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 D-442 trattore

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MessaggioTitolo: D-442 trattore   D-442 trattore Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:28 pm

D-442 - indici di macchine e dispositivi creati in URSS.

D-442 (caricatore-bulldozer) è un caricatore-bulldozer universale prodotto negli anni '50 e '60.
D-442 è un motore diesel progettato per trattori, macchine per costruzioni stradali, macchine agricole, ecc

D-442 (caricatore-bulldozer)

D-442 - Loader - Bulldozer , prodotti in serie nel 1950 's su Tallinn Engineering Works , e poi nel 1960 - 1966 presso la fabbrica escavatore Tallinn . È stato prodotto sotto forma di accessori per il trattore DT-55 A-C2. Strutturalmente simile ai modelli caricatore-bulldozer D-443 e D-443A , che ne differiscono per una più ampia gamma di allestimenti e una maggiore versatilità


Negli anni '50, il bulldozer caricatore D-442 fu prodotto in serie dallo stabilimento meccanico di Tallinn . Una delle copie realizzate nel 1959 era dedicata al XXI Congresso del PCUS . Nel 1960, la produzione è stata trasferita allo stabilimento di escavatori di Tallinn (dal 1975, l' associazione di produzione "Talllex"). La produzione del D-442 continuò fino al 1966, quando, a causa dell'aumento del volume dei lavori di bonifica, aumentò la richiesta di escavatori da drenaggio , prodotto principale della sede di Tallinn . La produzione di D-442 è stata ridotta (insieme con la produzione del D-512 livellatrici in officina Paide), e l'azienda si è concentrata sulla produzione di escavatori. In totale, nel 1960-1966, lo stabilimento di escavatori di Tallinn ha prodotto 3803 [1] (secondo altre fonti 3804 [5] ) bulldozer caricatore D-442

Il caricatore-bulldozer D-442 è una macchina versatile che combina le proprietà di un caricatore frontale e di un bulldozer . La macchina base per questo è il trattore cingolato DT-55 A-C2 con alcune modifiche al design. Il telaio e cuscinetti rulli trattori base rinforzata telaio è aumentato a 2700 mm per una migliore stabilità longitudinale nella trasmissione introdurrà rampicante rapporto di trasmissione 2,2, montati sull'alloggiamento cambio... Il superriduttore non influisce sul trasporto e sulla velocità di retromarcia della macchina. Il controllo del superriduttore e degli accessori è idraulico. Un ammortizzatore idraulico è installato nel sistema idraulico per assorbire i carichi d'urto. Il radiatore è protetto da un faro anteriore removibile, i fari sono stati spostati dal radiatore al tetto. Il portale del caricatore è una struttura saldata a forma di U saldata al telaio del trattore, nei punti in cui è installato il portale, il telaio è rinforzato con lamiere d'acciaio longitudinali. Sul portale è montato un braccio, costituito da due travi curve, una per lato della macchina. Le travi sono interconnesse da traverse tubolari. Il braccio è sollevato da una coppia di cilindri idraulici . Un secchio è incernierato all'estremità del braccio, una seconda coppia di cilindri idraulici serve a ruotarlo. Le ganasce della benna a doppia ganascia sono chiuse dalla terza coppia di cilindri idraulici. Tutto il controllo del movimento della macchina e dei suoi corpi di lavoro viene effettuato da una cabina a due posti. Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è appeso ad una traversa trainata .

I caricatori-bulldozer dei modelli D-443 e D-443A hanno un design simile, la loro principale differenza è una gamma più ampia di attrezzature e una maggiore versatilità. Funzionalmente, i modelli D-443 e D-443A non differiscono, ma sul secondo modello la struttura di attacco è rinforzata, la cabina di guida è isolata e ha una visuale migliore, la resistenza all'usura e la durata delle singole parti sono aumentate [3] [4] [9] .

Attrezzatura modificare
L'accessorio principale del caricatore-bulldozer D-442 è una benna universale a due griffe con una capacità di 1 m³, una capacità di sollevamento di 1 tonnellata. La sua profondità massima di penetrazione è di 0,7 m, l'altezza massima di scarico è di 2,7 M. La benna è costituita da una lama del bulldozer e da una ganascia mobile, che può essere ruotata da una coppia di cilindri idraulici rispetto alla lama. Con la ganascia chiusa, l'estrazione viene eseguita come con una benna di carico convenzionale. Quando la ganascia è parzialmente aperta, il materiale riempie il secchio con un metodo a raschietto , cadendo in esso attraverso la fessura. Con una mascella completamente aperta, è possibile eseguire lavori di scavo con una lama di bulldozer o materiale da scavo con un metodo di presa .

Gli accessori includono un'ulteriore benna a scarico laterale con una capacità di 1 m³, una capacità di sollevamento di 1 tonnellata, una profondità massima di interramento di 0,6 me un'altezza massima di scarico di 2,3 m.La benna viene scaricata sul lato destro lungo la macchina. E' inoltre presente una benna con capacità di sollevamento di 1,5 ton, profondità massima di 0,6 m e altezza massima di scarico di 2,4 m, nonché un carrello elevatore con capacità di sollevamento di 1 tonnellata, profondità massima di 1 m e altezza massima di scarico di 2,3 m l'altro viene prodotto in 15-30 minuti da due operai.

I modelli D-443 e D-443A sono inoltre dotati di una benna di carico, un gancio di sollevamento, una pinza per legname a due griffe , un estirpatore e un decespugliatore , nonché un ripper posto sul retro della macchina e progettato per allentare il terreno prima di caricarlo [2] [3] [4 ] [9] [10] .

Il caricatore-bulldozer D-442 può essere utilizzato per lavori di bulldozer e livellamento, per caricare materiali su veicoli fino a 2,7 metri di altezza. C'è la possibilità di carico laterale dei materiali lungo il percorso del veicolo, la possibilità di afferrare i materiali. La macchina può essere utilizzata per rompere asfalto , caricare e scaricare tronchi , lastre, sassi, insilati , torba , letame , trucioli metallici e altri materiali, nonché per sollevare ceppi e massi [2] .

Caratteristiche principali modificare
La tabella mostra le principali caratteristiche tecniche del caricatore-bulldozer D-442. Dimensioni e pesi sono indicati per la posizione di trasporto con quando equipaggiato con una benna a due griffe [2] [3] .

Modello D-442
Trattore di base D-55A-S2
Marca del motore D-54A
Potenza, CV a partire dal. (kW) 54 (40)
mover cingolato
Gestione degli
organi di lavoro idraulico
Velocità, km/h avanti 3,59; 4.65; 5.43; 6.28; 7.92
indietro 2.4
Lunghezza di trasporto, mm 5410
Larghezza di trasporto, mm 2265
Altezza di trasporto, mm 2220
Peso (riempito
), kg 8865




D-442 (caricatore-bulldozer)
D-442 è un bulldozer caricatore, prodotto in serie negli anni '50 presso lo stabilimento meccanico di Tallinn, e poi nel 1960-1966 presso lo stabilimento di escavatori di Tallinn. È stato prodotto sotto forma di accessori per il trattore DT-55A-C2. Strutturalmente simile ai modelli caricatore-bulldozer D-443 e D-443A, che ne differiscono per una più ampia gamma di attrezzature e una maggiore versatilità.


1. Storia
Negli anni '50, il bulldozer caricatore D-442 fu prodotto in serie dallo stabilimento meccanico di Tallinn. Una delle copie realizzate nel 1959 era dedicata al XXI Congresso del PCUS. Nel 1960, la produzione è stata trasferita allo stabilimento di escavatori di Tallinn dal 1975, l'associazione di produzione "Tallax". La produzione del D-442 continuò fino al 1966, quando, a causa dell'aumento del volume dei lavori di bonifica, aumentò la richiesta di escavatori da drenaggio, prodotto principale della sede di Tallinn. La produzione del D-442 è stata ridotta insieme alla produzione del motor grader D-512 nell'officina di Paide e l'impresa si è concentrata sulla produzione di escavatori. In totale, nel 1960-1966, lo stabilimento di escavatori di Tallinn ha prodotto 3803, secondo altre fonti, 3804 bulldozer con caricatore D-442.


. Caratteristiche tecniche
Il caricatore-bulldozer D-442 è una macchina versatile che combina le proprietà di un caricatore frontale e di un bulldozer. La macchina base per questo è il trattore cingolato DT-55A-C2 con alcune modifiche al design. Il telaio del trattore e i rulli cingolati sono rinforzati, la base del telaio è aumentata a 2700 mm per migliorare la stabilità longitudinale, nella trasmissione verrà introdotto un superriduttore con rapporto di trasmissione di 2,2 montato sulla scatola del cambio. Il superriduttore non influisce sul trasporto e sulla velocità di retromarcia della macchina. Il controllo del superriduttore e degli accessori è idraulico. Un ammortizzatore idraulico è installato nel sistema idraulico per assorbire i carichi d'urto. Il radiatore è protetto da un faro anteriore removibile, i fari sono stati spostati dal radiatore al tetto. Il portale del caricatore è una struttura saldata a forma di U saldata al telaio del trattore,nei luoghi in cui è installato il portale, il telaio è rinforzato con lamiere d'acciaio longitudinali. Sul portale è montato un braccio, costituito da due travi curve, una per lato della macchina. Le travi sono interconnesse da traverse tubolari. Il braccio è sollevato da una coppia di cilindri idraulici. All'estremità del braccio, è fissata in modo girevole una benna; una seconda coppia di cilindri idraulici serve per ruotarla. Le ganasce della benna a due griffe sono chiuse dalla terza coppia di cilindri idraulici. Tutto il controllo del movimento della macchina e dei suoi corpi di lavoro viene effettuato da una cabina a due posti. Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è sospeso su una traversa trainata.Le travi sono interconnesse da traverse tubolari. Il braccio è sollevato da una coppia di cilindri idraulici. All'estremità del braccio, è fissata in modo girevole una benna; una seconda coppia di cilindri idraulici serve per ruotarla. Le ganasce della benna a due griffe sono chiuse dalla terza coppia di cilindri idraulici. Tutto il controllo del movimento della macchina e dei suoi corpi di lavoro viene effettuato da una cabina a due posti. Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è sospeso su una traversa trainata.Le travi sono interconnesse da traverse tubolari. Il braccio è sollevato da una coppia di cilindri idraulici. All'estremità del braccio, è fissata in modo girevole una benna; una seconda coppia di cilindri idraulici serve per ruotarla. Le ganasce della benna a due griffe sono chiuse dalla terza coppia di cilindri idraulici. Tutto il controllo del movimento della macchina e dei suoi corpi di lavoro viene effettuato da una cabina a due posti. Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è sospeso su una traversa trainata.Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è sospeso su una traversa trainata.Per aumentare la stabilità longitudinale, la macchina è dotata di un contrappeso del peso di 490 kg, il contrappeso è sospeso su una traversa trainata.
I bulldozer caricatori dei modelli D-443 e D-443A hanno un design simile, la loro principale differenza è una gamma più ampia di attrezzature e una maggiore versatilità. Funzionalmente, i modelli D-443 e D-443A non differiscono, ma sul secondo modello la struttura degli accessori è rinforzata, la cabina di guida è isolata e ha una visuale migliore, la resistenza all'usura e la durata delle singole parti sono aumentate .



3. Attrezzatura
Gli accessori principali del caricatore-bulldozer D-442 sono una benna universale a due griffe con una capacità di 1 m³, una capacità di sollevamento di 1 tonnellata. La sua profondità massima di penetrazione è di 0,7 m, l'altezza massima di scarico è di 2,7 M. La benna è costituita da una lama del bulldozer e da una ganascia mobile, che può essere ruotata con una coppia di cilindri idraulici rispetto alla lama. Con la ganascia chiusa, l'estrazione viene eseguita come con una benna di carico convenzionale. Quando la mascella è parzialmente aperta, il materiale riempie il secchio con un metodo a raschietto, cadendo in esso attraverso la fessura. Con una mascella completamente aperta, è possibile scavare con una lama di bulldozer o scavare materiale con una pinza.
Gli accessori includono una benna a ribaltamento laterale aggiuntiva con una capacità di 1 m³, una capacità di sollevamento di 1 tonnellata, una profondità massima di interramento di 0,6 m e un'altezza massima di scarico di 2,3 M. La benna viene scaricata sul lato destro lungo la macchina. E' inoltre presente una benna con capacità di sollevamento di 1,5 ton, profondità massima di 0,6 m e altezza massima di scarico di 2,4 m, nonché un carrello elevatore con capacità di sollevamento di 1 tonnellata, profondità massima di 1 m e altezza massima di scarico 2,3 m Un corpo di lavoro può essere sostituito con un altro in 15-30 minuti due operai.
I modelli D-443 e D-443A sono inoltre dotati di una benna di carico, un gancio di sollevamento, una pinza a due griffe per legname, un estirpatore e un decespugliatore, nonché un ripper situato sul retro della macchina e progettato per allentare il terreno prima di caricarlo.

. Attrezzatura Usa
Loader-bulldozer D-442 può essere utilizzato per bulldozer e livellamento opere, per i materiali di carico su veicoli ad alte fino a 2,7 metri. C'è la possibilità di carico laterale dei materiali lungo il percorso del veicolo, la possibilità di afferrare i materiali. La macchina può essere utilizzata per rompere asfalto, caricare e scaricare tronchi, lastre, sassi, insilati, torba, letame, trucioli metallici e altri materiali, nonché per sollevare ceppi e massi.

4. Caratteristiche principali
La tabella mostra le principali caratteristiche tecniche del caricatore-bulldozer D-442. Dimensioni e pesi sono indicati per posizione di trasporto con attrezzatura benna a due griffe.

D - 442 - indici di macchine e dispositivi creati nell'URSS. D - 442 loader - bulldozer - caricatore universale - bulldozer prodotto negli anni '50 e '60
fabbrica. Allo stesso tempo, la produzione di caricatori - bulldozer D - 442 a Tallinn è stata interrotta. Il motor grader D - 512 è una macchina semovente a tre assi
escavatori, l'impresa ha prodotto un caricatore - bulldozer D - 442 nello stabilimento di Tallinn e motolivellatrici V - 10, D - 512 nello stabilimento di Paide A metà degli anni '60
Risultati della ricerca per caricatore turbofarmer Rukont.
Motore A 41, D 440, D 442, A 01 Motore D sul trattore, bulldozer ChTZ Uraltrak TB Trattore K 701 con un set di parti di conversione KP1 per pale gommate XCMG LW300F ZL30G LW500F ZL50G. Amkodor Caricatori frontali Amkodor 333V TO 18B3. Motore, D 442 24VI. Potenza motore, HP: 150. Trasmissione, meccanica. Pressione specifica al suolo, MPa: 0,042. Numero di rulli inferiori, pz. DERZHAVNI BUDIVELNI NORMI UCRAINI Tecnologia Budivelna. Per tutte le marche di terne, sono specificati la gamma, le specifiche, il peso, il peso, il volume e Caterpillar 442E. 0,08 0, n.d.4x4. Fiori. TA 700.3100.0.07. 0,72. 47.5.2 1.78 2.69. 3.4. n d.4x4 Trattore escavatore caricatore EO 2626 basato su MTZ, caratteristiche tecniche YuMZ. L automobile Vologda regionale universale. D442 52, D 442 59, D 3045, D442 VSI per trattori, caricatori,mietitrici, Prodotti principali: trattori, ruspe, ruspe pesanti,.

