Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MAZ-537 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

MAZ-537 camion Empty
MessaggioTitolo: MAZ-537 camion   MAZ-537 camion Icon_minitimeMer Giu 30, 2021 12:00 pm

MAZ-537
Il MAZ-537 è un trattore per artiglieria militare a motore diesel a 12 cilindri , originariamente progettato per carichi fino a 50 tonnellate (utilizzando semirimorchi come il ChMZAP-9990 o ChMZAP-5247G, ad esempio) con versioni successive che forniscono un carico massimo di 65 tonnellate. È stato prodotto dallo stabilimento automobilistico di Minsk (dal 1959 al 1965) e dallo stabilimento di trattori gommati Kurgan dal 1963 fino all'interruzione della produzione nel 1990.

MAZ-537
MAZ-537G Hun 2010 1.jpg
Panoramica
Produttore
MAZ (1959-1965)
KZKT (1963-1990)
Chiamato anche
KZKT-537
Produzione
1959-1990
Assemblea
Minsk (1959-1965)
Kurgan (1963-1990)
Carrozzeria e telaio
Stile del corpo
trattore
disposizione
Motore centrale, disposizione a otto ruote motrici
Powertrain
Motore
38,8L D-12A-525A V12 525HP diesel
Trasmissione
Trasmissione idromeccanica a 3 velocità
Dimensioni
Interasse
1.700 mm (66,9 pollici) + 2.650 mm (104,3 pollici) + 1.700 mm (66,9 pollici)
Lunghezza
8.960 mm (352,8 pollici)
Larghezza
2.885 mm (113,6 pollici)
Altezza
2.880 mm (113,4 pollici) (in cabina)
3.100 mm (122,0 pollici) (ruotando il faretto)
Peso a vuoto
21.600 kg (47.620 libbre)
Cronologia
Predecessore
MAZ-535
Successore
MAZ-543
KZKT-7428
MAZ-537.jpg
La cabina in metallo del MAZ-537 offre spazio per il conducente e 3 passeggeri per un totale di quattro occupanti, ha due porte di accesso laterali e un tettuccio ed è dotata di riscaldamento aggiuntivo indipendente dal motore. La versione di modifica 537G è caratterizzata dall'aggiunta di un verricello per facilitare il carico e lo scarico, oltre a consentire l'autoestrazione in caso di stallo in terreni avversi (come il fango). La lunghezza del cavo di lavoro dell'argano è di 100 metri e l'argano è in grado di fornire 15 tonnellate di trazione.

Il veicolo è alimentato da un motore diesel D-12A-525A a 12 cilindri posizionato direttamente dietro la cabina. Questo motore fornisce anche il preriscaldamento. La trasmissione del MAZ-537 è costituita da una trasmissione idrodinamica che trasferisce la potenza ai due assali anteriori tramite un convertitore di coppia e un cambio planetario a tre stadi con servosterzo (servosterzo).

Il MAZ-537 è stato ampiamente utilizzato sia in ruoli militari (come, ad esempio, rimorchio per trattore di artiglieria (razzo trainante o lanciamissili (balistici)), trasportatore di carri armati e trattore per aeroporto) e in ambito civile come rimorchi per trattori pesanti, trattore zavorra (o unità secondaria) per il trasporto di carichi extra pesanti e nei giacimenti di petrolio e gas.

Modifiche
MAZ-537G: dotato di verricello.
MAZ-537D: con generatore elettrico esterno (AC).
MAZ-537E: maggiore movimentazione del carico fino al peso totale del semirimorchio fino a 65 tonnellate.
MAZ-537A: vano aggiuntivo a pianale ribassato che fornisce una capacità di carico a bordo di 15 tonnellate con un carico massimo totale del semirimorchio simultaneo di 65 tonnellate (solo su strade temprate); lunghezza massima totale aumentata a 30 m.
MAZ-537K: specificamente adattato per l'installazione di attrezzature per gru .

MAZ-537 camion 280px-MAZ-537G_Hun_2010_1
Torna in alto Andare in basso
 
MAZ-537 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IFA H3A camion
» MAN TGA camion
» daf CF camion
» IFA H6 camion
» ZIS-5 (camion)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: