Rig Unità era un produttore di camion per il trasporto , venduti con il marchio Lectra Haul.
Lectra Haul (M200) gigante dumper a Asbestos, Quebec
Rig Unità è stata fondata nel 1935 da Hugh S. Chancey e due partner, Jerry R. Underwood e William C. Guier, che ha formato una partnership per costruire un trapano rotativo perforazione per giacimento di petrolio lavoro che è stato più mobile rispetto ai modelli esistenti. Il gruppo ha sede l'azienda in Tulsa, Oklahoma . Nel 1947 la partnership tra gli uomini cominciava a rompere quando Underwood morì, lasciando Chancey e Guier come i partner rimanenti. Guier alla fine ha preso il controllo di Rig Unit e nel 1951 vendette a Kenneth W. Davis, che aveva già diverse imprese-giacimento petrolifero legati sotto il nome della società madre di Kendavis Industries International.
Nel corso del 1950, Rig Unità ha iniziato a diversificare i suoi prodotti lontano dai prodotti di campo Oil Limited e guardò verso prodotti minerari di utilizzare i loro impianti di produzione. RG LeTourneau aveva già adattato compatte ruote motrici elettriche per macchine da cantiere con grande successo, spingendo Rig Unità di studiare la possibilità di costruire un camion e trovare un client adatto a prendere la macchina finita.
Nel 1960, la M-64 prototipo camion è stato completato con General Electric Drive Systems e con speciali Goodyear pneumatici a bassa pressione per la sospensione. Questo camion non fu un successo; tuttavia, Rig Unità ha continuato a essere un produttore di grande successo di off-highway dumper venduti con il marchio di Lectra Haul (a causa del loro sistema di azionamento elettrico).
Lectra Haul è stata infine venduta a Terex poi a Bucyrus Erie , che sono stati rilevata dalla Caterpillar Inc. intorno a giugno 2011 Alcuni camion Haul Lectra sono ancora venduti insieme a mezzi propri di Caterpillar, ma sono bollati come Rig Unit.
Prodotti [ modifica ]
I primi modelli [ modifica ]
M64
M85 Kennecott Copper Co., Chino Miniere, Santa Rita, NM ha ricevuto i primi tre M85s prodotti, numeri di serie 52, 53, e 54 Serial # 51 era il loro prototipo di fabbrica.
M100
M120
M200 (i primi 200 tonnellate camion capacità con due assi)
Seconda generazione [ modifica ]
MK24
MK30 - diventato - MT3000
MK33 - diventato - MT3300
MK36
MT1900 - aggiornato - MT2050 - MT2120 upgraded-- - Diventato MT4000
Terza generazione (aspetto Square) [ modifica ]
MT3000
MT3300
MT3600
MT3700
MT4000
Quarta generazione (aspetto arrotondato) [ modifica ]
Venduto come Lectra Haul, Terex, Bucyrus e ora targate Rig Unità sotto Caterpillar proprietà
MT2700
MT3000
MT3300
MT3600
MT3700
MT4400
MT5500
Bucyrus MT6300AC (400 TON classe Truck)
Carbone Dumpers [ modifica ]
BD145 - Diventato - BD30 Unitized fondo discarica autotrasportatore
BD160
BD180
BD240 / 270
Vedi anche [ modifica ]
Haul camion
http://www.amazon.com/Haulpak-Lectra-Haul-Mining-Gallery/dp/1583882928
Haulpak
Haulpak era una linea di grande successo di fuoristrada carrelli minerari. Il nome è stato utilizzato dal 1953 fino a circa il 1999; la linea continua sotto la Komatsu nome. Il nome è stato adottato come Wabco Haulpak quando RG LeTourneau affari s 'è stato acquistato da Wabco , e il nome Haulpak proseguita attraverso l'acquisto di Wabco da American Standard , acquisto dell'operazione da Dresser Industries , la fusione in Komatsu-Dresser, e per un certo tempo dopo Komatsu ha assunto la proprietà completa da Dresser.
Le origini della linea Haulpak iniziato con l'acquisto di RG LeTourneau s 'macchinari per l'edilizia commercio nel 1953 dalla Westinghouse Air Brake Company . Wabco era tradizionalmente un produttore di freni aria ferrovia sistemi, ma avventurato in costruzione macchine con l'acquisto di Leroi utensili pneumatici e trapani industriali nel 1952, il successivo acquisto della linea di macchine da costruzione di RG LeTourneau ha dato Wabco una gamma completa di macchine tra cui raschietti, gomma -tyred apripista e altri allegati. Wabco successivamente aggiunto livellatrice per la loro linea di prodotti con l'acquisto di JD Adams nel 1955 e, successivamente, di fronte terminare caricatori, con l'acquisto di Scoopmobile. Wabco ha riconosciuto l'importanza del mercato Truck off-highway e assunto Ralph H. Kress a progettare una linea di camion per il trasporto in-house. Kress incorporato molte nuove caratteristiche di design che erano trend setting e alla fine Caterpillar era per offrirgli una posizione di progettare la loro gamma di trasportatori. [1]
La linea Haulpak di miniere e cave camion è stato il settore più performanti per Wabco per tutto il tempo che possedevano e alla fine le ruspe, bulldozer gommate, livellatrice e caricatori frontali sarebbero stati sospesi dal catalogo Wabco. Nel 1968 Wabco era diventata parte della American Standard Company (conosciuta per arredo bagno) e poi sarebbe diventato parte di Dresser Industries nel 1984 Dopo un Komatsu Ltd joint venture -Dresser (KDC) nel 1988 è stata costituita, la linea di autocarro Haulpak era di nuovo (in parte) sotto una nuova proprietà, anche se nel 1994 Komatsu aveva acquistato tutte le azioni rimanenti del KDC, il che rende una società interamente controllata. Il nome Haulpak stava tranquillamente interrotta intorno 1998-1999 ei nuovi camion sono stati poi conosciuto come macchine Komatsu. [1]
Mentre i più piccoli Komatsu carrelli raggio sono distintamente giapponese nel design, la linea attuale di camion di grandi dimensioni in grado di rintracciare il loro patrimonio di nuovo ad American Haulpak radici di design. [1]
Modelli di autocarro [ modifica ]
35, 35C
45, 50, 50B
60, 60B
65, 65B
65E
75A, 75B, 75C
85C, 85D (diventato 325M)
100 (diventato 385m)
120A, 120B, 120C, 120D (divenuto 445e)
140CM, 140DM (diventato 510E), 530, 1500-5, 1500-7
150B, 150C
170C, 170D
190 (diventato 630E, ma non una sostituzione diretta)
3200, 3200B
685E (diventato 730E, ma non una sostituzione diretta)
780 (concetto, divenne 830E , il più venduto camion classe 240 tonnellate "elettrico" mai) (Il Cat 793 è il più popolare meccanico auto camion 240 t.)
860E
930E (il miglior veicolo di vendita nel formato 320 t)
960E
Vedi anche [ modifica ]
Haul camion
RG LeTourneau
Westinghouse Air Brake Company
http://tractors.wikia.com/wiki/Special:WhatLinksHere/File:Lectra_haul_dump_truck.jpg
Haul camion sono off-highway, a due assi, rigidi Dumper specificamente progettati per l'utilizzo in ambienti di costruzione alta minerarie produzione e pesanti. [1] le portate di carrelli Haul variano da 50 tonnellate corte (45 t) a 400 tonnellate corte (363 t).
T282 Liebherr 1
Liebherr T 282B camion haul classe ultra.
Camion di dimensioni grande cava variano da 35 a 100 toni. Un buon esempio di questo è il Caterpillar 775 . dumper standard rientrano in queste classi di peso nominali 130T, 150T, 190T e 240T, basate sulla capacità. Per la massima efficienza della capacità di truck corrisponde alla dimensione della benna escavatore e capacità, in modo che gli autocarri ed escavatori non sono in piedi in attesa per l'altro. La lunghezza del raggio e disponibili autocarri effettuare anche la dimensione scelta per ogni applicazione.
Contenuto[ mostra ]
Ultra Class Edit
I più grandi, più alti camion capacità di carico raggio sono indicati come i camion "classe ultra". La classe ultra comprende tutti i camion raggio con una portata di 300 tonnellate corte (272 t) o superiore. [