Catalogo dei caricatori VgTZ Vg





D-442 (caricatore-bulldozer)
D-442 è un bulldozer caricatore, prodotto in serie negli anni '50 presso lo stabilimento meccanico di Tallinn, e poi nel 1960-1966 presso lo stabilimento di escavatori di Tallinn. È stato prodotto sotto forma di accessori per il trattore DT-55A-C2. Strutturalmente simile ai modelli caricatore-bulldozer D-443 e D-443A, che ne differiscono per una più ampia gamma di attrezzature e una maggiore versatilità.

L'escavatore a benna singola è il tipo più comune di macchine movimento terra utilizzate nelle costruzioni e nelle miniere. In base al tipo di lavoro, si notano due tipi principali di escavatore nella direzione del dente della benna: un escavatore a cucchiaia rovescia o una pala diritta. Gli escavatori a pala frontale vengono utilizzati solo in fosse aperte quando si caricano masse rocciose in autocarri con cassone ribaltabile o per caricare autocarri con cassone ribaltabile da miniera con minerale o altra roccia. Una caratteristica distintiva di un tale escavatore è il fondo del secchio apribile.
Attrezzatura di lavoro di escavatori a benna singola : un set di attrezzature di lavoro di escavatore a benna singola.
Una gru mobile (autogru, autogru) è una gru a braccio che può essere equipaggiata con attrezzature a braccio a torre e si muove senza carico, non richiede percorsi speciali e la cui stabilità è assicurata dalla gravità.
Paranco - una macchina di sollevamento progettata per il movimento interlivello verticale o inclinato di persone e (o) carichi in speciali dispositivi di trasporto del carico (carri, cabine, gabbie, benne, piattaforme, benne, carrelli, ecc.), Sospesi su funi o catene e si muovono lungo guide o binari rigidi verticali (meno spesso inclinati).
Macchina da barra - una macchina dotata di un corpo di lavoro da barra. Le macchine a barra sono utilizzate principalmente nelle miniere e nei lavori di sterro.
L'escavatore a catena è un escavatore a catena con corpo di lavoro a catena. È un escavatore longitudinale: il piano di movimento del corpo di lavoro è parallelo all'asse della trincea da strappare. Possono essere montati su un trattore come attrezzatura di lavoro smontabile, progettati sulla base di un telaio del trattore con una modifica significativa della macchina base, oppure utilizzare il telaio originale. Il corpo di lavoro di un escavatore da scavo a catena è un telaio portato o semi trainato con una catena senza fine ...
Camion per rottami - un camion, un rimorchio o un rimorchio p con un manipolatore di gru e una pinza di presa, progettato per il carico, lo scarico e il trasporto di rifiuti metallici (camion in metallo).
Escavatore di trincea - la versione principale di un escavatore longitudinale, un escavatore con un corpo di lavoro multi-benna, raschietto o fresatura, progettato per scavare trincee per varie esigenze - posa di condotte (principalmente oleodotti e gasdotti, nonché condotte fognarie), cavi , ecc. Si riferisce ai trencher.
L'autocarro con cassone ribaltabile sotterraneo è un autocarro con cassone ribaltabile dal design speciale progettato per il lavoro nelle miniere sotterranee.
Dragline (dragline inglese), tyanusha - un escavatore a benna singola (OE) con attrezzatura per blocchi di funi (con una complessa connessione a fune).
Il microescavatore è una macchina movimento terra semovente ad azione ciclica per lo sviluppo (scavo) del terreno (escavatore a benna singola), in cui gli elementi mobili dell'attrezzatura di lavoro vengono spostati mediante un azionamento idraulico. Il cui scopo principale è lo sviluppo e l'estrazione di terreni soffici (terra, sabbia, argilla, ecc.).
Escavatore continuo - un escavatore che si sviluppa continuamente e trasporta contemporaneamente il terreno in una discarica o in un veicolo. Si differenzia da un escavatore ciclico (escavatore a benna singola), che esegue operazioni per lo sviluppo, il trasporto e il caricamento del terreno in sequenza in un certo ordine con ripetizione ciclica multipla del ciclo di lavoro. A causa della combinazione di operazioni, gli escavatori continui hanno una maggiore produttività in ...
La gru cingolata (in francese Montee sur chenilles) è una gru a bandiera semovente attrezzata per la movimentazione con cingoli. Appartiene al gruppo delle gru a bandiera.
Schiacciato macchina pulitrice pietra - una macchina pista per ballast pulizia, utilizzato nel trasporto ferroviario durante medie e revisione riparazione di un binario per ristabilire l'elasticità dello strato pietrisco e le sue proprietà drenanti, così da migliorare la capacità portante del reattore prisma.







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MessaggioTitolo: Re: D-442 trattore   D-442 trattore Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:33 pm


I caricatori-buldozer sono progettati per operazioni di carico e bulldozer. I caricatori-buldozer D-442 e D-443 sono molto simili tra loro.

Il caricatore-bulldozer è costituito da una lama del bulldozer, travi di spinta (maniglie) e due cilindri idraulici per il sollevamento della lama-lama (Fig. 35).

Nella parte superiore della discarica è incernierata una ganascia a lembo. Mediante due speciali cilindri idraulici, la ganascia, dotata di un tagliente dentato, può essere regolata in varie posizioni.









La benna, formata dalla lama e dalla ganascia, può essere ruotata di un certo angolo da cilindri idraulici attorno alla cerniera della benna e da travi di spinta collegate da una trave trasversale. Sei cilindri idraulici del caricatore sono alimentati da pompe NSh-60V con una capacità di 60 l / min (Fig. 36). La pompa crea pressione Fino a 85 kg/cm2 per il caricatore-bulldozer D-442 e fino a 100 kg/cm2 per la macchina D-443. La pompa riceve rotazione dall'estremità anteriore dell'albero motore del motore del trattore e ruota alla stessa velocità dell'albero motore. Quando il motore è in funzione, funziona costantemente e può essere spento tramite una frizione a camme in caso di incidente e funzionamento continuo del trattore senza l'uso di attrezzature di lavoro



D-442 trattore Image_36


Schema del controllo idraulico del caricatore-bulldozer D-442

La pompa viene accesa e spenta solo quando il motore non è in funzione. L'albero motore deve essere ruotato a mano per allineare le camme della frizione.

La valvola di sicurezza viene utilizzata per bypassare l'olio nel serbatoio dell'olio quando la pressione nelle linee dell'olio supera il valore consentito.

Sul caricatore-bulldozer D-443, la valvola di sicurezza, oltre al suo scopo principale, serve ad attutire gli urti che si verificano quando la benna con il carico viene abbassata a terra (Fig. 37).



Fico. 37. Schema della valvola di sicurezza

Per attutire i forti urti che si verificano nel sistema idraulico durante il funzionamento, il caricatore-bulldozer D-442 ha un ammortizzatore idraulico a molla (ammortizzatore) collegato alla cavità di scarico del meccanismo di sollevamento della benna. All'aumentare della pressione dell'olio, le molle vengono compresse e assorbono l'energia dell'impatto.

Il caricatore apripista può essere fornito con una varietà di accessori. L'attrezzatura principale è una benna a due griffe, costituita da una lama e una ganascia, e una benna a scarico laterale. Il vantaggio di questa benna è che non ci vuole tempo per manovrare la macchina.

L'attrezzatura intercambiabile comprende anche una pinza per legno e sassi, un forcone per la torba.



D-442 trattore Image_38


Bulldozer caricatore con benna a ganasce

Per l'immersione del terreno nei veicoli viene utilizzata una benna a ribaltamento laterale (Fig. 39). Questa operazione viene eseguita in 3 fasi: Fig. 39, a - raccolta del materiale; fig.4 39.6 - sollevamento della benna e avvicinamento al veicolo; fig.4 39, s - scarico in autovettura parcheggiata di fianco al trattore.

Pinza per legno e pietre (fig. 40). Sassi e tronchi vengono caricati sui veicoli.

Per fare ciò, produrre:
1) preparare un posto per il corpo di lavoro rimosso posizionando travi di legno;
2) installare il corpo di lavoro su una superficie piana 10-100 mm da terra;
3) abbassare il corpo di lavoro sulle barre irregolari;
4) scollegare i tubi flessibili dal corpo di lavoro e chiudere le tubazioni con tappi;
5) rimuovere i fermi;
6) allontanarsi dal corpo di lavoro;
7) avanzare fino al corpo installato in modo che il supporto entri tra le alette di collegamento del corpo di lavoro;
Cool centrare il foro con un piede di porco, inserire gli assi di collegamento;
9) installare le leve utilizzando i cilindri di rotazione;
10) installare i supporti di supporto e fissare i manicotti flessibili;
11) lubrificare gli assi e testare il corpo di lavoro.


D-442 trattore Image_39

D-442 trattore Image_41

Caricatore-bulldozer con scarico laterale della benna



Fico. 40. Caricatore-bulldozer con pinza per sassi e legna

D-442 trattore D388_foto

Caricatori frontali basati su trattori cingolati



Per l'aggregazione con un caricatore frontale, vengono utilizzate le modifiche di carico dei trattori cingolati. Per i trattori, la carreggiata viene aumentata, i semiassi e i mozzi delle ruote dentate di guida vengono allungati e vengono installati speciali distanziali tra i telai e i montanti dei carrelli cingolati.
http://land-tech2.narod.ru/pogrfrgus.htm

D-442 trattore D388_foto



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MessaggioTitolo: Re: D-442 trattore   D-442 trattore Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:44 pm

D-442 trattore D442_1

D-442 (TO-2) e D-443A


Caricatore frontale D-442 (possibilmente TO-2) basato sul trattore DT-55A-S2


D-442 trattore D442

caricatore frontale D-442 o TO-2 (differiscono nel trattore base: D-442 - DT-55A-C2, TO-2 - DT-55A-S4)

D-442 trattore D442_dt55a

Caricatore D-442 (DT-55A). Foto dagli archivi dell'amministrazione dei tram e dei filobus di Arkhangelsk, 1967 . Fornito da LexaS , Arkhangels



D-442 trattore D443a

Caricatore frontale D-443A basato sul trattore DT-54A




D-442 trattore To7
T O-7 (D-574)

Il caricatore frontale TO-7 è montato su un trattore cingolato DT-75B-S2 con superriduttore e cingoli di larghezza normale. T ruzopodemnost 2 m , il volume della siviera 1 m3



D-442 trattore To7_1
Caricatore frontale TO-7 sulla base del trattore e del DT-75B-C2 .


D-442 trattore To7_2
Caricatore frontale TO-7 sulla base del trattore e del DT-75B-C2 .


D-442 trattore To7a
TO-7A

Il caricatore frontale TO-7A è montato su un trattore cingolato DT-75B-XC2. Capacità di carico - 2 tonnellate ; capacità della benna - 1 m3. Il primo prototipo è stato prodotto nel 1982. La foto è stata scattata da A. Buzdin nella città di Elektrostal nel 1991.


D-442 trattore To7a_1

caricatore frontale TO-7A . La foto è stata scattata sul territorio del PRUT "Krasnaya Zvezda" , Bielorussia. F

D-442 trattore To7a_2
Caricatore frontale TO-7A



D-442 trattore To7a_3
Caricatore frontale TO-7A



D-442 trattore To7a-omsk

Caricatore frontale TO-7A basato sul trattore DT-75B. La foto è stata scattata nella regione di Omsk da K.
TO-12 (D-691) e TO-20


D-442 trattore To12


Il caricatore frontale TO-12 è montato su un trattore cingolato T - 4P con una capacità di sollevamento di 3 tonnellate e una capacità della benna di 1,5 m3


TO -10 (D-653) e TO-10A

Il caricatore frontale TO-10 è montato su un trattore cingolato T-130PG con una capacità di carico di 4 tonnellate e un volume della benna principale di 2,0 m3

D-442 trattore To10

D-442 trattore To10_starmash

Caricatore frontale TO-10 basato sul trattore T-130PG





D-442 trattore To10_net

Il caricatore frontale TO-10A è montato sul trattore cingolato T-130.1.G-2 . Ha una capacità di sollevamento di 4 tonnellate e una capacità della benna di 2,0 m3



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Caricatore frontale TO-10A basato sul trattore cingolato T-130.1.G-1 .


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Caricatore frontale TO-10A basato sul trattore T-170

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Caricatore frontale TO-10A basato sul trattore T-170 in compagnia del caricatore PEA-1,0 "Karpatets"
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el magutt

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MessaggioTitolo: Re: D-442 trattore   D-442 trattore Icon_minitimeVen Lug 09, 2021 7:48 pm

Pale cingolate a benna singola

Le pale cingolate sono prodotte sulla base di trattori di serie, caricatori pneumatici - principalmente su un telaio speciale e in parte sulla base di trattori di serie. Per i caricatori a benna singola, è tipico utilizzare azionamenti idraulici nei meccanismi di rotazione della benna, modificando la portata e la rotazione del braccio.

È consuetudine interpretare l'angolo di scarico come la massima inclinazione del fondo della benna rispetto all'orizzonte. La sporgenza della punta della benna (profilo esterno del caricatore senza scivoli) è all'altezza di carico massima. Le dimensioni corrispondono alla posizione inferiore della benna in assenza di un vassoio per il caricatore.

Il corpo principale di lavoro è una benna che ruota attorno ad un asse orizzontale. I caricatori sono generalmente forniti con tre benne di diversa capacità. Per materiali più pesanti e grumosi, vengono utilizzati secchi di capacità inferiore, per materiali non agglomeranti relativamente leggeri e ben scorrevoli, vengono utilizzati secchi di capacità maggiore. Sui caricatori possono essere installati altri accessori di lavoro intercambiabili.
I caricatori T-157M (Fig. 5.1) hanno lo scarico posteriore della benna. È azionato da due cilindri a pistoni a doppio effetto con un diametro di 150 mm e una corsa del pistone di 1330 mm. Dopo aver raccolto il carico, la benna viene trasferita sul caricatore e, ruotando in senso orario, scarica attraverso il bordo d'uscita. Il telaio di supporto dell'attrezzo è rigidamente imbullonato a staffe in ghisa saldate ai lati dei carrelli cingolati del trattore. Nella parte superiore del telaio, i cilindri idraulici sono montati su cerniere. Le loro aste sono collegate da cerniere con le leve principali del meccanismo di movimento della benna. I bracci principali ruotano su perni montati sul telaio di base. Quando si estendono le aste dei cilindri idraulici, le leve si muovono in senso orario e ruotano nella direzione opposta le leve intermedie biforcute installate sulla freccia e, con l'aiuto dell'asta di spinta, la benna. Si alza e contemporaneamente ruota per svuotare il carico dal lato opposto alla scavatura. Quando si sposta la benna, anche il braccio che la sostiene saldato dai canali ruota in senso orario, abbracciando il caricatore dall'esterno e costituito da due parti (sinistra e destra), incernierate dai lati esterni del telaio di supporto. Per ridurre l'usura del braccio durante la raccolta del carico, è dotato di sci sostituibili dal basso.


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5.1. Caricatore a benna singola T-157M

La posizione I della benna corrisponde al suo riempimento con il carico prelevato quando il caricatore avanza. In posizione II, la benna è scarica. L'inclinazione della benna durante lo scarico può essere modificata riposizionando l'asse che fissa l'asta di spinta in uno dei tre fori previsti nelle leve intermedie 6. L'angolo di scarico della benna, a seconda della posizione dell'asse, sarà 25, 37 o 45 °. L'olio viene fornito ai cilindri idraulici da due pompe ad ingranaggi NSh-60/75. Eventuali urti quando i pistoni dei cilindri idraulici si avvicinano alle posizioni estreme sono prevenuti da dispositivi a farfalla.

Il caricatore TL-5 CINS è principalmente destinato al caricamento di barbabietole da zucchero da pile in veicoli. La benna è supportata da un doppio braccio ed è collegata tramite aste ad un telaio oscillante fissato in modo articolato alle pareti laterali dei veicoli cingolati. A questo telaio sono inoltre imperniati due cilindri idraulici a semplice effetto (Fig.5.2). I loro stantuffi poggiano su cerniere montate su staffe nella parte anteriore del telaio. Ci sono due rulli cingolati davanti ai cingoli per aumentare la stabilità del caricatore quando si preleva un carico.


Sistema idraulico del caricatore TL-5TSINS

Le molle elicoidali sono montate all'interno dei cilindri idraulici, che vengono compresse quando i pistoni sono estesi. Con i pistoni completamente estesi, la benna si trova nella posizione di scarico superiore. Per abbassare il secchio vuoto per raccogliere il carico, le cavità di lavoro dei cilindri idraulici sono collegate alla tubazione di scarico. Il fluido di lavoro fluirà liberamente nel serbatoio dell'olio e allo stesso tempo le molle nei cilindri idraulici si espanderanno e costringeranno gli stantuffi a tornare con il movimento del braccio oscillante e della benna nella loro posizione originale. Dopo che il baricentro del sistema in movimento ha superato la posizione estrema superiore, la benna viene abbassata per gravità.

Dal serbatoio dell'olio, due pompe ad ingranaggi forniscono il fluido di lavoro attraverso le valvole di ritegno alla valvola a bobina singola, con l'aiuto della quale il conducente controlla il sollevamento e l'abbassamento della benna. La valvola a farfalla viene utilizzata per limitare la velocità della benna durante l'abbassamento. La valvola di sicurezza interviene quando la pressione supera i 10,8 MPa. La pompa e la valvola idraulica a tre sezioni assicurano il funzionamento di dispositivi di movimentazione del carico intercambiabili, che possono essere installati sul caricatore al posto della benna.

Il caricatore D443A (Fig.5.3) differisce dalle macchine considerate in quanto il carico viene versato dalla benna anteriore. Per fare ciò, la benna sollevata viene ruotata rispetto al braccio con due cilindri a pistoni a doppio effetto. Le loro aste agiscono sulle leve a due bracci. Il braccio è imperniato su perni orizzontali montati su un telaio rigidamente fissato al telaio del caricatore. Il sollevamento e l'abbassamento del braccio sono azionati da due cilindri idraulici a semplice effetto fissati in modo girevole al telaio.

Al posto di una benna convenzionale, sul braccio può essere installata una doppia benna (con una capacità di 1 m3) con due cilindri idraulici a doppio effetto per l'apertura e la chiusura. Per allentare il carico imballato prima di raccoglierlo, sul caricatore dietro la cabina è installato un ripper, che viene sollevato e abbassato da un cilindro a doppio effetto. C'è una valvola idraulica a tre sezioni per controllare i cilindri idraulici. Il fluido di lavoro è fornito da una pompa ad ingranaggi NSh-60V. I sobbalzi durante i movimenti del braccio e della benna e l'eccessivo aumento delle forze negli elementi di trasmissione vengono eliminati mediante l'uso di dispositivi di strozzamento di sicurezza. Il caricatore può essere dotato di gancio, con una capacità di sollevamento massima di 2 tonnellate.

Il caricatore D443 si differenzia da quello considerato per dimensioni leggermente inferiori (lunghezza 6080, larghezza 2030 e altezza 2470 mm) e uno sbalzo minore (540 mm). Il meccanismo di movimentazione del braccio e della benna, simile a quello utilizzato sulla pala D-443A, è implementato sulle pale D-442, D-543 e D-574 con scarico frontale della benna.
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Caricatore a benna singola D-4432

Il caricatore PB-35 (Fig. 5.4) ha un design che consente lo scarico anteriore e posteriore della benna (capacità 0,6 m1, capacità di sollevamento 1,5 t). La base è il trattore DT-54. Il movimento del braccio 2 è effettuato da due cilindri idraulici, le cui basi e le teste delle aste sono incernierate. La benna viene ruotata rispetto al braccio per scaricare o raccogliere il carico da altri due cilindri idraulici. Altezza di scarico senza vassoio: anteriore 1,8 m, posteriore 2,4 m.

Loader D-658 è una macchina versatile dotata di un gran numero di accessori di lavoro intercambiabili. La carreggiata del trattore base è allargata per accogliere le parti sinistra e destra del braccio e due cilindri idraulici per il sollevamento e l'abbassamento tra i cingoli e il suo corpo. La benna viene ruotata sul piano verticale da due meccanismi a funzionamento sincrono montati sul braccio. Ciascuno di essi è azionato da un cilindro idraulico autonomo, la cui asta fa ruotare il bilanciere montato sul braccio. Tutti i cilindri sono a doppio effetto. Il fluido di lavoro dal serbatoio dell'olio (Fig.5.5) è fornito da due pompe ad ingranaggi (modelli NSh-98). Due sezioni della valvola di controllo direzionale sono utilizzate per controllare i cilindri di rotazione e i cilindri di sollevamento / abbassamento. La terza sezione è progettata per controllare i cilindri di chiusura e apertura di una benna a 3 fuochi o di una pinza a ganasce in legno. Questi cilindri si collegano a linee idrauliche guidate dal braccio, rotatori senza tubo e giunti a sgancio rapido. Gli azionamenti idraulici dei corpi di lavoro rimovibili e il meccanismo di sollevamento e abbassamento del braccio sono protetti da valvole di sicurezza autonome. Il fluido di lavoro esaurito entra nel serbatoio dell'olio attraverso il filtro. La pressione nell'impianto idraulico a un regime del motore di 1070 giri/min è di 9,8 MPa. I diametri dei cilindri del meccanismo. braccio 180 mm e oscillazione benna 160 mm, corsa pistone 850 e 482 mm, rispettivamente. girevoli senza tubo e innesti rapidi. Gli azionamenti idraulici dei corpi di lavoro rimovibili e il meccanismo di sollevamento e abbassamento del braccio sono protetti da valvole di sicurezza autonome. Il fluido di lavoro esaurito entra nel serbatoio dell'olio attraverso il filtro. La pressione nell'impianto idraulico a un regime del motore di 1070 giri/min è di 9,8 MPa. Diametri cilindro meccanismo. braccio 180 mm e oscillazione benna 160 mm, corsa pistone 850 e 482 mm, rispettivamente. girevoli senza tubo e innesti rapidi. Gli azionamenti idraulici dei corpi di lavoro rimovibili e il meccanismo di sollevamento e abbassamento del braccio sono protetti da valvole di sicurezza autonome. Il fluido di lavoro esaurito entra nel serbatoio dell'olio attraverso il filtro. La pressione nell'impianto idraulico a un regime del motore di 1070 giri/min è di 9,8 MPa. I diametri dei cilindri del meccanismo. braccio 180 mm e oscillazione benna 160 mm, corsa pistone 850 e 482 mm, rispettivamente.



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Impianto idraulico del caricatore D-65 3

Per aumentare la stabilità del caricatore durante la raccolta e lo scarico della benna, la base dei carrelli cingolati viene allungata e su di essi viene installato un rullo anteriore aggiuntivo. I tenditori dei cingoli sono dotati di azionamenti idraulici. L'altezza da terra del caricatore è di 400 mm. Per avviare il motore principale (motore diesel turbocompresso a quattro cilindri), è installato un motore a carburatore, che viene avviato da un motorino di avviamento elettrico. La cabina è riscaldata e ventilata. Il sedile del conducente è imbottito, la sua altezza può essere regolata.

Il caricatore D-574 ha una struttura concettualmente uguale a quella delle macchine in esame. Il braccio è montato in modo girevole su un portale con una benna girevole su un piano longitudinale verticale. Il caricatore è progettato per il caricamento di materiali sfusi nei veicoli e per lo sgombero delle dimensioni nei magazzini ferroviari. Viene utilizzato anche nei cantieri edili, nelle riparazioni stradali e nei piccoli lavori di sterro.




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