A Proposito Del Mo Del
La gamma di autocarri con telaio rigido, che si compone dei nuovi modelli RD28, RD32, RD40 e RD50, offre il massimo volume di carico ed è un modello di affidabilità che ha reso la produzione Astra popolare in tutto il mondo.
Quando si opera in condizioni climatiche estreme dove resistenza e redditività sono fattori di successo cruciali, i dumper Astra con telaio rigido sono la soluzione perfetta per qualsiasi missione, in cui è necessario risolvere complessi problemi di ingegneria e superare ostacoli naturali.
Cilindrata : Da 353Hp a 653Hp
Asse-Trazione : 4x2
Progettati per la massima produttività e dotati di elevate caratteristiche di sicurezza, i Dumper Rigidi ASTRA sono i veicoli ideali per lavorare nelle condizioni più estreme, quando resilienza e resa sono fattori decisivi.
Questi veicoli sono dotati di motori ad alte prestazioni ad azionamento elettronico con cambio automatico Allison che seleziona automaticamente la marcia più appropriata in base alla velocità del veicolo e ai giri del motore, garantendo la selezione ottimale delle marce in ogni situazione.
Caratteristiche Tecniche
Motore
Modello RD32 equipaggiato con motori Cursor con cilindrata di 10 litri. La versione dell'RD 40 è impostata su un propulsore Cursor con una cilindrata di 13 litri. Entrambi i motori TIER 3 con un'unità elettronica di iniettori e alberi a camme grazie alle eccellenti prestazioni di coppia a tutti i regimi e un nuovo freno di scarico nell'impianto di scarico forniscono un'eccellente elasticità alle auto e un grande potere frenante, molto importante nel funzionamento di un veicolo sul posto.
La moderna tecnologia consente di ottenere un'elevata efficienza del carburante, con conseguente aumento significativo del risparmio di carburante nel rispetto dello standard ambientale TIER 3. Sull'RD 50 è impostato il motore ad alte prestazioni Deutz 680 cv TIER 3, che offre la più alta densità di potenza tra i camion del peso di 50 tonnellate. Coppia 2800 Nm già disponibile a 1300 giri/min.
Trasmissione
Cambio automatico con modalità Eco o Power selezionabile. Blocca tutte le marce. Albero cardanico universale "esente da manutenzione".
Telaio
Il Telaio È Costituito Da Travi Rettangolari Realizzate In Acciaio Ad Alta Resistenza Per Stampaggio. La Maggiore Larghezza Tra I Longheroni Garantisce Un'elevata Rigidità Torsionale, Un'ottima Stabilità Di Marcia E Un'ottima Posizione E Ribaltamento: I Cilindri Disposti Nel Telaio, Hanno Una Lunghezza Ridotta E Sono Completamente Protetti Da Danneggiamenti.
Utilizzato Sull'elemento Scatolare Anulare Centrale RD 50 Garantisce Un Elevato Grado Di Rigidità Torsionale E Flettente E Migliora Anche Il Livello Di Comfort.
Sospensione
Sospensioni anteriori
La sospensione dell'auto offre grande comfort, sicurezza ed efficienza produttiva del veicolo e dell'operatore.
Ruote motrici indipendenti
Cilindri idropneumatici (gidroazotnye) con la funzione degli ammortizzatori.
Sospensione posteriore
La sospensione semi-indipendente con le bielle di reazione per RD32 e bilancieri sulla RD 50 e la spinta trasversale Panara permette di superare agevolmente i terreni difficili: due cilindri idraulici a doppio effetto con funzione di ammortizzatori sono installati davanti al ponte, quindi hanno una grande velocità e assorbono in modo ottimale le vibrazioni verticali, offrendo il massimo comfort.
Cabina
L'intera gamma di modelli è conforme a ROPS-FOPS. La cabina è pensata per l'operatore: linee arrotondate, ottima revisione, isolamento ed ergonomia migliorata per la massima sicurezza e comfort di controllo.
Il pannello frontale con dispositivi elettronici consente di tracciare tutte le funzioni dell'auto. Sistema multiplex installato su tutti i modelli della linea RD, per una rapida risoluzione dei problemi scrive i dati nel veicolo 3 livelli di memoria corrispondenti a motore, trasmissione e veicolo.
Controllo del veicolo in tempo reale
Risoluzione dei problemi semplice e veloce
Tempi di fermo macchina ridotti
Servizio programmabile e completo
Accesso alla versione cabina di RD 50 dalla parte anteriore per grandi gradini, con l'intero percorso del pozzetto è dotato di corrimano.
Un ampio elenco di attrezzature:
Il sistema di climatizzazione con funzione di purificazione dell'aria
Ribaltamento della cabina
Isolamento acustico e termico
Sedile di guida con sospensione pneumatica e braccioli, così come il sedile per l'istruttore
Cinture di sicurezza
Ampio spazio per i bagagli
Facile accesso alla scatola dei fusibili
Fori di ventilazione
parasole
Segnale quando il veicolo sta procedendo in retromarcia
Scudo cabina posteriore
Opzioni
Per la gamma di modelli RD ha offerto numerose opzioni che creeranno una configurazione del veicolo individuale e quindi raggiungeranno le massime prestazioni in tutte le condizioni operative.
Carrozzeria per il trasporto di pietre
Estensioni ai lati del corpo
Porta posteriore con azionamento meccanico
Frigorifero in pozzetto
Telecamera per la retromarcia (requisito obbligatorio nell'UE)
Sistema di lubrificazione automatico
Illuminazione funzionante