 litri, rimappato per garantire un comportamento dinamico ai bassi regimi al quale è abbinata, come su tutti gli altri modelli della gamma, una trasmissione automatica Allison (l’H5610AR) a sei marce avanti e due retromarce. Altra novità: le ruote posteriori flangiate che consentono di smontare velocemente i cerchi e le gomme in tempi molto più rapidi e più semplicemente del sistema tradizionale.


Un cambio da formula 1
Come detto l'Astra RD40 monta una trasmissione automatica Allison. L'H5610AR (questo il nome del modello di trasmissione) si interfaccia in continuo attraverso una centralina elettronica con il veicolo contribuendo a ottimizzare i consumi in funzione delle condizioni istantanee di impiego del dumper. Allison lavora molto sul software di controllo della centralina per ottimizzarlo sul modello di macchina, il dumper in questo caso, su cui il cambio è installato; questo lavoro, che non viene percepito dal cliente, contribuisce a migliorare continuamente l'efficienza dell'intero mezzo. La serie 5000, alla quale appartiene la trasmissione montata sull'Astra che abbiamo visto in cantiere, monta un rallentatore idraulico ed è stata attualmente sostituita dalla serie H5620 che Astra sta già montando su tutti i nuovi RD40 attualmente in produzione. La nuova trasmissione registra un irrobustimento di alcune parti (albero turbina, trattamenti termici sulle palette e sulla frizione di lockup) del convertitore di coppia per garantire una vita utile più lunga. Sui modelli più grandi, in particolare sull'Astra RD50, Allison, che è fornitore unico di Astra per i dumper rigidi, monta le trasmissioni automatiche della serie 6000.
4 fratelli in gamma
Da 28 a 50 tonnellate di portata utile; questo il range garantito dalla famiglia RD di Astra. Quattro sono i modelli di dumper rigidi in gamma, dall'RD28 all'RD50, passando per l'RD32 e l'RD40 che abbiamo visto all'opera in cava a Piacenza. Tutti i modelli sono equipaggiati di motore Tier 3 dai "piccoli" Cursor da 10 litri, fino al grande Deutz da quasi 16 litri e 500 kW dell'RD50. I telai sono in acciaio altoresistenziale e sono composti da longheroni estrusi a sezione rettangolare senza saldature che garantiscono (dato che sono distanti fra loro) notevole resistenza alla torsione e ottima stabilità dei veicoli. Sui modelli più piccoli, Astra monta freni a disco a secco che, sulle ruote posteriori dell'RD50 sono sostituiti da freni multidisco in bagno d'olio. Rallentatore idraulico di serie sull'RD32 e sull'RD40, optional sull'RD28 e sull'RD50. Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti sterzanti con cilindri idropneumatici, mentre quelle posteriori sono a forcella per i modelli più piccoli e a forcella e barra trasversale tipo Panhard per l'RD40 e l'RD50, così da garantire le grandi escursioni richieste dai terreni sconnessi.
flower


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Astra-allison-RD40-02-big


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Astra-allison-RD40-03-big

jocolor


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Astra-allison-RD40-05-big
queen jocolor scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitimeMar Lug 05, 2022 5:09 pm

ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) H5600sm_b-copia pirat
GliRD40 e RD50 fanno parte della famiglia di Dumper Astra, allestita in esclusiva con trasmissioni automatiche Allison. Con una massa a pieno carico di 70 tonnellate (RD40) e 87 tonnellate (RD50) e portate utili rispettivamente di 40 e 50 tonnellate, i dumper garantiscono una capacità di 26 m3 e 36m3.

Le trasmissioni completamente automatiche Allison si interfacciano continuamente con il motore tramite una centralina elettronica, contribuendo ad ottimizzare i consumi in funzione delle condizioni di impiego del dumper. Allison ottimizza sempre il software di controllo della centralina in base al tipo di veicolo su cui il cambio è installato e questo è vitale per ottenere prestazioni sempre al massimo. Entrambe le trasmissioni (H5610AR e H6610AR) montano un rallentatore idraulico che riduce l’usura dei freni, abbassando ulteriormente i costi di gestione.

I telai dei due dumper sono in acciaio altoresistenziale e sono composti da longheroni estrusi a sezione rettangolare senza saldature che garantiscono (dato che sono distanti fra loro) notevole resistenza alla torsione e ottima stabilità dei veicoli. Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti sterzanti con cilindri idropneumatici, mentre quelle posteriori a forcella e barra trasversale tipo Panhard, così da poter affrontare le grandi escursioni richieste dai terreni sconnessi. king


ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Dscn0320-copia
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Dscn0377-copia afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )   ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASTRA RD ( autocarro con cassone ribaltabile rigido )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile
» Articolato o rigido? Scopri quale autocarro con cassone ribaltabile ti gioverà
» ADT ( autocarro con cassone ribaltabile articolato )ASTRA piacenza
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» Autocarro con cassone ribaltabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: