|
| veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| | | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck Mar Apr 06, 2021 7:18 pm | |
| Lo Scania SBA111 , designato Terrängbil 30 ( Tgb 30 ), è un camion militare fuoristrada a trazione integrale progettato e prodotto dalla divisione Scania di Saab-Scania per le forze armate svedesi . Nome completo è Sp ecial B ulldog A llwheeldrive, generazione 1 , 11 motore diesel -liter. Scania SBA111 ScaniaKhamn.JPG Panoramica Produttore Divisione Scania di Saab-Scania Chiamato anche Tgb 30 Produzione 1975 - 1981 Powertrain Motore Scania D11 162 kW (220 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni Interasse 4,0 m Lunghezza 6,75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m Peso a vuoto 8.820 kg Scania SBAT111S Tgb40.jpg Panoramica Produttore Divisione Scania di Saab-Scania Chiamato anche Tgb 40, Tgb 45 Produzione 1975-1981 1987-1990 Powertrain Motore Scania DS11 (turbo) 221 kW (300 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni Interasse 3,5 + 1,5 m Lunghezza 7,75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m Peso a vuoto 11.200 kg Scania SBAT111S designato Terrängbil 40 ( Tgb 40 ) è una versione più grande, sportiva a tre assi, trazione integrale . Il nome completo è S pecial B ulldog A llwheeldrive T andem, generazione 1 , motore diesel sovralimentato S da 11 litri . I test iniziarono nel 1971 e Scania ricevette un ordine di 1500 milioni di SEK nel 1975. Circa 1700 SBA111 e 800 SBAT111S furono consegnati all'esercito, all'aviazione e alla marina, fino al 1981, quando la produzione si interruppe, ma fu ripresa nel 1986 dopo un ordine indiano. Sui Tgb 40 utilizzati per il traino dell'obice da campo Bofors FH 77 da 155 mm da 12 tonnellate , l'APU dell'obice semovente può essere azionato dal conducente del camion con un'unità di controllo a sinistra del posto di guida per aggiungere trazione su fondo difficile passaggi. Räddningsterrängbil 4112 L' aeronautica militare svedese gestisce 50 SBAT111S come autotrasporti aeroportuali con designazione Räddningsterrängbil 4112 (Rescue terrain-car 4112). L'aeronautica militare utilizza anche 80 SBA111 con cabina doppia con tre ruote sterzanti in una versione speciale dello spazzaneve , equipaggiato con un motore diesel Scania DS14 V8 da 258 kW (350 CV) per alimentare lo spazzaneve Rollba. La capacità è di ca. 30 tonnellate / minuto di neve lanciata a 30 metri. L'SBA111 è un autocarro a comando avanzato con motore diesel Scania a 6 cilindri, cambio automatico Scania a sei turni integrato con una scatola di trasferimento meccanica a due turni che aziona tutti gli assi, il verricello e altre due prese di forza opzionali. Grazie all'ampia altezza da terra, al baricentro basso, ai differenziali bloccabili su tutti gli assi e al cambio automatico, ha un'ottima mobilità fuoristrada. È dotato di un verricello da 87 kN . Oltre ad avere un asse in più e una capacità maggiore rispetto all'SBA111, l'SBAT111S ha un motore turbo, un verricello da 100 kN e una presa di forza quando è montata una gru idraulica da 55 kNm o altre unità azionate idraulicamente. Le esportazioni in Finlandia erano limitate . L'SBAT111S è stato accuratamente testato da Australia, Stati Uniti e Canada, ma non sono stati effettuati acquisti principalmente per motivi politici. Un piccolo numero di camion è stato venduto in Cina, Libia , Mozambico , Islanda , Iraq e alcuni altri paesi. L' esercito egiziano ha anche ordinato 590 unità alla fine degli anni '80. Quando l'India acquistò 410 obici FH77B Bofors nel 1986, ordinò anche 660 SBAT111S che furono modificati per l'esercito indiano con sospensioni e freni rinforzati per trasportare 8,5 tonnellate su strada e su terreno. L' esercito svedese ha quindi acquistato 83 unità del SBAT111S migliorato e le ha adottate come Terrängbil 45 ( Tgb 45 ). Per scopi civili, alcuni camion sono stati venduti quando era richiesta un'estrema mobilità attraverso il paese. Erano attrezzati per l'antincendio, lo svuotamento delle fognature, il sollevamento del cielo, le gru da carico ad alto sollevamento, le trivellazioni idriche e petrolifere e come mezzi di recupero. Scania SBA111 ScaniaKhamn.JPG Panoramica Produttore Divisione Scania di Saab-Scania Chiamato anche Tgb 30 Produzione 1975 - 1981 Powertrain Motore Scania D11 162 kW (220 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni Interasse 4,0 m Lunghezza 6,75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m Peso a vuoto 8.820 kg Scania SBAT111S Tgb40.jpg Panoramica Produttore Divisione Scania di Saab-Scania Chiamato anche Tgb 40, Tgb 45 Produzione 1975-1981 1987-1990 Powertrain Motore Scania DS11 (turbo) 221 kW (300 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni Interasse 3,5 + 1,5 m Lunghezza 7,75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m Peso a vuoto 11.200 kg | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck Mar Apr 06, 2021 7:20 pm | |
| Benvenuti in CoatEx AB CoatEx AB si occupa di veicoli, ricambi e attrezzature provenienti dalle forze di difesa svedesi. Scania SBA111 ex veicolo dell'esercito
Scania SBA111A, Terrängbil 30, è considerato il miglior camion 4x4 mai utilizzato dall'esercito svedese. È stato progettato e prodotto da Scania AB. L'SBA111 è stato sviluppato per essere utilizzato in condizioni meteorologiche e di fondo estremamente difficili. Ha un motore diesel Scania da 11 litri e una trasmissione molto speciale che include ingranaggi sia meccanici che idraulici. La velocità massima è di 90 km / h. Tutti sono dotati di verricello idraulico.
Scania SBAT111SA, Terrängbil 40 è la versione 6x6. Ha lo stesso motore, tuttavia è turbo e ha 3 assi.
SAAB-Scania SBA 111 Autocarro leggero Saab-Scania SBA 111 Trattore d'artiglieria SAAB-Scania SBA 111 4x4 con ricovero equipaggio
Paese d'origine Svezia Entrato in servizio 1976 Configurazione 4x4 Sedili in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) 9,15 t Carico massimo 4.5 / 6 t Lunghezza 6,75 m Larghezza 2.48 m Altezza 2,9 m Mobilità Motore Diesel Scania D11 da 11 litri Potenza del motore 202 cv Massima velocità su strada 85 km / h Gamma 600 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Gradino verticale ~ 0,5 m Trincea ~ 0,6 m Fording 0,8 m
Il lavoro di progettazione dei camion SAAB-Scania SBA 111 4x4 e SBAT 111S 6x6 iniziò alla fine degli anni '60 e nel 1971 apparvero i primi prototipi. L'esercito svedese ordinò 2.000 veicoli 4x4 e 6x6 nel 1974. La produzione di entrambi i modelli iniziò nel 1976 e cessò. nel 1989. Oltre 2 500 autocarri di entrambe le configurazioni sono stati consegnati alle forze armate svedesi. Attualmente questi camion vengono sostituiti con veicoli moderni. Un piccolo numero di autocarri leggeri SBA 111 è stato esportato in Finlandia.
I due veicoli sono stati progettati per essere i principali camion tattici delle forze armate svedesi e oltre 2 500 sono stati consegnati al solo esercito svedese, mentre altri sono andati all'aviazione e alla marina svedese. I due veicoli condividono molti componenti (c'è il 90% di parti in comune), come la cabina di comando anteriore, con la differenza principale, a parte l'asse extra e l'area di carico allargata, che il 6x6 utilizza un motore turbo.
In entrambe le versioni 4x4 e 6x6, il cargo è la versione principale, il 4x4 è in grado di trasportare 4.500 kg attraverso il paese e il 6x6 6000 kg. L'SBA 111 può trainare rimorchi o pezzi di artiglieria con un peso massimo di 6 000 kg. Il vettore di base per truppe / merci è indicato dall'esercito svedese come Tgb 30. Ha sponde ribaltabili rimovibili e portellone posteriore. L'area di carico è coperta con fiocchi e telo di copertura. Le gru idrauliche per la movimentazione dei materiali sono montate su alcuni veicoli per le operazioni di scarico. Il trattore di artiglieria ha un riparo per l'equipaggio nell'area di carico.
L'SBA 111 è alimentato da un motore diesel Scania D11 da 11 litri, che sviluppa 202 CV. Questo camion militare utilizza componenti commerciali standardizzati ove possibile. Il veicolo è dotato di serie di un verricello a recupero automatico. È inoltre dotato di attrezzatura per la stagione fredda, che include un riscaldatore del motore, un preriscaldatore del carburante, un riscaldatore della batteria.
Le varianti di salvataggio in caso di incidente sono utilizzate dalla Royal Swedish Air Force. Questi camion sono dotati di attrezzature antincendio e di soccorso in caso di incidente. L'aeronautica militare svedese gestisce anche un veicolo per lo sgombero
della neve, basato sugli SBA 111. Viene utilizzato per rimuovere la neve dalle piste degli aeroporti.
Non trovi quello che cerchi?
Ezoicosegnala questo annuncio Saab-Scania SBA 111 Espandi l'immagine
Saab-Scania SBA 111 Espandi l'immagine
Saab-Scania SBA 111S Espandi l'immagine
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck Mar Apr 06, 2021 7:21 pm | |
| SAAB-Scania SBAT 111S Camion di utilità generale Saab-Scania SBAT 111S Lo SBAT 111S era il principale camion di utilità generale in servizio con le forze armate svedesi
Paese d'origine Svezia Entrato in servizio 1976 Configurazione 6x6 Sedili in cabina 1 + 2 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) 11.65 t Capacità di carico utile 6/9 t Lunghezza 7,78 m Larghezza 2.48 m Altezza 2,9 m Mobilità Motore Scania DS11LB27 diesel Potenza del motore 296 CV Massima velocità su strada 85 km / h Gamma 550 km Manovrabilità Pendenza 60% Pendenza laterale 40% Gradino verticale ~ 0,5 m Trincea ~ 1 m Fording 0,8 m
Il camion di utilità generale SAAB-Scania SBAT 111S (6x6) è stato sviluppato insieme al camion leggero SBA 111 (4x4) alla fine degli anni '60 per soddisfare un requisito dell'esercito svedese. I due veicoli sono stati progettati per essere i principali camion tattici delle forze armate svedesi. I primi prototipi furono completati nel 1971. La Svezia ordinò un totale di 2 000 veicoli 4x4 e 6x6 nel 1974. Le consegne iniziarono nel 1976 e furono completate nel 1979. Successivamente furono effettuati ordini successivi. Oltre 2 500 camion di entrambe le configurazioni sono stati consegnati all'esercito, alla marina e all'aeronautica svedese. Nel 1986 l'India ha ordinato 660 di questi camion come trattori di artiglieria per trainare Bofors FH-77Bobici da campo. I camion prodotti per l'esercito indiano sono stati leggermente modificati per soddisfare i requisiti locali. La produzione dello SBAT 111S è cessata nel 1989. Attualmente questi camion sono stati gradualmente eliminati dalle forze armate svedesi.
Il layout dell'SBAT 111S è quasi identico a quello del veicolo commerciale leggero SBA 111, ad eccezione del motore e della configurazione. Ha un asse extra e un vano di carico più ampio. Il 90% dei componenti è intercambiabile tra i due veicoli. Lo SBAT 111S ha una capacità di carico utile massima di 9 t su strada e 6 t fuori strada. Il vettore di truppe / cargo di base è indicato come Tgb 40. Ha sponde ribaltabili e portellone posteriore. La sua area di carico è coperta con archi e telone. Lo SBAT 111S può anche trainare rimorchi o pezzi di artiglieria con un peso massimo di 12 t. Esiste una versione di rifornimento dotata di gru idraulica. Questo camion viene utilizzato per il rifornimento di munizioni per un obice Bofors FH-77A da 155 mm e un cannone per la difesa costiera trainato da 120 mm KARIN. C'è anche una versione del trattore di artiglieria, che rimorchia entrambi questi cannoni.Ha una cabina aggiuntiva completamente chiusa per l'equipaggio di 10 cannonieri e una piccola gru idraulica sul retro. Lo SBAT 111S viene utilizzato anche per trasportare il sistema radar Giraffe, che viene utilizzato in combinazione con il BoforsMissili terra-aria RBS 70 e RBS 90. Questo veicolo è dotato di quattro martinetti stabilizzatori che si abbassano quando il braccio del radar è sollevato.
La cabina di comando anteriore può ospitare conducente e due passeggeri. C'è una botola sul tetto per l'osservazione. È inoltre possibile montare una mitragliatrice sul tetto.
Questo camion militare è alimentato da un motore diesel turbo Scania DS11LB27 da 11 litri, che sviluppa 296 CV. Si tratta di una versione turbo e più potente del motore, utilizzata sull'SBA 111. Il camion è dotato di un verricello a recupero automatico di serie. Il veicolo è inoltre dotato di apparecchiature per il clima freddo, come un riscaldatore del motore, un riscaldatore della batteria, un preriscaldatore del carburante e così via.
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck Mar Apr 06, 2021 7:23 pm | |
| La Scania SBA111 , designato Terrängbil 30 ( Tgb 30 ), è un militare trazione integrale camion che attraversa il paese progettato e realizzato da Scania divisione della Saab-Scania per le forze armate svedesi . Nome completo è Sp ecial B ulldog A llwheeldrive, generazione 1 , 11 motore diesel -liter. Scania SBAT111S designato Terrängbil 40 ( Tgb 40 ) è una versione più grande, sportivo a tre assi, trazione integrale . Nome completo è S pecial B ulldog A llwheeldrive T Andem, generazione 1 , 11 litro S upercharged dieselengine. I test iniziati nel 1971, e Scania è stata premiata un ordine di 1,5 miliardi corone svedesi nel 1975. circa 1700 SBA111 e 800 SBAT111S sono stati consegnati per l'esercito, aviazione e la marina, fino al 1981, quando la produzione si fermò, ma è stato riavviato 1986 dopo un ordine indiano. Su 40s Tgb utilizzati per il traino del 12 tonnellate 155 millimetri Bofors campo obice FH 77 , l'APU della obice semovente può essere azionato dal conducente del camion con un'unità di controllo a sinistra del sedile del guidatore per aggiungere la trazione su difficile cross country passaggi. Räddningsterrängbil 4112 La Swedish Air Force opera 50 SBAT111S come l'aeroporto offerte di crash a denominazione Räddningsterrängbil 4112 (Rescue terreno-car 4112). L'aviazione utilizza anche 80 SBA111 con doppia cabina con tre ruote sterzanti in una speciale spazzaneve versione, muniti di un motore diesel DS14 V8 Scania 258 kW (350 CV) per alimentare il soffiatore neve Rollba. La capacità è di circa. 30 tonnellate / minuto di neve gettati 30 metri. Scania SBA111 - https://it.qaz.wiki/wiki/Scania_SBA111 Lo SBA111 è un controllo di andata camion con un 6 cilindri diesel Scania, un sei-shift Scania cambio automatico integrato con un meccanico due turni ripartitore guida tutti gli assali, l'argano ed eventuali due altri power-decolli. A causa di ampia altezza da terra, baricentro basso, differenziali di bloccaggio su tutti gli assali e trasmissione automatica, ha ottime prestazioni fuoristrada. Esso è dotato di un 87 kN verricello . Oltre ad avere una più asse e una capacità maggiore della SBA111, lo SBAT111S ha un motore turbocompresso, un argano 100 kN ed una presa di forza quando una gru idraulica 55-kNm è montato o altra unità idraulica azionata. C'erano esportazione limitata Finlandia . La SBAT111S è stato accuratamente testato da Australia, Stati Uniti e Canada, ma non gli acquisti sono stati effettuati principalmente per motivi politici. In un numero minore, alcuni singoli camion sono stati venduti in Cina, la Libia , il Mozambico , l'Islanda , l'Iraq , e alcuni altri paesi. L' esercito egiziano ha anche ordinato 590 unità alla fine del 1980. Quando l'India, nel 1986, ha acquistato 410 obici FH77B Bofors, hanno anche ordinato 660 di uno SBAT111S che è stato un po 'modificato per l'esercito indiano, con sospensioni e freni rinforzato di portare 8,5 tonnellate su strada e su terreno. L' esercito svedese poi acquistato 83 unità dei SBAT111S migliori e li ha adottati come Terrängbil 45 ( Tgb 45 ). uso civile Scania SBA111 - https://it.qaz.wiki/wiki/Scania_SBA111
Scania SBA111 Panoramica fabbricante Scania divisione da Saab-Scania Chiamato anche TGB 30 Produzione 1975 - 1981 Powertrain Motore Scania D11 162 kW (220 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni interasse 4,0 m Lunghezza 6,75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m peso a vuoto 8.820 kg Scania SBAT111S Panoramica fabbricante Scania divisione da Saab-Scania Chiamato anche TGB 40, 45 Tgb Produzione 1975 - 1981 1987 - 1990 Powertrain Motore Scania DS11 (turbo) 221 kW (300 CV) Trasmissione Scania GA763 Dimensioni interasse 3,5 + 1,5 m Lunghezza 7.75 m Larghezza 2,5 m Altezza 2,9 m peso a vuoto 11.200 kg La Scania SBA111 , designato Terrängbil 30 ( Tgb 30 ), è un militare trazione integrale camion che attraversa il paese progettato e realizzato da Scania divisione della Saab-Scania per le forze armate svedesi . Nome completo è Sp ecial B ulldog A llwheeldrive, generazione 1 , 11 motore diesel -liter. Scania SBAT111S designato Terrängbil 40 ( Tgb 40 ) è una versione più grande, sportivo a tre assi, trazione integrale . Nome completo è S pecial B ulldog A llwheeldrive T Andem, generazione 1 , 11 litro S upercharged dieselengine. I test iniziati nel 1971, e Scania è stata premiata un ordine di 1,5 miliardi corone svedesi nel 1975. circa 1700 SBA111 e 800 SBAT111S sono stati consegnati per l'esercito, aviazione e la marina, fino al 1981, quando la produzione si fermò, ma è stato riavviato 1986 dopo un ordine indiano. Su 40s Tgb utilizzati per il traino del 12 tonnellate 155 millimetri Bofors campo obice FH 77 , l'APU della obice semovente può essere azionato dal conducente del camion con un'unità di controllo a sinistra del sedile del guidatore per aggiungere la trazione su difficile cross country passaggi. Räddningsterrängbil 4112 Scania SBA111 - https://it.qaz.wiki/wiki/Scania_SBA111 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck | |
| |
| | | | veicolo 1977 Scania SBA111 Military Truck | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |