Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Empty
MessaggioTitolo: CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988   CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 11:47 am

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988

La prima pala gommata articolata 988 di produzione è uscita dalla linea nel 1963. La pala da 5 iarde cubiche era alimentata da un diesel Cat® D343 a sei cilindri. Inizialmente, era valutato a 300 cavalli-volano, ma questo è aumentato a 325 cavalli-volano nel 1968. In questo momento, anche la capacità della benna da roccia è cresciuta fino a 6 iarde cubiche.

Dall'introduzione del modello del 1963, la pala gommata Cat 988 ha aiutato più clienti di qualsiasi altro modello della sua classe. Continuiamo questa eredità con l'innovativo 988K, che combina la lunga durata e l'affidabilità che ci si aspetta da Caterpillar con il miglioramento dell'efficienza del carburante e delle prestazioni richieste.

Nel maggio 1963, il quotidiano locale Caterpillar Cat Folks® ha messo in evidenza l'introduzione della pala gommata grande 988. Quando la 988 uscì per la prima volta dalla catena di montaggio Building LL, era il quarto modello della linea di pale gommate Caterpillar. Era alimentato da un motore diesel Cat da 300 cavalli e aveva una trasmissione powershift a tre velocità.

Il Cat 988B ha aumentato la produttività nelle attività minerarie in tutto il mondo nel 1978. Un'attività mineraria nella Germania occidentale ha riportato un confronto tra il 988B e le scorie di caricamento di un'altra macchina: il Cat 988B ha ottenuto il 15% di vantaggio. In Australia, un'operazione ha registrato un aumento della produzione del 25% nel caricamento di roccia basaltica nella sua cava. Negli Stati Uniti, un'operazione ha riportato che il 988B carica carbone con una produzione di 1500 tonnellate al giorno.

Per anni di massime prestazioni di carico – in banca o in fossa – il 988G ha offerto potenza, affidabilità ed efficienza. Con più potenza (peso operativo 110.000 libbre), più comfort (38% in più di spazio in cabina e 60% in più di area di visualizzazione del vetro), più velocità (475 cavalli) e più efficienza (6,5% cicli più veloci) rispetto al 988F, è stato il più macchina produttiva nella sua categoria quando è stata costruita dal 2001 al 2005.

Nell'ambiente ostile di un'applicazione di segheria, la 988H è la pala gommata progettata per questo lavoro. Dal 1963, le pale gommate di grandi dimensioni Cat hanno aiutato più clienti di qualsiasi modello di qualsiasi altro produttore in questa classe di dimensioni di pale gommate. Le disposizioni del caricatore tronchi 988H includono un collegamento appositamente progettato per ottimizzare le prestazioni della macchina per l'applicazione di caricamento tronchi. Cilindri di sollevamento e inclinazione più grandi con contrappeso extra consentono alle macchine di scaricare un camion su strada con un solo passaggio. L'impianto idraulico della terza valvola consente il funzionamento della pinza superiore per fissare il carico di tronchi.



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Csm_img1234_0d96b9c8a9


1950-2020: AMIAMO le macchine edili Caterpillar!
Abbiamo molte storie e aneddoti da raccontare e anche bellissime immagini da mostrare! Volete sapere come erano le macchine edili Caterpillar negli anni '50 e '60? Allora dai un'occhiata alla nostra nostalgica selezione di foto di allora e di oggi e scopri come si sono sviluppati Zeppelin e Caterpillar nel corso degli anni

A sinistra: un convoglio di nuove macchine movimento terra Caterpillar – 112 livellatrici, ruspe DW 21 e trattori cingolati D8 su pianali ribassati a Bremerhaven (Germania). Il pubblico attendeva con ansia che le macchine si avviassero. Le macchine sono state guidate sui propri assi su strade di campagna per quasi 250 km fino a Dortmund (Germania) - non c'era autostrada.

A destra: il motor grader Caterpillar 120 può essere personalizzato in base alle preferenze e alle applicazioni del cliente. Nella modalità ECO standard, il motore Cat C7.1 utilizza fino al 15% in meno di carburante. La nuovissima cabina offre un comfort senza pari. Grazie alla nuova tecnologia di filtraggio, i clienti risparmiano fino al 15% sui costi di manutenzione.
dopo la seconda guerra mondiale, i lavori di sterro supportati da cingoli erano inizialmente popolari in Europa. Per movimentare la terra, il materiale veniva caricato con escavatori o manualmente su autocarri, che venivano poi azionati da motopropulsori, cavalli o piccole locomotive su binari provvisori di rapida posa. Il metodo molto più efficiente di lavori di sterro senza cingoli con grandi macchine movimento terra semoventi - a quel tempo principalmente apripista, livellatrici, ruspe e caricatori a catena - è stato inventato negli Stati Uniti. Grazie all'accordo di distribuzione con Caterpillar, Zeppelin è stata in grado di fornire esattamente le macchine giuste nel mezzo di questo cambiamento.

A destra: il Caterpillar M323F è un escavatore su rotaia versatile e altamente produttivo che offre la possibilità di passare facilmente dalla strada alla rotaia senza sacrificare le prestazioni.



negli anni '50, i raschietti erano le macchine edili dominanti nei grandi cantieri di movimento terra. Potrebbero allentare il materiale, prelevarlo, trasportarlo e mediante scarico e passaggio controllato, reinstallarlo. E così, esegui quasi da solo tutte le singole fasi del movimento terra.

A destra: i raschiatori Caterpillar forniscono la potenza, la trazione e la velocità necessarie per ottenere risultati affidabili sul movimento terra. Le macchine sono disponibili come benne aperte con uno o due motori, come versione push-pull con due motori e come raschiatore per elevatore.


già negli anni '50 l'assistenza e la disponibilità dei pezzi di ricambio erano estremamente importanti. Qui puoi vedere una prima mappa delle filiali dello Zeppelin. A quel tempo la sede era a Worms (Germania).

A destra: le filiali di macchine edili in Germania oggi comprendono 35 sedi. La sede centrale delle macchine edili è stata trasferita da Worms a Garching nel 1961.



nel 1963, Caterpillar presentò la 769 per un carico utile di 32 t e una velocità massima di 67 km/h. Con la sua trasmissione powershift Caterpillar con regolazione automatica del punto di iniezione e le sofisticate sospensioni idropneumatiche, il 769 era considerato il dumper più moderno del suo tempo.

A destra: con la serie G, Caterpillar apre un nuovo capitolo in questa classe di dimensioni. Tenendo conto dei suggerimenti dei clienti, Caterpillar ha progettato e costruito un dumper affidabile ed economico che offre ai conducenti comfort, sicurezza e controllo.

molte macchine Caterpillar sono state consegnate senza cabina. Le società di costruzione hanno realizzato rifugi primitivi o lo Zeppelin ha adattato le macchine stesse. Per qualche tempo esisteva persino un impianto di produzione di cabine a Friedrichshafen (Germania).

A destra: la pala gommata compatta Caterpillar 906M offre prestazioni elevate con grande versatilità. Coordinando l'idraulica e la trasmissione sotto carico, il conducente può adattare la risposta della macchina al compito da svolgere. Bassi livelli di rumorosità, una cabina di guida ampia e spaziosa e comandi intuitivi garantiscono molto comfort durante tutta la giornata.



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Empty
MessaggioTitolo: Re: CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988   CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 11:49 am

Pale gommate Caterpillar
Il 1910 vide la nascita del nome Caterpillar, con la fusione di Best e Holt. Quasi 50 anni dopo, l'innovatore leader nel settore delle attrezzature pesanti avrebbe prodotto le sue prime pale gommate. Sebbene il primo caricatore al mondo sia stato creato da Ed Wagner & Sons Contractors nel 1936 (chiamato Scoopmobile), Caterpillar ha portato la propria esperienza a un design completamente nuovo. A cominciare dal trattore a pala della propria fabbrica, il Traxcavator n.6.

Mentre "traxcavator" ricorda pensieri di CAT yellow, il termine non è nato a Caterpillar. La Trackson Company di Milwaukee, Wisconsin, ha realizzato accessori per pale per trattori dal 1922 al 1952. Il termine era il loro marchio, una combinazione delle parole "trattore" ed "escavatore" negli anni '40. Le loro pale utilizzavano un sistema di sollevamento a fune anziché l'idraulica che conosciamo oggi. Solo nel 1948 è stato creato il primo accessorio per pala idraulica per il trattore CAT D4. Questa collaborazione ha portato Caterpillar a intravedere un'opportunità. CAT acquistò Trackson Company nel dicembre del 1951 e il termine "Traxcavator" divenne proprietà di Caterpillar. Solo un anno dopo, hanno rilasciato il modello n. 6, integrando l'idea degli accessori nel design statico.

CAT No. 944 Traxcavator


L'innovazione di Caterpillar continuò e solo 7 anni dopo introdusse il Traxcavator n. 944. Per fare questo, hanno preso il concetto del modello n. 6 e hanno montato pneumatici di gomma per l'uso su strada. Questo traxcavator è stato prodotto proprio dietro l'angolo da Midwest Industrial Sales, a Peoria, IL. La macchina presentava due opzioni di motore. Il motore diesel a 4 cilindri D330 o un motore a benzina a 6 cilindri standard. Molte funzionalità di questa macchina erano rivoluzionarie per l'epoca. Con una velocità massima di 24 miglia all'ora, l'operatore poteva scegliere tra le 4 ruote motrici per la produzione o le 2 ruote motrici per le strade in movimento. A causa della maggiore mobilità, CAT ha implementato un nuovo sistema frenante. Il doppio sistema di frenatura permetteva all'operatore di controllare la trasmissione o di arrestare completamente la macchina durante la produzione. L'apprezzata accoglienza del n. 944 ha lanciato Caterpillar in una nuova linea di macchine. Per questo motivo, il termine "Traxcavator" è stato modificato in "Pala gommata ”.

Pale gommate articolate

Più tardi, Caterpillar pubblicò la sua prima pala gommata articolata, la 988 nel 1963. La quarta nella sua crescente linea di pale gommate, la 988 sarebbe diventata il modello più popolare ancora oggi. Con una maggiore capacità di carico (benna da 5 iarde cubi), più potenza (motore diesel D343 a 6 cilindri) e una maggiore mobilità, la 988 è stata una pietra angolare per quella che è diventata la moderna pala gommata.

Modelli moderni

Oggi, Caterpillar è diventato un nome familiare. Hanno oltre 3 milioni di prodotti che funzionano in tutto il mondo. L'ultima nella loro gamma di pale gommate è la serie M. Grazie ai progressi tecnologici, i caricatori CAT sono più efficienti che mai. Nelle cabine con aria condizionata, gli operatori visualizzano display digitali di capacità di carico, stato della macchina, statistiche di produzione e letture ambientali. Con miglioramenti all'impatto ambientale, all'efficienza del carburante e alla sicurezza dell'operatore, le moderne pale gommate Caterpillar sono leader del settore nell'innovazione.



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Empty
MessaggioTitolo: ATTRAVERSO MEZZO SECOLO DI CARICATORE CATERPILLAR 988   CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 11:54 am

La pala gommata è diventata popolare negli anni '50, anche il caterpillar è al passo con la tendenza, con molti anni di esperienza nello sviluppo del veicolo gommato, lanciato nel 1959, 944 a, è diverso dal comune articolato ora, questo tipo di caricatore adotta la parte posteriore metodo di sterzata del tipo di deviazione della ruota Sebbene nella vista attuale questo tipo di macchina sia originale, ma le prestazioni erano buone, presto nel 1960 apparvero anche le più piccole 922 a e 922 a. I due adottano anche il modo del tipo di flessione della ruota posteriore.
Caterpillar sa anche, ovviamente, che il tipo di flessione della ruota posteriore non è la direzione dello sviluppo futuro. Rapidamente, la struttura articolata utilizzata nel 1963, 966 b e la nuova 988 ufficialmente offline. 988 caterpillarD343 equipaggiato con un motore a sei cilindri, potenza 300 – cavalli, 26,5 tonnellate di peso, cambio powershift a 3 velocità. Il dispositivo di lavoro adotta il popolare tipo di biella in avanti otto.

988 come il primo grande caricatore a cingoli, dopo l'introduzione della risposta del mercato è buono, è stato ampiamente utilizzato, in particolare con una perfetta cooperazione lanciata 769 camion quasi allo stesso tempo, raggiungere un'elevata efficienza. 988 per caterpillar anche continuare a svilupparsi più gettare una buona base per il caricatore. Aumento della potenza del motore 1968, 1968 a 988 cavalli, anche il peso è aumentato a 28,7 tonnellate.


S 60 s a 70 s è un'innovazione audace, una varietà di nuove idee ha la possibilità di ottenere la convalida, è diventata una piattaforma modificata 988, dopo l'ex pneumatico caterpillar, cingoli e attrezzature prima e dopo il lavoro, anche se non ha successo, ma lo spirito è encomiabile. Solo dalla pala gommata e dal bulldozer gommato per continuare lo sviluppo.


Rispetto al 1978, 1978 b, 988 è cambiato molto, ha una sorta di sensazione di rimodellamento completo, il primo aspetto, gli angoli arrotondati originali sono spariti, il cambio di stile hale, navicella più grande, cabina e struttura ROPS più alta; In secondo luogo, dispositivo funzionante alla biella comune di tipo Z; Terzo, per passare ai motori 3408, la potenza è aumentata a 375 cavalli. Anche il peso corrispondente è aumentato a 43,3 tonnellate, ovviamente le prestazioni sono migliori di un livello 988.

988B e successivo aggiornamento a 988 fe 988 f serie 2. Poco cambiamento nel complesso, il motore principale è passato al 3408 e, potenza fino a 430 cavalli, anche il peso è leggermente aumentato.



Lanciato nel 1997 con 992 g, 988 g anche lanciato nel 2000, è stato un vero e proprio rimodellamento. Il punto luminoso più grande è simile al dispositivo di lavoro singolo da 992 g del braccio mobile, con 992 g di lamiera d'acciaio, il singolo derrick da 988 g è una struttura di saldatura, simile al braccio dell'escavatore. L'aspetto è cambiato nella forma della navicella, il cambio della cabina è grande, più grande, con una migliore visibilità. 988 g è equipaggiato con motore 3456 eui, potenza di 475 HP e fino a 50 tonnellate di peso.


2004, 988 GB aggiornato a 988 h, il cambiamento principale è il motore che utilizza un C18, al fine di soddisfare i requisiti di emissione, aumentare la potenza a 501 HP. Il resto dall'aspetto alla variazione di peso non è grande.


Le prestazioni di 988 g e 988 h sono molto buone, in realtà è stato ampiamente applicato e ha ottenuto l'elogio dell'utente, tuttavia, il tradizionale braccio mobile singolo e il doppio braccio mobile del dibattito. A proposito di questo problema, l'autore discute il necrologio esistente. Ora viene introdotto il 988 k, che è tornato al tradizionale dispositivo di lavoro a doppio braccio mobile, ma non si tratta semplicemente di tornare al 988 f, il dispositivo di lavoro è di nuova concezione, solo con cilindri di scarico dell'olio.


Utilizzato dal 992 sempre più grande, per soddisfare la domanda dei clienti, per colmare un divario crescente tra il 992 e il 988, caterpillar lanciato sulla base del 992 d, 990. La situazione si è ripetuta, ora 988 sta diventando sempre più grande, e non tutti i clienti hanno bisogno delle dimensioni dell'attrezzatura, quindi il bruco per riqualificare un modello 986 h, il suo peso è di sole 42 tonnellate, può effettivamente colmare il divario tra 988 e 980. 986 h e l'uso del dispositivo di lavoro doppio convenzionale del braccio mobile , caterpillar dice che è un classico 988 f, possiamo anche pensare così, comunque, per soddisfare le esigenze degli utenti è un buon prodotto.



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 415



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 413



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 412



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 411



CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 410


CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 49

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 326


CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 325


CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 48





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Empty
MessaggioTitolo: Re: CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988   CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Icon_minitimeGio Giu 24, 2021 12:00 pm

pala gommata caricatrice Caterpillar Cat 988, wheel loader used, anno probabile 1971 o superiore, inverter, peso operativo 320 q.li, potenza 324 cv

anche se vai avanti il passato gli sbagli del passato ritornano sempre

[img]
i fantasmi del passato prima o poi ti raggiungono sempre nonostante tu fuggi verso il tuo futuro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Empty
MessaggioTitolo: Re: CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988   CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CELEBRIAMO I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA PALA GOMMATA 988 caterpillar
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» La pala gommata Jcb compie 50 anni
» Storia delle pale gommate Caterpillar
» Liebherr ripristina il classico prototipo di pala gommata di 60 anni fa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: